[Editori] A&R Productions

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da oliver70 »

Il 9 settembre uscirà in dvd UN UOMO TRANQUILLO per la prima volta completo,per vedere il film per intero abbiamo dovuto aspettare il BD(tutte le edizioni in dvd uscite fino ad oggi nel nostro paese erano monche).
Visto che con La foresta pietrificata hanno fatto un'edizione a 2 dischi sarebbe stata una bella cosa farla anche per questo film recuperando questo documentario:
https://www.amazon.it/John-Ford-Dreamin ... =quiet+man :-21
Avatar utente
edmond dantes
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 18:43

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da edmond dantes »

Un nuovo capolavoro del fine genio che si occupa dei sottotitoli di A&R
Dopo l'epocale "la brigata della luce" in "La carica dei 600" ha posto il suo sigillo sull'avio di "La via del West": scritta di indicazione geografica: Independence, Missouri ovvero la città capitale dello Stato. Bene, sapete come ha tradotto il genio? Cos: "Missouri indipendente". Vergogna.
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da leone510 »

Allora caro Edmond "la brigata della luce" è sceso al secondo posto, questa che hai citato ora la batte di sicuro! :!!
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da lu.ca. »

Qualcuno sa dirmi se la nuova edizione A&R "rimasterizzata in alta definizione" de Un uomo tranquillo è sostanzialmente migliore della vecchia Stormovie?
Grazie.
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da oliver70 »

Guarda,io presi il bd,comunque ho dato un'occhiata a questo nuovo dvd della A&R e posso dire che ha una qualità molto buona e soprattutto è completo con le scene tagliate sottotitolate.
E' la prima edizione in dvd italiana come si deve di questo classico,chi non ha preso il bd si doveva beccare le edizioni in dvd tagliate(poi chissà perchè).
Negli extra le solite cose(foto,trailer...). :-21
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da lu.ca. »

Grazie.
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da March Hare »

leone510 ha scritto:Allora caro Edmond "la brigata della luce" è sceso al secondo posto, questa che hai citato ora la batte di sicuro! :!!
La Golem non so se si possa dire che fa di meglio o di peggio perché sottotitolano cose inutili e non altre di gran lunga più importanti: in "Angeli del peccato", ad esempio, hanno sottotitolato "Vice-Pres." con "Vicepresidente" (ma dai, chi l'avrebbe mai detto?! <_<) e non hanno tradotto un'intera lettera con cui tal vicepresidente comunica di volersi uccidere dando inizio all'intera vicenda........
Immagine
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da March Hare »

Ho appena visto questo video su youtube:
https://www.youtube.com/watch?v=nssnNeWCDHM
Una volta tanto l'A&R si merita un gran plauso! Ma se tornano indietro con le prossime uscite, giuro che non compro più niente dei loro prodotti!
Immagine
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da March Hare »

March Hare ha scritto:Ho appena visto questo video su youtube:
https://www.youtube.com/watch?v=nssnNeWCDHM
Una volta tanto l'A&R si merita un gran plauso! Ma se tornano indietro con le prossime uscite, giuro che non compro più niente dei loro prodotti!
L'admin di quel canale youtube ha risposto al mio commento (firmato EmeliusBisestile) facendomi notare che il DVD ha già un paio d'anni (io credevo fosse un'uscita degli ultimi mesi) e che nel frattempo l'A&R ha avuto modo di non essere coerente nell'intelligente scelta fatta con questo titolo. Mi pareva troppo bello per essere vero...
Immagine
kamarillo_brillo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 210
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 20:33

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da kamarillo_brillo »

MARCH HARE

i pezzi di audio probabilmente registrati con uno stereo 7 dell'epoca (DI CUI NON SOLO LEI NE E' A CONOSCENZA... e meno male che l'ho scritto giusto... senza la I... altrimenti chissa quante ne avrei lette) sono cosi indecenti che non ne valerva la pena metterli (ma forse lei ne ha di migliori).

ecco l'unica risposta degna alla sua perplessità. Ma le diro si più. Se fossero stati messi lei o altri avrebbero avuto da dire sulla qualità degli inserti.

................. Ma le diro di piu (che ho imparato nel tempo)

se una cosa fatta da AR non avesse nessun problema sono certo che uno qualsiasi avrebbe trovato un altro motivo per dargli contro tipo:

al frame xxx manca un pixel nel video in alto a destra (giusto per fare un esempio)...

quindi, per favore e ne tragga lei le dovute conclusioni

buona serata
Ultima modifica di kamarillo_brillo il mercoledì 5 ottobre 2016, 13:58, modificato 7 volte in totale.
kamarillo_brillo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 210
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 20:33

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da kamarillo_brillo »

sulle traduzioni. nulla da dire. è vero, alcune, sono ridicolarmente sbagliate, io ne ho viste di peggio e fatte da MAJOR (che non se le potrebbero mai permettere) ... un giorno lessi "per loro è una eccezione, per l'AR è una regola".... tralascio il mio pensisero) e rispondo così:

NO caro mio, loro non possono MAI permettersi di fare errori simili (visto i soldi che guadagnano i dipendenti che NON devono fare certi errori), loro sono i papà di tutti quindi "NON AMMESSO.... MAI"

Immagine

GUERRE............ DIRIGEVA...... due errori in una sola didascalia, e parliamo della MGM

e comunque, come già detto, l'accaduto sul MIOSSOURI è una GRAVISSIMA cosa che non ne permette la visone dei films (o si dice film).

P.S.

Independence NON è la capitale del Missouri (Jefferson City ne è la capitale)

fine del P.S.
Ultima modifica di kamarillo_brillo il mercoledì 5 ottobre 2016, 14:00, modificato 11 volte in totale.
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da digital »

Io tutto questo ostracismo verso la A&R non lo nutro, certo qualche errore è stato fatto, ma penso anche che se non era per lei certi film difficilmente si sarebbero recuperati in italiano.. L'unica cosa che mi dispiace è che ultimamente proponete sempre più ristampe di film precedentemente pubblicati, mentre io mi orienterei in pellicole del tutto inedite. Però, per dire, son stato felice di guardarmi Terra bruciata, davvero un bel western (che era praticamente scomparso da decenni dai palinsesti televisivi). Ora aspetto La signora prende il volo che, se avete usato il dvd inglese, si dovrebbe vedere splendidamente.
:-21
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da March Hare »

kamarillo_brillo ha scritto:i pezzi di audio probabilmente registrati con uno stereo 7 dell'epoca (DI CUI NON SOLO LEI NE E' A CONOSCENZA... e meno male che l'ho scritto giusto... senza la I... altrimenti chissa quante ne avrei lette) sono cosi indecenti che non ne valerva la pena metterli (ma forse lei ne ha di migliori).

ecco l'unica risposta degna alla sua perplessità. Ma le diro si più. Se fossero stati messi lei o altri avrebbero avuto da dire sulla qualità degli inserti.
Io ci provo a dirglielo per la quattrocentesima volta, dopodiché non tornerò più sull'argomento altrimenti la costringerei a rispondere come ha fatto adesso e leggerla è sempre un tormento. Quel che le ridico ancora una volta, e che era moooolto chiaro anche dal precedente mio messaggio, è quanto segue: DOVETE INSERIRE DUE TRACCE AUDIO ITALIANE, proprio come avete fatto con "Duello a S. Antonio", cioè una traccia in cui inserite tutto il possibile anche se si sente una schifezza, l'altra in cui fate i vostri amati giochetti d'audio che salta come una cavalletta impazzita da inglese ad italiano ad inglese ad italiano... Ripeto, spero sia chiaro adesso perché non lo dirò mai più! E c'è un'altra cosa che voglio dire a lei e ai suoi capi che non si vergognano di lasciarla libero di scrivere sul forum: l'atteggiamento con cui risponde alle nostre lamentele non è per nulla intelligente, ai clienti è molto più sensato leccare le chiappe che non aggredirli come fa lei! Se poi non fa né l'una né l'altra cosa, scegliendo invece una sana via di mezzo, è meglio ancora.
digital ha scritto:penso anche che se non era per lei certi film difficilmente si sarebbero recuperati in italiano..
Posto che secondo me non è che i film li abbia recuperati kamarillo_brillo (lui muxa solo l'audio) e che quindi anche senza di lui l'A&R ci avrebbe comunque dato tranquillamente tutto il catalogo finora pubblicato, anch'io sono contento dell'esistenza dell'A&R senza la quale tantissimi film interessanti ce li saremmo solo potuti sognare, il problema è che loro posseggono il materiale per creare edizioni ancora migliori di quelle che ci propinano ed invece ci ritroviamo con certi pastrocchi che vanno bene soltanto perché di meglio in giro non c'è.
Immagine
kamarillo_brillo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 210
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 20:33

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da kamarillo_brillo »

prima di tutto vorrei precisare che MUXARE significa solamente "mettere insieme" e quindi unire e non sincronizzare.
in secondo luogo quello che io faccio o non faccio per l'AR, se mi permette, non è cosa che deve interessare a lei o ad altri (come io non chiedo a lei cosa fa nella vita).

in terzo luogo AR è molto attenta a cio che si dice e se possibile ne prende spunto e le posso dire che il 99,9% di persone non li lamenterebbe se un audio fosse completo tutto uguale e tutto in italiano NEPPURE se fosse ridoppiato piuttosto di un 0,10% di persone che lo preferirebbe d'epoca seppur con pezzi di audio diversi, ed anche io ora non voglio piu tornare sull'argomento.

buon giorno
Avatar utente
Amfortas
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 196
Iscritto il: domenica 5 gennaio 2014, 10:06
Località: Verona

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da Amfortas »

kamarillo_brillo ha scritto: in terzo luogo AR è molto attenta a cio che si dice e se possibile ne prende spunto e le posso dire che il 99,9% di persone non li lamenterebbe se un audio fosse completo tutto uguale e tutto in italiano NEPPURE se fosse ridoppiato piuttosto di un 0,10% di persone che lo preferirebbe d'epoca seppur con pezzi di audio diversi
Esauriente, perspicuo e ottimamente scritto. Direi che stile e contenuto ricordano la qualità dei dvd A&R, per ciò che riguarda consapevolezza artistica e precisione tecnica.

Ciao,
Mario
kamarillo_brillo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 210
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 20:33

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da kamarillo_brillo »

amfortas

....nonostante io le dia ragione le assicuro che quello che ha detto non interessa comunque al 99.9 % delle persone, nonostante la vena sarcastica della sua risposta.

p.s.
non ero stato molto preciso.... per con audio diversi intendevo dire che inequivocabilmente si sente che sono diversi in alcuni punti (ascolti quello messo da MARCH e capisce cosa intendo), qualità, fonte, registrazione, timbrica, ecc...

le assicuro che si lamentano piu per questo che del fatto del lavoro fatto per trovare quello d'epoca.
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da leone510 »

Approfittando della tua presenza Kamarillo, che ogni tanto hai qualche momento per dedicarti a rispondere a qualcuno del forum (e questo ti fa onore, perchè quelli delle altre case se ne fregano), non so se ti sei accorto che a breve anche la Sinister pubblicherà in dvd "Gli occhi della notte", volevo chiederti semplicemente se gli farete causa oppure il film oggi è di dominio pubblico e non ne eravamo a conoscenza e quindi può essere editato da chiunque!

Ovviamente è solo una curiosità e si è liberi di non rispondere! E vorrei anche aggiungere che mi complimento col lavoro della A&R per i titoli che ho in collezione che ho trovato molto buoni (anche ottimi), e se non fosse stato per lei sarebbero rimasti inediti sul mercato!

Appena posso prenderò anche "Questa ragazza è di tutti ", e restando in tema Natalie Wood per caso avete intenzione di editare (magari a breve) "Penelope la magnifica ladra"?

Grazie Kamarillo e scusami se mi son dilungato!

:-21
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da Smarty »

kamarillo_brillo ha scritto:in terzo luogo AR è molto attenta a cio che si dice e se possibile ne prende spunto e le posso dire che il 99,9% di persone non li lamenterebbe se un audio fosse completo tutto uguale e tutto in italiano NEPPURE se fosse ridoppiato piuttosto di un 0,10% di persone che lo preferirebbe d'epoca seppur con pezzi di audio diversi, ed anche io ora non voglio piu tornare sull'argomento.

buon giorno
Cioè ho capito bene, secondo l'A&R, il 99,9% delle persone non si lamenterebbe neanche con un'unica traccia completa in italiano, neanche d'epoca ma presa da fonti diverse, ma addirittura anche se ridoppiata!! E tutto questo in assenza perenne di sottotitoli sulla lingua originale??? (perchè questo è un dato di fatto)
Ma che razza di caproni sono i collezionisti italiani di film classici, mi vergogno per loro, voi invece evidentemente l'avete capito da subito, complimenti per la perspicacia e complimenti ai vostri sondaggisti, avete vinto, lunga vita all'A&R e addio!!
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da nonchalance »

La A&R fa bene a pubblicare film che nessuna major si degna di pubblicare..però, la Sinister sicuramente ci mette più impegno! :cof

Un esempio su tutti: Frankenstein contro l'Uomo Lupo

:-9
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da luctul »

Amfortas ha scritto:
kamarillo_brillo ha scritto: in terzo luogo AR è molto attenta a cio che si dice e se possibile ne prende spunto e le posso dire che il 99,9% di persone non li lamenterebbe se un audio fosse completo tutto uguale e tutto in italiano NEPPURE se fosse ridoppiato piuttosto di un 0,10% di persone che lo preferirebbe d'epoca seppur con pezzi di audio diversi
Esauriente, perspicuo e ottimamente scritto. Direi che stile e contenuto ricordano la qualità dei dvd A&R, per ciò che riguarda consapevolezza artistica e precisione tecnica.

Ciao,
Mario
Ben detto Mario! :-27 Se penso che qui c'è chi parla di "qualche errore" della A.R. ,mi accorgo che in definitiva non c'è speranza sul versante qualità sia tecnica che di contenuti.Della A.R. ho una lista bella lunga di sottobicchieri che hanno vari tipi di problemi:da quelli video perchè ci hanno messo anni a capire come convertire un video NTSC ...a quelli audio lamentati da molti...ai sub che ci sono e non ci sono.Ma come giustamente ha detto il nostro amico Brillo al 99% degli acquirenti non frega una mazza tutto ciò il che autorizza evidentemente la A.R. a continuare ad editare con errori ed omissioni.
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
kamarillo_brillo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 210
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 20:33

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da kamarillo_brillo »

signor SMARTY

le persone SI LAMENTANO e non "SI LAMENTEREBBERO" come dice lei se le fonti sono diverse come spiegato dove ci sono pezzi presi col microfono. E come detto prima la preferiscono ridoppiata ma uguale e non come la vorrebbe lei. Con questo non le voglio dare torto ma semplicemente dire che la realtà non è come pensa lei. I collezionisti non sono affatto dei caproni, (lo ha detto lei, non io per fortuna). Io colleziono fumetti è so cosa vuol dire collezionare. Il numero UNO di diabolik originale vale 2000 euro ma questo interessa a me e non al 99.9 % delle persone a cui interessa solo leggerlo anche se ristampato 4 volte. Ometto risposta sul'ultima parte del suo messaggio.
kamarillo_brillo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 210
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 20:33

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da kamarillo_brillo »

signor LUCTUL

faccia qualche nome, qualche nome di pubblicazione con errori e con tanto di difetto (NON con omssioni, i sottotitoli mancanti NON sono un errore. Anche le famose major non li mettono, in particolare in USA dove sul 50% dei film NON ci sono) poi ne riparliamo.

ma le diro di piu, in molti più del 50% dei DVD americani di classici (non ovviamente di cose recenti) non ci sono neppure i trailer e non c'è alcun tipo di extra.... in particolare su quelli della WARNER ARCHIVE quindi mi dica di che cosa si sta lamentando sempre che davvero lei sappia di cosa lamentarsi...
Ultima modifica di kamarillo_brillo il giovedì 6 ottobre 2016, 15:05, modificato 7 volte in totale.
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da luctul »

:-27 Ahahah,ma che e' uno scherzo?Si rilegga questo thread munito di carta(tanta carta) e penna . Trovera' le risposte che cerca.Ma questo lei lo sa gia'...
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
kamarillo_brillo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 210
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 20:33

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da kamarillo_brillo »

Io so leggere molto bene, ma non ho tempo di fare cio che mi ha chiesto, e non scherzo affatto. Mi dica lei cosa devo guardare, se ne ha il tempo e voglia purché come già detto non mi parla di sottotitoli. Ahahahaha (ironico non serio come il suo fuori luogo)

e non mi deve neppure accennare di dvd con qualità non consona perché sono quasi tutti stati rifatti... ma lei sa meglio di me che anche tutti gli altri (incluse le major) hanno fatto in passato cose peggiori ma sicuramente lei affermerà che sbaglia solo la AR, per gli altri sono solo errori di percorso, o di gioventù.
Avatar utente
edmond dantes
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 18:43

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da edmond dantes »

kamarillo_brillo ha scritto:sulle traduzioni. nulla da dire. è vero, alcune, sono ridicolarmente sbagliate, io ne ho viste di peggio e fatte da MAJOR (che non se le potrebbero mai permettere) ... un giorno lessi "per loro è una eccezione, per l'AR è una regola".... tralascio il mio pensisero) e rispondo così:

NO caro mio, loro non possono MAI permettersi di fare errori simili (visto i soldi che guadagnano i dipendenti che NON devono fare certi errori), loro sono i papà di tutti quindi "NON AMMESSO.... MAI"

GUERRE............ DIRIGEVA...... due errori in una sola didascalia, e parliamo della MGM

e comunque, come già detto, l'accaduto sul MIOSSOURI è una GRAVISSIMA cosa che non ne permette la visone dei films (o si dice film).

P.S.

Independence NON è la capitale del Missouri (Jefferson City ne è la capitale)

fine del P.S.
Io non ho nessuna preclusione per l'A & R di cui sono e resto cliente. Ho sempre segnalato su questo forum qualità cattiva ed errori senza guardare in faccia nessun marchio. Francamente non mi interessa. Ha ragione sul fatto che quella città sia solo il centro più importante della Contea di Jackson e non la capitale. Ma leggere Missouri indipendente e la brigata della luce è per me intollerabile. Grazie al... (vede riesce farmi perdere il controllo educativo) che non inficia la visione del film in termine fattuali, ma per me "la brigata della luce" a livello ideale sì, trattandosi di una cialtronata oltre il bene e il male. Quindi l'ironia mi sembra fuori luogo, anche perché cerca di coprire l'ignoranza di chi ha tradotto in quella maniera. Se non sapeva il responsabile dell'obrobrio che significa brigata leggera bastava una ricerca facilissima su internet.
Ultima cosa il rispetto della lingua italiana nell'esempio che riporta: il soggetto è gruppo (singolare) e non avventurieri e quindi dirigeva è esatto. Buona giornata.
Rispondi