L'implacabile condanna (1961) di Terence Fisher

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

L'implacabile condanna (1961) di Terence Fisher

Messaggio da Smarty »

Edizione Flamingo Video in uscita il 11/05/2010
Immagine

http://www.terminalvideo.com/tvweb/appl ... _Id=313005
Avatar utente
spazzolino
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 138
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 11:32
Località: MILANOOOOOOO LA GRANDEEEEE

Re: L'implacabile condanna (1961) di Terence Fisher

Messaggio da spazzolino »

speriamo che sia una buonissima edizione perchè il pozzo e il pendolo davvero non mi è piaciuta poco curata nel master....volevo aspettare l'edizione della Sinister come si vociferava ma non se nè fatto più nulla.....cmq speriamo in bene un'altro capolavoro del gotico che risorge...... :pray
Avatar utente
spazzolino
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 138
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 11:32
Località: MILANOOOOOOO LA GRANDEEEEE

Re: L'implacabile condanna (1961) di Terence Fisher

Messaggio da spazzolino »

è già disponibile la cover originale del film in questione? :think
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: L'implacabile condanna (1961) di Terence Fisher

Messaggio da digital »

Mi è arrivato proprio ora il dvd, il master sembra di buon valore!

ecco alcune immagini :


Ed ecco la cover :
Immagine

Il film dura 1 h 28 m 58 sec.

:-9
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: L'implacabile condanna (1961) di Terence Fisher

Messaggio da Smarty »

Bè sembra decisamente meglio de "Il pozzo e il pendolo", molto bella anche la cover (fino a poco tempo fa la Flamingo mi pare utilizzasse solo foto di scena per le copertine dei suoi dvd), ma...il commento di Vieri Razzini è ancora latitante? Che non gli vadano a genio gli horror gotici? :-27
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: L'implacabile condanna (1961) di Terence Fisher

Messaggio da luctul »

sembra veramente ottimo.stasera passo a prenderlo(mi è già arrivato).finalmente così cestino la registrazione di studio universal...
a proposito....zero extra?
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: L'implacabile condanna (1961) di Terence Fisher

Messaggio da digital »

Extra miseri, c'è solo una galleria fotografica e la biografia (testuale) del regista e di Oliver Reed
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: L'implacabile condanna (1961) di Terence Fisher

Messaggio da luctul »

eccellente questo dvd con alcune sequenze strepitose...e primi piani che vanno forse al di là di un dvd.veramente una sorpresa con i fiocchi per questo classico della Hammer(sperando non sia l'ultimo)
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: L'implacabile condanna (1961) di Terence Fisher

Messaggio da digital »

All'estero si può trovare ad un prezzo basso il seguente cofanetto che contiene ben otto film della hammer, naturalmente senza audio ita..

Immagine

Per me sarebbe cosa buona e giusta che la Flamingo o chi per essa acquistasse i diritti anche per gli altri film, che ricordo essere tutti regolarmente provvisti di traccia audio italiana, mi accontenterei anche di un uscita al mese.
Il sospetto però è che sia uscito questo titolo per sfruttare il successo ottenuto da "Wolfman" con Anthony Hopkins, e che non venga data continuità, difatti non mi pare che nei prossimi mesi esca alcun film.
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: L'implacabile condanna (1961) di Terence Fisher

Messaggio da luctul »

purtroppo è come dici tu.questo per fortuna è uscito solo grazie a wolfman...la hammer la editava con una certa frequenza la passworld.morta quella fine della storia.qualcosa lo ha fatto la sinister...ma non ci sono segnali incoraggianti in questo senso considerato che la sinister ha ampliato il suo catalogo ad altri classici e non vorrei trascurasse l'horror e lo sci-fi d'annata.se fosse per me io vorrei uscite ragionate e filologicamente sensate da parte della sinister.inoltre quei pochi hammer che sono usciti hanno tutti pellicole e rese su dvd eccellenti proprio perchè in ottimo stato oltre che rendono benissimo per quel favoloso croma che solo la Hammer aveva.che dire...speriamo
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: L'implacabile condanna (1961) di Terence Fisher

Messaggio da digital »

La cosa "curiosa" e che due dei titoli presenti nel cofanetto vengono trasmessi regolarmente dal canale sky "Fantasy" parlo di "Le Spose Di Dracula" e "Il Rifugio Dei Dannati" quindi non dovrebbe essere un impresa titanica editarli anche in dvd.
Chissà, speriamo che spunti fuori qualcosa all'improvviso come è stato per questo.
Comunque si potrebbe informare l'utente Fiornia, che pare avere un filo diretto con le case di produzione della Cecchi Gori, magari potrebbero tenere in considerazione le nostre richieste! :pray
:-9
Avatar utente
spazzolino
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 138
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 11:32
Località: MILANOOOOOOO LA GRANDEEEEE

Re: L'implacabile condanna (1961) di Terence Fisher

Messaggio da spazzolino »

...allora ieri sera ho visionato l'implacabile.....ottimo sotto tutti i punti di vista stavolta il lavoro è stato fatto molto bene...grazie alla flamingo....adesso speriamo in bene con altri titoli.....
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: L'implacabile condanna (1961) di Terence Fisher

Messaggio da leone510 »

Preso alla feltri a 14,90! :-21
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: L'implacabile condanna (1961) di Terence Fisher

Messaggio da leone510 »

Da Wikipedia:

"Il film, che vede per la prima volta Oliver Reed in un ruolo da protagonista, è tratto dalla novella The Werewolf of Paris ed è prodotto dalla celebre casa di produzione britannica Hammer Film, specializzata in film horror a basso costo. La location venne spostata in Spagna appunto per un problema di costi, in quanto era stato già costruito un set per un film sull'Inquisizione, che poi non era stato più possibile realizzare per pressioni da parte della Chiesa.

All'uscita, ci furono noie con la censura per i contenuti e per alcune scene truculente, che fu necessario tagliare anche se il film venne ugualmente classificato "X".
Queste scene sono state reintegrate nella versione restaurata, edita su DVD in Gran Bretagna."

Dato che abbiamo anche noi il film in versione restaurata dovrebbe essere integrale! :ok

Il film dura 89 min. in USA invece (sistema NTSC) dura 91 min. penso che non ci siano dubbi! :-21
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: L'implacabile condanna (1961) di Terence Fisher

Messaggio da leone510 »

luctul ha scritto:eccellente questo dvd con alcune sequenze strepitose...e primi piani che vanno forse al di là di un dvd.veramente una sorpresa con i fiocchi per questo classico della Hammer(sperando non sia l'ultimo)
Quoto parola per parola, l'ho appena finito di vedere, dvd tecnicamente impeccabile, speriamo bene che in futuro continuino cosi! :-21
zasor56
Utente
Utente
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

Re: L'implacabile condanna (1961) di Terence Fisher

Messaggio da zasor56 »

Immagine

Visto ieri sera, nell'edizione pubblicata dalla Flamingo a suo tempo.

Non posso che confermare tutte le belle cose dette a proposito di questo dvd: l'immagine è davvero di qualità, e anche l'audio si ascolta senza problemi (doppiaggio d'epoca, con solo l'introduzione narrata in lingua inglese con sottotitoli in italiano.

Come giustamente faceva notare Luctul in un post di qualche anno fa (a proposito, ma perché Luctul non scrive più su questo forum?), la Hammer aveva un modo straordinario di usare i vari colori davvero unico nei suoi film, grazie a scelte cromatiche bellissime (basti pensare all’uso dell’azzurro…) e composizioni nelle inquadrature che ricordano spesso certa pittura dell’ottocento. Film da recuperare assolutamente.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
I want more life... father!
Rispondi