Arianna (1957) di Billy Wilder

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: Arianna (1957) di Billy Wilder

Messaggio da lu.ca. »

Countermanda ha scritto:Visto ieri sera per la pima volta, ma in TV non da supporto digitale.
Che bel film :)
Non tra i migliori di Wilder comunque.
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: Arianna (1957) di Billy Wilder

Messaggio da Countermanda »

lu.ca. ha scritto:Non tra i migliori di Wilder comunque.
No certo, ma comunque un bel film. Gradevole e si lascia guardare. Con qualche piccola scenetta gustosa.
Avatar utente
CCbaxter
Utente
Utente
Messaggi: 963
Iscritto il: lunedì 15 marzo 2004, 12:55

Re: Arianna (1957) di Billy Wilder

Messaggio da CCbaxter »

Countermanda ha scritto:Visto ieri sera per la pima volta, ma in TV non da supporto digitale.
Che bel film :)
+1 :clap

Anche un Wilder minore è sempre un Wilder ;-)
Avrò mai il tempo di vederli tutti? :think

Non sono gli anni, amore. Sono i chilometri.

Immagine
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Re: Arianna (1957) di Billy Wilder

Messaggio da nonchalance »

lu.ca. ha scritto: La prima che hai detto...
:grazie


Io l'ho visto oggi su Sky e m'ha incuriosito..solo che era già iniziato! :-2
L'ho guardato a tratti mentre mi informavo sul film e, ho scoperto che la prima versione (NON questa..) é più lunga di 5minuti! :maf

Comunque, lo rifanno il 26 Settembre alle 18:45 sempre su Sky Cinema Classics :-23
:-9
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Hilderic
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: sabato 29 settembre 2018, 14:19

Re: Arianna (1957) di Billy Wilder

Messaggio da Hilderic »

Avendo considerato la questione della conversione NTSC-PAL in un altro contesto, ho pensato di contribuire anche a questa discussione. La durata riportata dal DVD Flamingo di Arianna è effettivamente di 125 minuti, il che farebbe pensare alla versione breve del 1961. Penso tuttavia che ciò possa anche riferirsi alla versione integrale di 130 minuti, che equivalgono a circa 125 minuti con la conversione NTSC-PAL. Ho controllato cinque altri DVD della collana "Il piacere del cinema", dove la durata riportata dal DVD sembra riferirsi a quella ottenuta dopo la conversione: Lady Eva (durata 94 minuti, durata riportata 90 minuti), Secondo amore (durata 89 minuti, durata riportata 85 minuti), The Palm Beach Story (durata 88 minuti, durata riportata 84 minuti), Sciarada (durata 113 minuti, durata riportata 110 minuti), Lo specchio della vita (durata 125 minuti, durata riportata 120 minuti). Non so se questo sia il caso con tutti i DVD della collana. Purtroppo non possiedo il DVD di Arianna e non posso verificarne la durata e confermare la mia teoria, ma pensavo fosse utile esporla comunque.
Rispondi