[Editori] Cult Media

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] Cult Media

Messaggio da oliver70 »

Per carità,segnalavo solo alcuni segnetti,come righe o spuntinature,non mi lamento e non mi lamenterò mai della grana nei vecchi film.
In questo sono daccordo con te,eliminare la grana come alcuni hanno fatto vuol dire alterare il film che deve rimanere il più possibile uguale alla visione originale. :-21
Rcorm
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2012, 12:17

Re: [Editori] Cult Media

Messaggio da Rcorm »

Dei loro ho acquistato anna karenina e senza indizio, qualità eccellente, peccato i pochi contenuti extra...
Avatar utente
bubuwest
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 0:49

Re: [Editori] Cult Media

Messaggio da bubuwest »

Qualcuno si è arrischiato a prendere il blu-ray de L'Amante indiana? Avrei fatto volentieri da cavia ma non finchè il prezzo è così alto..oltre i 17 euro su Amazon, e magari (anzi sicuro) senza uno straccio di extra.
When the legend becomes fact, print the legend.
KIRBY
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 258
Iscritto il: mercoledì 5 gennaio 2011, 23:19

Re: [Editori] Cult Media

Messaggio da KIRBY »

Ecco qui la cavia, tra qualche giorno vi saprò dire :pray
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] Cult Media

Messaggio da luctul »

l'amante indiana..solito blu-ray in interlacciato(credo che non sappiano proprio farli in progressivo)....solito menu da dvd(bisogna interrompere il film per andarci)...video sufficiente...almeno questo non scatta come la città dei mostri.....
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] Cult Media

Messaggio da leone510 »

luctul ha scritto:....solito menu da dvd(bisogna interrompere il film per andarci)...

Non è sempre cosi? :think
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: [Editori] Cult Media

Messaggio da hangingrock »

Video solo sufficiente?boh,io ho il dvd(sempre cult media),e il video e' ottimo!
Avatar utente
bubuwest
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 0:49

Re: [Editori] Cult Media

Messaggio da bubuwest »

Forse Luctul si riferisce agli standard da video hd...
A proposito Luctul, sapresti dirmi se regge il confronto con gli screenshots del bd francese, visibili qui?
When the legend becomes fact, print the legend.
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] Cult Media

Messaggio da luctul »

leone510 ha scritto:
luctul ha scritto:....solito menu da dvd(bisogna interrompere il film per andarci)...

Non è sempre cosi? :think
no...sui bd il menu è a comparsa...e lo puoi consultare anche con film in corso
hangingrock ha scritto:Video solo sufficiente?boh,io ho il dvd(sempre cult media),e il video e' ottimo!
mi riferivo al blu-ray
bubuwest ha scritto:A proposito Luctul, sapresti dirmi se regge il confronto con gli screenshots del bd francese, visibili qui?
sinceramente ho visto solo qualche sequenza...ma mi sembra leggermente inferiore il nostro(guardate che il discorso progressivo interlacciato non è cosa di poco conto)...comunque siamo lì...dagli SS sembra meglio il bd francese ma bisogna sempre valutare le immagini in movimento....
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
KIRBY
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 258
Iscritto il: mercoledì 5 gennaio 2011, 23:19

Re: [Editori] Cult Media

Messaggio da KIRBY »

Non lo ho ancora visto per intero ma ho controllato alcune scene;
video secondo me eccellente come colore e pulizia (eccellente per lo standard dvd, visto su plasma 42), forse è troppo pulito, nel senso che è uno di quei dischi in cui sembra essere stato utilizzato un filtro per la riduzione del rumore che però cancella anche quel senso di grana cinematografica.
Poi ci sono alcuni che dicono che la grana cinematografica in uno schermo tv non si può vedere perchè troppo fine e dunque quella che viene chiamata come tale è solo "rumore video" digitale o grana cinematografica "grossa" accumulata in pellicole che sono copie di più generazione dal negativo originale.
Insomma ci sono varie scuole di pensiero... :think
comunque io lo ho preso a meno di 10 euro e in ogni caso non è un acquisto di cui ci si possa pentire...

Luctul, dato che questo è interlacciato come La citta dei mostri ( :-26 ) ma non scatta, non è probabile che la scattosità dipenda non da questo ma da qualche erroraccio di encoding (tipo Orloff collection)?
Avatar utente
bubuwest
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 0:49

Re: [Editori] Cult Media

Messaggio da bubuwest »

KIRBY ha scritto:Non lo ho ancora visto per intero ma ho controllato alcune scene;
video secondo me eccellente come colore e pulizia (eccellente per lo standard dvd, visto su plasma 42), forse è troppo pulito, nel senso che è uno di quei dischi in cui sembra essere stato utilizzato un filtro per la riduzione del rumore che però cancella anche quel senso di grana cinematografica.
...
comunque io lo ho preso a meno di 10 euro e in ogni caso non è un acquisto di cui ci si possa pentire...
Ma Kirby tu hai preso il dvd o il blu-ray? Perchè se fosse il blu-ray dove l'hai trovato a meno di 10 euro'??
When the legend becomes fact, print the legend.
KIRBY
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 258
Iscritto il: mercoledì 5 gennaio 2011, 23:19

Re: [Editori] Cult Media

Messaggio da KIRBY »

Il blu ray, però in effetti mi ero confuso sul prezzo, lo ho pagato 12,45 (escluse spese spedizione) dal venditore ebay giuseppe156;
attualmente lo ha esaurito ma magari lo rilisterà...
Avatar utente
Irena_84
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: giovedì 11 ottobre 2007, 18:26

Re: [Editori] Cult Media

Messaggio da Irena_84 »

Immagine

Qualcuno di voi ha comprato L'uomo venuto dalla pioggia di René Clement, con Marlene Jobert e Charles Bronson? Com'è la qualità? grazie :)
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] Cult Media

Messaggio da oliver70 »

Ho comprato Caltiki di Freda e Bava ma l'ho restituito perchè dopo il minuto 37 si bloccava(visionato su 3 apparecchi).
Sono tutti cosi ho mi sono beccato il dvd fallato?
Qualcuno l'ha preso? :-21
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] Cult Media

Messaggio da digital »

oliver70 ha scritto:Ho comprato Caltiki di Freda e Bava ma l'ho restituito perchè dopo il minuto 37 si bloccava(visionato su 3 apparecchi).
Stessa cosa con "IL Mostro Del Museo Delle Cere" : alla grande Cult Media! :-13
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] Cult Media

Messaggio da oliver70 »

Allora mi sa che ho fatto bene a chiedere il rimborso invece che la sostituzione. :-21
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] Cult Media

Messaggio da digital »

Un doveroso aggiornamento per quanto riguarda Il mostro del museo delle cere. Ieri sera sono andato a casa di un amico e con il suo lettore blu ray di marca Lg siam riusciti miracolosamente a vedere il film dall'inizio alla fine! (anche se sempre al minuto trentotto l'immagine si è bloccata per circa un secondo).
:-21
Avatar utente
Stefy 85
Utente
Utente
Messaggi: 568
Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2007, 23:17
Località: Roma
Contatta:

Re: [Editori] Cult Media

Messaggio da Stefy 85 »

Qualcuno ha preso L'immagine allo specchio di Bergman? Qualità del DVD?
Thanks!
joseph
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 281
Iscritto il: sabato 11 aprile 2009, 20:57
Località: PALERMO

Re: [Editori] Cult Media

Messaggio da joseph »

Altro dvd con problemi, LA CARICA DEGLI APACHE, all'inizio nel logo RKO l'immagine esplode con i pixel
per 3 volte consecutive. La qualità video è simile ai film soliti della RKO della Columbia.
Il doppiaggio è d'epoca.
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Editori] Cult Media

Messaggio da Smarty »

Stefy 85 ha scritto:Qualcuno ha preso L'immagine allo specchio di Bergman? Qualità del DVD?
Thanks!
Qui una recensione ben poco lusinghiera del dvd in questione..
http://www.dvd-italy.it/recensioni.asp?id=1988
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] Cult Media

Messaggio da digital »

Arrivatomi a casa il dvd Uno Sporco Eroe: il lettore del pc non lo legge. Quindi occhio, anche se potrebbe essere un problema della mia copia, arrivatami, per inciso, con il disco che ballava all'interno dell'amaray, e quindi si potrebbe esser graffiato nel trasporto. Peraltro avendolo comprato su dvdstore, temo di dovermelo tenere, o, alternativamente, di andare a fare la trafila alla posta e spendere di tasca mia per spedirlo al mittente. Alla fine ciò che è sporco (e palesemente rigato) è, oltre all'eroe del film, il dvd de quo. Allegria!
Avatar utente
areknames78
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 463
Iscritto il: domenica 14 giugno 2009, 15:09

Re: [Editori] Cult Media

Messaggio da areknames78 »

Il 18 giugno dovrebbero uscire i capolavori Otello e Macbeth di Welles...immagino zero extra.
Speriamo che siano di qualità decorosa...
Avatar utente
Cosmo
Utente
Utente
Messaggi: 566
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2012, 12:46
Località: San Mauro torinese

Re: [Editori] Cult Media

Messaggio da Cosmo »

areknames78 ha scritto:Il 18 giugno dovrebbero uscire i capolavori Otello e Macbeth di Welles...immagino zero extra.
Speriamo che siano di qualità decorosa...
Ottima notizia. Visto che però questi titoli erano stati annunciati, se non sbaglio, da Quadrifoglio e Studio 4K, siamo sicuri che Cult Media abbia pagato i diritti?
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] Cult Media

Messaggio da leone510 »

Guarda io non ho la certezza, ma credo che la Cult Media paghi i diritti dei suoi dvd, anche perchè ne edita pochi, se li prendesse a sbafo editerebbe anche lei 10 titoli al mese no?

Dovete diffidare di coloro che editano film di grosse major a decine, non chi di tanto in tanto pubblica qualcosa, quello evidentemente riesce a pubblicare poco per questioni economiche, vuole essere in regola e paga, ma visto che i diritti costano non può permettersi di editare un paio di dvd (3 o 4 magari) ogni 2 mesi!
Mentre chi edita 10 dvd al mese (della Warner o Paramount o altre grandi) sappiamo bene perchè riesce a farlo! :-21

Ergo... rivolgo la domanda al contrario, siamo sicuri che la 4K o la Quadrifoglio avevano pagato i diritti??? :-27
Avatar utente
Cosmo
Utente
Utente
Messaggi: 566
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2012, 12:46
Località: San Mauro torinese

Re: [Editori] Cult Media

Messaggio da Cosmo »

leone510 ha scritto:Guarda io non ho la certezza, ma credo che la Cult Media paghi i diritti dei suoi dvd, anche perchè ne edita pochi, se li prendesse a sbafo editerebbe anche lei 10 titoli al mese no?

Dovete diffidare di coloro che editano film di grosse major a decine, non chi di tanto in tanto pubblica qualcosa, quello evidentemente riesce a pubblicare poco per questioni economiche, vuole essere in regola e paga, ma visto che i diritti costano non può permettersi di editare un paio di dvd (3 o 4 magari) ogni 2 mesi!
Mentre chi edita 10 dvd al mese (della Warner o Paramount o altre grandi) sappiamo bene perchè riesce a farlo! :-21

Ergo... rivolgo la domanda al contrario, siamo sicuri che la 4K o la Quadrifoglio avevano pagato i diritti??? :-27
Quindi le etichette che non pagano i diritti sarebbero:

Golem
SInister
A&R
Quadrifoglio
Studio 4K

Con la Pulp Video inece come siamo messi? Perchè è una via di mezzo, pubblica abbastanza materiale, anche se non tanto come Golem e le altre. E DNA, 30 Holding, Quinto piano? Posso stare tranquillo?
Rispondi