[Blu-ray] Il Mago di Oz (1939) Limited 70th Anniversary Collector's Ed.(USA)

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: Il Mago di Oz blu-ray

Messaggio da luctul »

credevo fosse implicito che era uno scherzo...ma evidentemente non hai sense of humour...vuoi una risposta?è altrettanto banale...perchè la tua catena video non lo permette...
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: Il Mago di Oz blu-ray

Messaggio da luctul »

aggiungo per prevenire altre domande in merito che sono andato a provare or ora...e zoomo tranquillamente sia a 1 che a 2 che addirittura a tre...ergo la mia catena video me lo permette ed evidentemente la tua no...
a margine vorrei però che le case cinematografiche mettessero davvero qualcosa nei blu-ray proprio per impedire questo zoom a salvaguardia del formato originale del film
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: Il Mago di Oz blu-ray

Messaggio da lu.ca. »

luctul ha scritto:credevo fosse implicito che era uno scherzo...ma evidentemente non hai sense of humour...vuoi una risposta?è altrettanto banale...perchè la tua catena video non lo permette...
Il titolo di "Utente senior" se l'è guadagnato per aver risposto 1600 e passa volte in questo modo?
La mia catena video mi permette benissimo di adoperare lo zoom. Tant'è che con "Quo vadis", che è sempre un blu-ray Warner, funziona perfettamente.
Evidentemente la spiegazione deve essere un'altra. Io posso sopravvivere anche così, ma visto che Lei è così esperto, mi attendo una risposta diversa. Cortese, se Le riesce.
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: Il Mago di Oz blu-ray

Messaggio da luctul »

guardi le rispondo per l'ultima volta visto la sua arroganza oltre ogni limite(se ne sono accorti pure in altro thread d'altronde)
io con la mia catena video riesco a zoomare il mago di Oz quando e come voglio...Lei no...l'unica spiegazione cortese o meno che sia è che la sua catena video non le permette di farlo su questo blu-ray...evidentemente c'è qualche incompatibilità il che fa supporre che se lei ha tutto questo spasimo di zoomare l'unico tentativo da fare è di aggiornare il software del suo lettore o Tv...poi faccia come crede
Il titolo di "Utente senior" se l'è guadagnato per aver risposto 1600 e passa volte in questo modo?
si rilegga i suoi 11 post...farà molto prima che rileggersi i mie 1600
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: Il Mago di Oz blu-ray

Messaggio da lu.ca. »

luctul ha scritto:guardi le rispondo per l'ultima volta visto la sua arroganza oltre ogni limite(se ne sono accorti pure in altro thread d'altronde)
io con la mia catena video riesco a zoomare il mago di Oz quando e come voglio...Lei no...l'unica spiegazione cortese o meno che sia è che la sua catena video non le permette di farlo su questo blu-ray...evidentemente c'è qualche incompatibilità il che fa supporre che se lei ha tutto questo spasimo di zoomare l'unico tentativo da fare è di aggiornare il software del suo lettore o Tv...poi faccia come crede
Il guaio dei forum è che incontri sempre qualcuno che si crede un padreterno.
Io arrogante? Si rilegga la Sua ultima risposta. Forse Lei non si accorge di quanto è supponente: le rispondo per l'ultima volta... io riesco a zoomare... se lei ha tutto questo spasimo...
Ma chi si crede di essere? Se Lei fosse una persona cortese (ma mi pare di capire che questo dettaglio non Le interessa) mi avrebbe eventualmente chiesto che apparecchi ho, suggerito di controllare qualche settaggio, di fare qualche altro tentativo, ecc. Intendiamoci, non era obbligato a farlo. Ma, volendolo fare, era questa la strada, non quella di sentenziare trattando gli altri come dei deficienti.
E non si permetta di speculare sui miei post in altri thread. Se Lei ha intenzione di screditarmi, è un'operazione che non Le riuscirà. Meno male che non siamo i soli a leggerci. Sono ansioso davvero di sapere chi ha la palma dell'arroganza fra me e Lei. Anzi, guardi, facciamo una cosa: mi ignori, è più semplice per tutti e due.
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: Il Mago di Oz blu-ray

Messaggio da luctul »

come vuoi...non posso farci niente contro certe cose(peraltro potevo ignorarti e invece ti ho dato una spiegazione...ma ovviamente non ti interessa)...12 post e già sei incazzato con qualcuno...deve essere un record o sei un troll
per la cronaca...hai iniziato tu dopo una mia battuta scherzosa contornata di faccine( proprio per fare capire lo scherzo)che mi hai risposto male dandomi dello scortese...
Il guaio dei forum è che incontri sempre qualcuno che si crede un padreterno.
eh...lo so...oggi + di ieri
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: Il Mago di Oz blu-ray

Messaggio da lu.ca. »

luctul ha scritto:come vuoi...non posso farci niente contro certe cose(peraltro potevo ignorarti e invece ti ho dato una spiegazione...ma ovviamente non ti interessa)...12 post e già sei incazzato con qualcuno...deve essere un record o sei un troll
per la cronaca...hai iniziato tu dopo una mia battuta scherzosa contornata di faccine( proprio per fare capire lo scherzo)che mi hai risposto male dandomi dello scortese...
Vedo che non puoi trattenerti dall'essere arrogante. Sì, è vero, sei stato scortese, scorbutico quanto meno. Adesso mi dai del "troll", vuoi passare alle offese? Ma rileggi quello che scrivi? Certo che potevi ignorarmi, ma non mi hai dato nessuna spiegazione! Hai solo affermato che tu puoi zoomare con quel blu-ray e io no! Ti sembra una spiegazione?
Io non sono affatto incazzato, sono semplicemente sconcertato di come si possa essere così aggressivi, così pieni di sé. Guarda le cose con occhi sereni: ho posto un quesito e ho ricevuto una non-risposta.
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: Il Mago di Oz blu-ray

Messaggio da luctul »

la spiegazione te la ho data ma evidentemente non la hai letta(vedi post sopra).....ti ho detto che al 99% il problema è la tua catena video(o tv o lettore)potresti risolvere forse con un aggiornamento software o del lettore o del tv...+ di così non saprei + cosa dirti...per me questa è una spiegazione...o perlomeno un tentativo di spiegazione deducibile dal fatto che io con i miei impianti posso tranquillamente zoomare
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: Il Mago di Oz blu-ray

Messaggio da lu.ca. »

luctul ha scritto:la spiegazione te la ho data ma evidentemente non la hai letta(vedi post sopra).....ti ho detto che al 99% il problema è la tua catena video(o tv o lettore)potresti risolvere forse con un aggiornamento software o del lettore o del tv...+ di così non saprei + cosa dirti...per me questa è una spiegazione...o perlomeno un tentativo di spiegazione deducibile dal fatto che io con i miei impianti posso tranquillamente zoomare
Ascolta, ragioniamo serenamente.
Ti ho già detto che riesco tranquillamente a zoomare un blu-ray della stessa casa, "Quo vadis" e quindi non può dipendere dal lettore, non ti pare?
Ho controllato poi con altri blu-ray e ho visto che effettivamente anche con altri blu-ray lo zoom non funziona (quindi non solo con "Il Mago di Oz"). Ma con altri sì!
Allora penso che dipenda dai blu-ray e non dal lettore (e neanche, immagino, dal televisore).
Come vedi, non sono nè arrabbiato nè altro. Ti sto riferendo quello che ho sperimentato. D'altronde non è che passi il mio tempo a zoomare i dvd, era solo per capire.
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: Il Mago di Oz blu-ray

Messaggio da digital »

Piccolo ot : l'inghippo, passatemi il termine, risiede nell'aver dato con troppa celerità confidenza a un utente che si è iscritto da quanto, da due giorni ?
In tal senso è del tutto comprensibile la risposta di lu.ca Spero ci sia qualcuno un po' più cortese di te che sappia darmela., in quanto, gioco forza, essendo un nuovo arrivato, non può conoscere il carattere di certi utenti.
Evidentemente certe persone hanno un ego talmente smisurato che li porta a voler subito bacchettare coloro i quali -secondo loro- sbagliano in determinate cose.
Con queste persone ho avuto la sfortuna di interagire soprattutto in uno specifico forum, dvdforum, li davvero proliferano,qui bene o male, a parte pochi, mi sembrano tutte persone un pochino meno affette dalla sindrome del so tutto io e te nun sai un c*zz*.
Mi scuso ancora per l'ot,ma per non volerlo essere completamente, vi dico che il film del titolo, incredibile ma vero, non l'ho mai visto!
:-27 :lol
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: Il Mago di Oz blu-ray

Messaggio da luctul »

eco ...ci mancava il genio :-27
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: Il Mago di Oz blu-ray

Messaggio da digital »

luctul ha scritto:eco ...ci mancava il genio :-27
Infatti, io no non sono alla sua altezza..
:-27
Ultima modifica di digital il giovedì 4 ottobre 2012, 15:50, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: Il Mago di Oz blu-ray

Messaggio da luctul »

lu.ca. ha scritto:Ti ho già detto che riesco tranquillamente a zoomare un blu-ray della stessa casa, "Quo vadis" e quindi non può dipendere dal lettore, non ti pare?
....
ti spiego perchè può dipendere dal lettore...
non tutti i blu-ray sono encodati nella stessa maniera...quindi ce ne possono esere alcuni che danno qualche problema come quello da te lamentato....ecco perchè ti ho suggerito di aggiornare...perchè spesso queste cose si risolvono con un aggiornamento...se il bd quo vadis ti permette lo zoom evidentemente è encodato in un modo che il tuo lettore non ha alcun problema anche se con firmware vecchio...la seconda ipotesi è che sia la tv(ma meno probabile)....anche qui la soluzione potrebbe essere un aggiornamento.
spero con questa risposta di essere stato d'aiuto e se sei d'accordo mettiamo una pietra sopra sull'accaduto...nonostante i tentativi di qualcuno di soffiare sul fuoco
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: Il Mago di Oz blu-ray

Messaggio da luctul »

digital ha scritto:
luctul ha scritto:eco ...ci mancava il genio :-27
Infatti, io no non sono alla sua altezza..
:-27
e io non sono alla sua bassezza...se gentilmente può evitare di inserirsi in cose che non la riguardano stiamo risolvendo da soli controversie in cui lei c'entra come i cavoli a merenda(e chiedo scusa ai cavoli)...
vi dico che il film del titolo, incredibile ma vero, non l'ho mai visto!
ci credo...con i suoi gusti :-27
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: Il Mago di Oz blu-ray

Messaggio da digital »

luctul ha scritto:
digital ha scritto:
luctul ha scritto:eco ...ci mancava il genio :-27
Infatti, io no non sono alla sua altezza..
:-27
e io non sono alla sua bassezza...se gentilmente può evitare di inserirsi in cose che non la riguardano stiamo risolvendo da soli controversie in cui lei c'entra come i cavoli a merenda(e chiedo scusa ai cavoli)...
vi dico che il film del titolo, incredibile ma vero, non l'ho mai visto!
ci credo...con i suoi gusti :-27
Si bravo offenda, offenda, ma chi c*zz* si crede di essere ?, una scoreggia mal odorante, niente più.
Poi la smetta di dire che vedo solo schifezze di film, io vedo di tutto, però vabbè, ormai è la classica battuta che mi si rivolge per cercare di screditarmi.
Detto questo , mi inserisco in qualunque discussione mi aggrada, e non sarà ne lei ne altri a impedirmelo.
Nel caso specifico, cercavo di dare una spiegazione plausibile sul perchè l'utente lu.ca. ti ha risposto malamente: la risposta è semplice, lei è un poveretto che si crede di essere chi sa chi, e che pensa di avere sempre la verità in tasca. Niente di male eh, ce ne sono tanti come lei.. ma insomma poi non si stupisca se certe persone le rispondano malamente.
Ultima modifica di digital il giovedì 4 ottobre 2012, 16:06, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: Il Mago di Oz blu-ray

Messaggio da luctul »

si ritenga nuovamente schiaffeggiato ovviamente...ma dubito lei possa comprendere la nobiltà del gesto....è abituato a ben altro
detto questo io non impedisco niente...si inserisca dove vuole....se questo la rende + felice...il mio era solo un invito....ma mi ero dimenticato con chi avevo a che fare....
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: Il Mago di Oz blu-ray

Messaggio da lu.ca. »

luctul ha scritto:non tutti i blu-ray sono encodati nella stessa maniera...quindi ce ne possono esere alcuni che danno qualche problema come quello da te lamentato....ecco perchè ti ho suggerito di aggiornare...perchè spesso queste cose si risolvono con un aggiornamento...se il bd quo vadis ti permette lo zoom evidentemente è encodato in un modo che il tuo lettore non ha alcun problema anche se con firmware vecchio...
Nessun problema a metterci una pietra sopra.
Il fatto è che non può essere neanche il firmware del lettore. E' un Oppo, nuovo di zecca, funziona che è una meraviglia e il software è sicuramente aggiornato. Fra l'altro è in rete e l'ho settato perchè si autoaggiorni in automatico.
La verità è che ci sono, proprio nel dominio digitale, fenomeni che non sempre trovano una spiegazione plausibile, almeno nell'immediato. Io ne ho incontrati a bizzeffe, con lettori che non volevano saperne di leggere correttamente cd intonsi mentre altri invece li digerivano senza battere ciglio, con programmi di masterizzazione che facevano casini. Per non parlare di Windows. Non resta che accettare le cose come sono e buonanotte al secchio.
Pietra sopra dunque.
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: Il Mago di Oz blu-ray

Messaggio da digital »

luctul ha scritto:si ritenga nuovamente schiaffeggiato ovviamente...ma dubito lei possa comprendere la nobiltà del gesto....è abituato a ben altro
detto questo io non impedisco niente...si inserisca dove vuole....se questo la rende + felice...il mio era solo un invito....ma mi ero dimenticato con chi avevo a che fare....
A dire il vero lei non mi ha mai schiaffeggiato, però ci possiamo sempre mettere d'accordo e trovarci in un qualche luogo, cosi' vediamo chi schiaffeggia chi.
Troppo comodo dire da uno schermo del pc che mi ha schiaffeggiato. Insomma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare...
:-27
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: Il Mago di Oz blu-ray

Messaggio da luctul »

lu.ca. ha scritto:La verità è che ci sono, proprio nel dominio digitale, fenomeni che non sempre trovano una spiegazione plausibile....
questo è vero...e ho paura allora che il tuo caso rientri proprio in questi misteri...
Nessun problema a metterci una pietra sopra
mi fa piacere
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Gli scatti e l'NTSC

Messaggio da lu.ca. »

Ti ricorderai sicuramente di quegli scatti fastidiosi che ho segnalato nel thread dell'A&R a proposito del film "Uomini in guerra" (che ha il logo NTSC) e della tua risposta.
Ieri sera però mi sono visto un altro film dell'A&R, sempre marchiato NTSC, "L'albero della vendetta", e di scatti neanche l'ombra. Tutto regolarmente fluido.
Non solo, oggi ho notato (spesso certe cose si fanno a posteriori) che anche un balletto in blu-ray (comprato fra l'altro a prezzo pieno), che porta il logo NTSC (chissà perchè poi, visto che la produzione è inglese) non dà problemi di sorta per quanto riguarda la fluidità. Mentre invece non è zoomabile! Misteri!
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: Il Mago di Oz blu-ray

Messaggio da luctul »

beato te...io invece con materiale ntsc è un dramma...vedo sempre scattoso...cambio lettore o tv ma niente....neppure abilitando i 24 fotogrammi...migliora...
Ieri sera però mi sono visto un altro film dell'A&R, sempre marchiato NTSC, "L'albero della vendetta", e di scatti neanche l'ombra
hai controllato da lettore che sia realmente NTSC?non potrebbe essere un errore in fascietta ed è Pal?
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
Quarry
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4576
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 18:24
Località: Piacenza

Re: Il Mago di Oz blu-ray

Messaggio da Quarry »

Esiste già un topic per il Mago di OZ - Il Mago di Oz - Ultimate Collector's Edition (Ed.USA)(1939)
:-9
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: Il Mago di Oz blu-ray

Messaggio da lu.ca. »

Svelato l'arcano della non zoomabilità di questo ed altri blu-ray.
Interpellata l'assistenza del mio lettore, questa è stata la pronta risposta:
"There are some discs that have these functions locked by the movie companies, the player cannot override when locked".
Lo sospettavo, ma adesso ne ho la conferma ufficiale e posso mettermi l'anima in pace.
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: Il Mago di Oz blu-ray

Messaggio da luctul »

beh la risposta che ti hanno dato è una spiegazione...rimane da capire perchè il mio lettore panasonic lo fa invece...saranno i soliti misteri del digitale di cui parlavamo qualche post fa....
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: Il Mago di Oz blu-ray

Messaggio da lu.ca. »

Ci sono varie edizioni di questo film. Io ho quella con la versione karaoke... l'unica che ho trovato.
Rispondi