[Editori] A&R Productions

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da March Hare »

lu.ca. ha scritto:
March Hare ha scritto:In TV "Alba di fuoco" va in onda con un ridoppiaggio parziale: tutte voci d'epoca, ma nella scena in cui Piper Laurie entra per la prima volta nel saloon dove dovrà lavorare subentrano nuove voci per qualche battuta. È così anche nel DVD A&R? Il minutaggio è da 41' a 42'15''.
No, nessuna interruzione del doppiaggio originale nel dvd.
Il minutaggio che indichi è però sbagliato: la Laurie entra per la prima volta nel saloon a 43:12 (verificato con VLC).
Ottimo, mille grazie!
Il minutaggio non era sbagliato, solo che in TV lo danno chiaramente in PAL, mentre l'A&R al solito fa uscire i suoi prodotti in NTSC <_<
Grazie ancora, davvero un'ottima notizia!
Immagine
Avatar utente
gipal
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6059
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2003, 18:45
Località: Sicilia
Contatta:

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da gipal »

grandissima chicca messo in https://www.amazon.it/mago-Oz-Judy-Garl ... B00UJILUXE :-23 grazie Invisible, ci sei su FB?
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da oliver70 »

Il 7 aprile esce da A&R La prima è stata Eva con Deanna Durbin,speriamo escano altri titoli di questa attrice da noi un po' dimenticata. :-21
Avatar utente
cyrus
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 248
Iscritto il: domenica 23 maggio 2010, 13:11

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da cyrus »

Mi auguro che facciano uscire, anche se sarà difficile, questi primi film della Durbin: CENTO UOMINI E UNA RAGAZZA, PAZZA PER LA MUSICA, QUELLA CERTA ETA', TRE RAGAZZE IN GAMBA e TRE RAGAZZE IN GAMBA CRESCONO.
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da Smarty »

Qualcuno che l'ha preso mi sa dire che versione di The great train robbery è contenuta come "extra" nel dvd de La rapina al treno postale?
E soprattutto, i sottotitoli in italiano segnalati sono presenti solo su The great train robbery (perché solo con audio inglese), o anche su La rapina al treno postale di Yates?
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da lu.ca. »

Smarty ha scritto:Qualcuno che l'ha preso mi sa dire che versione di The great train robbery è contenuta come "extra" nel dvd de La rapina al treno postale?
E soprattutto, i sottotitoli in italiano segnalati sono presenti solo su The great train robbery (perché solo con audio inglese), o anche su La rapina al treno postale di Yates?
Dunque:
Il film di Yates ha i sottotitoli in italiano.
L'extra "The great train robbery" è il film di produzione tedesca del 1966 di John F. Olden (con un giovane Horst Tappert), conosciuto anche come "L'assalto al treno Glasgow-Londra", è solo in inglese e NON ha sottotitoli.
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da Smarty »

Avrei pensato il contrario, cioè audio originale più sub sul film extra, e audio originale più doppiaggio e niente sub sul film di Yates, ci faccio un pensierino, grazie delle informazioni. :-21
QueenBee
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 1 maggio 2013, 17:52

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da QueenBee »

E' appena uscita una nuova edizione di "Ape Regina", con Joan Crawford. Qualcuno di voi lo ha già preso? Io vorrei sapere se ha davvero i sottotitoli in italiano, come riportato sul retro della copertina (l'ho visto su Amazon). La versione precedente, edita sempre da A&R, non aveva i sub ita.
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da hangingrock »

QueenBee ha scritto:E' appena uscita una nuova edizione di "Ape Regina", con Joan Crawford. Qualcuno di voi lo ha già preso? Io vorrei sapere se ha davvero i sottotitoli in italiano, come riportato sul retro della copertina (l'ho visto su Amazon). La versione precedente, edita sempre da A&R, non aveva i sub ita.
Si,la nuova edizione ha i sottotitoli e il formato anamorfico,mentre la vecchia era in letterbox.
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da digital »

Il 23 maggio fanno uscire Duffy il re del doppio gioco! Gran rarità in Italiano!!!
Immagine

:dance
Avatar utente
edmond dantes
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 18:43

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da edmond dantes »

hangingrock ha scritto:
QueenBee ha scritto:E' appena uscita una nuova edizione di "Ape Regina", con Joan Crawford. Qualcuno di voi lo ha già preso? Io vorrei sapere se ha davvero i sottotitoli in italiano, come riportato sul retro della copertina (l'ho visto su Amazon). La versione precedente, edita sempre da A&R, non aveva i sub ita.
Si,la nuova edizione ha i sottotitoli e il formato anamorfico,mentre la vecchia era in letterbox.
Scusami ma anche la prima era anamorfica. Buona domenica
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da hangingrock »

edmond dantes ha scritto:
hangingrock ha scritto:
QueenBee ha scritto:E' appena uscita una nuova edizione di "Ape Regina", con Joan Crawford. Qualcuno di voi lo ha già preso? Io vorrei sapere se ha davvero i sottotitoli in italiano, come riportato sul retro della copertina (l'ho visto su Amazon). La versione precedente, edita sempre da A&R, non aveva i sub ita.
Si,la nuova edizione ha i sottotitoli e il formato anamorfico,mentre la vecchia era in letterbox.
Scusami ma anche la prima era anamorfica. Buona domenica
La vecchia edizione ha il video formato francobollo,incorniciato da 4 bande nere su tutti I lati,non vuol dire che e' in letterbox?Quella nuova le bande nere non le ha.Non vorrei sbagliare ma ricordo che gia' all'epoca,qui sul forum,si parlo' di questa cosa.Buona domenica. :-21
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da Smarty »

Il 24 maggio esce per A & R Cupo tramonto, film ancora scandalosamente inedito da noi fino ad ora, e disponibile addirittura anche in bd in paesi come Inghilterra e Spagna: leggo che uscirà però solo in lingua originale sottotitolato, e il fatto che sarà possibile seguirlo in inglese mi rende molto contento.
Vorrei chiedere però se qualcuno sa se in realtà esiste anche o è mai esistito un doppiaggio italiano per questo film, qualcuno ne sa qualcosa?
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2614
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da Saimo »

Smarty ha scritto:Vorrei chiedere però se qualcuno sa se in realtà esiste anche o è mai esistito un doppiaggio italiano per questo film, qualcuno ne sa qualcosa?
Cupo tramonto è uscito in Italia nel 1937, qui sotto trovi i dati sul doppiaggio d'epoca.
Immagine
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
harryblock
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 12:46

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da harryblock »

hangingrock ha scritto:
QueenBee ha scritto:E' appena uscita una nuova edizione di "Ape Regina", con Joan Crawford. Qualcuno di voi lo ha già preso? Io vorrei sapere se ha davvero i sottotitoli in italiano, come riportato sul retro della copertina (l'ho visto su Amazon). La versione precedente, edita sempre da A&R, non aveva i sub ita.
Si,la nuova edizione ha i sottotitoli e il formato anamorfico,mentre la vecchia era in letterbox.
Se adesso si mettono a ristampare i (tanti) dvd già pubblicati senza sottotitoli sono da ammazzare!
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da March Hare »

Saimo ha scritto:
Smarty ha scritto:Vorrei chiedere però se qualcuno sa se in realtà esiste anche o è mai esistito un doppiaggio italiano per questo film, qualcuno ne sa qualcosa?
Cupo tramonto è uscito in Italia nel 1937, qui sotto trovi i dati sul doppiaggio d'epoca.
Immagine
Interessante, bravo!
Immagine
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da Smarty »

Saimo ha scritto:
Smarty ha scritto:Vorrei chiedere però se qualcuno sa se in realtà esiste anche o è mai esistito un doppiaggio italiano per questo film, qualcuno ne sa qualcosa?
Cupo tramonto è uscito in Italia nel 1937, qui sotto trovi i dati sul doppiaggio d'epoca.
Immagine
Grazie Saimo, come immaginavo, quindi ancora una volta l'uscita in lingua originale con sottotitoli, non indica l'assenza dell'esistenza di un doppiaggio d'epoca, ma la sua presunta irreperibilità, e immagino a questo punto l'assenza di un ridoppiaggio, che altrimenti avrebbero inserito quasi sicuramente :think
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da digital »

Occhio ai titoli di prossima pubblicazione Linea Rossa 7000 e La Vendetta Della Signora. Del primo non mi risulta essere uscito un dvd ufficiale - probabilmente bootleg - e il video dovrebbe essere modesto, l'altro quasi sicuramente ha l'aspect ratio cannato (il dvd fox è in 4:3 invece di 2.35:1).
:-21
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da lu.ca. »

digital ha scritto:Occhio ai titoli di prossima pubblicazione Linea Rossa 7000 e La Vendetta Della Signora. Del primo non mi risulta essere uscito un dvd ufficiale - probabilmente bootleg - e il video dovrebbe essere modesto[...]
E infatti l'hanno pubblicato nella loro collana "Rare Movies". La fonte quindi deve essere sicuramente una pellicola.
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da digital »

Comunque ho controllato ed effettivamente La vendetta della signora potrebbe essere in 2.35:1, infatti il dvd Tedesco (da notare che c'è pure il doppiaggio tedesco) rispetta tale formato, a differenza del dvd Spagnolo e Americano (entrambi in 4:3).
:-21
Ultima modifica di digital il sabato 20 maggio 2017, 11:07, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da Smarty »

Linea Rossa 7000 sarà in 4/3 stando ai dati di copertina, quindi già col formato sbagliato, ma io dico: almeno evitare di pubblicare film inediti in dvd in tutto il mondo visto che già quando esistono altre edizioni, la "cappellata" con l'A & R è dietro l'angolo...adesso hanno pure deciso di pubblicare film inediti, neanche fossero la Criterion, la Arrow o l'Eureka, ma per favore, mi viene proprio da ridere...
A proposito, ma i diritti di pubblicazione in Italia de L'infernale Quinlan sono passati da Universal a A & R??
Ottimo..
kamarillo_brillo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 210
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 20:33

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da kamarillo_brillo »

esprimere pareri solo dopo avere controllato come sono le cose sarebbe la cosa migliore

LA VENDETTA DELLA SIGNORA: 2.35.1.anamorfico
Immagine

LINEA ROSSA 7000 la qualità è molto molto buona però sì è 4.3 (probabilmente nevicherà ad agosto in pianura padana per questa gravissima pecca.... ricorderei invece che ce ne sono a bizzeffe di film con l'Aspect Ratio "non corretto" anche di case blasonate (dette anche major, sia NTSC che PAL), cinemascope in 4.3 ecc... 4.3 gonfiati per diventare 16.9 ed altre cose... (forse perché non esistono in altra maniera per una miriade di motivi che spiegarlo sarebbe inutile quanto "inutile")... e non ho tempo di menzionare quali ma chiunque sa meglio di me che è così.

Immagine

io le consiglierei di ridere un po' anche quando lo fanno case tipo WB, COL, UNI, FOX ecc... o è seriamente convinto che solo l'AR faccia cose del genere da far ridere...? inoltre ricordo che è già stato detto e anche scritto... qualsiasi considerazione tecnica va benissimo... gli aspetti "non tecnici NO". ed ho già avvisato l'A&R.

salve
Ultima modifica di kamarillo_brillo il sabato 20 maggio 2017, 12:31, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da Smarty »

No per carità, nessunissimo problema a proporre nel 2017 un film nel formato sbagliato, tanto basta non comprarlo...comunque sì, devo ammettere che la qualità è molto molto buona, specie su uno schermo da 10 pollici, mentre la mia vista è molto peggiorata, e devo cambiare le lenti degli occhiali.
Cordiali saluti
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da Smarty »

E inoltre: non esiste nessuna congiura contro l'A & R, e io rido e impreco anche quando gli errori li fanno major e compagnia bella, ma esiste il legittimissimo diritto di critica che andrebbe magari accettato di buon grado per cercare di migliorarsi, visto che non fate volontariato o beneficenza coi vostri dvd, e comunque dire "probabilmente nevicherà ad agosto in pianura padana per questa gravissima pecca" in merito a un'osservazione su un film pubblicato col formato video sbagliato, per quel che mi riguarda, dice tutto su quello che ho sempre pensato dell'A & R, chiudo.
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da digital »

Si, ha ragione kamarillo, infatti dopo aver fatto una ricerca più approfondita, ho editato il messaggio, perchè esiste un video in 2:35:1 di La vendetta della signora (il dvd tedesco). L'altro film onestamente m'interessa però non vorrei che a breve esca un video migliore. La qualità non è orrenda, inoltre essendo un film particolarmente raro -in italiano-, risulta alquanto appetibile.
Approfitto per chiedere se ci sono possibilità che venga editato Radiografia di un colpo d'oro.
Ciao e grazie per le chicche che proponete (Duffy il re del doppio gioco è quasi un miracolo che sia uscito in italiano).
:-21
Rispondi