Classici del passato inediti in ITA che vorreste in DVD/BD

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
bubuwest
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 0:49

Re: I classici del passato inediti in Italia che vorreste in

Messaggio da bubuwest »

Mi sorprende che con il dvd Warner in circolazione da diversi anni nessuno abbia provveduto a editare questo classico del noir:

Immagine


Perfido inganno
(Born to Kill, 1947) di Robert Wise
When the legend becomes fact, print the legend.
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2715
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: I classici del passato inediti in Italia che vorreste in

Messaggio da digital »

Grande slalom per una rapina. A breve esce il dvd Warner; esiste un passaggio da tmc con doppiaggio italiano.
Immagine
Ma sopratutto, restando in tema di rapine, Radiografia di un colpo d'oro. Anche qui esiste il buon dvd Warner, mente il doppiaggio italiano è raro ma esiste..
Immagine

Speriamo nella A&R..
:maf
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2715
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: I classici del passato inediti in Italia che vorreste in

Messaggio da digital »

Visto che siamo vicini ad halloween, direi che Racconti dalla tomba - clamoroso inedito - torna prepotentemente di moda :

Immagine
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2715
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: I classici del passato inediti in Italia che vorreste in

Messaggio da digital »

Questi film di Basil Dearden non sarebbe male recuperarli :

Città in agguato
Immagine

Senza domani

Immagine

L'ultima vendetta
Immagine
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6657
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Classici del passato inediti in ITA che vorreste in DVD/BD

Messaggio da leone510 »

Digital, la locandina di "Senza domani" è spettacolare! :-21
Avatar utente
bubuwest
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 0:49

Re: Classici del passato inediti in ITA che vorreste in DVD/

Messaggio da bubuwest »

Immagine

Il vestito strappato (1957, Jack Arnold)
When the legend becomes fact, print the legend.
Avatar utente
cyrus
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 248
Iscritto il: domenica 23 maggio 2010, 13:11

Re: Classici del passato inediti in ITA che vorreste in DVD/

Messaggio da cyrus »

Anche a me piacerebbe che questo film fosse editato in dvd.
Posseggo una registrazione da Retequattro, doppiaggio cdc classico.
:-21
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2715
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: Classici del passato inediti in ITA che vorreste in DVD/

Messaggio da digital »

La piovra nera
Immagine
zasor56
Utente
Utente
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

Re: Classici del passato inediti in ITA che vorreste in DVD/

Messaggio da zasor56 »

Quanti bei film ci sarebbero ancora da pubblicare... e che belle locandine!
I want more life... father!
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2715
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: Classici del passato inediti in ITA che vorreste in DVD/

Messaggio da digital »

zasor56 ha scritto:Quanti bei film ci sarebbero ancora da pubblicare... e che belle locandine!
Io amo le locandine dei film d'antan, infatti ne ho diverse, che tengo orgogliosamente nelle pareti della mia casa.
:-21
zasor56
Utente
Utente
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

Re: Classici del passato inediti in ITA che vorreste in DVD/

Messaggio da zasor56 »

digital ha scritto:
zasor56 ha scritto:Quanti bei film ci sarebbero ancora da pubblicare... e che belle locandine!
Io amo le locandine dei film d'antan, infatti ne ho diverse, che tengo orgogliosamente nelle pareti della mia casa.
:-21
Guarda, io ho sempre avuto una grande ammirazione per le illustrazioni del passato, dai fumetti ai poster pubblicitari sino alla grande arte dei manifesti cinematografici di cui ancora, almeno secondo me, non ne è stata riconosciuta la grandezza, anche se negli ultimi anni qualcosa si è mosso, con pubblicazioni apposite. Non posseggo locandine del cinema (non saprei nemmeno dove metterle), ma nel tempo ho acquistato diversi volumi che riproducono famosi poster, e tengo in apposite cartelle moltissimi file con riproduzioni trovate online nei siti specializzati. Credo che l'arte dei manifesti del cinema sino agli anni '70 sia ancora in buona parte da scoprire e valorizzare. Ho detto sino agli anni '70 perchè poi, purtroppo, sono subentrati quei poster fotografici che, a mio avviso, ben raramente reggono il confronto con l'arte del passato.
E' molto bello per me sapere che c'è ancora qualcuno che li appreza al punto di tenerli "orgogliosamente" (come tu ben dici) esposti in casa.
I want more life... father!
fabio76
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 21:28

Re: Classici del passato inediti in ITA che vorreste in DVD/

Messaggio da fabio76 »

La Terra Silenziosa (The Quiet Earth) regia Geoff Murphy anno 1985

Nella collana Sci-Fi D'Essai di Sinister sarebbe perfetto, esistono già ottime edizioni anche blu ray spagnole e UK.
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2715
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: Classici del passato inediti in ITA che vorreste in DVD/

Messaggio da digital »

La strada del crimine
ùImmagine
Sembra che esista una registrazione da tmc..
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: Classici del passato inediti in ITA che vorreste in DVD/

Messaggio da darkglobe »

Le vie del cielo
Wikipedia segnala che fa parte di un piccolo gruppo di pellicole per cui la MGM non rinnovò mai i diritti. Credo che in Italia in DVD non si sia mai visto.
Immagine
zasor56
Utente
Utente
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

Re: Classici del passato inediti in ITA che vorreste in DVD/

Messaggio da zasor56 »

Immagine
Furia infernale (1957)

Immagine
Furia infernale (1957)

Immagine
La strada è bloccata (1957)

Ecco un paio di film con la mitica Diana Dors che non mi spiacerebbe avere su BR (ma mi acconteterei anche di qualche buon dvd...)
Ultima modifica di zasor56 il sabato 9 maggio 2020, 23:22, modificato 2 volte in totale.
I want more life... father!
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: Classici del passato inediti in ITA che vorreste in DVD/

Messaggio da darkglobe »

Mi raccomando mettete sempre i titoli affianco alle locandine, così se per caso le immagini saltano resta almeno un riferimento scritto ;)
Titoli comunque appetitosi quelli che sto leggendo, ne deve uscire ancora tanta di roba... :-21
zasor56
Utente
Utente
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

Re: Classici del passato inediti in ITA che vorreste in DVD/

Messaggio da zasor56 »

darkglobe ha scritto:Mi raccomando mettete sempre i titoli affianco alle locandine, così se per caso le immagini saltano resta almeno un riferimento scritto ;)
Titoli comunque appetitosi quelli che sto leggendo, ne deve uscire ancora tanta di roba... :-21
Fatto, non avevo pensato ad aggiungere i titoli, grazie per averlo ricordato.
Hai ragione, di film da far uscire ce ne sarebbero un'infinità, ma dubito che con il sempre più asfittico mercato dei dvd/BD qui da noi ci siano molte speranze. Cmq, proviamo a guardare il mezzo bicchiere pieno e apprezziamo il fatto che in questi anni di rarità ne sono uscite, magari non sempre in edizioni degne di questo nome, ma sono uscite. A me poi basta vedere questi stupendi manifesti del passato per cominciare a sognare...
I want more life... father!
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: Classici del passato inediti in ITA che vorreste in DVD/

Messaggio da lu.ca. »

Mentre qui in Italia continuiamo ad esprimere pii desideri, il mercato spagnolo è letteralmente invaso da nuovi titoli in blu-ray di classici del passato (rigorosamente in inglese/castellano), editi non solo dalle majors ma anche da etichette locali. Basta dare un'occhiata al sito spagnolo di Amazon per rendersene conto e per notare che, salvo casi particolari, le pubblicazioni vengono giudicate in modo positivo dai recensori.
Ogni commento mi pare superfluo...
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: Classici del passato inediti in ITA che vorreste in DVD/

Messaggio da Smarty »

Sono anni che in Spagna oramai escono tantissimi titoli del passato in alta definizione, a volte editi anche in edizioni di pregio e, come dici, non solo da parte delle majors, ma da parte di etichette locali che, semplicemente, credono molto di più in quello che fanno, e hanno una maggiore considerazione dei loro clienti rispetto alle nostre label solite note da quattro soldi.
Mentre qui esultiamo per due titoli messi in croce pubblicati su bd masterizzati, in Spagna ci avevano già pensato da tempo immemore, e ci sono delle realtà serie che noi ci sogniamo.
Io mi chiedo se la Spagna abbia veramente questo bacino di utenza così vasto da potersi permettere certe cose che noi vediamo solo col cannocchiale, forse il mercato sudamericano?
Non so, ma a me sembra assurdo continuare a sentirmi dire in Italia che "il bd non vende", "il supporto più venduto resta ancora nettamente il DVD", perché è così ovunque, non solo qui, eppure all'estero i bd escono, in Austria, non in Usa, o Inghilterra, escono edizioni di pregio di film italiani che qui ci sogniamo, certo al giusto prezzo, in Austria si vendono più bd che in Italia, c'è più mercato, tutti fanatici dell'alta definizione??
Perché qui tutto è una montagna da scalare?
Perché bisogna fare start up x film che vendono migliaia di copie?
Perché, e siamo sicuri che, di Bergman, Truffaut e tantissimi altri autori maggiori o minori del passato non interessi a un numero sufficiente di persone di poterseli godere nella più alta qualità possibile?
Beate le label, e le loro certezze...
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: Classici del passato inediti in ITA che vorreste in DVD/

Messaggio da darkglobe »

Smarty ha scritto:Mentre qui esultiamo per due titoli messi in croce pubblicati su bd masterizzati, in Spagna ci avevano già pensato da tempo immemore, e ci sono delle realtà serie che noi ci sogniamo.
Va detto anche che spagnolo ed inglese sono le lingue più parlate al mondo quindi il mercato è inevitabilmente più ampio.
Detto questo io spero che sull'onda del successo della timida e claudicante iniziativa A&R qualcuno si svegli dal torpore atavico e si inizino a vedere classici in alta definizione anche qui da noi.
In fondo sulle nuove uscite la situazione non sarà delle migliori ma un sacco di roba ormai la stampano anche in Blu-Ray, mentre la voragine da colmare è proprio nel settore dei classici. :-21
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: Classici del passato inediti in ITA che vorreste in DVD/

Messaggio da lu.ca. »

Smarty ha scritto:Sono anni che in Spagna oramai escono tantissimi titoli del passato in alta definizione, a volte editi anche in edizioni di pregio e, come dici, non solo da parte delle majors, ma da parte di etichette locali che, semplicemente, credono molto di più in quello che fanno, e hanno una maggiore considerazione dei loro clienti rispetto alle nostre label solite note da quattro soldi. Mentre qui esultiamo per due titoli messi in croce pubblicati su bd masterizzati, in Spagna ci avevano già pensato da tempo immemore, e ci sono delle realtà serie che noi ci sogniamo.
Io mi chiedo se la Spagna abbia veramente questo bacino di utenza così vasto da potersi permettere certe cose che noi vediamo solo col cannocchiale, forse il mercato sudamericano?
Penso proprio di sì, che sia questa la ragione.
Come scrivevo in un altro topic, gli spagnoli sono in prima fila anche nella creazione dei sottotitoli per quei dvd di produzione USA che escono senza i sottotitoli in inglese.
Non so, ma a me sembra assurdo continuare a sentirmi dire in Italia che "il bd non vende", "il supporto più venduto resta ancora nettamente il DVD", perché è così ovunque, non solo qui, eppure all'estero i bd escono, in Austria, non in Usa, o Inghilterra, escono edizioni di pregio di film italiani che qui ci sogniamo, certo al giusto prezzo, in Austria si vendono più bd che in Italia, c'è più mercato, tutti fanatici dell'alta definizione?? Perché qui tutto è una montagna da scalare?
Perché bisogna fare start up x film che vendono migliaia di copie? Perché, e siamo sicuri che, di Bergman, Truffaut e tantissimi altri autori maggiori o minori del passato non interessi a un numero sufficiente di persone di poterseli godere nella più alta qualità possibile? Beate le label, e le loro certezze...
Come darti torto? È un boccone amaro questo da mandar giù.
Personalmente vorrei tanto che nel nostro paese nascesse (anche, perché no, con il patrocinio e il sostegno finanziario di enti pubblici) un'iniziativa seria e sistematica volta a diffondere nella migliore veste possibile, nonché portare alla luce, tanti piccoli e grandi tesori della cinematografia. Sarebbe un'operazione culturale prima ancora che commerciale, un doveroso omaggio all'arte e all'ingegno umani.
Ultima modifica di lu.ca. il lunedì 18 maggio 2020, 13:45, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6657
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Classici del passato inediti in ITA che vorreste in DVD/

Messaggio da leone510 »

In effetti si, è diventato un luogo comune dire che in Italia si vende poco, ma io non credo affatto sia cosi, io ho amici che vendono tante cose su ebay (a prezzi onesti o un po' maggiorati se sono molto rari) e vendono in continuazione!

Vendono regolarmente prodotti di Major che inspiegabilmente anni fa smisero di stampare, e sono tanti! :-21

Certo, come dici tu, all'estero ci sono bellissime edizioni dvd e bd con gli extra, con bei packaging, veramente fatte con passione, in Italia se togliamo quello che ha fatto la Midnight in 2 anni (anche se ultimamente aveva alzato un po' il prezzo) c'è il vuoto totale, a partire dalle amaray che ti si piegano in mano (quelle di una volta si che davano soddisfazione, belle rigide e pesanti), insomma tutto fatto al risparmio, materiale scadente, nessun extra, ma il prezzo quello non si abbassa mai! :-21
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: Classici del passato inediti in ITA che vorreste in DVD/

Messaggio da darkglobe »

Volendola poi dire proprio tutta c'è anche il discorso che alcuni classici, almeno con i master attuali, non ha alcun senso portarli in alta definzione. Bisogna capire su cosa conviene realmente investire perchè altrimenti diventa un gioco al massacro. Ad esempio la stessa Spagna con le sue etichette minori stampa moltissimo in Blu-Ray ma a volte escono sorprese che lasciano l'amaro in bocca per qualità e definzione.
zasor56
Utente
Utente
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

Re: Classici del passato inediti in ITA che vorreste in DVD/

Messaggio da zasor56 »

Immagine
Vendetta di zingara (1950) noto anche come "Sangue di Nomadi"

Immagine
Vendetta di zingara (1950)

Immagine
Passaporto per l'inferno (1958)

Ecco un altro paio di film che comprerei subito...
I want more life... father!
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2715
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: Classici del passato inediti in ITA che vorreste in DVD/

Messaggio da digital »

Questo va recuperato a tutti i costi, dai..

Cerimonia per un delitto

Immagine
Rispondi