Mean Streets (1972) di Martin Scorsese

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Mean Streets (1972) di Martin Scorsese

Messaggio da leone510 »

Voglio prenderla ma non la trovo, qui è tutto bloccato con sti maledetti scioperi, il formato video corretto mi invoglia all'acquisto, di fatti la prenderò appena la trovo, spero che la Rarovideo abbia avuto in possesso un master migliore del nostrano (magari l'americano)!
Poi le edizioni della Rarovideo a dir la verità mi invogliano sempre, la cura del package e i booklet sono sempre una cosa gradita per noi collezionisti!
Appena lo prendo saprete, ma forse ci vorrà tempo, feltri e fnac a Napoli sono alle strette, non arriva niente da un paio di giorni, ho telefonato (e sono anche passato di persona) e mi hanno spiegato che la situazione e maluccio, spero non vadano oltre venerdi con questi scioperi, speriamo bene! :pray
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: Mean Streets (1972) di Martin Scorsese

Messaggio da Errix »

anch'io non l'ho ancora visto in giro. provando a fare un ordine sul sito della fnac mi da comunque "Spedito in 2/3 settimane se disponibile al fornitore" quindi mi sa che dovremo aspettare ancora qualche giorno.
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
MoMo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 204
Iscritto il: domenica 13 novembre 2005, 20:18
Contatta:

Re: Mean Streets (1972) di Martin Scorsese

Messaggio da MoMo »

Ci sono notizie su questa nuova edizione di "Mean Streets"?
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: Mean Streets (1972) di Martin Scorsese

Messaggio da brucewayne »

Io l'ho vista qualche settimana fa da fnac, non dovrebbero più esserci problemi di distribuzione... :think
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: Mean Streets (1972) di Martin Scorsese

Messaggio da Errix »

sì, ormai sta dappertutto. rimane da vedere se l'ar 1,78:1 riportato sulla custodia corrisponde a quello effettivo del disco e quali sono le qualità tecniche (e poi aspettare che scenda di prezzo, aggiungerei!)
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Mean Streets (1972) di Martin Scorsese

Messaggio da leone510 »

Preso stamattina alla fnac, ancora non lo vedo, ora sono da mio padre e non credo che domani potrò dirvi qualcosa, la vodafone station da i numeri e non mi si connette più, un pò di pazienza! :-21

P.S. Bello il booklet all'interno della confezione (di quelli corposi come piacciono a noi)! :dance
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Mean Streets (1972) di Martin Scorsese

Messaggio da leone510 »

Fortunatamente ho risolto il problema internet, quindi potrò di nuovo essere presente, aspettate stanotte o domani e saprete di più sul dvd! Una piccola cosa ancora, non disfatevi delle vecchie perchè se ho visto bene su dvdbeaver contengono immagine in più, dovevano essere in open-matte, è bello per completezza averle entrambi! :-21
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Mean Streets (1972) di Martin Scorsese

Messaggio da leone510 »

Appena finito di vedere:

Premetto che non ho potuto vederlo sul dvd, perchè mi salta in alcuni punti a inizio film (ovvero scatta e si mangia alcuni secondi di scena)!

Ho provato sul dvd portatile, va molto meglio, però più in avanti si è bloccato in una scena per 2 sec!

Allora ho provato sul PC, scorre magnificamente (ho usato VLC), il video è stato ulteriormente ripulito rispetto alla seconda edizione, non so se sia stato effettuato un vero e proprio restauro oppure se la Rarovideo abbia preso i diritti dall'edizione americana, cmq in tutta la pellicola non ci sono difetti tipo graffi e spuntinature presenti invece nella vecchia edizione!
I colori sono più caldi e il croma è migliore rispetto alla vecchia edizione, anche il livello di definizione sembra offrire qualcosa di più!
Audio italiano simile al precedente, qui sono presenti le due tracce (inglese e italiano) in 2.0 mono, unico neo (che non ricordo nella precedente edizione) è la presenza di 3 difetti audio nelle cosiddette scene:

Tutte e 3 quasi a inizio film:

1)Appena il drogato viene sbattuto fuori dal locale e il proprietario si arrabbia col buttafuori si volta e sbuffa, durante lo sbuffare c'è un fruscio di fondo abbastanza accentuato!
2)Keitel entra in chiesa per pregare, durante l'ingresso un forte fruscio di fondo (fino a che non si inginocchia e si sente la voce fuori campo) invade l'ascolto!
3)De Niro entra nel locale in compagnia di due ragazze, c'è un brano musicale che accompagna la scena, il fruscio aumenta sino quasi a disturbare la canzone!

Per il resto nulla da segnalare, ma a occhio e croce questi difettucci non sembravano essere presenti nella vecchia edizione!

Interessante l'intervista di 17 min. e 52 sec. (l'audio si sente solo sul lato sinistro) e bello il booklet corposo all'interno della custodia (trasparente come da tradizione Rarovideo)!
Il formato video è in 1,78:1, il film dura esattamente 107 min. e 10 sec!

Un altra cosa dimenticavo, il film inizia con una schermata nera (prima di inquadrare Keitel) dove si sente circa "i peccati non si scontano in chiesa.. etc. etc., la parola "i peccati..." è assente, mi pare di ricordare che questo accadeva anche nella vecchia edizione!

Io ho anche la precedente edizione (la seconda, quella buona, la prima era pessima e senza audio originale) e mi sono preso a 15 euro questa appena l'ho trovata, io vi consiglio se proprio volete prenderla di aspettare che vada in offerta a 10 euro circa, e magari già che ci siete (la comprerete mai dopo quello che vi ho detto :lol ???) mi fate sapere se anche nella vostra edizione ci sono i difettucci sopraelencati e se sui vostri lettori è tutto OK? :-21
Avatar utente
Mr Wolf
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: venerdì 23 luglio 2010, 16:16

Re: Mean Streets (1972) di Martin Scorsese

Messaggio da Mr Wolf »

Ti posso chiedere: nell'audio inglese, c'è la famosa frase all'inizio, o è sempre mozzata?
Mi sa che non hanno fatto un gran lavoro di pulizia dell'audio. :-4
Sono il signor Wolf. Risolvo problemi.
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Mean Streets (1972) di Martin Scorsese

Messaggio da leone510 »

Mi spiace Wolf, ma sul PC non sono riuscito a navigare nel menù, se clicco su "setup" si blocca, ho dovuto partire direttamente dal "film" e mi parte in italiano in automatico, dunque non ho potuto controllare l'audio originale!

Mi sono un pò infastidito stanotte, perchè volevo vedermelo sulla tv nella mia stanzetta, invece ho dovuto vederlo sul computer, e il fatto è che li va una bellezza, quindi cambiarlo a che servirebbe? Non è un disco fallato (se era fallato non andava da nessuna parte), aspetto che dicono altri utenti che l'hanno comprato, aspetto e poi vedo che fare!
Ma in ogni caso non ho più lo scontrino, lo spedirei direttamente alla Rarovideo!

Cavolo proprio con uno dei miei film preferiti doveva capitare??? :-4

Per non parlare di "Ludwig" 2 dvd, il primo disco un amore, il secondo mi si blocca a una 50ina di minuti dalla fine, siccome è fuori catalogo (l'edizione vecchia, la nuova non la voglio) ho contattato direttamente la Medusa, niente non è più disponibile, devo recuperarlo su e-bay (anche usato, tanto mi serve solo il disco 2) che rabbia, e pensare che lo pagai 30 euro nel 2006! :-4

Scusate lo sfogo, ma è brutto credetemi! :-26
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: Mean Streets (1972) di Martin Scorsese

Messaggio da brucewayne »

Leone, se usi vlc hai provato a selezionare l'audio originale direttamente durante la visione? Magari lo sai già ma facendo tasto dx sull'immagine mentre il film gira è possibile cercare le opzioni audio nel menu contestuale che ti si apre dopodichè, se l'authoring permette il cambio audio al volo, puoi scegliere la traccia audio che vuoi e verificare (per non parlare di una certa operazione che potresti effettuare con il disco per ottenerne una copia di backup da provare sul lettore dvd per vedere se risolvi il problema del blocco.... :fischio). :-21
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Mean Streets (1972) di Martin Scorsese

Messaggio da leone510 »

Macchè, il tasto destro del mouse è fuori uso anche lui, dev'esserci un problema sul mio VLC!

Riguardo alla copia (scusa se non ti rispondo in spoiler, cmq è legale perchè è per uso personale da un mio dvd che ho regolarmente acquistato) non ha alcun senso, cioè io mi devo vedere "Mean Streets" masterizzato? Ma che scherziamo? Io vado a comperarmi il dvd originale nel negozio e per vederlo dovrei effettuare un backup? Non esiste proprio, non farò mai una cosa del genere!

Scusa lo sfogo eh... mica mi riferivo a te nel nervosismo, ma con i distributori! :-21
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Re: Mean Streets (1972) di Martin Scorsese

Messaggio da giuphish »

Io riesco a vedere il dvd regolarmente anche con il lettore da tavolo.
Confermo i difetti audio 2 e 3 segnalati da leone e l'assenza della parola "peccati" ad inizio film (nella vecchia edizione era assente del tutto la frase iniziale durante il nero: il film iniziava direttamente con l'inquadratura di Keitel).
Con l'audio originale invece tutto regolare, compresa la frase di inizio.

:-9
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Mean Streets (1972) di Martin Scorsese

Messaggio da leone510 »

OK allora tutto a posto è proprio cosi, difatti a me un lettore salta in un paio di scene e uno in un'altra (disco perfetto senza scippi o aloni strani premetto), mentre il PC legge benissimo!
Quei 2 fruscii audio fastidiosi sono proprio parte dell'audio allora, però giurerei che sulla vecchia non ci sono!
Anche a te l'intervista si sente solo sul lato sinistro? Prova con le cuffie se hai dubbi, cosi non potrai sbagliare! :-21
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: Mean Streets (1972) di Martin Scorsese

Messaggio da brucewayne »

leone510 ha scritto:Scusa lo sfogo eh... mica mi riferivo a te nel nervosismo, ma con i distributori! :-21
Figurati no problem, hai ragionissima, era giusto per fare un eventuale test anche con quel dvd di Ludwig che hai :).

:-21
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: Mean Streets (1972) di Martin Scorsese

Messaggio da luctul »

Sul lato video mi ha deluso e parecchio...speravo sinceramente in qualcosa di meglio
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
Mr Wolf
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: venerdì 23 luglio 2010, 16:16

Re: Mean Streets (1972) di Martin Scorsese

Messaggio da Mr Wolf »

Ciao a tutti! Scusate se faccio del necroposting. :-)
Oggi, ho preso alla biblioteca "Mean Streets", che ha questa copertina:
Immagine

Su Amazon, ho visto che è presente un DVD con questa copertina:
Immagine

Qualcuno mi può confermare per cortesia se è la stessa identica versione?
Lo chiedo anche perché uno dei commenti dice: "[...] l'edizione precedente aveva il formato sbagliato e l'intro tagliato, mentre in questa ci vengono restituiti integralmente."
Però, la famosa frase all'inizio: "I peccati non si scontano in chiesa. Si scontano per le strade, si scontano a casa. Il resto è una balla, e lo sanno tutti.", nel DVD che ho preso, è brutalmente mozzata, anche nella traccia originale. ... :-13
Sono il signor Wolf. Risolvo problemi.
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Mean Streets (1972) di Martin Scorsese

Messaggio da leone510 »

Ecco le differenze:


Video:
RaroVideo: formato originale 1,85:1, buona qualità.
Minerva: 4:3 discreto ma leggermente zoomato ovviamente.

Audio:
RaroVideo: discreto, a tratti (2-3 occasioni) pista molto rovinata, intro quasi completo, mancano una o due battute.
Minerva: discreto, ma migliore rispetto alla nuova edizione (qui 2 opzioni, mono e 5.1,), intro non completo.

Extra:
RaroVideo: speciale sul film e booklet.
Minerva: nulla

Fai un pò tu, cmq l'edizione migliore in commercio attualmente è quella che hai preso, meglio di cosi in Italia non c'è! :-21
Avatar utente
Mr Wolf
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: venerdì 23 luglio 2010, 16:16

Re: Mean Streets (1972) di Martin Scorsese

Messaggio da Mr Wolf »

Grazie mille!
Ma... possibile che l'edizione Minerva (quella con la seconda copertina) sia uscita diversi mesi dopo la prima?
Sempre su Amazon, come "data versione DVD", riporta per la prima (Raro): 25 gen. 2012 e per la seconda (Minerva) 4 dic. 2012.
Forse, quella Minerva è nient'altro che una riedizione di quella più vecchia?
Sono il signor Wolf. Risolvo problemi.
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Mean Streets (1972) di Martin Scorsese

Messaggio da leone510 »

Diffida della scheda di Amazon, l'ordine fu questo:

Prima edizione: Minerva, senza lingua originale, audio italiano mono e 5.1, video 4:3 e pessima qualità video!

Seconda edizione: Minerva, con lingua originale e sottotitoli, audio italiano mono e 5.1, video 4:3 e qualità video migliore della prima edizione!

Terza edizione: Minerva, stessa locandina della RaroVideo (andata subito fuori catalogo), stesse caratteristiche video e audio in italiano e inglese, l'ho vista solo da fnac e mai più rivista, infatti moltissimi siti non ne riportano proprio l'esistenza!

Quarta edizione: RaroVideo, quella che hai tu, formato video originale e lingue italiano e inglese (solo mono), speciale sul film di 18 minuti e booklet!

Io ho la seconda Minerva e l'ultima della RaroVideo! :-21
Avatar utente
Mr Wolf
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: venerdì 23 luglio 2010, 16:16

Re: Mean Streets (1972) di Martin Scorsese

Messaggio da Mr Wolf »

Perfetto! Grazie ancora!
Sono il signor Wolf. Risolvo problemi.
Avatar utente
Amfortas
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 196
Iscritto il: domenica 5 gennaio 2014, 10:06
Località: Verona

Re: Mean Streets (1972) di Martin Scorsese

Messaggio da Amfortas »

leone510 ha scritto:Diffida della scheda di Amazon, l'ordine fu questo:

Prima edizione...
Ringrazio anch'io l'ottimo Leone: era tempo che desideravo precise informazioni riguardo questo film, informazioni tecniche che finalmente adesso ho ricevuto! :clap Grazie davvero.
Ciao,
Mario
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: Mean Streets (1972) di Martin Scorsese

Messaggio da luctul »

io ho un ricordo pessimo del video tanto che lo regalai in attesa del blu-ray...vabbeh ...aspetta e spera :-27
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Mean Streets (1972) di Martin Scorsese

Messaggio da leone510 »

Ci tengo moltissimo a questo film, e in fin dei conti ci sono rimasto molto male, perchè su due miei lettori (Pioneer e Philips) alcune scene saltano, e poi l'audio era migliore nella vecchia Minerva, non c'erano quei 2 o 3 fastidiosissimi fruscii nella prima parte del film che rovinano l'ascolto, e per concludere l'intervista di 18 minuti si sente solo sul lato sinistro, con le cuffie è una cosa orribile!

Sarà brutto ciò che sto per dire... ma io preferiso la vecchia Minerva in 4:3, almeno la visione scorre senza salti e l'audio è migliore!

L'unica cosa che è a favore della nuova RaroVideo è il formato originale, la miglior qualità video rispetto alle altre e il booklet carino nella confezione!
Lo speciale di 18 minuti è una "cosa nostra", un intervista a un critico italiano che spiega il film di Scorsese, non un intervista "originale" del regista o di un critico che conosce Scorsese (tipo quelli di Bogdanovich, lui si che è un vero intenditore e appassionato)!

Spero in una riedizione che probabilmente non arriverà mai!

E ovviamente la solita sfiga che mi salta sui lettori non mi è andata proprio giù, ho dovuto vederlo a computer, e ovviamente ho fatto il giro di mezza internet e il difetto è capitato solo a me! :-4

Scusate lo sfogo...! :-26
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Mean Streets (1972) di Martin Scorsese

Messaggio da leone510 »

Ieri ho ri-visto l'edizione Minerva, devo correggermi, il video è si in 4:3 ma in open-matte però!
Quindi non è tagliato, anzi... ha qualche porzione d'immagine in più!

L'edizione è di una decina di secondi più corta rispetto alla RaroVideo. La differenza stà nel fatto che la Minerva ha (a parte l'assenza della frase iniziale) la schermata nera a inizio film che dura un paio di secondi, mentre la RaroVideo l'ha completa, però come ben sapete senza la prima battuta, che come ha segnalato qualcuno manca anche in originale!

La Minerva ha solo la traccia in 5.1 (sia in italiano che in inglese), e non quelle mono come segnalate sulla fascetta!

L'audio della Minerva ha un fruscio di fondo per tutto il film, che però è abbastanza stabile e non fastidioso, mentre l'audio della RaroVideo risulta più pulito ma con momenti (2-3 durante il film) molto disturbati!

Il video della RaroVideo è leggermente migliore come definizione, nessuna delle due cmq presentano difetti quali graffi, spuntinature etc. etc.!

La Minerva ha solo i sottotitoli in inglese!

:-21
Rispondi