Collezione Powell & Pressburger (3 DVD) Flamingo Video Il Piacere del Cinema

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: Collezione Powell & Pressburger (Box 3 DVD) Flamingo Video Il Piacere del Cinema

Messaggio da Smarty »

Grazie Leone, speriamo bene :pray
Avatar utente
Marchese
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2160
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 11:46
Località: Roma, caput mundi
Contatta:

Re: Collezione Powell & Pressburger (Box 3 DVD) Flamingo Video Il Piacere del Cinema

Messaggio da Marchese »

Leone ti darà miglior conferma, ma quando l'ho visto appena uscito in dvd se ben ricordo presentava delle scene con buchi di silenzio. Mi spiego mentre lo vedi in italiano all'improvviso non si sente più nulla e devi attivare o la lingua l'inglese o i sottotitoli in italiano.
Ripeto se mi ricordo bene, ma Leone sarà più preciso. :-21
roel bos
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 110
Iscritto il: domenica 23 settembre 2007, 16:03

Re: Powell & Pressburger (Il Piacere del Cinema) (3 DVD)

Messaggio da roel bos »

giuphish ha scritto:Queste le cover dei tre DVD del cofanetto in uscita il 22/2/2011.

Immagine

:-9
Diocristo son pure peggio di quell'altre! Ma che sta succedendo? Eppure le edizioni Tedodra sono sempre state tutte di ottima qualità!
Avatar utente
Noir
Utente
Utente
Messaggi: 520
Iscritto il: sabato 13 marzo 2004, 10:10
Località: Italy

Re: Collezione Powell & Pressburger (Box 3 DVD) Flamingo Video Il Piacere del Cinema

Messaggio da Noir »

Direi che solo per tre cover brutte si possono anche evitare le bestemmie.
"Long live the New Flesh"
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Collezione Powell & Pressburger (Box 3 DVD) Flamingo Video Il Piacere del Cinema

Messaggio da leone510 »

Che poi brutte non sono, e poi non sono quelle postate sopra, ma nelle pagine prcedenti! :-21
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Collezione Powell & Pressburger (Box 3 DVD) Flamingo Video Il Piacere del Cinema

Messaggio da leone510 »

"Narciso nero" è di buona qualita audio/video, doppiaggio d'epoca (sempre pulito); una resa delle immagini veramente notevole se consideriamo che trattasi di un film del '47, qualche lieve oscillazione del colore si nota, del resto è normale per un film cosi vecchio, però per tutta la durata del film (grazie anche al buon livello di definizione) la visione è piacevolissima!

Il problema dei buchi audio è stato risolto, parte la lingua originale con sottotitoli! :clap

Extra: Vieri Razzini sul film 11 min., trailer originale 2 min. e galleria fotografica 2 min.! :-21
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: Collezione Powell & Pressburger (Box 3 DVD) Flamingo Video Il Piacere del Cinema

Messaggio da Smarty »

leone510 ha scritto:Il problema dei buchi audio è stato risolto, parte la lingua originale con sottotitoli! :clap
Ottima notizia, brava Flamingo, è valsa la pena aspettare fino ad ora prima di procedere all'acquisto :-21
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: Collezione Powell & Pressburger (Box 3 DVD) Flamingo Video Il Piacere del Cinema

Messaggio da hangingrock »

Questo va bene per chi,come me,non ha ancora comprato il cofanetto,ma coloro che gia' l'hanno fatto e si ritrovano il dvd fallato che dovrebbero fare,ricomprarlo di nuovo?La flamingo dovrebbe provvedere alla sostituzione secondo me!E poi siamo sicuri che i vecchi cofanetti siano tutti stati ritirati?E se cosi' non fosse come dovremmo fare per distinguere i vecchi da quelli nuovi?
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: Collezione Powell & Pressburger (Box 3 DVD) Flamingo Video Il Piacere del Cinema

Messaggio da Smarty »

Il mio bravo alla Flamingo si riferiva al fatto che comunque evidentemente c'è stato un riconoscimento dell'errore e vi è stato posto rimedio, tra tanti dvd che ancora oggi escono senza sub, senza lingua originale o con formato sbagliato etc. spesso non per errore o dimenticanza ma per volontaria negligenza, mi sembra una cosa da sottolineare, detto questo sono d'accordo sul fatto che, per correttezza, dovrebbero sostituire gratuitamente il dvd fallato a coloro che hanno acquistato il cofanetto appena uscito, e spero ovviamente che abbiano avuto il buon senso di ritirare la partita col dvd di Narciso nero difettoso :-21
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Collezione Powell & Pressburger (Box 3 DVD) Flamingo Video Il Piacere del Cinema

Messaggio da leone510 »

"Duello a Berlino" è il più vecchio dei 3 film nel cofanetto, ma si difende bene, il video, a parte qualche lieve alterazione del croma, mantiene una buona resa per tutti i 157 min. (per la prima volta lo vedo integrale, mai visto prima)!
L'audio italiano è il doppiaggio d'epoca, con un bel pò di sequenze (anche abbastanza lunghe) in lingua originale con sott. automatici, la resa è buona e la traccia è sempre pulita!
Gli extra comprendono l'introduzione al film di Vieri Razzini di 10 min. e mezzo circa, un'altra sempre di Razzini su Powell e Pressburger di 7 min. e mezzo circa e una galleria fotografica di 1 min.! :-21
roel bos
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 110
Iscritto il: domenica 23 settembre 2007, 16:03

Re: Collezione Powell & Pressburger (Box 3 DVD) Flamingo Video Il Piacere del Cinema

Messaggio da roel bos »

Noir ha scritto:Direi che solo per tre cover brutte si possono anche evitare le bestemmie.
Dove avrei bestemmiato? C'è una bestemmia? Io non la leggo!
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: Collezione Powell & Pressburger (Box 3 DVD) Flamingo Video Il Piacere del Cinema

Messaggio da luctul »

nel considerare tecnicamente questi dvd bisognerebbe essere precisi.la visione è anche discreta ma va assolutamente denunciato il fatto che sono interlacciati.e francamente questo è scandaloso.oltretutto avendo usato per almeno due su tre(narciso e scarpette rosse)master hd.purtroppo a un occhio attento la scelta scellerata (e inspiegabile)di mettere il video in interlacciato si vede eccome e la qualità ne risente...eccome!!!!
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: Collezione Powell & Pressburger (Box 3 DVD) Flamingo Video Il Piacere del Cinema

Messaggio da March Hare »

roel bos ha scritto:
Noir ha scritto:Direi che solo per tre cover brutte si possono anche evitare le bestemmie.
Dove avrei bestemmiato? C'è una bestemmia? Io non la leggo!
In italiano questa mi risulta una bestemmia:
roel bos ha scritto:Diocristo son pure peggio di quell'altre! Ma che sta succedendo? Eppure le edizioni Tedodra sono sempre state tutte di ottima qualità!
ma forse in qualche lingua straniera è un sinonimo di "ciao"...
Immagine
Avatar utente
Noir
Utente
Utente
Messaggi: 520
Iscritto il: sabato 13 marzo 2004, 10:10
Località: Italy

Re: Collezione Powell & Pressburger (Box 3 DVD) Flamingo Video Il Piacere del Cinema

Messaggio da Noir »

March Hare ha scritto:
roel bos ha scritto:
Noir ha scritto:Direi che solo per tre cover brutte si possono anche evitare le bestemmie.
Dove avrei bestemmiato? C'è una bestemmia? Io non la leggo!
In italiano questa mi risulta una bestemmia:
roel bos ha scritto:Diocristo son pure peggio di quell'altre! Ma che sta succedendo? Eppure le edizioni Tedodra sono sempre state tutte di ottima qualità!
ma forse in qualche lingua straniera è un sinonimo di "ciao"...
Io non ho risposto per non andare OT comunque, grazie :-21
"Long live the New Flesh"
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Collezione Powell & Pressburger (Box 3 DVD) Flamingo Video Il Piacere del Cinema

Messaggio da leone510 »

Visto ieri notte "Scarpette Rosse", la qualità è simile agli altri prodotti del cofanetto ma un pelino migliore! Lascio a luctul il giudizio sull'interlacciamento o meno, son poco pratico su questo e la mia "piccola" tv 20 pollici non aiuta a evidenziare queste cose!
Il restauro (al quale ha collaborato Scorsese) è cmq notevole, sono esenti difetti di ogni genere sulla pellicola, quali (gia sapete) graffi spuntinature etc. etc.
L'audio italiano è quello d'epoca, bellissimo doppiaggio come sempre, pulito in ogni frangente!
Tra gli extra troviamo 3 brevi gallerie fotografiche, una sul dietro le quinte, una di bozzetti e una normale con foto miste, il trailer originale di 2 min. e 20 circa e la presentazione di Vieri Razzini di 10 min! :-21
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: Collezione Powell & Pressburger (Box 3 DVD) Flamingo Video Il Piacere del Cinema

Messaggio da luctul »

leone510 ha scritto:... Lascio a luctul il giudizio sull'interlacciamento o meno...la mia "piccola" tv 20 pollici non aiuta a evidenziare queste cose!
beh..non è solo un discorso di evidenziare o meno...un video progressivo va messo su dvd o bd in progressivo.punto.e l'immagine progressiva è meglio pure sul tuo 20 pollici.... :-27
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

Re: Collezione Powell & Pressburger (Box 3 DVD) Flamingo Video Il Piacere del Cinema

Messaggio da Riki333 »

A settembre la Flamingo incomincerà a pubblicare i film del cofanetto singolarmente.
Si inizia il 9/9/2011 con:

Duello a Berlino

Immagine

(Copertina provvisoria)

Saluti ;)
Fra X
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 115
Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 4:22

Re: Powell & Pressburger (Box 3 DVD Flamingo Video-Teodora "Il Piacere del Cinem

Messaggio da Fra X »

oliver70 ha scritto: Esisteva ad esempio un bellissimo documentario,trasmesso anche da rai 3
:!! Cosa aspetta la RAI a ritrasmetterlo!?! :-2 Sapete se è riandato in onda negli ultimi anni?
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: Collezione Powell & Pressburger (Box 3 DVD) Flamingo Video Il Piacere del Cinema

Messaggio da oliver70 »

Se è andato in onda me lo sono perso,spero che prima o poi venga ritrasmesso o recuperato in dvd,ma ho poche speranze. :-26 :-21
jimmix
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2012, 0:21

Re: Collezione Powell & Pressburger (Box 3 DVD) Flamingo Video Il Piacere del Cinema

Messaggio da jimmix »

Scusate sono nuovo, oggi ho preso il dvd Narciso Nero da Fnac e mi sono accorto visionandolo al computer (sia con gom player che con windows media player) che quando escono i sottotitoli verso il 54 minuto, mi si rallenta e a un certo punto si blocca la visione non andando più avanti... Sono tutti così?
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Collezione Powell & Pressburger (Box 3 DVD) Flamingo Video Il Piacere del Cinema

Messaggio da leone510 »

Assolutamente no, fattelo sostituire! :-21
jimmix
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2012, 0:21

Re: Collezione Powell & Pressburger (Box 3 DVD) Flamingo Video Il Piacere del Cinema

Messaggio da jimmix »

Sigh ho pure perso lo scontrino...
jimmix
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2012, 0:21

Re: Collezione Powell & Pressburger (Box 3 DVD) Flamingo Video Il Piacere del Cinema

Messaggio da jimmix »

Niente da fare l'ho cambiato e anche il rimpiazzo ha il medesimo difetto...
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Collezione Powell & Pressburger (Box 3 DVD) Flamingo Video Il Piacere del Cinema

Messaggio da leone510 »

Strana stà cosa, non puoi provare su un lettore dvd? Forse i tuoi programmi per leggere i dischi sul computer hanno bisogno di un aggiornamento!

Secondo me non ti serve a nulla fartelo cambiare nuovamente, se il difetto capita nello stesso punto non è un problema di dischi, ma forse i tuoi programmi sul computer hanno bisogno di un aggiornamento, non puoi provarlo su un lettore dvd?

Se fosse una partita fallata lo avrebbe postato anche qualcun'altro, finora sei l'unico, spero tu riesca a vederti il film come si deve, mi spiace stà cosa!

Se tu non hai un lettore provalo da un amico! :-21
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: Collezione Powell & Pressburger (Box 3 DVD) Flamingo Video Il Piacere del Cinema

Messaggio da oliver70 »

L'ho provato sul pc e a me funziona benissimo,ho usato il classico VLC.
Anche io non so che dirti,che sia il disco difettoso o il programma deve essere aggiornato?
Mi dispiace,capisco che sono cose fastidiose come ti hanno già detto è meglio se riesci a provarlo su un lettore così ti levi il pensiero.
Spero che non sia il disco perchè se non hai più lo scontrino è una bella rottura. :-21
Rispondi