[Editori] Stormovie

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
edmond dantes
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 18:43

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da edmond dantes »

Ed è questa la scena, con un salto, che manca alle due edizioni italiane, ma non a quella francese. Olivia si allontana, Custer rifila il fucile al sergente e le spiega perché non poteva parlare. Mentre le due edizioni italiani passano bruscamente dalla donna che si allontana a Custer che , dopo la spiegazione, le chiede un appuntamento per la sera. Siamo intorno a un taglio di un minuto e due secondi per quanto riguarda l'A&R in Ntsc; quella francese in Pal dura esattamente 2 ore 13 minuti e 59 secondi, perfettamente in linea, calcolato il solito aumento di velocità, con il dvd americano.
Ultima modifica di edmond dantes il venerdì 18 ottobre 2013, 14:16, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Walden
Utente
Utente
Messaggi: 694
Iscritto il: sabato 2 luglio 2011, 9:03
Località: Verona

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da Walden »

Grazie, Joseph ed Edmond, per le precisazioni, che mi hanno fatto risparmiare un bel po' di tempo. La scena la ricordavo bene, perché l'ultima volta che ho rivisto il film ho utilizzato la copia inglese.
Come previsto, purtroppo, nel dvd Stormovie manca tutta la parte da quando Flynn abbandona il fucile e rincorre la De Havilland, per poi riprendere davanti alla porta della casa di lei. Il taglio ammonta a quasi un minuto e dieci secondi, e così, più o meno, i conti tornano. La Stormovie non si smentisce mai Immagine. Se lo avessi saputo, mi sarei preparato da solo un mux con il film completo, utilizzando il dvd inglese (ci vuole poco, d'altra parte).
Per la cronaca, in quanto alla misteriosa traccia dei sottotitoli, non sono riuscito a capire di cosa si tratti, ma ho l'impressione che la Stormovie abbia fatto un po' di pasticcio: analizzando il dvd con dvdshrink, ho trovato tracce di ben 32 sottotitoli, 30 dei quali a 0 byte, quindi prive di contenuto. Il dvd Warner, da cui penso provenga il tutto, ne contiene 15.
Comunque, fa molto piacere che, su due edizioni italiane di questo bellissimo film, non ce ne sia una completa.
:-21
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da hangingrock »

Quindi,fatemi capire,anche l'edizione A&R e' tagliata?Potete gentilmente dirmi dove si trova piu' o meno questa sequenza,vorrei controllare personalmente perche' non mi ricordo di questo salto di scena!Grazie mille.
Avatar utente
Walden
Utente
Utente
Messaggi: 694
Iscritto il: sabato 2 luglio 2011, 9:03
Località: Verona

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da Walden »

Dopo circa 18, 19 minuti dall'inizio nelle edizioni in PAL, quindi lievemente più avanti in quelle in NTSC.
:-21
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da hangingrock »

Ok,grazie mille,stasera guardo! :-21
joseph
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 281
Iscritto il: sabato 11 aprile 2009, 20:57
Località: PALERMO

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da joseph »

Mi sbagliavo affermando che la scena nel dvd A&r fosse presente, ho controllato adesso manca, è tagliata.
Quindi nelle due versioni in dvd non sono presenti, che ci voleva a mettere quattro sottotitoli...boh!
Il film è integro nel mux presente in rete del grande Pegleg.
Che tristezza, strano che la A&r abbia levata la scena di solito integra le scene sottotitolandole.
Della Stormovie ne ero sicuro.
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da March Hare »

joseph ha scritto:strano che la A&r abbia levata la scena di solito integra le scene sottotitolandole.
Magari si sono limitati a copiare il DVD Stormovie e non ad eseguire una nuova sincronizzazione su un nuovo master.
Immagine
Avatar utente
edmond dantes
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 18:43

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da edmond dantes »

no, perchè non solo il dvd A&R è in Ntsc ma è uscito ben prima dell'altro. Il taglio stranamente sembra causato solo dal non voler inserire sub per poco più di un minuto. Strano perché proprio l'A&R ha sempre fatto ricorso ai sub in assenza di doppiaggio.Mah.
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da hangingrock »

Ciao a tutti,tempo fa ricordo di aver letto che l'edizione stormovie di SCARFACE dovrebbe contenere un doppiaggio diverso,meno recente,rispetto alla vecchia edizione universal,e' cosi'?E in tal caso vale la pena ricomprarlo,visto che su amazon costa meno di 5 euro?Grazie mille.
Anacleto

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da Anacleto »

Messaggio da hangingrock » 14 nov 2013 02:18

Ciao a tutti,tempo fa ricordo di aver letto che l'edizione stormovie di SCARFACE dovrebbe contenere un doppiaggio diverso,meno recente,rispetto alla vecchia edizione universal,e' cosi'?E in tal caso vale la pena ricomprarlo,visto che su amazon costa meno di 5 euro?Grazie mille.
Sì ha il ridoppiaggio anni '70 con le voci di Pino Locchi, Fiorella Betti, Rita Savagnone, Carlo Romano e altri (tutti bravi!). Te lo consiglio vivamente, perché il ridoppiaggio del 2005 della CVD non lo si può equiparare nemmeno da lontano a quello CDC anni '70.
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da hangingrock »

Grazie mille! :-21
Avatar utente
bubuwest
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 0:49

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da bubuwest »

La versione che passa su Studio Universal ha il doppiaggio Universal del 2005 o quello anni '70? Grazie
When the legend becomes fact, print the legend.
Anacleto

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da Anacleto »

La versione che passa su Studio Universal ha il doppiaggio Universal del 2005 o quello anni '70? Grazie
Non ho Studio Universal, ma su Raimovie per parecchio tempo hanno dato la versione con ridoppiaggio anni '70 e poi, tutto d'un tratto, hanno usato il ridoppiaggio del 2005. Se le voci della versione che passa su Studio Universal sono Locchi, Betti, Savagnone, Romano etc... allora è quello anni '70, mentre se c'è Cristina Giachero & co. è quello del 2005. :-9
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da March Hare »

bubuwest ha scritto:La versione che passa su Studio Universal ha il doppiaggio Universal del 2005 o quello anni '70? Grazie
Non so dirti con certezza, ma di solito su quel canale non usano i ridoppiaggi eseguiti per i DVD, tanto che mi risulta che da quella rete si possano ancora recuperare i vari Per chi suona la campana, La mia via ecc.
Su RaiMovie, invece, trasmettono stranamente il ridoppiaggio del DVD, mentre per altri film della stessa casa ricorrono ai master audio d'epoca (ad esempio Partita d'azzardo che in DVD è ridoppiato)... mah!
Immagine
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da hangingrock »

Anacleto ha scritto:
Messaggio da hangingrock » 14 nov 2013 02:18

Ciao a tutti,tempo fa ricordo di aver letto che l'edizione stormovie di SCARFACE dovrebbe contenere un doppiaggio diverso,meno recente,rispetto alla vecchia edizione universal,e' cosi'?E in tal caso vale la pena ricomprarlo,visto che su amazon costa meno di 5 euro?Grazie mille.
Sì ha il ridoppiaggio anni '70 con le voci di Pino Locchi, Fiorella Betti, Rita Savagnone, Carlo Romano e altri (tutti bravi!). Te lo consiglio vivamente, perché il ridoppiaggio del 2005 della CVD non lo si può equiparare nemmeno da lontano a quello CDC anni '70.
Per favore potresti dirmi quanto dura il dvd stormovie?Prima di ricomprarlo vorrei essere sicuro che non l'abbiano passato nel tritacarne,con questi non si puo' mai sapere!Per la cronaca l'edizione universal dura 89:45.Grazie mille. :-21
Avatar utente
bubuwest
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 0:49

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da bubuwest »

Posto qui un breve sample audio della mia registrazione di Scarface (la qualità non è eccelsa):
http://www.4shared.com/mp3/KDUYdrDt/rec ... 34635.html

A orecchio mi sembra che il ridoppiaggio sia quello più recente del 2005, ma siccome non sono un esperto di queste cose cerco conferma da parte di qualcuno più ferrato in materia, grazie! Anche io, se si trattasse del ridoppiaggio del 2005, sarei interessato come hangingrock ad acquistare il dvd Stormovie con il ridoppiaggio anni '70, ma non vorrei che il film fosse stato tagliato. La mia registrazione dura circa 89:30, più o meno come il dvd Universal.
When the legend becomes fact, print the legend.
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da lu.ca. »

Non è lo stesso doppiaggio dell'edizione Stormovie, che ha invece quella degli anni '70.
La durata esatta è 87:01.
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da hangingrock »

lu.ca. ha scritto:Non è lo stesso doppiaggio dell'edizione Stormovie, che ha invece quella degli anni '70.
La durata esatta è 87:01.
Se il dvd stormovie ha questa durata vuol dire che e' tagliato,l'edizione universal dura 89:45! :-7
Avatar utente
bubuwest
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 0:49

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da bubuwest »

Concordo, 2 minuti e mezzo di differenza equivalgono a un'intera scena, se non addirittura due considerando la scansione narrativa dei film di quegli anni! :-7 :-7
When the legend becomes fact, print the legend.
Avatar utente
Ramarro
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: lunedì 11 novembre 2013, 8:11

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da Ramarro »

Scusate, qualcuno mi potrebbe confermare l'uscita di "Rebecca - La prima moglie", che sia della Stormovie o della Quadrifoglio?
Non lo trovo in nessun negozio 'ufficiale', ma lo vedo nella lista di un paio di venditori su ebay: uno mi dice che ha l'edizione griffata Stormovie e l'altro che ce l'ha della Quadrifoglio.
Mi stanno dicendo cose veritiere?
Grazie!
Avatar utente
bubuwest
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 0:49

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da bubuwest »

Da quante ne so è la stessa identica edizione (Stormovie=Quadrifoglio), puoi vedere fronte e retro copertina a questo link: http://www.amazon.it/Rebecca-Prima-Mogl ... ima+moglie

Ma ora che c'è fuori il blu-ray, nettamente migliore dal punto di vista audio/video e ricco di extra interessanti, perchè non ci fai un pensierino? Forse spendi anche meno di quello che pagheresti su e-bay calcolando le spese di spedizione... :-9
When the legend becomes fact, print the legend.
Avatar utente
Ramarro
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: lunedì 11 novembre 2013, 8:11

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da Ramarro »

bubuwest ha scritto:Da quante ne so è la stessa identica edizione (Stormovie=Quadrifoglio), puoi vedere fronte e retro copertina a questo link: http://www.amazon.it/Rebecca-Prima-Mogl ... ima+moglie
Ti ringrazio, anche se la scheda su Amazon l'avevo già consultata.
Il mio dubbio è proprio questo: il dvd sembra essere in catalogo, ma in sostanza non l'ho mai visto disponibile, né ho visto una vera foto dell'oggetto materiale (cosa che invece mi capita frequentemente per tutti gli altri dvd della Stormovie/Quadrifoglio).
Speravo di trovare qualche testimone oculare della sua esistenza, perché su Ebay capita che si mettano in vendita prodotti annunciati e poi mai usciti.

Ah, a proposito di uguaglianza tra Stormovie e Quadrifoglio, una piccola curiosità...
In queste settimane ho preso varie uscite della collana Cineteca, alcune griffate Stormovie ed altre Quadrifoglio.
Tra queste c'era anche "Ninotchka" che, per mia sorpresa, non era etichettata Stormovie come mi aspettavo, ma era una vera e propria ristampa etichettata Quadrifoglio (senza poster/locandina in omaggio).

bubuwest ha scritto:Ma ora che c'è fuori il blu-ray, nettamente migliore dal punto di vista audio/video e ricco di extra interessanti, perchè non ci fai un pensierino? Forse spendi anche meno di quello che pagheresti su e-bay calcolando le spese di spedizione... :-9
Prima dovrei comprarmi un lettore blu-ray e non è una spesa che ho messo in preventivo.
Per il momento mi accontento dei dvd.

Grazie lo stesso! :)
Avatar utente
Walden
Utente
Utente
Messaggi: 694
Iscritto il: sabato 2 luglio 2011, 9:03
Località: Verona

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da Walden »

Sì, il dvd di Rebecca esiste: ce l'ho ed è targato Stormovie, ma ha una copertina differente da quella che si vede su Amazon, che se non ricordo male dovrebbe corrispondere a una ristampa uscita un po' di tempo fa. Aggiungo che è una copia molto buona, superiore a quella contenuta nel cofanetto Bim "Alfred Hitchcock Collection".
:-21
Avatar utente
Ramarro
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: lunedì 11 novembre 2013, 8:11

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da Ramarro »

Walden ha scritto:Sì, il dvd di Rebecca esiste: ce l'ho ed è targato Stormovie, ma ha una copertina differente da quella che si vede su Amazon, che se non ricordo male dovrebbe corrispondere a una ristampa uscita un po' di tempo fa. Aggiungo che è una copia molto buona, superiore a quella contenuta nel cofanetto Bim "Alfred Hitchcock Collection".
:-21
Grazie mille!
E' proprio ciò che speravo di leggere.

Suppongo che la tua custodia abbia questa copertina:

Immagine
Avatar utente
Walden
Utente
Utente
Messaggi: 694
Iscritto il: sabato 2 luglio 2011, 9:03
Località: Verona

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da Walden »

Sì, la copertina è questa.
:-21
Rispondi