La strada scarlatta (1945) di Fritz Lang - DCult

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

La strada scarlatta (1945) di Fritz Lang - DCult

Messaggio da Noodles85 »

La strada scarlatta - Edizione DCult - (1945) di Fritz Lang

Qualità artistica: Capolavoro
Qualità Video: Ottima per quasi tutto il film, è stato utilizzato sicuramente un master restaurato. Ho detto quasi tutto il film perchè in qualche scena (molto poche) si possono notare evidenti segni di compressione (vedi sotto).
Qualità audio: Audio originale buono, la traccia italiana è un ridoppiaggio, non male ma si perdono diversi dettagli ambientali. In una scena ad esempio i protagonisti ascoltano il verso di un usignolo, nella versione originale si sente chiaramente, in quella italiana non si sente proprio.
Extra: pochi, testuali, ma quello che c'è è interessante.

Sotto ho cercato di fare una comparazione con l'edizione Ermitage che risulta inferiore e soprattutto ha un formato errato, e l'edizione No Shame direi buona ma anch'essa leggermente tagliata ai bordi.

Qui trovate i topic dedicati alle altre edizioni:
- Edizione Ermitage
- Edizione No Shame

Qui invece trovate una comparazione della DCult con alcune edizioni estere (attenzione, nella recensione c'è scritto che il doppiaggio è quello d'epoca, ma come ho detto prima si tratta di ridoppiaggio): http://weatheredframes.blogspot.com/201 ... treet.html

Copertina:



Menu:


Film:


Scena affetta da compressione:


DCult vs Ermitage


DCult vs No Shame
Ultima modifica di Noodles85 il mercoledì 4 maggio 2011, 0:11, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: La strada scarlatta (1945) di Fritz Lang - DCult

Messaggio da brucewayne »

Mi pare che la Noshame sia croppata di un filo sul lato sinistro e di un soffio sopra, ma anche che sia quella che se la cava meglio in quanto a contrasto. :)
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: La strada scarlatta (1945) di Fritz Lang - DCult

Messaggio da Noodles85 »

brucewayne ha scritto:Mi pare che la Noshame sia croppata di un filo sul lato sinistro e di un soffio sopra, ma anche che sia quella che se la cava meglio in quanto a contrasto. :)
Si l'ho appena scritto sopra, purtroppo non tutti gli screen della No Shame dal vecchio topic si aprono, per cui è difficile, solo sulla base di un fotogramma dire, se questo miglior contrasto sia presente per tutto il film.
giullare
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 189
Iscritto il: martedì 9 febbraio 2021, 20:12

Re: La strada scarlatta (1945) di Fritz Lang - DCult

Messaggio da giullare »

e'realmente andata smarrita la pista italiana storica?
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: La strada scarlatta (1945) di Fritz Lang - DCult

Messaggio da leone510 »

Attualmente non è ancora saltato fuori il doppiaggio d'epoca, non si può mai dire, alcuni doppiaggi dati per perduti sono poi stati ritrovati, e quindi ufficialmente abbiamo deciso di non usare più il termine "perduto" ma semplicemente "non reperibile"! :-21
giullare
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 189
Iscritto il: martedì 9 febbraio 2021, 20:12

Re: La strada scarlatta (1945) di Fritz Lang - DCult

Messaggio da giullare »

grazie.
io aspetto ancora L'ANGELO AZZURRO BLU RAY prima annunciato poi rimandato per anni,ora ormai penso annullato
Rispondi