Classici del passato inediti in ITA che vorreste in DVD/BD

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
Stefy 85
Utente
Utente
Messaggi: 568
Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2007, 23:17
Località: Roma
Contatta:

Re: I 12 classici del passato inediti in DVD in Italia che vorreste veder pubblicati

Messaggio da Stefy 85 »

Ottimo, grazie delle info, giusto ieri mi hanno mandato l'e-mail per confermare che l'ordine era stato spedito...
Appena mi arriva vi faccio sapere :-21
Avatar utente
edmond dantes
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 18:43

Re: I 12 classici del passato inediti in DVD in Italia che vorreste veder pubblicati

Messaggio da edmond dantes »

leone510 ha scritto:
gandalf ha scritto:
leone510 ha scritto: 2022 - I Sopravvissuti (1973) di Richard Fleischer
se ti accontenti solo dei sottotitoli in italiano puoi trovarlo da amazon.co.uk o da play.com
Si gandalf grazie, lo sapevo già, cerco sempre le edizioni italiane! :-21
C'è una nuova possibilità per risparmiare sulle spedizioni nel comprare dvd esteri con o senza l'audio italiano. Con poco più di nove euro su Amazon.it sottoscrivi per un anno l'opzione "prime" che ti assicura, appunto per dodici mesi, le spedizioni gratuite. A questo punto cerchi il dvd che ti interssa, con il titolo originale o attraverso il regista o l'attore e la ricerca di amazon.it riporta anche le edizioni tedesce , inglesi, francesi e spagnole in vendita sui siti di quelle nazioni.Non tutto il catalogo ma moltissimi titoli. Il titolo in italiano non funziona sempre e allora deve ricorrere a quello originale o a quello del paese dove credi che il dvd sia disponibile o, ripeto, cercando tutti i dvd di un regista e di un attore. E nonostante il dvd parta dall'estero, la spedizione è gratuita. Io ne ho approffitato per molti western ( in inglese con sottotitoli in francese) e per un bel cofanetto dedicato ad allan dwan. Lo so, sembra un post pubblicitario, ma mi sembrava giusto segnalare ad altri cinefili un'opportunità non da poco, almeno per me. Comunque voi fate la prova, ovviamente senza sottoscrivere "prime" prima di aver verificato che ci siano i titoli che volete.
Ultima modifica di edmond dantes il domenica 27 febbraio 2011, 15:30, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
napoleone wilson
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1225
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2003, 19:40
Località: Hiroshima
Contatta:

Re: I 12 classici del passato inediti in DVD in Italia che vorreste veder pubblicati

Messaggio da napoleone wilson »

ZARDOZ1958 ha scritto: ... sia l'edizione doppio disco di "Il pianeta proibito" (£ 5.00) (che peraltro credo sia solo in lingua originale, visto e considerato che la relativa scheda di amazon non aiuta in tal senso :conf ). ...
Io avevo preso la r1-usa snapper ed ha anche l'audio fra+spa, mi pare ci sia un topic del film dove se ne parla, ma non ne esiste una al mondo con l'italiano.
Comunque le schede di amazon sono quanto di più impreciso ed approssimato si possa pensare quando si pensa a una scheda di un dvd, ed oltretutto spesso sballano pure le copertine. Il che ha del paradossale, visto che il servizio è uno dei più usati al mondo. Io se cerco un edizione in particolare, evito amazon per questa ragione (talvolta ci si può aiutare con le domande, ma si possono fare solo ai venditori del marketplace (non ad amazon), è abbastanza complicato il capire come farle, e rispondono con riluttanza).
Ultima modifica di napoleone wilson il domenica 27 febbraio 2011, 13:38, modificato 2 volte in totale.
Hai da fumare?
Immagine
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: I 12 classici del passato inediti in DVD in Italia che vorreste veder pubblicati

Messaggio da leone510 »

@edmond dantes

Si sapevo di Amazon.it, non sapevo il resto però, mai sentito prima delle spedizioni gratuite, cmq grazie mille per le delucidazioni! :-21
Avatar utente
edmond dantes
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 18:43

Re: I 12 classici del passato inediti in DVD in Italia che vorreste veder pubblicati

Messaggio da edmond dantes »

napoleone wilson ha scritto:
ZARDOZ1958 ha scritto: ... sia l'edizione doppio disco di "Il pianeta proibito" (£ 5.00) (che peraltro credo sia solo in lingua originale, visto e considerato che la relativa scheda di amazon non aiuta in tal senso :conf ). ...
Io avevo preso la r1-usa snapper ed ha anche l'audio fra+spa, mi pare ci sia un topic del film dove se ne parla, ma non ne esiste una al mondo con l'italiano.
Comunque le schede di amazon sono quanto di più impreciso ed approssimato si possa pensare quando si pensa a una scheda di un dvd, ed oltretutto spesso sballano pure le copertine. Il che ha del paradossale, visto che il servizio è uno dei più usati al mondo. Io se cerco un edizione in particolare, evito amazon per questa ragione (talvolta ci si può aiutare con le domande, ma si possono fare solo ai venditori del marketplace (non ad amazon), è abbastanza complicato il capire come farle, e rispondono con riluttanza).
Hai ragione: Amazon è assolutamente fallace nelle descrizioni tecniche (meglio la fnac sempre francese). Ma ci sono due siti che ti possono aiutare: uno non di vendita, http://www.dvdfr.com che censisce benissimo tutto quanto è sul mercato francese anche i fuori catalogo, l'altro per la regione 1 è l'americano www.dvdempire.com che ti permette, 99 volte su cento, di consultare in zoom il retro della copertina e leggere così le specifiche tecniche direttamente dalla fonte. Se poi vuoi consultare i test effettuati sui dvd del mercato francese allora il sito è http://www.excessif.com. ciao
P.S.: io uso Amazon.it solo per i dvd stranieri, per quelli italiani preferisco di gran lunga dvd-store
Avatar utente
napoleone wilson
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1225
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2003, 19:40
Località: Hiroshima
Contatta:

Re: I 12 classici del passato inediti in DVD in Italia che vorreste veder pubblicati

Messaggio da napoleone wilson »

@edmond Ottima la dritta sul sito delle cover, pure io le cerco sempre come fonte diretta. Altri ottimi sono http://www.cdcovers.cc (tutto il mondo) e http://www.cinemapassion.com (fra).
E poi il mitico search danese http://www.dvd-basen.dk per le recensioni dvd (che linka spesso anche quelli che hai citato).

Comunque quoto tutto quanto hai detto, su questi metodi "alternativi" per informarsi (internet è una vera "manna"...), e amazon (anche secondo me da usare SOLO per gli esteri) per il resto è un servizio molto serio nelle spedizioni ed eventuali rimborsi per ritardi/difetti/recessi (come pure play), da qui il paradosso/disappunto delle loro schede approssimate.

Personalmente uso più play (e parecchio ebay.it.fr.uk, per gli usati o per quelle fuori catalogo, in quanto puoi fare domande al venditore più facilmente) per il fatto che non faccio mai ordini multipli (conviene sulle spedizioni singole) e ne acquisto pochi e mirati (12 su play, anch'io solo stranieri, in quasi 2 anni), ma se uno fa molti ordini esteri insieme probabilmente amazon rimane il più conveniente.

Sugli italiani (quando non vado in negozio di fiducia) sicuramente dvd-store, credo il migliore (eventualmente ibs come alternativa). Comunque spero sia positiva la nascita di amazon italiano, ai fini di una sana concorrenza, ma purchè non cerchino di diventare un monopolio (sfruttando la loro potenza economica multinazionale), il timore che ho.

A parità di offerta, un minimo di autarchia e di difesa dei siti nazionali "piccoli" (rispetto al colosso usa) in questo caso credo sia auspicabile, e ci convenga tutti.
Hai da fumare?
Immagine
Avatar utente
edmond dantes
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 18:43

Re: I 12 classici del passato inediti in DVD in Italia che vorreste veder pubblicati

Messaggio da edmond dantes »

napoleone wilson ha scritto:@edmond Ottima la dritta sul sito delle cover, pure io le cerco sempre come fonte diretta. Altri ottimi sono http://www.cdcovers.cc (tutto il mondo) e http://www.cinemapassion.com (fra).
E poi il mitico search danese http://www.dvd-basen.dk per le recensioni dvd (che linka spesso anche quelli che hai citato).

Comunque quoto tutto quanto hai detto, su questi metodi "alternativi" per informarsi (internet è una vera "manna"...), e amazon (anche secondo me da usare SOLO per gli esteri) per il resto è un servizio molto serio nelle spedizioni ed eventuali rimborsi per ritardi/difetti/recessi (come pure play), da qui il paradosso/disappunto delle loro schede approssimate.

Personalmente uso più play (e parecchio ebay.it.fr.uk, per gli usati o per quelle fuori catalogo, in quanto puoi fare domande al venditore più facilmente) per il fatto che non faccio mai ordini multipli (conviene sulle spedizioni singole) e ne acquisto pochi e mirati (12 su play, anch'io solo stranieri, in quasi 2 anni), ma se uno fa molti ordini esteri insieme probabilmente amazon rimane il più conveniente.

Sugli italiani (quando non vado in negozio di fiducia) sicuramente dvd-store, credo il migliore (eventualmente ibs come alternativa). Comunque spero sia positiva la nascita di amazon italiano, ai fini di una sana concorrenza, ma purchè non cerchino di diventare un monopolio (sfruttando la loro potenza economica multinazionale), il timore che ho.

A parità di offerta, un minimo di autarchia e di difesa dei siti nazionali "piccoli" (rispetto al colosso usa) in questo caso credo sia auspicabile, e ci convenga tutti.
quoto tutto. Tanto è vero che dvd e libri italiani non uso affatto amazon. ciaoo. Preferisco , restando al cinema, dvd-store. Per i libri ..beh questo non è il luogo
Avatar utente
napoleone wilson
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1225
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2003, 19:40
Località: Hiroshima
Contatta:

Re: I 12 classici del passato inediti in DVD in Italia che vorreste veder pubblicati

Messaggio da napoleone wilson »

Visto che s'è parlato di Forbidden Planet, altri 2 inediti sci-fi, sicuramente dei classici fondamentali, che forse non sono stati ancora citati:

Cittadino dello spazio (1954) di Joseph M. Newman
Tarantola (1955) di Jack Arnold

@edmond
Sì sì, parlavo solo in generale, anche se forse poteva sembrare mi riferissi a te. Avevo letto che l'avevi già specificato più sù.
Hai da fumare?
Immagine
Avatar utente
ZARDOZ1958
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 308
Iscritto il: mercoledì 15 luglio 2009, 10:55
Località: Mugnano del Cardinale

Re: I 12 classici del passato inediti in DVD in Italia che vorreste veder pubblicati

Messaggio da ZARDOZ1958 »

Ringrazio Napoleone & "Il conte di Montecristo" per le loro preziose dritte.
Tuttavia, io potendo preferirei sempre acquistare di persona piuttosto che per corrispondenza, solo che per andare alla sede Fnac di Napoli (l'unico posto in Campania dove, auspicabilmente, si dovrebbe avere una certa scelta) dovrei fare un mezzo viaggio, per cui "necesse est"!
:-21 :-21 :-21
"Nessuno è perfetto!" (Joe E. Brown - A qualcuno piace caldo)
Avatar utente
ZARDOZ1958
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 308
Iscritto il: mercoledì 15 luglio 2009, 10:55
Località: Mugnano del Cardinale

Re: I 12 classici del passato inediti in DVD in Italia che vorreste veder pubblicati

Messaggio da ZARDOZ1958 »

Sempre a proposito di classici inediti di Sci/Fi vorrei segnalare quello che, pur non essendo propriamente un classico (per classici io intendo quelli risalenti agli anni '50), è ritenuto comunque un film di culto, al punto da aver dato origine, sia pure per un breve periodo, ad una serie televisiva: sto parlando di "La fuga di Logan" (1976) di Michael Anderson.

Di contro vorrei sapere da qualcuno di voi appassionati quale delle due edizioni di "La cosa da un altro mondo" (1951) di Christian Nyby è preferibile e per quale motivo. Tengo a precisare che il fatto che sia stato colorizzato mi fa in****are e non è quindi un di più! :-47
:-9 e :grazie
"Nessuno è perfetto!" (Joe E. Brown - A qualcuno piace caldo)
Avatar utente
napoleone wilson
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1225
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2003, 19:40
Località: Hiroshima
Contatta:

Re: I 12 classici del passato inediti in DVD in Italia che vorreste veder pubblicati

Messaggio da napoleone wilson »

ha scritto: ... "La fuga di Logan" (1976) di Michael Anderson. ...
Pure io, mai visto, e mi ha sempre incuriosito.
ha scritto: ... quale delle due edizioni di "La cosa da un altro mondo" (1951) di Christian Nyby è preferibile e per quale motivo.
Se non erro dovrebbero essere identiche, un semplice repackaging, per cui scegli in base a prezzo/estetica. Io ho la elleU blu. Eventualmente potresti affiancarla con la Uk restaurata con commento di John Carpenter, che già da solo vale 3 volte il costo del dvd, mai banale o noioso (oltretutto sebbene qui sia da solo a reggere il moccolo. Del resto quelli in coppia con Russel o Bridges, o altri, sono leggendari). Ha i subs solo in eng, ma meglio che niente.

EDIT
su La cosa da un altro mondo, m'è venuto un dubbio, dato che la prima ediz. è a disco singolo (con due film), mentre l'altra a due dvd. Potrebbe avere una compressione migliore la riediz. a due dischi :think però se non ricordo male c'era qualche "pacco o sola", difatti non la presi e mi tenni la vecchia. Dovrebbe senz'altro esserci un topic, a memoria.
Hai da fumare?
Immagine
Avatar utente
ZARDOZ1958
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 308
Iscritto il: mercoledì 15 luglio 2009, 10:55
Località: Mugnano del Cardinale

Re: I 12 classici del passato inediti in DVD in Italia che vorreste veder pubblicati

Messaggio da ZARDOZ1958 »

napoleone wilson ha scritto:Pure io, mai visto, e mi ha sempre incuriosito.
Io l'ho visto in quello che è stato forse l'unico passaggio televisivo sulla RAI un bel pò di anni fa, e lo ricordo come un bel film.

Per quanto riguarda "La cosa..." ho controllato su DVD-Store ed ho notato che entrambe le edizioni sono prodotte da RAI-Trade e distribuite da Elle U, nel 2003 (singola) e nel 2008 (doppia) rispettivamente. Avevo fatto anch'io la tua stessa considerazione circa la minore compressione, però da quello che mi dici resto guardingo. :think
Chissà che qualcun'altro non possa sciogliere i nostri dubbi?
Comunque ancora grazie.
:-21
"Nessuno è perfetto!" (Joe E. Brown - A qualcuno piace caldo)
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: I 12 classici del passato inediti in DVD in Italia che vorreste veder pubblicati

Messaggio da leone510 »

Anch'io ho l'edizione disco singolo, l'unica differenza tra le due è che la seconda ha la versione colorizzata sul disco 2 (la prima invece tutto su un disco), è in slipcase e ha il poster all'interno della custodia!

La qualità dovrebbe essere la stessa, non so la compressione quanto abbia potuto deficitare, dato che un dvd 9 mantiene tranquillamente un livello medio-alto anche per un film di 3 ore, dato che "La cosa da un altro mondo" dura circa 80 min., il doppio sarebbero circa 160 min., senza extra e lingue multicanali secondo me la qualità è pari! :-21

P.S. però mi viene un dubbio, son due piste video separate oppure si può usare il seamless branching in questi casi??? :think
Avatar utente
napoleone wilson
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1225
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2003, 19:40
Località: Hiroshima
Contatta:

Re: I 12 classici del passato inediti in DVD in Italia che vorreste veder pubblicati

Messaggio da napoleone wilson »

ZARDOZ1958 ha scritto: ... però da quello che mi dici resto guardingo. :think
Ma penso comunque si equivalgano, qualità scarsina ma non troppo, lo si guarda bene, perlomeno su un crt di media grandezza, ma hai anche la traccia originale ita), alla peggio potrebbe essere che sia lo stesso riversamento (e stessa compressione). Nel dubbio puoi buttarti sulla nuova che come dice Leone ha il poster anche (però la cover della prima è un cult). Comunque ho trovato i due topic, per ora non ho avuto il tempo di rileggerli:
La cosa da un altro mondo - Hollywood Color Classics - (1951) di Christian Nyby
La cosa da un altro mondo - Rko Collection - (1951) di Christian Nyby
leone510 ha scritto:... dvd 9 mantiene tranquillamente un livello medio-alto anche per un film di 3 ore, dato che "La cosa da un altro mondo" dura circa 80 min., il doppio sarebbero circa 160 min., senza extra e lingue multicanali secondo me la qualità è pari! :-21

P.S. però mi viene un dubbio, son due piste video separate oppure si può usare il seamless branching in questi casi??? :think
Penso anch'io, e magari hanno usato due dvd5 per rendere l'edizione più "speciale" (2 dischi), però vado a memoria, meglio leggersi i due topic.
Circa il tuo dubbio sul samelessbranching (interessante questione, non c'avevo mai pensato!), a fiuto non credo possa intervenire solo sul croma. Ma anche se per assurdo si potesse, son sicuro che non l'hanno usato, i due master, quello b/n e quello a colri son proprio diversi. Difatti nella scena del "ritrovamento", c'è un mega graffio presente solo sulla b/n (vado sempre a memoria).
Hai da fumare?
Immagine
Avatar utente
Herlyran
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 232
Iscritto il: giovedì 20 agosto 2009, 13:35
Località: Arkham

Re: I 12 classici del passato inediti in DVD in Italia che vorreste veder pubblicati

Messaggio da Herlyran »

Bel thread anche questo. Essendoci specificato nel titolo che devono essere dei classici metterò titoli per lo più conosciuti, in ordine sparso:

- Howard ed il destino del mondo
- Supergirl
- Scuola di mostri
- Dimensione terrore
- Il pianeta proibito
- Giochi stellari
- Un astronauta alla Tavola Rotonda
- Flash Gordon (quello prodotto dai De Laurentis)
- Ritorno alla quarta dimensione
- Chi ha paura delle streghe?
- Kaan principe guerriero
- Avventure di un uomo invisibile

:-21
Immagine...le prime pagine ci svelano che queste creature eterne sono solo apparentemente morte...
Avatar utente
Jim Dandy
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: giovedì 24 settembre 2009, 4:09
Contatta:

Re: I 12 classici del passato inediti in DVD in Italia che vorreste veder pubblicati

Messaggio da Jim Dandy »

napoleone wilson ha scritto:
Jim Dandy ha scritto:1) La carica dei 600 (1936) di Michael Curtiz
2) Il lupo dei mari (1941) di Michael Curtiz
3) La storia del generale Custer (1941) di Raoul Walsh
4) Il pirata (1948) di Vincente Minnelli
5) I tre moschettieri (1948) di George Sidney
6) Francis il mulo parlante (1950) di Arthur Lubin
7) Il bruto e la bella (1952) di Vincente Minnelli
8) Scaramouche (1952) di George Sidney
9) Il prigioniero di Zenda (1952) di Richard Thorpe
10) Ivanhoe (1952) di Richard Thorpe
11) I cavalieri della tavola rotonda (1953) di Richard Thorpe
12) La casa dei sette falchi (1959) di Richard Thorpe
Gran bella lista! La storia del generale Custer lo trovi in Francia anche con audio ita. Warner.

Grazie per la dritta.
Ciao
:-9
Avatar utente
napoleone wilson
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1225
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2003, 19:40
Località: Hiroshima
Contatta:

Re: I 12 classici del passato inediti in DVD in Italia che vorreste veder pubblicati

Messaggio da napoleone wilson »

Herlyran ha scritto:Bel thread anche questo. Essendoci specificato nel titolo che devono essere dei classici metterò titoli per lo più conosciuti, in ordine sparso:
Hai messo molti eighties, ma in fondo oramai son dei classici pure loro, ahimè...
ha scritto: - Dimensione terrore
questo lo vidi al cinema, fa morir dal ridere :-)
ha scritto: - Ritorno alla quarta dimensione
3,99€ spedito, con audio ita :-) (Però il video è molto compresso, e se non ricordo male è in pan-scan 4:3)

Immagine
ha scritto: - Avventure di un uomo invisibile
quello di Carpenter? :conf
Hai da fumare?
Immagine
Avatar utente
edmond dantes
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 18:43

Re: I 12 classici del passato inediti in DVD in Italia che vorreste veder pubblicati

Messaggio da edmond dantes »

Jim Dandy ha scritto:
napoleone wilson ha scritto:
Jim Dandy ha scritto:1) La carica dei 600 (1936) di Michael Curtiz
2) Il lupo dei mari (1941) di Michael Curtiz
3) La storia del generale Custer (1941) di Raoul Walsh
4) Il pirata (1948) di Vincente Minnelli
5) I tre moschettieri (1948) di George Sidney
6) Francis il mulo parlante (1950) di Arthur Lubin
7) Il bruto e la bella (1952) di Vincente Minnelli
8) Scaramouche (1952) di George Sidney
9) Il prigioniero di Zenda (1952) di Richard Thorpe
10) Ivanhoe (1952) di Richard Thorpe
11) I cavalieri della tavola rotonda (1953) di Richard Thorpe
12) La casa dei sette falchi (1959) di Richard Thorpe
Gran bella lista! La storia del generale Custer lo trovi in Francia anche con audio ita. Warner.

Grazie per la dritta.
Ciao
:-9
no attento: l'audio in Italiano non c'è. Parlo per fregatura diretta.
Avatar utente
Herlyran
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 232
Iscritto il: giovedì 20 agosto 2009, 13:35
Località: Arkham

Re: I 12 classici del passato inediti in DVD in Italia che vorreste veder pubblicati

Messaggio da Herlyran »

napoleone wilson ha scritto: Hai messo molti eighties, ma in fondo oramai son dei classici pure loro, ahimè...
Già, ho voluto tirare eccezionalmente il "limite" della classicità fino agli anni '90. :lollol
napoleone wilson ha scritto:
ha scritto: - Dimensione terrore
questo lo vidi al cinema, fa morir dal ridere :-)
:lol
napoleone wilson ha scritto:
ha scritto: - Avventure di un uomo invisibile
quello di Carpenter? :conf
Esatto! Quanto m'è piaciuto! :plauso

:-21
Immagine...le prime pagine ci svelano che queste creature eterne sono solo apparentemente morte...
Avatar utente
ZARDOZ1958
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 308
Iscritto il: mercoledì 15 luglio 2009, 10:55
Località: Mugnano del Cardinale

Re: I 12 classici del passato inediti in DVD in Italia che vorreste veder pubblicati

Messaggio da ZARDOZ1958 »

E no, non ci siamo perché se definiamo dei classici pure gli eighties siamo messi proprio male!
Certo ci sono delle eccezioni (a mio parere poche, in verità), ma non possiamo mettere sullo stesso piano :no che ne so "Sette spose per sette fratelli" e "Footloose"! Sto facendo solo un paragone fra i primi due titoli che mi sono venuti in mente e non perché questi due titoli non sono stati pubblicati, sia chiaro.
leone510 ha scritto:Anch'io ho l'edizione disco singolo, l'unica differenza tra le due è che la seconda ha la versione colorizzata sul disco 2 (la prima invece tutto su un disco), è in slipcase e ha il poster all'interno della custodia!
Ti ringrazio Leone per il chiarimento, come ho già detto la versione colorizzata non m'interessa :-29, il film è nato in b/n e tale deve restare per me, la presenza del poster :-31 comunque mi farebbe propendere per la seconda versione.
napoleone wilson ha scritto:ZARDOZ1958 ha scritto:
... però da quello che mi dici resto guardingo.
Ma penso comunque si equivalgano, qualità scarsina ma non troppo, lo si guarda bene, perlomeno su un crt di media grandezza, ma hai anche la traccia originale ita), alla peggio potrebbe essere che sia lo stesso riversamento (e stessa compressione). Nel dubbio puoi buttarti sulla nuova che come dice Leone ha il poster anche (però la cover della prima è un cult). Comunque ho trovato i due topic, per ora non ho avuto il tempo di rileggerli:
La cosa da un altro mondo - Hollywood Color Classics - (1951) di Christian Nyby
La cosa da un altro mondo - Rko Collection - (1951) di Christian Nyby
Grazie anche a te Napoleone, darò uno sguardo ai due topic e poi prenderò una decisione. :-9 a tutti.
"Nessuno è perfetto!" (Joe E. Brown - A qualcuno piace caldo)
Avatar utente
ZARDOZ1958
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 308
Iscritto il: mercoledì 15 luglio 2009, 10:55
Località: Mugnano del Cardinale

Re: I 12 classici del passato inediti in DVD in Italia che vorreste veder pubblicati

Messaggio da ZARDOZ1958 »

@ Napoleone: ho letto con attenzione i due topic che mi hai gentilmente segnalato (c'erano anche dei tuoi interventi) ed alla fine il confronto delle immagini fatto da Giuphish mi ha convinto che dovrei prendere la versione restaurata UK della Universal, che presenta un video da paura in confronto alle immagini quasi sfocate della edizione Elle U :-28, purtroppo niente Ita, nemmeno come sub! :-4
:-21
"Nessuno è perfetto!" (Joe E. Brown - A qualcuno piace caldo)
Avatar utente
napoleone wilson
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1225
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2003, 19:40
Località: Hiroshima
Contatta:

Re: I 12 classici del passato inediti in DVD in Italia che vorreste veder pubblicati

Messaggio da napoleone wilson »

@zardoz per La cosa da... fai come me, prendili entrambi ;) quella nostrana è un po' artigianale, ma ha una traccia d'epoca notevole, e poi a volte non è male, per film simili, poter confrontare due versioni (non restaurata / restaurata). Certo però non dovresti pagarlo più di 6-7 euro, cercando un po' magari lo trovi, eventualmente usato da un collezionista.

Circa la colorizzata, capisco la tua avversione (però a me averla non dà fastidio, è figlia di un epoca: megalomanie televisive di Turner e prime manipolazioni elettroniche anni '80, per quanto aberranti) ma è proprio presente in entrambe le ita, cambia solo il numero di dischi.

@herlyran ma "Le avventure di un uomo invisibile" è uscito :king !, per universal.

@edmond dantes e jim dandy :-4 che fregatura, chiedo venia per la dritta "storta" di La storia del generale... Effettivamente non l'ho ancora scellofanato e mi fidavo delle note di copertina (anche se ora non l'ho sotto mano per riverificare ci siano).
E tra l'altro, andando nei commenti di fnac.com, c'è un utente che lamenta pure la mancanza dei subs ita :-4 per la serie "cornuti e mazziati"... :-4
Hai da fumare?
Immagine
Avatar utente
ZARDOZ1958
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 308
Iscritto il: mercoledì 15 luglio 2009, 10:55
Località: Mugnano del Cardinale

Re: I 12 classici del passato inediti in DVD in Italia che vorreste veder pubblicati

Messaggio da ZARDOZ1958 »

Infatti Napoleone credo proprio che farò come tu suggerisci: prenderò la new edition di Elle U in modo da godermi il doppiaggio originale ed avere nel contempo il poster della locandina, e poi prenderò la due dischi Universa UK, per avere delle immagini degne di essere definite tali! :ok
Ovviamente per quanto riguarda quella italiana dovrò attendere che qualcuno la metta in vendita al prezzo che tu ritieni conveniente per questo tipo di operazione. :dance
:grazie
"Nessuno è perfetto!" (Joe E. Brown - A qualcuno piace caldo)
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: I 12 classici del passato inediti in DVD in Italia che vorreste veder pubblicati

Messaggio da leone510 »

La doppio disco stando a dvdstore contiene la locandina originale in formato "cartolina"! :-21
Avatar utente
ZARDOZ1958
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 308
Iscritto il: mercoledì 15 luglio 2009, 10:55
Località: Mugnano del Cardinale

Re: I 12 classici del passato inediti in DVD in Italia che vorreste veder pubblicati

Messaggio da ZARDOZ1958 »

Hai ragione Leone :oops:, mi sono lasciato un pò prendere la mano!
Certo che se si fosse trattato almeno di un flano, non mi sarebbe dispiaciuto... :-27
:-9
"Nessuno è perfetto!" (Joe E. Brown - A qualcuno piace caldo)
Rispondi