[Blu-ray] Psyco - Psycho (1960) di Alfred Hitchcock

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Riccardo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 129
Iscritto il: lunedì 5 luglio 2010, 10:39

Re: [Blu-ray] Psyco - Psycho (1960) di Alfred Hitchcock

Messaggio da Riccardo »

Ma infatti io sono incavolatissimo (basta leggere i miei interventi precedenti)...il problema secondo me l'ha centrato J: agli statunitensi va benissimo così. E finché le edizioni homevideo deriveranno tutte dalla versione R rated made in Usa possiamo star freschi. Però dai, godiamoci la qualità molto alta del restauro! Non vedo l'ora di visionare stasera :-21
Avatar utente
livser
Utente
Utente
Messaggi: 715
Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2002, 15:55
Località: Brianza
Contatta:

Re: [Blu-ray] Psyco - Psycho (1960) di Alfred Hitchcock

Messaggio da livser »

j ha scritto:Non credo: è che il master americano integrale di "Psycho" è quello americano "rated R", e da sempre e per sempre (probabilmente) verrà utilizzato quello per ogni master passato e a venire: dei tagli se ne parla addirittura tranquillamente nel documentario prodotto una decina di anni fa e incluso già nel dvd, quindi nessuno scandalo (per loro).
Siamo noi europei a infastidirci, perché per anni abbiamo avuto l'opportunità di vedere copie localizzate che non presentavano quei tagli, e adesso (ma in realtà da anni anche noi, tra vhs e dvd) le vediamo venire meno.
PERFETTO. E ri-confermo per gli scettici che la prima edizione VHS De Agostini NON ha i tagli.
:-9
Riccardo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 129
Iscritto il: lunedì 5 luglio 2010, 10:39

Re: [Blu-ray] Psyco - Psycho (1960) di Alfred Hitchcock

Messaggio da Riccardo »

Ragazzi, non sono un esperto, quindi non ho i mezzi per poter recensire tecnicamente questo blu ray...dico solo che ho goduto immensamente stasera. Qualità audio-video superba, a mio modesto parere. Acquisto obbligatorio, in barba a quei 16 secondi (la scena in cui Marion si toglie il reggiseno è comunque presente nel Making Of) :-21
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Blu-ray] Psyco - Psycho (1960) di Alfred Hitchcock

Messaggio da luctul »

livser ha scritto:.... E ri-confermo per gli scettici che la prima edizione VHS De Agostini NON ha i tagli.
lo scetticismo non c'entra niente...ma tu che conosci a menadito questo film dovevi allora specificare che solo la PRIMA edizione de agostini non presenta tagli....(come hai fatto ora)tutte le altre evidentemente sì visto che chi ce l'ha è andato a vedere e della scena del reggiseno manco l'ombra
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: [Blu-ray] Psyco - Psycho (1960) di Alfred Hitchcock

Messaggio da crossroads »

visto ieri sera e devo dire che la qualita' video e' notevole ... c'e' della grana sparsa qua e la , ma mio avviso , sotto il profilo video questo e' un grande bluray . grande film ... sui tagli non mi pronuncio non sapendo che ci fossero sta tagli ! :-27
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
livser
Utente
Utente
Messaggi: 715
Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2002, 15:55
Località: Brianza
Contatta:

Re: [Blu-ray] Psyco - Psycho (1960) di Alfred Hitchcock

Messaggio da livser »

luctul, se la metti su questo piano, allora ti dico che dovevi cercarti nel forum il topic dove si parla di questi tagli (che ho segnalato sopra) e informarti meglio. Eviterò di risponderti ulteriormente, visto che pare tu voglia intestardirti con polemiche inutili.
FIne OT.
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Blu-ray] Psyco - Psycho (1960) di Alfred Hitchcock

Messaggio da luctul »

livser ha scritto: Eviterò di risponderti ulteriormente, visto che pare tu voglia intestardirti con polemiche inutili.
FIne OT.
no...dico stai calmino.io non mi intestardisco su nulla...ho solo fatto un rilievo(e ribadisco uno....)....e che cavolo....bastava che tu mi facessi notare (con ben altro tono)che la risposta era nel vecchio 3d....mi scusi maestro...non la importunerò +
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: [Blu-ray] Psyco - Psycho (1960) di Alfred Hitchcock

Messaggio da rick_13 »

ragazzi tranquilli... :-5
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Avatar utente
inglesino
Utente
Utente
Messaggi: 993
Iscritto il: domenica 18 maggio 2008, 22:05
Località: Treviso

Re: [Blu-ray] Psyco - Psycho (1960) di Alfred Hitchcock

Messaggio da inglesino »

Acchiappato questa sera su THE HUT a €21,08 (spedito) ..ho calcolato che ordinandolo questa sera mi dovrebbe arrivare martedì 24 agosto, esattamente il giorno dopo del mio ritorno dalle vacanze :dance
Immagine
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: [Blu-ray] Psyco - Psycho (1960) di Alfred Hitchcock

Messaggio da rick_13 »

recensione molto buona su Blu-ray.com per l'ed. UK

Immagine

Video 4/5, Audio 5/5, Extra 4,5/5!

:plauso
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: [Blu-ray] Psyco - Psycho (1960) di Alfred Hitchcock

Messaggio da rick_13 »

tutti 10 per DvdTherapy!!!

"Quite possibly the greatest horror movie ever made, the film comes on a Blu-ray edition that is simply unmissable. This film is a classic and if you’ve never seen it before, you owe it to yourself to watch this beautifully restored version on Blu-ray. Beg, borrow or steal, you owe it to yourself to watch the 'first modern horror film' in glorious HD."

:plauso
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Avatar utente
livser
Utente
Utente
Messaggi: 715
Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2002, 15:55
Località: Brianza
Contatta:

Re: [Blu-ray] Psyco - Psycho (1960) di Alfred Hitchcock

Messaggio da livser »

Arrivata ieri da Amazon UK la steel. Confermo (per quel che possa valere) l'opinione delle recensioni... tra l'altro nel documentario viene mostrato il primo dei tagli (il reggiseno sfilato di Marion) come un taglio VOLUTO DALLA CENSURA DELL'EPOCA, e quindi posso supporre che in Italia sia circolata per un certo periodo una copia non censurata diciamo... "per errore"... :-)
:-9
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Blu-ray] Psyco - Psycho (1960) di Alfred Hitchcock

Messaggio da luctul »

livser ha scritto:... tra l'altro nel documentario viene mostrato il primo dei tagli (il reggiseno sfilato di Marion) come un taglio VOLUTO DALLA CENSURA DELL'EPOCA...
ah...Lapalisse...
tornando in tema
af digitale dà 4 stelle e mezzo!!!
riki333

Re: [Blu-ray] Psyco - Psycho (1960) di Alfred Hitchcock

Messaggio da riki333 »

Ordinata la steel da Hut.com (contenti Rick e Bruce :lol ), perché ho pensato che con lo stesso prezzo di quella italiana, avrei avuto l'edizione in steel+booklet+ spedizione da Uk.

Volevo ordinarla da amazon.co.uk e per fortuna che non l'ho fatto, infatti stamattina è comparso questo inquietante messaggio nella pagine della versione steelbook:

"Item Under Review
This product is not currently offered by Amazon.co.uk because a customer recently told us that the item he or she received was not as described.
We are working to resolve this as quickly as possible. In the meantime, you may still find this product available from other sellers on this page."

Va detto che veniva messa in vendita non da amazon direttamente ma da un venditore privato collegato ad amazon.

:-9 :-21 :-9
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: [Blu-ray] Psyco - Psycho (1960) di Alfred Hitchcock

Messaggio da rick_13 »

riki333 ha scritto:Ordinata la steel da Hut.com (contenti Rick e Bruce :lol )
:plauso
riki333 ha scritto:Va detto che veniva messa in vendita non da amazon direttamente ma da un venditore privato collegato ad amazon.
:-9 :-21 :-9
ecco la fregatura dov'è... :-7
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: [Blu-ray] Psyco - Psycho (1960) di Alfred Hitchcock

Messaggio da crossroads »

toglietemi una curiosita' sul film ! perche' tutti quelli che escono dall'auto nel film , non escono dalla parte del guidatore , ma dal lato passeggero ? l'avete notato ? :-27
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: [Blu-ray] Psyco - Psycho (1960) di Alfred Hitchcock

Messaggio da brucewayne »

riki333 ha scritto:Ordinata la steel da Hut.com (contenti Rick e Bruce :lol )
Bene, bene, vedrai che quando ti arriverà sarai contento di averla scelta! a quasi lo stesso prezzo di quella italiana poi tanto vale. :plauso

Io l'ho presa 2 settimane fa da amazon, evidentemente quell'utente al momento di acquistarla l'ha trovata esaurita o comunque non più "in stock", ed eventualmente disponibile attraverso il marketplace; chi gliel'ha venduta ha spedito la non steelbook :no e l'acquirente giustamente l'ha segnalato :cof. Fiuu appena in tempo! :king
riki333

Re: [Blu-ray] Psyco - Psycho (1960) di Alfred Hitchcock

Messaggio da riki333 »

Arrivata, che spettacolo :!! di Blu ray e di Steel. Ho fatto veramente un ottimo acquisto.
Thanks a tutti.
:-9 :-21 :-9
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: [Blu-ray] Psyco - Psycho (1960) di Alfred Hitchcock

Messaggio da brucewayne »

:plauso :plauso :plauso
Avatar utente
sanyinet
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: sabato 24 settembre 2005, 13:15

Re: [Blu-ray] Psycho (1960) di Alfred Hitchcock

Messaggio da sanyinet »

rick_13 ha scritto:ATTENZIONE!! da TheHUT la limited ed. si è magicamente trasformata in STEELBOOK!! €20,58 spedita!!!

Immagine

:plauso
bella edizione e sono curioso di sapere se qualcuno ha in mano, potrebbe controllare se ci sono i sott italiani? Grazie! :-9
riki333

Re: [Blu-ray] Psyco - Psycho (1960) di Alfred Hitchcock

Messaggio da riki333 »

Certo che ci sono, il disco è identico a quello uscito in italia.
:-9 :-21 :-9
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Blu-ray] Psyco - Psycho (1960) di Alfred Hitchcock

Messaggio da luctul »

a chi interessa il 4 novembre in germania esce una steel...orizzontale
http://www.amazon.de/Psycho-Quersteelbo ... B0042JBJJQ
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: [Blu-ray] Psyco - Psycho (1960) di Alfred Hitchcock

Messaggio da rick_13 »

Immagine

è strana... nn mi fa impazzire... :think
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: [Blu-ray] Psyco - Psycho (1960) di Alfred Hitchcock

Messaggio da brucewayne »

Mai piaciute granchè queste custodie orizzontali... :cof
riki333

Re: [Blu-ray] Psyco - Psycho (1960) di Alfred Hitchcock

Messaggio da riki333 »

Poi c'è sempre l'incognita: quella orribile patacca verde della censura tedesca sarà messa con un adesivo o stampata direttamente sulla Steel? :cof
:-9 :-21 :-9
Rispondi