[Editori] Stormovie

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da oliver70 »

Ok grazie.
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da Saimo »

digital ha scritto:A quanto pare è stato multato il proprietario di questa etichetta, si parla di 7 milioni di euro e di trentaseimila film sequestrati...
L'epilogo di questa vicenda giudiziaria sconfina nel surreale :-28

Condannato ad un anno e quattro mesi di reclusione per violazione della legge sui diritti d’autore, un produttore cinematografico di 53 anni Omar Paolo Bussi aveva ottenuto dal giudice l’affidamento ai servizi sociali, ma adesso deve tornare in carcere. Tra i motivi che hanno portato il magistrato di sorveglianza di Reggio Emilia a prendere questa decisione, ha avuto il suo peso l'arresto compiuto pochi giorni fa dai carabinieri della caserma di San Polo a carico del 53enne di Canossa per il reato di furto aggravato di energia elettrica.
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da March Hare »

Le ladrate son come le ciliegie: una tira l'altra :-27
Immagine
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da darkglobe »

Vale la pena di ricordare che la persona in questione distribuiva DVD non bollinati, dunque non pagava l'equo compenso alla SIAE per i diritti d'autore. Non è ovviamente il caso delle altre etichette che sono tutte regolarmente bollinate ed il cui problema non riguarda certo l'equo compenso ma la liceità o meno di pubblicare opere vecchie oltre 50 anni o di usare master restaurati senza permesso (tutto ovviamente da verificare). :-21

http://www.giornaledimerate.it/personag ... ssi-123863
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da darkglobe »

Certo che la Stormovie/Quadrifoglio è come l'Araba fenice, a fine dicembre vedo che riprende con nuove pubblicazioni, addirittura una tripletta di BD :-21
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da darkglobe »

Su Amazon leggo che i DVD della Stormovie ora sono marcati Artist Firts Digital Srl, ma non capisco se quest'ultima si occupi solo della distribuzione o se abbia acquisito l'intero catalogo. :-21
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da leone510 »

Un mio caro amico comprò per errore "Lo specchio della vita" su amazon, o meglio se lo fece prendere da un conoscente, che, ignaro del fatto che esistevano due film con questo titolo, prese il primo che trovò, ovvero l'originale del '34!
Lui voleva il remake del '59 (bellissimi tutti e due cmq), e quindi lo ha regalato a me ancora sigillato (dato che io a lui ne ho dati tanti di film)!

Fine del prologo, veniamo al dunque:
Stanotte ho visto il dvd, buona qualità video per essere un film del '34, purtroppo è ridoppiato (ma del resto già lo sapevo), ma per film anni 30-40 lo accetto senza fare storie, dato che presumibilmente o sono andati perduti o erano in condizioni disastrose!
Scrivo questo mio post per sollevare una curiosità, non ho notato tagli durante la visione, ma la durata mi puzza!
Il retro locandina indica 105 minuti, il dvd dura esattamente 104:45, che in ntsc dovrebbero corrispondere circa a 109 minuti, dunque mancano 1 minuto e mezzo di pellicola dato che il bd dura 110:37!

Qualcuno ha qualche informazione per curiosità? :-21
Igoy
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: mercoledì 28 aprile 2021, 13:03

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da Igoy »

Su amazon ed ebay, dallo stesso venditore, sono comparsi marchiati Stormovie / Serendipity, Totò all'inferno e Totò terzo uomo.
Uscita del 2021, di cui non si trova traccia in tutto il web se non per i siti di vendita indicati.
24,90€ per una nuova uscita...
Qualcuno li ha acquistati?

Immagine

Immagine
Rispondi