[Editori] A&R Productions

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
kamarillo_brillo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 210
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 20:33

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da kamarillo_brillo »

per quanto riguarda la fonte meravigliosa

da qualsiasi lettore DVD i sottotitoli non sono azionabili e nemmeno presenti

da PC, basta dire al player subtitle OFF e non si veedono

non vedo dove sia il problema?
kamarillo_brillo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 210
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 20:33

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da kamarillo_brillo »

quindi ne deduco che è MOLTO meglio fare una bella copertina.. magari uguale all'originale sulla quale va chiesto un secondo permesso, fa niente se poi il contenuto è pessimo (zoomare i 4:3 per farli diventare 16:9 perdendo il 40% di immagine come fa la ... è una ottima cosa), bene. Con cio devo dedurre che è piu importante la copertina del film.

ho visto io personalmente l'ultimo resident evil su un 50 pollici HD in DVD e si vedono gli artefatti, anche usando l'uscita HDMI... quindi su dai, facciamo i bravi... i nuovi televisori sono nati per l'alta definizione e se ne fregano dei vecchi DVD.

e poi cmq, pretendere le stesse performances da un master di 50 anni fa... vabbe

l'uomo del banco dei pegni, ripeto lo vedo perfettamente, senza alcun problema di ghost.... artefatti... su un 32 pollici... e non è poco

rispondo anche per un'altra cosa importante..... alcune major hanno dovuto ritirare dal mercato dei loro prodotti perche "illegali", non ne avevano i diritti, di proprieta di piccole etichette minori, giusto per ripondere a chi ha parlato di "limite dell'illegalita"
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da leone510 »

kamarillo_brillo ha scritto:quindi ne deduco che è MOLTO meglio fare una bella copertina.. magari uguale all'originale sulla quale va chiesto un secondo permesso, fa niente se poi il contenuto è pessimo (zoomare i 4:3 per farli diventare 16:9 perdendo il 40% di immagine come fa la ... è una ottima cosa), bene. Con cio devo dedurre che è piu importante la copertina del film.
Ti posso garantire al 100% che l'utente che ha scritto queste cose non intendeva affatto dire che è meglio una bella locandina e del master chissenefrega! Fai attenzione quando leggi, voleva dire che non avrebbe guastato (e non guasterebbe) una migliore scelta grafica, perchè d'altronde anche l'occhio vuole la sua parte, ma una locandina bellissima non significa che celi un prodotto ottimo, cosi come una orrenda non significa che celi un pessimo prodotto, è solo una questione estetica che nasce e muore li, l'importante è la qualità del prodotto! :-21
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3038
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da darkglobe »

kamarillo_brillo ha scritto:per quanto riguarda la fonte meravigliosa
da qualsiasi lettore DVD i sottotitoli non sono azionabili e nemmeno presenti
da PC, basta dire al player subtitle OFF e non si veedono
non vedo dove sia il problema?
:) Qualcuno ha scritto che è un problema?
Io la vedo piuttosto come una opportunità in più sfuggita al controllo di chi si occupava di segare i sottotitoli dal master originale.
Meglio così
:-9
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da luctul »

kamarillo_brillo ha scritto:ho visto io personalmente l'ultimo resident evil su un 50 pollici HD in DVD e si vedono gli artefatti, anche usando l'uscita HDMI... "
Non vedo cosa c'entri l'uscita hdmi con gli artefatti...semmai l'uscita hdmi proprio perchè + pulita e definita ne fa vedere di + non di meno
quindi su dai, facciamo i bravi... i nuovi televisori sono nati per l'alta definizione e se ne fregano dei vecchi DVD.
dipende dal televisoe...dal lettore(upscaling) e sopratutto dai settaggi...in definitiva la catena video
e poi cmq, pretendere le stesse performances da un master di 50 anni fa... vabbe
nessuno le pretende...ma avere un dvd con un master decente...con un audio decente...possibilmente con i sub...e sopratutto che non abbia ghosting o scattosità...sono requisiti minimi per fruire di un prodotto quantomeno decente....se mancano questi requisiti è fuffa...robaccia da usare come sottobicchieri....
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
joseph
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 281
Iscritto il: sabato 11 aprile 2009, 20:57
Località: PALERMO

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da joseph »

Anche nei film della A&R, CRIMINE SILENZIOSO e L'ALBERO DELLA VENDETTA, ci sono i sottotitoli in inglese
visti con VLC.
Ultima modifica di joseph il lunedì 11 febbraio 2013, 18:55, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2614
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da Saimo »

Quindi questa storia dei sottotitoli dimostra che si tratta a tutti gli effetti di video rippati dal DVD americano, dico giusto? :think
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3038
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da darkglobe »

joseph ha scritto:Anche nei film della A&R, CRIMINE SILENZIOSO e LA VALLE DELLA VENDETTA, ci sono i sottotitoli in inglese
visti con VLC.
Ah, avevo anche io il sospetto che pure su altri DVD fossero rimasti "illesi". Farò un controllo sui miei, grazie per l'informazione :-21
kamarillo_brillo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 210
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 20:33

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da kamarillo_brillo »

LA VALLE DELLA VENDETTA è della DNA
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da hangingrock »

Credo che Joseph si riferisse a L'ALBERO DELLA VENDETTA.In effetti LA VALLE DELLA VENDETTA e' dna,uno dei peggiori dvd che abbia mai visto,comprato anni fa e subito riportato in negozio!
joseph
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 281
Iscritto il: sabato 11 aprile 2009, 20:57
Località: PALERMO

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da joseph »

Chiedo scusa e correggo mi riferivo al film L'ALBERO DELLA VENDETTA del 1959 diretto da Budd Boetticher.
Avatar utente
facchin.mau
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 250
Iscritto il: domenica 1 marzo 2009, 20:57

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da facchin.mau »

leone510 ha scritto:
kamarillo_brillo ha scritto:quindi ne deduco che è MOLTO meglio fare una bella copertina.. magari uguale all'originale sulla quale va chiesto un secondo permesso, fa niente se poi il contenuto è pessimo (zoomare i 4:3 per farli diventare 16:9 perdendo il 40% di immagine come fa la ... è una ottima cosa), bene. Con cio devo dedurre che è piu importante la copertina del film.
Ti posso garantire al 100% che l'utente che ha scritto queste cose non intendeva affatto dire che è meglio una bella locandina e del master chissenefrega! Fai attenzione quando leggi, voleva dire che non avrebbe guastato (e non guasterebbe) una migliore scelta grafica, perchè d'altronde anche l'occhio vuole la sua parte, ma una locandina bellissima non significa che celi un prodotto ottimo, cosi come una orrenda non significa che celi un pessimo prodotto, è solo una questione estetica che nasce e muore li, l'importante è la qualità del prodotto! :-21
Concordo in pieno con Leone.
Scusa Kamarillo ma fai deduzioni senza leggere con attenzione le osservazioni. Aggiungo che mi sembra chiaro (forse a te un pò meno se mi permetti) che nel forum non c'è nessun pregiudizio su una casa piuttosto che un'altra. Si denunciano possibilmente le edizioni scadenti o gli errori più evidenti. Che l'A&R non si distingua certo per qualità generale è un dato di fatto, ma anche ad altre case non vengono perdonati i difetti gravi e ricorrenti; basta leggere i giudizi poco teneri sulla Golem, la Stormovie, la stessa Sinister. O no? :-21
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da March Hare »

kamarillo_brillo ha scritto:per quanto riguarda la fonte meravigliosa

da qualsiasi lettore DVD i sottotitoli non sono azionabili e nemmeno presenti

da PC, basta dire al player subtitle OFF e non si veedono

non vedo dove sia il problema?
Ma te lo chiediamo noi dov'è il problema: stai continuando a batterti per dire che i sottotitoli non ci sono, ma forse non riesci a renderti conto che se sono presenti a noi fa solo piacere! Certo, non è la stessa cosa che averli in italiano, ma è sempre qualcosa in più rispetto al film in italiano e inglese nudo e crudo! Fai tanta pubblicità alla ditta con cui collabori e una volta tanto che noi troviamo un punto a favore dell'A&R tu dici che non risponde a verità? Ma robe da matti!
Immagine
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da lu.ca. »

Incoraggiato da quanto hanno qui riferito alcuni circa la disponibilità dell'A&R a risolvere i problemi posti, ho inviato anch'io una mail chiedendo alcuni chiarimenti, ma finora non ho avuto risposta. Dite che non devo perdere le speranze? :think
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da luctul »

lu.ca. ha scritto:.... Dite che non devo perdere le speranze? :think
direi di sì...anche se pure io spero di riuscire a vedere senza mal di testa il dvd "Il mondo di Suzie Wong"...sì...vabbeh
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da lu.ca. »

luctul ha scritto:anche se pure io spero di riuscire a vedere senza mal di testa il dvd "Il mondo di Suzie Wong"
Ma lo sai che è veramente strano? La mia copia de Il mondo di Suzie Wong non ha nessun problema.
Sembra che la qualità di molte etichette (troppe!) sia random non solo fra titolo e titolo, ma anche fra le copie di uno stesso titolo!
Io volevo sapere invece da loro se hanno corretto Uomini in guerra, che ha una scattosità insopportabile dall'inizio alla fine.
Potremmo chiedere a Brillo, forse lui ha informazioni di prima mano...
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da luctul »

lu.ca. ha scritto:Potremmo chiedere a Brillo, forse lui ha informazioni di prima mano...
per lui non scatta mai niente.... :-27
Ma lo sai che è veramente strano? La mia copia de Il mondo di Suzie Wong non ha nessun problema]
questa poi è proprio strana.... :think io lo presi il primo giorno...non è totalmente inguardabile ma innegabilmente è scattoso...di fatto lo ho relegato in una bustina...e al suo posto ho messo la registrazione che feci da rete 4...pensa un po' che qualità ha quel dvd
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Anacleto

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da Anacleto »

quindi ne deduco che è MOLTO meglio fare una bella copertina.. magari uguale all'originale sulla quale va chiesto un secondo permesso, fa niente se poi il contenuto è pessimo (zoomare i 4:3 per farli diventare 16:9 perdendo il 40% di immagine come fa la ... è una ottima cosa), bene. Con cio devo dedurre che è piu importante la copertina del film.
Vorrei aggiungere che certamente è meglio avere l'aspect ratio zoomato, ma che si può regolare reimpostando il lettore BD (io, che ho un Sony, ogni volta che devo visionare un Sinister o un Golem programmo il lettore su 4:3 e vedo il film nel suo formato corretto), piuttosto che DVD con video pieni di righe, seghettature oltre che evidente scattosità (il tutto è spesso dovuto ad un'evidente masterizzazione di bassa qualità). Ad esempio, "La fiamma del peccato", "La porta dalle sette chiavi" e "Sansone e Dalila" hanno la qualità di un Divx scaricato da emule, infatti, rispetto a prima non compro più DVD A&R, proprio perché ho ricevuto parecchie impiombature. Torno a ripetere che potreste editare meno titoli al mese, puntando sulla qualità.
kamarillo_brillo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 210
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 20:33

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da kamarillo_brillo »

anacleto

io per zoomare intendo dire un altra cosa (inteso come errore), ho visionato almeno due titoli che sono stati volutamente portati da 4:3 a 16:9 zoomando ovvero allargando l'immagine per eliminare le bande nere a destra e sinistra e "ovviamente" cosi facendo almeno il 40% di immagine sopra e sotto..... scompare e lo hanno fatto almeno due volte.

di sansone e dalila il master "è quello", si vede cosi qualsiasi edizione tu cerche di comprare estera (ovviamente ora uscendo il bluray non serve piu).
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2614
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da Saimo »

ho visionato almeno due titoli che sono stati volutamente portati da 4:3 a 16:9 zoomando ovvero allargando l'immagine per eliminare le bande nere a destra e sinistra e "ovviamente" cosi facendo almeno il 40% di immagine sopra e sotto
Se ci dici quali sono questi titoli fai un favore a tutti, grazie. :-21
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
steborx
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 21:50

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da steborx »

Intanto un saluto a tutti e' doveroso, poi mi sembra corretto anche ringraziare per le preziose informazioni che ho potuto ricavare leggendovi.
Oggi fornisco alcune info anch'io, mi hanno consegnato la mia copia originale (la' seconda che possiedo) di Il nipote picchiatello di Jerry Lewis (You're never too young).
La versione e' su disco argentato a singolo strato standard NTSC Immagine, come indicato anche nella cover del DVD (insomma DVD5).
Non rilevo scatti o difetti di nessun genere se non quelli a suo tempo presenti nel DVD USA sul master della Paramount, nessun codice regionale impostato, esattamente come il master da cui e' stato al 99% preso.
Si perche questo utilizzato e' stato al 99% il DVD (ritirato dal mercato tra l'altro) a suo tempo edito per una versione a Doppio film nel medesimo supporto, da qui' si spiega il perche della versione DVD5...mancava materiale per farlo piu' grande dell'originale.
Il bitrate e' stato un attimo abbassato anche se di una sciocchezzza impercettibile, ma nel complesso e' un gradevole filmato con tutti i difetti di un origine del 1955.
Lingue nella versione originale Inglese e francese con sottotitoli Inglesi...nella nostra son rimasti i sottotitoli inglesi e si trovano pero quelli italiani indicati nell'analisi del flusso Mpeg2 (peccato perche non si vedono poi nella realta') e ovvio c'e' l'aggiunta della traccia audio Italiana (non ho ancora analizzato l'audio ma credo sia la stessa fonte usata per realizzare la mia copia personale del DVD + audio ita... :think
Premetto che non l'ho visto su un lettore stand alone (esterno) ma l'ho controllato a PC e li si aggiusta meglio ...
Appena ho dati piu' precisi e significativi vi informo anche perche i titoli che mi sono arrivati sono 4... :-9
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2614
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da Saimo »

Grazie, e benvenuto :-21
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Anacleto

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da Anacleto »

Non si potrebbe redigere una lista (a mio avviso brevissima) dei titoli di qualità almeno discreta, editi dalla A&R? La stessa proposta è stata fatta anche per i titoli Golem. In questo modo, chi volesse addentrarsi nel torbido mondo delle "minors" avrebbe una base da cui muoversi ... :-9
Avatar utente
edmond dantes
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 18:43

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da edmond dantes »

" I bucanieri", almeno a mio giudizio, è un dvd di ottima qualità video-audio, con doppiaggio d'epoca e cartello iniziale sottotitolato. Unica pecca, sempre secondo me: la mancanza dei sottotitoli al minuto e mezzo di presentazione di Cecil B. De Mille presente negli extra. Rispetto a "Sansone e Dalida" sembra un blu ray.
Anacleto

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da Anacleto »

"I bucanieri" non l'ho preso, quindi mi affido a quanto tu scrivi. Invece, fra i titoli che ho, salverei solo "La figlia del vento"; "La signora Miniver"; "Il ponte di Waterloo"; "L'anima e il volto"; "La fossa dei serpenti"; "Giorni perduti"; "La fonte meravigliosa"; "Governante rubacuori"; "Piccole donne"; "Un giorno a New York"; "Tè per due"; "Il viaggio indimenticabile"; "Il bruto e la bella"; "La diva"; "La maschera di cera"; "La signora omicidi" e "A ciascuno il suo destino". Sembrano tanti, ma ne ho molti altri che sono al limite dell'inguardabile, pieni di seghettature e con audio fuori sincrono o inscatolati, inoltre, alcuni titoli non hanno nemmeno il menu :-7
Rispondi