[Editori] A&R Productions

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da oliver70 »

Qualcuno ha preso Il caporale Sam?
Ho visto che negli extra c'è scritto backstage e tributo a Jerry Lewis,ma sono filmati o le solite foto? :-21
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da March Hare »

Segnalo che in Sono un disertore ci sono difetti video tipicamente digitali quali pixel verdi e cose simili. Nella scena in cui Power e la Fontaine tornano al campo femminile dopo la loro prima passeggiata al buio, alcune linee rimangono ferme su un fotogramma per uno/due secondi. La visione rimane comunque godibilissima perché sono difetti che si contano sulle dita delle due mani. I sottotitoli sono sempre più scompiscianti: passi il fatto che nella stessa riga scrivono ora "perché" ora "perchè", ma "qualc'una" con l'apostrofo proprio è inconcepibile!
Immagine
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1648
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da nonchalance »

digital ha scritto:Questi i titoli in uscita il 13 maggio :
La Notte Ha Mille Occhi (mi tengo la registrazione da rai movie da me rielaborata nella scala di grigi nel crop, nonché nell'eliminazione del logo tv).
:-21
Il Thread sulla 1° Edizione
Il Thread sulla 2° Edizione..c'é il confronto con la 1°!


Lo trasmettono su Espansione TV


Lunedì 3 marzo - ore 23.15
ciclo "nerosubianco"

La notte ha mille occhi
Immagine
Regia di John Farrow con John Lund, Edward G. Robinson, William Demarest, Virginia Bruce, Gail Russell. Fantastico, 80',USA, 1948.
La vita di un'illusionista viene stravolta quando l'uomo scopre di essere in grado di prevedere avvenimenti drammatici del futuro. Inizialmente il dono sembra una benedizione, ma presto si trasforma in un vero e proprio incubo che non gli dà pace. E.G. Robinson inquietante come al solito.



LE REPLICHE INIZIANO verso LE ORE 03:00 :cof ..LA DOMENICA verso le ORE 03:25 :cof :cof


Ricordo, per chi non fosse davanti alla TV a quelle Ore, che fanno ANCHE lo STREAMING a questo indirizzo: Diretta TV

:-9

P.S.: Il mio MySky é già bello che programmato.. :-47
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3042
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da darkglobe »

Qualcuno ha capito Intrigo a Stoccolma in che standard video è? Come spesso capita Amazon e dvd-store riportano informazioni differenti. :-1
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da hangingrock »

Di solito dvd store e' piu' affidabile per quanto riguarda queste informazioni,amazon scrive sempre PAL e sottotitoli in italiano anche quando non e' cosi'!
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3042
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da darkglobe »

hangingrock ha scritto:Di solito dvd store e' piu' affidabile per quanto riguarda queste informazioni,amazon scrive sempre PAL e sottotitoli in italiano anche quando non e' cosi'!
In realtà l'ultima volta, con La donna del destino, è avvenuto il contrario, almeno per lo standard video. Sui sottotitoli è vero, amazon è del tutto fuorviante... :-21
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da Smarty »

A quanto pare assieme agli ultimi titoli dovrebbe essere anche uscita una nuova edizione de La sanguinaria con master video restaurato, questa l'immagine della locandina su tempiodelvideo:

Immagine

e questa quella su amazon:

Immagine

Visto lo schifo della prima edizione sarebbe interessante sapere se effettivamente ci siano stati miglioramenti rispetto a quella, che era quasi invedibile a quanto ho letto in giro per via di fastidiosissimi microscatti, se qualcuno lo prende ci faccia sapere :-21
Avatar utente
Walden
Utente
Utente
Messaggi: 694
Iscritto il: sabato 2 luglio 2011, 9:03
Località: Verona

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da Walden »

hangingrock ha scritto:Di solito dvd store e' piu' affidabile per quanto riguarda queste informazioni,amazon scrive sempre PAL e sottotitoli in italiano anche quando non e' cosi'!
Anch'io mi fiderei senz'altro più di dvd-store. D'altra parte, credo che entrambi i negozi traggano le informazioni dalle fascette della A&R, che, a sua volta, non è attendibile al 100% nemmeno sui propri prodotti. Comunque "Intrigo a Stoccolma" dovrei passare a prenderlo in negozio entro uno o due giorni: se avete un po' di pazienza vi informo appena ho controllato il dvd.
:-21
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3042
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da darkglobe »

Walden ha scritto:
hangingrock ha scritto: Comunque "Intrigo a Stoccolma" dovrei passare a prenderlo in negozio entro uno o due giorni: se avete un po' di pazienza vi informo appena ho controllato il dvd.
:-21
Ah benissimo, grazie mille: fretta, almeno per quel che riguarda me, non ne ho, vorrei solo evitare fregature. :-21
Avatar utente
bubuwest
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 0:49

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da bubuwest »

Smarty ha scritto:A quanto pare assieme agli ultimi titoli dovrebbe essere anche uscita una nuova edizione de La sanguinaria con master video restaurato, questa l'immagine della locandina su tempiodelvideo:


e questa quella su amazon:


Visto lo schifo della prima edizione sarebbe interessante sapere se effettivamente ci siano stati miglioramenti rispetto a quella, che era quasi invedibile a quanto ho letto in giro per via di fastidiosissimi microscatti, se qualcuno lo prende ci faccia sapere :-21
Avranno usato il nuovo master restaurato PAL uscito in Francia per la Wild Side. Peccato però che i francesi abbiano anche il blu-ray in un'edizione extra lusso, noi dobbiamo accontentarci del dvd con solo il film e nient'altro...vabbè meglio di niente.

A proposito, noto con piacere che anche Amazon ha aggiornato le copertine non solo di questo titolo, ma anche degli altri di cui discutevamo: L'ultima minaccia, Il sole splende alto, Corte marziale, Quinto non ammazzare...
When the legend becomes fact, print the legend.
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da giuphish »

aletto1992 ha scritto:Mi unisco alle suppliche e pur essendo ripetitivo continuo ad incitare la pubblicazione dei seguenti titoli, dei quali circolano ottimi master!
..................................
Vi prego di pubblicare nei topic dedicati alle varie Label post su quanto già uscito o in uscita e non del genere "mi piacerebbe che..."
Post di questo genere sono non solo OT ma anche ripetuti e ripetitivi.
Per le vostre segnalazioni di inediti in DVD in Italia e per i vostri elenchi di desiderata, usate, rispettivamente, i topic appositi:

https://www.dvdessential.it/dvd-italia/t ... 28764.html

https://www.dvdessential.it/cult-classic ... 36001.html
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da oliver70 »

Smarty ha scritto:A quanto pare assieme agli ultimi titoli dovrebbe essere anche uscita una nuova edizione de La sanguinaria con master video restaurato, questa l'immagine della locandina su tempiodelvideo:

Immagine
Ma è poi uscito?
Su Amazon viene dato come "attualmente non disponibile"(niente di nuovo),ma anche su dvdstore c'è ancora solo la vecchia edizione. :-21
Avatar utente
Walden
Utente
Utente
Messaggi: 694
Iscritto il: sabato 2 luglio 2011, 9:03
Località: Verona

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da Walden »

Preso "intrigo a Stoccolma" e controllato molto rapidamente.
La codifica è NTSC a 23,976 fps (secondo MediaInfo, naturalmente Immagine), il disco a doppio stato è quasi pieno (7,73 GB) e il bitrate è alto, sopra i 7000 Kbps. Nella panoramica iniziale la fluidità non mi sembra perfetta (in misura poco determinante, per quanto mi riguarda), mentre nelle scene che ho controllato a caso mi pare che vada tutto bene: nel complesso, dopo un rapido sguardo, mi sembra una buona copia.
:-21
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3042
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da darkglobe »

Walden ha scritto:Preso "intrigo a Stoccolma" e controllato molto rapidamente.
La codifica è NTSC a 23,976 fps (secondo MediaInfo, naturalmente Immagine), il disco a doppio stato è quasi pieno (7,73 GB) e il bitrate è alto, sopra i 7000 Kbps. Nella panoramica iniziale la fluidità non mi sembra perfetta (in misura poco determinante, per quanto mi riguarda),
Uff, è proprio quel tipo di difetto sulle panoramiche che mi manda in bestia... grazie mille comunque, credo che le indicazioni possano servire anche ad altri. :-21

p.s. ho appena inviato le correzioni ad amazon, su cui nel frattempo hanno aggiunto una esplicativa retrocopertina, forse proprio quelli della A&R
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da oliver70 »

Volevo prendere La Primula Rossa ma su Amazon c'è una recensione che dice che ha una qualità pessima.
Qualcuno l'ha preso?
Non vorrei fosse una recensione come quella del Terzo uomo in blu ray che veniva definito come scadente quando invece è ottimo. :-21
Avatar utente
Amfortas
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 196
Iscritto il: domenica 5 gennaio 2014, 10:06
Località: Verona

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da Amfortas »

oliver70 ha scritto:Volevo prendere La Primula Rossa ma su Amazon c'è una recensione che dice che ha una qualità pessima.
Qualcuno l'ha preso?
Non vorrei fosse una recensione come quella del Terzo uomo in blu ray che veniva definito come scadente quando invece è ottimo. :-21
Io ce l'ho e ti garantisco che è una copia discreta. Doppiaggio d'epoca, ma non CdC, direi: lo stesso Mario Guidorizzi, nel suo dizionario del cinema inglese, non indica i doppiatori (e il film lo conosce benissimo e all'epoca lo possedeva in vhs con il medesimo doppiaggio). Doppio audio, come sempre, e sottotitoli solo forced. Purtroppo, come spesso accade per film anni '30, anche con il doppiaggio d'epoca la musica di commento, quando presente sotto ai dialoghi, è completamente rifatta. Ma questo non riguarda la qualità del dvd che, come detto, a mio avviso è discreta. E il film è rarissimo, quindi... Vedo se riesco a caricare degli screenshot tra un po'.
Ciao!
Avatar utente
Amfortas
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 196
Iscritto il: domenica 5 gennaio 2014, 10:06
Località: Verona

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da Amfortas »

Ecco degli ss per farsi un'idea. Chiedo scusa per il metodo casereccio: sul TV sono migliori...

Immagine
Immagine
Immagine
Anacleto

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da Anacleto »

Io ce l'ho e ti garantisco che è una copia discreta. Doppiaggio d'epoca, ma non CdC
Sei sicuro che si tratti d'un doppiaggio d'epoca? Il film al momento girava ridoppiato.
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da oliver70 »

Amfortas ha scritto:Ecco degli ss per farsi un'idea. Chiedo scusa per il metodo casereccio: sul TV sono migliori...
Grazie 1000,dalla recensione su Amazon sembrava terrificante,diceva anche che l'audio era tremendo.
Cosa hanno visto non lo so. :-21
Avatar utente
Amfortas
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 196
Iscritto il: domenica 5 gennaio 2014, 10:06
Località: Verona

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da Amfortas »

Anacleto ha scritto:
Io ce l'ho e ti garantisco che è una copia discreta. Doppiaggio d'epoca, ma non CdC
Sei sicuro che si tratti d'un doppiaggio d'epoca? Il film al momento girava ridoppiato.
Eh, sapevo che qualcuno me l'avrebbe chiesto. No guarda, sicuro al 100% no. Non mi pare assolutamente un ridoppiaggio televisivo, semmai un nuovo doppiaggio messo a punto negli anni 50, forse ODI, o CUD o DEFIS, non saprei. Lo evinco dal particolare rumore di fondo dell'audio, nonché dalle scelte lessicali. Potrei sbagliarmi, ripeto. Comunque adesso scrivo a Guidorizzi e poi ti so dire: lui lo sa di certo.
Ciao.
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da oliver70 »

Grazie ad Amfortas,mi sono ordinato La primula rossa,insieme mi sono preso anche Il caporale Sam,mi dovrebbe arrivare a giorni,spero in una buona edizione. :-21
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da March Hare »

Amfortas ha scritto:
Anacleto ha scritto:
Io ce l'ho e ti garantisco che è una copia discreta. Doppiaggio d'epoca, ma non CdC
Sei sicuro che si tratti d'un doppiaggio d'epoca? Il film al momento girava ridoppiato.
Eh, sapevo che qualcuno me l'avrebbe chiesto. No guarda, sicuro al 100% no. Non mi pare assolutamente un ridoppiaggio televisivo, semmai un nuovo doppiaggio messo a punto negli anni 50, forse ODI, o CUD o DEFIS, non saprei. Lo evinco dal particolare rumore di fondo dell'audio, nonché dalle scelte lessicali. Potrei sbagliarmi, ripeto. Comunque adesso scrivo a Guidorizzi e poi ti so dire: lui lo sa di certo.
Ciao.
Esistono tre doppiaggi di questo film e l'A&R avrà certamente utilizzato il secondo che fu effettuato dall'ARS nel 1952 con diverse voci CDC che s'erano appena trasferite in quell'altra società (alcuni ci sono rimasti una manciata di mesi e La primula rossa è uno dei pochissimi lavori che hanno effettuato lì). Ecco la scheda di Marchese: http://www.ciakhollywood.com/doppiaggio/p/primularossa/
Immagine
Avatar utente
Amfortas
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 196
Iscritto il: domenica 5 gennaio 2014, 10:06
Località: Verona

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da Amfortas »

March Hare ha scritto: Esistono tre doppiaggi di questo film e l'A&R avrà certamente utilizzato il secondo che fu effettuato dall'ARS nel 1952 con diverse voci CDC che s'erano appena trasferite in quell'altra società (alcuni ci sono rimasti una manciata di mesi e La primula rossa è uno dei pochissimi lavori che hanno effettuato lì). Ecco la scheda di Marchese: http://www.ciakhollywood.com/doppiaggio/p/primularossa/
Sì, è questo del '52, grazie dell'info. Qua si sente anche Geri, alla fine:
http://www.youtube.com/watch?v=3W6Xhoo ... =youtu.be

Resta il fatto che le musiche sono alterate, accidenti a loro e a tutti i doppiaggi criminali.
adri
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 15:10

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da adri »

ho comprato anch'io LA PRIMULA ROSSA:ha lo stesso doppiaggio della mia vecchia vhs che avevo masterizzato su dvd.
mettendo in conto che è un film molto vecchio il video mi sembra discreto.
ciao a tutti
Avatar utente
Amfortas
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 196
Iscritto il: domenica 5 gennaio 2014, 10:06
Località: Verona

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da Amfortas »

Allora, Guidorizzi non ha visto questo dvd della Primula rossa. Mi scrive che, da suoi appunti un po' antichi, si era segnato Mario Ferrari per Raymond Massey, poi altri che confermano la scheda di Marchese. Per Leslie Howard si era appuntato, con un enorme punto interrogativo, Leonardo Cortese, perché gli pareva ricordare la voce di Cary Grant in Arsenico e vecchi merletti, ma di questo non è affatto certo. Fatto sta che, non so per quale ragione, non riesce a visionare la clip che ho messo su YT. Ad ogni modo, si procurerà il dvd, poi semmai vi dirò.
:-21
Ultima modifica di Amfortas il giovedì 6 marzo 2014, 21:22, modificato 1 volta in totale.
Rispondi