[Editori] DCult

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] DCult

Messaggio da oliver70 »

Jennie,Freaks e alcuni Hitchcock sono già usciti e probabilmente saranno uguali,come Mancia competente.
Di mondo perduto ho l'edizione uscita insieme al dvd di King Kong(sony)che è ottima.
Quindi sul fronte dcult a marzo risparmierò. :-9
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Editori] DCult

Messaggio da Smarty »

Finalmente Le notti di Chicago!! E poi prenderò certamente Visages d'enfants, spero vivamente che siano edizioni restaurate, del Ritratto di Jennie (film dall'atmosfera unica) possiedo già la vecchia Ermitage che non era male tecnicamente (seppur senza sottotitoli su lingua originale) :-21
Avatar utente
napoleone wilson
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1225
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2003, 19:40
Località: Hiroshima
Contatta:

Re: [Editori] DCult

Messaggio da napoleone wilson »

Smarty ha scritto:... spero vivamente che siano edizioni restaurate, ...
Dal mio punto di vista speranza vana, considerato che lo scrivono su tutte le copertine... sembra più la solita frasetta "di rito" abusata da molti editori. Preferisco farmi venire l'esaurimento nervoso con i subs delle versioni estere.
Hai da fumare?
Immagine
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Editori] DCult

Messaggio da Smarty »

Qualcuno ha preso Giglio infranto? Com'era la vecchia Ermitage, accettabile, buona o da evitare? No perchè se era da evitare, vista l'inaffidabilità della dicitura "edizione restaurata" evito l'acquisto anche di questa uscita..
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: [Editori] DCult

Messaggio da March Hare »

Smarty ha scritto:spero vivamente che siano edizioni restaurate, del Ritratto di Jennie (film dall'atmosfera unica) possiedo già la vecchia Ermitage che non era male tecnicamente (seppur senza sottotitoli su lingua originale) :-21
Io l'ho già prenotato, mi arriverà il 13 aprile (perché l'ho messo in carrello assieme al Blu-Ray di "Alice nel paese delle meraviglie" che uscirà allora), quindi intorno a quella data potrò farvi sapere le mie impressioni e magari postarvi qualche screenshot ;)
Immagine
joseph cotten
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: domenica 7 marzo 2010, 20:27

Re: [Editori] DCult

Messaggio da joseph cotten »

Qualcuno ha IL FUGGIASCO di Carol Reed? Giusto per sapere durata (in teoria 116'....ma stamane è passato in tv ed è durato 90') e qualità (non fidarsi della scritta "Edizione restaurata" è cosa buona e giusta! :-9 )
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: [Editori] DCult

Messaggio da hangingrock »

"Il fuggiasco"dura 1:51:05,la qualita'video e'molto buona con parti in lingua originale con sottotitoli.Ci sono un paio di difettucci di poco conto,se leggi il topic sul film(a pagina 7)c'e' scritto tutto. :-21
joseph cotten
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: domenica 7 marzo 2010, 20:27

Re: [Editori] DCult

Messaggio da joseph cotten »

Grazie! Speriamo bene, allora, per La costa dei barbari e La lettera accusatrice, ché le vecchie edizioni lasciavano a desiderare.
rudolph valentino
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 73
Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2010, 13:17

Re: [Editori] DCult

Messaggio da rudolph valentino »

ragazzi ma il dottor jekil e mister hyde e il segno di zorro sono viratI?
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2614
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Editori] DCult

Messaggio da Saimo »

Smarty ha scritto:Qualcuno ha preso Giglio infranto? Com'era la vecchia Ermitage, accettabile, buona o da evitare?
Nel ricordo, non era male.
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Editori] DCult

Messaggio da Smarty »

Alla fine ho preso la nuova edizione di Giglio infranto e confermo che non è affatto male, pur non facendo gridare al miracolo; preso inoltre anche Le due madri, la qualità è buona, a tratti quasi sorprendente, certo ci sono delle sequenze critiche con "scariche" improvvise di macchie, bruciature ecc., ma complessivamente sono rimasto decisamente soddisfatto, la pellicola è virata in varie tonalità e ricordo di aver letto da qualche parte che fu presentata in una copia restaurata nel 2003 alle Giornate del Muto a Pordenone, potrebbero aver utilizzato quella copia :think
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Re: [Editori] DCult

Messaggio da giuphish »

Coming soon...

I dannati delloOceano (1928) di Josef von Sternberg
Immagine

Fantasmi nella notte (1943) di William Beaudine
Immagine

L'isola del peccato (1929) di Alfred Hitchcock
Immagine

La moglie del fattore (1928) di Alfred Hitchcock
Immagine

Sangue all'alba (1946) di Léonide Moguy
Immagine

Sono nato, ma... (1932) di Yasujirô Ozu
Immagine

Tabarin di lusso (1928) di Alfred Hitchcock
Immagine

:-9
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: [Editori] DCult

Messaggio da March Hare »

Qui mia descrizione del DVD DCult de "Il ritratto di Jennie" (lo dico per chi in futuro veda questo topic e non l'altro ;) ).
Immagine
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] DCult

Messaggio da luctul »

evitate come la peste il dvd "spaventato a morte"....una vhs lasciata al sole si vede meglio... :-7
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
Marchese
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2160
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 11:46
Località: Roma, caput mundi
Contatta:

Re: [Editori] DCult

Messaggio da Marchese »

Ho letto sull'ultimo numero del settimanale Film-Tv un trafiletto che elogiava l'edizione di Piccolo Cesare, perchè ha video molto più pulito dell'edizione Ermitage, forse il dvd DCult presenta una copia diversa dalla precedente.
Sarà vero?
Se qualcuno l'ha comprata ci faccia sapere......
:-21
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Editori] DCult

Messaggio da Smarty »

Mi accodo alla richiesta di Marchese, avendo letto la stessa identica cosa sulla stessa identica rivista, e aggiungo: com'è la nuova edizione di Svengali? La mancanza della scritta edizione restaurata non mi fa presagire nulla di buono.. :-21
Avatar utente
Walden
Utente
Utente
Messaggi: 694
Iscritto il: sabato 2 luglio 2011, 9:03
Località: Verona

Re: [Editori] DCult

Messaggio da Walden »

Salve a tutti.
Ho preso "Svengali" e la qualità video del film è decisamente scarsa, anche se, secondo me, guardabile. Comunque, per evitare ambiguità, cercherò di postare entro domani qualche immagine del dvd nell'apposito topic, che esiste già. Per lo meno, sono presenti l'audio inglese e italiano, e i sottotitoli in italiano.
"L'isola degli zombies" (eh sì, sono stato precipitoso e ho preso anche questo) è peggio.
Per "Piccolo Cesare", invece, che a quanto pare forse era il migliore di questa tornata, non sono stato altrettanto temerario, e sono anch'io curioso di conoscere il parere di chi l'ha comprato (mi fido più degli utenti di questo forum che delle riviste). :-21
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] DCult

Messaggio da oliver70 »

Ho preso Piccolo Cesare(edizione restaurata),la qualità è decisamente buona per un film del 30,qualche segnetto e in alcuni punti il video è sgranato ma sono piccole cose calcolando l'età del film ,l'audio è buono(il film è ridoppiato),naturalmente c'è la lingua originale e i sottotitoli.
Soliti extra testuali.
Per me un'edizione da prendere assolutamente meglio della precedente Ermitage. :-21
ps Non ci sono i microscatti.
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: [Editori] DCult

Messaggio da hangingrock »

Ciao,qualcuno puo'postare qualche foto dell'edizione d cult di "Piccolo Cesare"?Vorrei confrontarla con la mia edizione inglese warner per capire se vale la pena fare l'up-grade(anche se il ridoppiaggio non mi attira affatto!).Grazie. :-21
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: [Editori] DCult

Messaggio da March Hare »

hangingrock ha scritto:"Piccolo Cesare" [...] (anche se il ridoppiaggio non mi attira affatto!)
Che io sappia "Piccolo Cesare" non è ridoppiato, semplicemente arrivò in Italia molto tardi e per questo l'audio nostrano potrebbe suonare più moderno del film stesso. Ma sottolineo il condizionale "potrebbe", perché personalmente -con la sola eccezione di "Ero uno sposo di guerra"- non ho mai trovato anacronistici i doppiaggi anni '60 dei film anni '30/'40/'50 (mi vengono in mente "Quarto potere", "M - Il mostro di Düsseldorf", "Cenerentola", "Bambi"; "Due cuori in cielo" forse tradisce un po' di più la differenza d'età tra audio e video, ma poco). Poi leggo che nel doppiaggio tardivo di "Piccolo Cesare" ci sono perfino le voci di Panicali e Capecchi... più classici di loro non ce n'è!
Immagine
Avatar utente
Walden
Utente
Utente
Messaggi: 694
Iscritto il: sabato 2 luglio 2011, 9:03
Località: Verona

Re: [Editori] DCult

Messaggio da Walden »

Ho appena controllato rapidamente "Piccolo Cesare" DCult e ne confermo la buona qualità. Ne posterò al più presto qualche immagine.
Qualcuno ha invece notizie sulla qualità del "Grande Gabbo"?
:-21
Avatar utente
Walden
Utente
Utente
Messaggi: 694
Iscritto il: sabato 2 luglio 2011, 9:03
Località: Verona

Re: [Editori] DCult

Messaggio da Walden »

Sono terribilmente spiacente, ma devo ritrattare quanto ho scritto nell'ultimo post. Guardando per intero e con più attenzione "Piccolo Cesare", mi sono reso conto che il dvd mostra un effetto ghosting per tutta la durata del film. :-4 Questo e la durata (77 minuti e 24 secondi, quando imdb riporta 79 min e Mereghetti 77) mi fanno pensare a una cattiva conversione da NTSC. Oliver70, risulta anche a te o è un difetto della mia copia (o dei miei occhi)?
Un vero peccato, perché, a parte questo, il dvd presenta solo difetti a mio avviso di poco conto: rigature lievi, un istante di fuori sincrono col doppiaggio italiano (riprodotto ottimamente), un brevissimo salto della pellicola e qualche sfocatura, ma nulla che pregiudichi la visione.
Naturalmente, se qualcuno è interessato, posso sempre postare qualche shot, ma non so se ne valga ancora la pena.
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] DCult

Messaggio da oliver70 »

Non so che dirti,io l'effetto ghosting non lo vedo e il mio dvd ha la durata di 1 ora 18 minuti e 24 secondi.
Mi dispiace. :-21
Avatar utente
Walden
Utente
Utente
Messaggi: 694
Iscritto il: sabato 2 luglio 2011, 9:03
Località: Verona

Re: [Editori] DCult

Messaggio da Walden »

Errore mio, scusa. In effetti dovevo scrivere appunto 78 minuti e 24 secondi. :oops:
In ogni caso, il film probabilmente dura un po' troppo. Facendo qualche ricerca, mi pare che la pellicola non dovrebbe durare più di 80 min: in tal caso, la versione in PAL dovrebbe essere inferiore ai 77. Si tratta comunque di informazioni non verificabili, che per me hanno valore solo indicativo.
A parte questo, ho faticato a notare il ghosting perché il film è molto statico: c'è poco movimento, e all'inizio l'ho visto solo nei movimenti delle mani e delle braccia degli attori. Poi il difetto si è fatto più evidente. :-21
Avatar utente
Cosmo
Utente
Utente
Messaggi: 566
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2012, 12:46
Località: San Mauro torinese

Re: [Editori] DCult

Messaggio da Cosmo »

Ho acquistato un mesetto fa circa, insieme ad altri dvd, anche Le notti di Chicago. Ieri sera ho iniziato a guardarlo, e arrivato alla fine dell'8° capitolo (su 9) il dvd si è bloccato. Non c'è stato verso di farlo avanzare. Vado allora nel menu capitoli, e mi accorgo che nei fotogrammi che identificano gli stessi compare Joseph Cotten nel Terzo uomo... :conf. Dalla arrabbiatura ho spento tutto. Comunque anche da lì non riuscivo a proseguire la visione del film. Fra l'altro, ho ancora incellophanato Lo sconosciuto di Tod Browning, e ho paura di aprirlo e scoprire un'altra fregatura. Lo so, i dvd andrebbero provati subito, però anche l'avessi fatto difficilmente mi sarei accorto del difetto, se non appunto guardandolo integralmente. Qualcun altro ha per caso acquistato Le notti di Chicago? Ha riscontrato lo stesso difetto? Grazie. Ciao
Rispondi