[Blu-ray] Ladri di biciclette (1948) di Vittorio De Sica

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

[Blu-ray] Ladri di biciclette (1948) di Vittorio De Sica

Messaggio da Riki333 »

In uscita il 9/02/2011, per la San Paolo Audiovisivi:

Ladri di Biciclette (Blu-Ray Disc)

Immagine

:-9 :-21 :-9
Ultima modifica di Riki333 il mercoledì 9 febbraio 2011, 17:05, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
walkabout
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 330
Iscritto il: venerdì 10 settembre 2010, 0:25
Località: Maastricht

Re: [Blu-ray] Ladri di biciclette (1948) di Vittorio De Sica

Messaggio da walkabout »

Interessante. Qualcuno ha visionato blu-ray della San Paolo? Che livelli audio/video ci si dovrebbero aspettare? Sono distribuiti dalla Fox, mi sembra, ma di per sé non mi sembra una garanzia. :think
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

Re: [Blu-ray] Ladri di biciclette (1948) di Vittorio De Sica

Messaggio da Riki333 »

Il problema è che non sono ancora usciti BRD San Paolo. I primi saranno Il Grande Dittatore e il Pinocchio di Comencini (24/11).
Staremo a vedere, spero solo che l'orribile patina verdastra che affligge il dvd di Ladri di Biciclette venga eliminata.

:-9 :-21 :-9
Avatar utente
walkabout
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 330
Iscritto il: venerdì 10 settembre 2010, 0:25
Località: Maastricht

Re: [Blu-ray] Ladri di biciclette (1948) di Vittorio De Sica

Messaggio da walkabout »

Allora staremo a vedere, sì. Suppongo comunque che non abbiano fatto un ulteriore restauro, dopo quello fatto da Mediaset una decina di anni fa.
Beh, al limite prima o poi ci sarà una release Criterion, la quale credo ne abbia ancora i diritti in USA.
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: [Blu-ray] Ladri di biciclette (1948) di Vittorio De Sica

Messaggio da Errix »

bisogna vedere quale master utilizzeranno. qualche tempo fa era uscita in edicola col corriere un'edizione restaurata migliore anche della criterion! (vedi qui)
spero con tutto il cuore che usino quello :pray io ho assolutamente bisogno di questo film!
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
walkabout
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 330
Iscritto il: venerdì 10 settembre 2010, 0:25
Località: Maastricht

Re: [Blu-ray] Ladri di biciclette (1948) di Vittorio De Sica

Messaggio da walkabout »

Chissà, come restauro più recente è anche probabile. Vedremo...
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

Re: [Blu-ray] Ladri di biciclette (1948) di Vittorio De Sica

Messaggio da Riki333 »

Il film è stato restaurato dall'associazione Amici di Vittorio De Sica. Quando il film uscì in dvd era afflitto da un orribile patina verdastra. Qualche anno dopo, per l'uscita in edicola (Corriere della Sera) la San Paolo si è resa conto della cavolata che aveva fatto ed ha corretto il difetto ,come giustamente ha detto Errix, in più ha utilizzato il nuovo master restaurato digitalmente (2008). Anche io spero utilizzino quest'ultimo. Ovviamente gli extra se rimarranno quelli del vecchio dvd, rapportati col nuovo formato, saranno assolutamente insufficienti.
Staremo a vedere.

:-9 :-21 :-9
Dan8700
Utente
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 13:55
Località: Rome
Contatta:

Re: [Blu-ray] Ladri di biciclette (1948) di Vittorio De Sica

Messaggio da Dan8700 »

Annunciato per il 28/2 il BD inglese.
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Blu-ray] Ladri di biciclette (1948) di Vittorio De Sica

Messaggio da leone510 »

Errix ha scritto:bisogna vedere quale master utilizzeranno. qualche tempo fa era uscita in edicola col corriere un'edizione restaurata migliore anche della criterion! (vedi qui)
spero con tutto il cuore che usino quello :pray io ho assolutamente bisogno di questo film!
Infatti, io non avevo ancora il film in collezione, ma avevo cominciato a prendere i primi numeri (pochi cmq, mi son fermato a pochi titoli) e quando ho visto le immagini nel post allora ho capito che il dvd era un capolavoro, addirittura superiore alla Criterion, e avevano anche preso in prestito gli extra della San Paolo!
Attualmente è la migliore edizione che esista al mondo sotto il profilo video (l'audio penso sia uguale a tutte le altre), se usano quel master per il BD allora andate sul sicuro, ne verrà fuori sicuramente qualcosa di sontuoso! :-21
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: [Blu-ray] Ladri di biciclette (1948) di Vittorio De Sica

Messaggio da Errix »

io invece mi ero perso l'uscita in edicola, l'edizione in vendita normalmente ovviamente non potevo più prenderla in considerazione, a questo punto attendo il bluray... ma non ce la faccio più ad aspettare!!
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Blu-ray] Ladri di biciclette (1948) di Vittorio De Sica

Messaggio da leone510 »

Ne vale la pena di aspettare credimi, il dvd è una gioia per gli occhi, figuriamoci in BD! :-21
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Blu-ray] Ladri di biciclette (1948) di Vittorio De Sica

Messaggio da luctul »

Dan8700 ha scritto:Annunciato per il 28/2 il BD inglese.
attenzione al bd inglese perchè spesso la arrow(che edita il bd) ha i sub obbligatori....
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

Re: [Blu-ray] Ladri di biciclette (1948) di Vittorio De Sica

Messaggio da Riki333 »

Annunciata l'uscita per il 9/2/2011. Prenotabile su dvd-store.

Modificato primo post.

:-9 :-21 :-9
Dan8700
Utente
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 13:55
Località: Rome
Contatta:

Re: [Blu-ray] Ladri di biciclette (1948) di Vittorio De Sica

Messaggio da Dan8700 »

Slurp, esce pure prima dell'altro. Next: UMBERTO D.
Dan8700
Utente
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 13:55
Località: Rome
Contatta:

Re: [Blu-ray] Ladri di biciclette (1948) di Vittorio De Sica

Messaggio da Dan8700 »

Probabilmente, sono errori di stampa in copertina (diciamo così, va') comunque io li segnalo ugualmente. DVDStore riporta formato 1.66:1 e solo Dolby Digital 2.0. :think
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Blu-ray] Ladri di biciclette (1948) di Vittorio De Sica

Messaggio da luctul »

lo ho preso questa mattina e confermo l'errore(almeno spero sia tale )anche sulla cover dove dice 1:66 -4:3(e che vor dì? :-27 )l'audio ho il sospetto che invece sia proprio così....
Ultima modifica di rick_13 il mercoledì 9 febbraio 2011, 17:15, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote rimosso
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Blu-ray] Ladri di biciclette (1948) di Vittorio De Sica

Messaggio da luctul »

visionato ieri sera e debbo dire che il risultato è buono a tratti eccellente....gli unici limiti derivano dal girato che propone spesso dei fuori fuoco e in alcune immagini notturne che sono impastate....oltre ovviamente a ovvie cadute di definizione....ma la media è buona/ottima....molte le sequenze che sorprendono sopratutto per la spiccata tridimensionalità (e senza l'aiutino di qualsivoglia filtro che enfatizza i contorni).una sequenza su tutte....quellla della trattoria con padre e figlio a tavola....i campi lunghi e i secondi piani all'interno del locale sfiorano la perfezione...la pellicola è resataurata anche se non mancano righe e altre cosette(ma forse + di così non si poteva fare)...piuttosto mi ha meravigliato la comparsa sporadica di "sporcizia" sulla pellicola....se è stata restaurata quella proprio non doveva esserci....boh....l'audio è un dts-hd stereo....il video è corretto e non 1:66(ovviamente)come riportato in fascietta.gli extra comprendono una galleria fotografica....delle interviste...il trailer e uno special (corto)sul restauro.inutile dire che seppur con i limiti della pellicola questo blu-ray surclassa il pur ottimo dvd
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

Re: [Blu-ray] Ladri di biciclette (1948) di Vittorio De Sica

Messaggio da Riki333 »

Perfetto :dance
Quindi l'audio è un Dts-hd stereo e non un dolby digital come riportato sul retro copertina, molto bene.
Grazie mille per il resoconto preciso e puntuale, luctul.
Dovrebbe arrivarmi a fine mese, non vedo l'ora.

Saluti ;)
Dan8700
Utente
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 13:55
Località: Rome
Contatta:

Re: [Blu-ray] Ladri di biciclette (1948) di Vittorio De Sica

Messaggio da Dan8700 »

Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Blu-ray] Ladri di biciclette (1948) di Vittorio De Sica

Messaggio da luctul »

per dovere di cronaca debbo dire che se sulla rece nulla da dire e concordo in toto(d'altronde la mia rece poco sopra + o meno....)debbo sempre mettere in guardia chi si collega al sito(utilissimo e imprescindibile per noi cinefili)di Dan sulla qualità degli SS postati...per qualche strano motivo ribadisco che non sono assolutamente aderenti a quanto realmente si vede su una tv o vpr.....insomma gli SS dei blu-ray sono sempre e costantemente sottotono...lo dico perchè qualcuno vedendoli potrebbe pensare che il bd sia poca cosa....e non è così
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: [Blu-ray] Ladri di biciclette (1948) di Vittorio De Sica

Messaggio da Errix »

Riki333 ha scritto:Quindi l'audio è un Dts-hd stereo e non un dolby digital come riportato sul retro copertina, molto bene.
ha sia il dolby che il dts-hd :-21

non posso fare paragoni con altri blu-ray dello stesso perido (ho solo Casablanca che per diversi motivi non può essere confrontato) però mi sento di dire anche io che si tratta davvero di un ottimo prodotto, tenendo sempre conto di che pellicola stiamo parlando. non capisco a quale "sporcizia" si rifersisca luctul, a me è sembrato di vedere davvero pochi difetti (tipo righe, capelli, ecc...), qualcosa c'è ma ci si passa sopra tranquillamente. gli extra sono scarsi in proporzione all'importanza del film, comunque le interviste sono interessanti.

insomma è un BLU-RAY ERRIX APPROVED Immagine
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
walkabout
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 330
Iscritto il: venerdì 10 settembre 2010, 0:25
Località: Maastricht

Re: [Blu-ray] Ladri di biciclette (1948) di Vittorio De Sica

Messaggio da walkabout »

luctul ha scritto:per dovere di cronaca debbo dire che se sulla rece nulla da dire e concordo in toto(d'altronde la mia rece poco sopra + o meno....)debbo sempre mettere in guardia chi si collega al sito(utilissimo e imprescindibile per noi cinefili)di Dan sulla qualità degli SS postati...per qualche strano motivo ribadisco che non sono assolutamente aderenti a quanto realmente si vede su una tv o vpr.....insomma gli SS dei blu-ray sono sempre e costantemente sottotono...lo dico perchè qualcuno vedendoli potrebbe pensare che il bd sia poca cosa....e non è così
Fai bene a ricordarlo, anche perché:
a- gli screenshot sono a bassa risoluzione;
b- in motion è sempre un'altra cosa.

Francamente ho preferito la tua recensione. :-21
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Blu-ray] Ladri di biciclette (1948) di Vittorio De Sica

Messaggio da luctul »

Errix ha scritto:[..... non capisco a quale "sporcizia" si rifersisca luctul, a me è sembrato di vedere davvero pochi difetti (tipo righe, capelli, ecc...)..
la stessa che hai visto tu.... :-27
qualcosa c'è ma ci si passa sopra tranquillamente
assolutamente sì....infatti anche io parlo di casi sporadici...ma per dovere di cronaca lo ho segnalato
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

Re: [Blu-ray] Ladri di biciclette (1948) di Vittorio De Sica

Messaggio da Riki333 »

Errix ha scritto:
Riki333 ha scritto:Quindi l'audio è un Dts-hd stereo e non un dolby digital come riportato sul retro copertina, molto bene.
ha sia il dolby che il dts-hd :-21
Grazie della precisazione Errix. L'ho letto anche nella recensione di Dan.
Mi premeva il fatto che ci fosse una traccia Dts-Hd ripulita.

Saluti ;)
Avatar utente
walkabout
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 330
Iscritto il: venerdì 10 settembre 2010, 0:25
Località: Maastricht

Re: [Blu-ray] Ladri di biciclette (1948) di Vittorio De Sica

Messaggio da walkabout »

http://blubrew.com/2011/02/16/bicycle-t ... n-release/

E qui gli screenshot sono un bel guardare. :-21
Rispondi