[Blu-ray] Miracolo a Milano (1951) di Vittorio De Sica

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

[Blu-ray] Miracolo a Milano (1951) di Vittorio De Sica

Messaggio da Riki333 »

In uscita per la San Paolo Audiovisivi, il 1/4/2011:

Miracolo a Milano (Blu-Ray Disc)

Immagine

Saluti ;)
Ultima modifica di Riki333 il venerdì 11 marzo 2011, 13:36, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Vic Vega
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2323
Iscritto il: mercoledì 27 ottobre 2004, 18:36
Località: Roma

Re: [Blu-ray] Miracolo a Milano (1951) di Vittorio De Sica

Messaggio da Vic Vega »

Che bello: 2 De Sica in HD. All'università dove sto io era venuto tempo fa Manuel De Sica a tenere una conferenza su musica e cinema: tra le varie cose aveva detto che con l'associazione Amici di Vittorio De Sica si stava occupando del restauro di questi due capolavori. Io ho pensato "Figurati se li fanno uscire in Blu Ray". E invece...
“I think film is magic. With the tools we have at hand, we really try to convert people’s lives.”

– John Cassavetes


Immagine
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Blu-ray] Miracolo a Milano (1951) di Vittorio De Sica

Messaggio da Noodles85 »

Che stavano lavorando al restauro è vero, qui la notizia. Ma voi dite che effettivamente questa edizione sarà quella restaurata? Si parlava infatti di febbraio 2011, questa a quanto pare è data in uscita a dicembre! E' anche vero che pensare che nel giro di pochi mesi possano uscire addirittura due edizioni è difficile. Avranno allora anticipato i tempi! :think
Avatar utente
walkabout
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 330
Iscritto il: venerdì 10 settembre 2010, 0:25
Località: Maastricht

Re: [Blu-ray] Miracolo a Milano (1951) di Vittorio De Sica

Messaggio da walkabout »

Sembra la situazione più probabile. Altrimenti non avrebbe molto senso ripubblicarle a breve, non credo funzionerebbe neanche sul piano strettamente commerciale.
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

Re: [Blu-ray] Miracolo a Milano (1951) di Vittorio De Sica

Messaggio da Riki333 »

Noodles85 ha scritto:questa a quanto pare è data in uscita a dicembre!

Non esattamente, sia miracolo a milano che ladri di biciclette usciranno nei primi mesi del 2011.

:-9 :-21 :-9
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Blu-ray] Miracolo a Milano (1951) di Vittorio De Sica

Messaggio da Noodles85 »

Allora non c'è più alcun dubbio, dovrebbe essere restaurato. Cmq io avevo detto dicembre perchè tempio del video, pur non specificando la data precisa dell'uscita, lo riporta tra le uscite di dicembre 2010.

:-21
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

Re: [Blu-ray] Miracolo a Milano (1951) di Vittorio De Sica

Messaggio da Riki333 »

Si, anche io pensavo uscisse a dicembre, ma un utente molto attendibile su un altro forum ha confermato l'uscita per i primi mesi dell'anno venturo ;) .

:-9
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

Re: [Blu-ray] Miracolo a Milano (1951) di Vittorio De Sica

Messaggio da Riki333 »

In uscita per la San Paolo Audiovisivi, il 1/4/2011:

Miracolo a Milano (Blu-Ray Disc)

Immagine

Saluti ;)
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: [Blu-ray] Miracolo a Milano (1951) di Vittorio De Sica

Messaggio da Errix »

qualcuno ha preso questo blu-ray? impressioni?
il rapporto di 1,66:1 riportato sulla custodia è lo stesso errore di Ladri di biciclette?
Parola di Roberto Carlino
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

Re: [Blu-ray] Miracolo a Milano (1951) di Vittorio De Sica

Messaggio da Riki333 »

Grazie a rezpekt/bluray.com forum
Received it today. Quickly checked some scenes to see how it looks.

Well, it's not perfect in any way. White tones seem to be somewhat oversaturated/overbrightened, which may cause some loss in details. People and objects are often surrounded by white halos. Don't know if it's some optical related problem or edge enhancement. But I think it's still a rather good looking disc in my opinion, considering the age of the film and condition of source material. As it comes from a new digital restoration, I doubt there will be a better looking release any time soon, if ever.

Special features are all in standard definition with no subtitles.

Packaging photos I took with my phone:
[url=http://"http://eerik.sinikiir.ee/Image0243.jpg"]Immagine[/url][url=http://"http://eerik.sinikiir.ee/Image0244.jpg"]Immagine[/url]
[url=http://"http://eerik.sinikiir.ee/Image0245.jpg"]Immagine[/url]
[url=http://"http://eerik.sinikiir.ee/Image0246.jpg"]Immagine[/url]

Disc Title: MIRACOLO A MILANO
Disc Size: 21 501 902 260 bytes
Protection: AACS
BD-Java: No
Playlist: 00002.MPLS
Size: 19 943 940 096 bytes
Length: 1:36:44
Total Bitrate: 27,49 Mbps
Video: MPEG-4 AVC Video / 24990 kbps / 1080p / 24 fps / 16:9 / High Profile 4.1
Audio: Italian / DTS-HD Master Audio / 2.0 / 48 kHz / 865 kbps / 16-bit (DTS Core: 2.0 / 48 kHz / 768 kbps / 16-bit)
Audio: Italian / Dolby Digital Audio / 2.0 / 48 kHz / 224 kbps / DN -4dB
Subtitle: English / 16,421 kbps
Subtitle: Italian / 20,361 kbps

Immagine

And here are some screenshots:

http://forum.blu-ray.com/italy/167787-mira...tml#post4571661

I've now watched the whole film on Blu-ray and it is quite disappointing. It looks filtered, with boosted contrast and poor shadow detail. For example, black coats often look solid black with no texture or detail. But it does not seem to be a Blu-ray related problem. [url=http://"http://www.corriere.it/spettacoli/11_febbraio_11/miracolo-a-milano-de-sica-restaurato-esclusiva-corriere-it_f499a598-35c6-11e0-8fcc-00144f486ba6.shtml"]Here is an article[/url] on the restoration with a video clip that has the same look as the Blu-ray. So I guess the resotration just wasn't good enough. :huh:
Saluti ;)
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Blu-ray] Miracolo a Milano (1951) di Vittorio De Sica

Messaggio da oliver70 »

Sarà che ho ancora negli occhi la pessima edizione in dvd,ma io l'ho trovata splendida quest'edizione.
Gli extra sono gli stessi del dvd. :-21
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Blu-ray] Miracolo a Milano (1951) di Vittorio De Sica

Messaggio da luctul »

visionato ieri sera.a me non sembra ci sia uso sfrenato di dnr come lamentato sul forum di blu-ray.com....al contrario alle volte l'EE fa capolino.molte le sequenze dove l'hd mostra i muscoli e molte dove il quadro è decisamente piatto...ma i limiti del girato vanno tenuti in conto.per me rimane un buon trasferimento...inferiore (tanto per fare un paragone)a ladri di biciclette ma comunque buono
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
Denny Colt
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 27 maggio 2012, 19:23
Località: Genova/Milano

Re: [Blu-ray] Miracolo a Milano (1951) di Vittorio De Sica

Messaggio da Denny Colt »

Hey ragazzi!
Quale delle due edizioni mi consigliereste tra la San Paolo e la Arrow Video?

http://www.arrowfilms.co.uk/index.php?t ... &art_id=48

:-9
Avatar utente
facchin.mau
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 250
Iscritto il: domenica 1 marzo 2009, 20:57

Re: [Blu-ray] Miracolo a Milano (1951) di Vittorio De Sica

Messaggio da facchin.mau »

Ciao, qualcuno, riguardo qualità audio e video soprattutto, ha info in più se preferire versione san paolo o uk arrow? Grazie mille!
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: [Blu-ray] Miracolo a Milano (1951) di Vittorio De Sica

Messaggio da Errix »

io ho l'edizione san paolo e me la ricordo veramente ottima
un confronto diretto con la arrow non potrei farlo, però qui trovi degli screenshot per farti un'idea:
- http://forum.blu-ray.com/showpost.php?p ... stcount=13
- http://www.dvdbeaver.com/film/dvdreview ... review.htm
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8938
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: [Blu-ray] Miracolo a Milano (1951) di Vittorio De Sica

Messaggio da tAldo »

l'edizione arrow Miracle in Milan (+II Tetto) [Dual Format Edition] [Blu-ray] [1951] [Reino Unido] l'ho ordinata da amazon.es il 26 febb con RoGoPaG [Masters of Cinema] (Dual Format Edition) [Blu-ray] [1963] [Reino Unido] dovrebbe venirmi il 4 marzo se qualcuno sa già notizie benvengano altrimenti posso dire la mia dopo il 4 marzo :-21
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
facchin.mau
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 250
Iscritto il: domenica 1 marzo 2009, 20:57

Re: [Blu-ray] Miracolo a Milano (1951) di Vittorio De Sica

Messaggio da facchin.mau »

Grazie tAldo se riesci a dirmi qualcosa una volta ricevuto il bluray te ne sarei infinitamente grato. Ciao. grazie.
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8938
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: [Blu-ray] Miracolo a Milano (1951) di Vittorio De Sica

Messaggio da tAldo »

Allora, io non ho la san paolo ma l'edizione Arrow direi che vale gli screenshot linkati
le piccole differenze credo siano negli extra la arrow non ha scheda biografica e Filmografie inoltre bisogna disenserire i sottotitoli che partono in inglese
ma la arrow ha il booklet 28 pg in inglese 3 dischi (dvd e bd miracolo a milano; dvd il tetto)
il prezzo della arrow in SPA è 11,62 contro ad esempio il buon prezzo in offerta di dvdstore 11,90
il prezzo arrow vale la pena ma occorre valutare le spese di spedizione che io ho ammortizzato in quanto l'ordine comprendeva una dozzina di titoli la cui spedizione divisa in due per loro esigenze senza ulteriori costi il 6 mi dovrebbe arrivare Police Academy 1-7-The Complete Collection [Reino Unido] [Blu-ray] Blancanieves [Blu-ray] Matrimonio a la Italiana BD [Blu-ray] Bocaccio 70 BD [Blu-ray] Ieri, Oggi Domani[Blu-ray], etc...

Il film vale la pena è senza tempo carico di significati sin dalle prime battute si respira come tutti dovrebbero avere un buon approccio ai problemi: dalla scena del latte versato o meglio da un guaio o il male accaduto può essere visto con un sorriso e quindi come un'opportunità; alla band pubblicitaria di scarpe con i cartelli "camminate felici" che si blocca silenziosa incrociando il funerale per partire strombazzando e così via....tante altre scene ma non manca certo il cattivo che mostra la mano poi una volta visto gli interessi il pugno dell'avidità.
Avidità già intrinseca nell'uomo perchè sì ad esempio mostrata da chi già ha nella conta per l'acquisto del terreno ma mostrata anche nella tentazione dei diseredati (vedi il litigio della statua e la richiesta a miracoli personalizzati).
Questo film è un motivo di speranza che vola su una scopa come nel finale in questa Italia dove il 10% detiene il 50% della ricchezza nazionale e peggio ancora 85 persone al mondo il 50% della ricchezza mondiale, dove il divario tra poveri e ricchi si fa sempre più estenuante dove i politici sono governati dalle lobbby predicando le solite frasi "noi lavoriamo per voi imprese famiglie e lavoratori..." e intanto è vero il contrario.

Ad ogni modo in definitiva l'arrow è un buon acquisto :-21
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Blu-ray] Miracolo a Milano (1951) di Vittorio De Sica

Messaggio da leone510 »

Grazie ragazzi, questo mi era sfuggito, ho appena ordinato su amazon l'edizione della Arrow che comprende il film sia in BD che in DVD, e la cosa bella (a parte il combo che piace sempre come idea) e che c'è anche "Il tetto" in dvd, vedo anche qualcosa di extra da "Dvdcompare" e "Dvdbeaver", e poi c'è anche il booklet, davvero da sogno le edizioni inglesi, davvero da sogno! :-31
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Blu-ray] Miracolo a Milano (1951) di Vittorio De Sica

Messaggio da leone510 »

Arrivato stamattina, molto bello, stasera se riesco mi vedo i due film!

Confermo booklet e foglietto con i titoli della collana dual-format, amaray trasparente e cover reversibile! :-21
Avatar utente
facchin.mau
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 250
Iscritto il: domenica 1 marzo 2009, 20:57

Re: [Blu-ray] Miracolo a Milano (1951) di Vittorio De Sica

Messaggio da facchin.mau »

Ciao, anzitutto grazie a tAldo e Leone per i commenti.
Convinto dalle vostre osservazioni, ho ordinato oggi l'edizione inglese su Play.com (ad un prezzo poco superiore i 9 euro).
Grazie.
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Blu-ray] Miracolo a Milano (1951) di Vittorio De Sica

Messaggio da leone510 »

Ragazzi io non ho potuto vedere il BD (perchè non ho modo di poterlo fare) ma ho visionato i due dvd, qualità eccellente per i due film, restaurati sotto la supervisione di Manuel De Sica, veramente un ottimo lavoro! :-21
Rispondi