[Editori] Cineteca di Bologna

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
Cosmo
Utente
Utente
Messaggi: 566
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2012, 12:46
Località: San Mauro torinese

Re: [Editori] Cineteca di Bologna

Messaggio da Cosmo »

luctul ha scritto:
Cosmo ha scritto:Questi della Cineteca di Bologna hanno sinceramente rotto i co...ni.
Non possiedo una sola loro pubblicazione che si possa dire ben fatta.
...
Beh non esageriamo,sarai stato anche sfortunato.Tutti i dvd di cinema muto ad esempio sono edizioni fantastiche.Ciò non toglie che cominciano ad essere troppi i casini che combinano
Non sto esagerando. Ho infatti elencato solo i dvd che ho comprato. Se no dovrei aggiungere il meraviglioso restauro di Pane e cioccolata,
le pantomime sui film annunciati e mai usciti, i MESI trascorsi prima di essere degnato di una risposta via mail (sempre scortese, peraltro) su DVD che volevo acquistare,
i restauri di film che NON NECESSITANO DI RESTAURO (Chaplin, Keaton), e probabilmente c'è ancora altro che ora non ricordo.
E poi quest'ultimo caso, il film di Bellocchio, è qualcosa di CLAMOROSO. Mi chiedo come si possa giustificare un tale disastro. Sono senza vergogna, e se ne strabattono.
Ovviamente, questa gente imboscata non rischia un centesimo di suo, nè tantomeno rischia di perdere il posto di lavoro, visto che campano di soldi pubblici.
Dimenticavo. Mi piacerebbe comunque sapere a cosa ti riferisci quando parli di "edizioni fantastiche" di cinema muto: Criterion? Eureka? Kino? :lol
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] Cineteca di Bologna

Messaggio da darkglobe »

oliver70 ha scritto:Altri due fotogrammi:
01 - Cineteca
Cavolo mi ero perso questo confronto. Guardate gli alberi dietro nell'edizione Cineteca di Bologna, sfumano nel bianco perdendo dettagli... ma sono matti !!! :-4
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] Cineteca di Bologna

Messaggio da oliver70 »

Questa edizione de I pugni in tasca vale per gli extra e il libro,onestamente se fosse stato solo per la qualità video neanche mi sarei interessato di sapere com'era visto che la 01 era ottima.
Infatti proprio non mi interessa la nuova edizione di Tempi moderni visto che la mk2 è ottima sia come qualità che come extra(ho anche la vecchia elleu con i titoli in italiano).
Bisognerebbe tralasciare le pellicole già restaurate(bene) e occuparsi di quei film che da anni aspettano di essere recuperati.
Ad esempio io spero tanto che qualcuno recuperi alcuni film di Marco Ferreri che sono usciti in edizioni deludenti,ad esempio L'APE REGINA in edizione integrale(uscito in Francia dalla Carlotta)o LA GRANDE ABBUFFATA uscito in un'edizione vergognosamente tagliata.
Poi ci sarebbero anche EL PISITO che da anni è finito nel dimenticatoio,BREAK UP,la versione lunga de L'uomo dei 5 palloni(uscito in vhs all'estero,non so se anche in dvd)e poi LA DONNA SCIMMA( ormai fuori catalogo) che potrebbe essere recuperato nella doppia versione italiana e francese visto che hanno i finali diversi,uno l'opposto dell'altro.
Ci si potrebbe mettere insieme il bel documentario Il regista che venne dal futuro.
Che lascino stare i Keaton(e gli altri Chaplin) che vanno bene così. :-21
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Re: [Editori] Cineteca di Bologna

Messaggio da nonchalance »

darkglobe ha scritto:
oliver70 ha scritto:Altri due fotogrammi:
01 - Cineteca
Cavolo mi ero perso questo confronto. Guardate gli alberi dietro nell'edizione Cineteca di Bologna, sfumano nel bianco perdendo dettagli... ma sono matti !!! :-4
Da notare, anche, le bande nere sopra&sotto che tagliano l'immagine.. :maf

..anche se, quello della 01 le aveva (più sottili) ai lati! :-28
:-9
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] Cineteca di Bologna

Messaggio da darkglobe »

nonchalance ha scritto:..anche se, quello della 01 le aveva (più sottili) ai lati! :-28
Non per riprendere il thread sull'aspect ratio, se il film è 1.37:1 la 01 è la riproduzione più corretta, ovvero due bandine nere ai lati :) :-21
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Re: [Editori] Cineteca di Bologna

Messaggio da nonchalance »

:thumbs

Però, ho un dubbio: non è il contrario..? :think

1.375 : 1 = 0,825 × 0,600

1.33: 1 = 0,800 × 0,600
:lotot
:-9
Ultima modifica di nonchalance il giovedì 12 novembre 2015, 17:19, modificato 1 volta in totale.
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] Cineteca di Bologna

Messaggio da luctul »

Cosmo ha scritto:....Mi piacerebbe comunque sapere a cosa ti riferisci quando parli di "edizioni fantastiche" di cinema muto: Criterion? Eureka? Kino? :lol
Le label che hai citato sono meravigliose e fanno ovviamente parte della mia vastissima collezione di cinema muto...Ma tornando alla Cineteca ti posso elencare i dvd "fantastici"(sul serio) che ho
1)Ma l'amore mio non muore
2)Assunta Spina
3)Albert Cappellani Un cinema di grandeur (1905-1911)
4)Inferno di De Liguoro
5)Maciste l'uomo forte
6)Cento anni fa il cinema europeo del 1909
7)Cento anni fa Attrici comiche e suffraggette 1910-1914
In più aggiungo Uomini e spiriti-I documentari di Luigi Di Gianni
Su pane e cioccolata sfondi una porta aperta poichè sono stato il primo a denunciare la presa in giro sia del blu-ray sia del presunto restauro
https://www.dvdessential.it/blu-ray/pane ... cioccolata

Quindi in sostanza lungi da me difenderli,sopratutto in questi ultimi tempi,ma l'elenco che ho sopra scritto ribadisco ha una qualità ottima e non ultimo è un coraggioso (e inusuale in Italia)recupero di pelicole non certo di massa.Sulla loro scortesia poi concordo totalmente.Se la tirano come diciamo dalle mie parti spesso senza motivo...sono scortesi e quasi sempre non rispondono alle mail
darkglobe ha scritto:...Non per riprendere il thread sull'aspect ratio, se il film è 1.37:1 la 01 è la riproduzione più corretta, ovvero due bandine nere ai lati :) :-21
Il film in realtà nasce con uno strano 1:75,quindi il disco 01 è quello più corretto,quello della cineteca invece è in uno scorretto 1:85
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] Cineteca di Bologna

Messaggio da oliver70 »

Si,alcune edizioni sono deludenti,ma onestamente altre sono molto buone,condivido con luctul l'opinione positiva per Linferno e Ma l'amor mio non muore.
Comunque posto ancora 2 fotogrammi,ora non so,magari per "il bianco e nero pieno di contrasti voluto da Bellocchio" come è scritto nel retro del cofanetto è più corretta l'edizione Cineteca,io comunque preferisco l'immagine della 01.
01
Immagine
Cineteca
Immagine :-21
Ultima modifica di oliver70 il giovedì 12 novembre 2015, 17:45, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] Cineteca di Bologna

Messaggio da luctul »

Non c'è neanche un paragone.Meglio la 01 sia come definizione sia perchè ha l'aspect ratio corretta
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Editori] Cineteca di Bologna

Messaggio da Saimo »

Si,alcune edizioni sono deludenti,ma onestamente altre sono molto buone,condivido con luctul l'opinione positiva per Linferno e Ma l'amor mio non muore.
L'inferno purtroppo ha grossi problemi di compressione, perché hanno pensato bene di mettere sullo stesso disco sia la versione in italiano che quella in inglese, che sono due file diversi. Per il resto, è vero che hanno pubblicato belle edizioni di cinema muto, ma ormai fra ri-restauri e pseudo-restauri stanno letteralmente perdendo la faccia... Sapete che adesso hanno finalmente avuto accesso al negativo di Pane e cioccolata? Prepariamoci a vederne una nuova edizione nel giro di qualche anno :-28
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] Cineteca di Bologna

Messaggio da luctul »

Edit...
Ultima modifica di luctul il giovedì 12 novembre 2015, 19:10, modificato 1 volta in totale.
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] Cineteca di Bologna

Messaggio da luctul »

Beh...Inferno grossi problemi di compressione,secondo me no.Lo ho rivisto che non e' molto peraltro su un 55"...ho visto la solita compressione da dvd...peraltro aver messo i file dei due film bello stesso disco non mi e' parsa operazione sciagurata,visto che i due film superavano di poco le due ore.Comunque sia concordo con la deriva poco rassicurante della cineteca che ormai restaura(o dice di restaurare...vedi pane e cioccolata) anche una suola da scarpa...se davvero usciranno con un nuovo restauro di pane e cioccolata saro' curioso di sentire le balle che verranno fuori
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Editori] Cineteca di Bologna

Messaggio da Saimo »

Beh...Inferno grossi problemi di compressione,secondo me no.
Boh, l'ho rivisto anch'io da poco e ho notato che la compressione spesso va un po' a blocchi. Il difetto si nota ancora di più se lo guardi sul computer, giudica tu stesso da questo fotogramma.
Immagine
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] Cineteca di Bologna

Messaggio da luctul »

Cosa ben strana che si noti su un pc e molto ma molto meno su un 55"...boh
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
Cosmo
Utente
Utente
Messaggi: 566
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2012, 12:46
Località: San Mauro torinese

Re: [Editori] Cineteca di Bologna

Messaggio da Cosmo »

luctul ha scritto:
Cosmo ha scritto:....Mi piacerebbe comunque sapere a cosa ti riferisci quando parli di "edizioni fantastiche" di cinema muto: Criterion? Eureka? Kino? :lol
Le label che hai citato sono meravigliose e fanno ovviamente parte della mia vastissima collezione di cinema muto...Ma tornando alla Cineteca ti posso elencare i dvd "fantastici"(sul serio) che ho
1)Ma l'amore mio non muore
2)Assunta Spina
3)Albert Cappellani Un cinema di grandeur (1905-1911)
4)Inferno di De Liguoro
5)Maciste l'uomo forte
6)Cento anni fa il cinema europeo del 1909
7)Cento anni fa Attrici comiche e suffraggette 1910-1914
In più aggiungo Uomini e spiriti-I documentari di Luigi Di Gianni
Su pane e cioccolata sfondi una porta aperta poichè sono stato il primo a denunciare la presa in giro sia del blu-ray sia del presunto restauro
https://www.dvdessential.it/blu-ray/pane ... cioccolata

Quindi in sostanza lungi da me difenderli,sopratutto in questi ultimi tempi,ma l'elenco che ho sopra scritto ribadisco ha una qualità ottima e non ultimo è un coraggioso (e inusuale in Italia)recupero di pelicole non certo di massa.Sulla loro scortesia poi concordo totalmente.Se la tirano come diciamo dalle mie parti spesso senza motivo...sono scortesi e quasi sempre non rispondono alle mail
darkglobe ha scritto:...Non per riprendere il thread sull'aspect ratio, se il film è 1.37:1 la 01 è la riproduzione più corretta, ovvero due bandine nere ai lati :) :-21
Il film in realtà nasce con uno strano 1:75,quindi il disco 01 è quello più corretto,quello della cineteca invece è in uno scorretto 1:85
Ti ringrazio molto. Vorrei anche precisare che non penso che tu voglia difendere per partito preso la cineteca di Bologna. Se mi "scaldo" è perchè ma dal mio punto vista è molto più grave che a realizzare dvd vergognosi sia un ente pubblico piuttosto che una piccola etichetta di pirati non meglio definiti. In questi casi, gli addetti ai lavori - attraverso la stampa specializzata e non - dovrebbero avere la decenza quantomeno di segnalare la cosa. Ma ce ne fosse uno che lo fa. Sono tutti lì bene attenti a non pestarsi i piedi l'uno con l'altro. Una miseria, insomma, tipica del paese dell'aumma aumma. Le uniche risorse per noi appassionati allora restano i luoghi come questo, veri baluardi di resistenza della passione cinematografica.
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] Cineteca di Bologna

Messaggio da darkglobe »

nonchalance ha scritto:
:thumbs
Però, ho un dubbio: non è il contrario..? :think
:-9
Beh se porti gli 0,825 a diventare gli 0,800 i corrispettivi 0,600 si stringono proporzionalmente a 0,581 :-21
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] Cineteca di Bologna

Messaggio da leone510 »

Io della Cineteca ho solo due titoli: il cofanetto delle comiche Keystone di Chaplin che non ho ancora visto e quello di Amanti Perduti!

Il film di Carné ha avuto una bella edizione, se non avessero esagerato con l'uso dei filtri (e avessero lasciato la grana naturale della pellicola) sarebbe stato davvero ottimo! :-21
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Re: [Editori] Cineteca di Bologna

Messaggio da nonchalance »

darkglobe ha scritto:
nonchalance ha scritto:Però, ho un dubbio: non è il contrario..? :think

1.375 : 1 = 0,825 × 0,600

1.33: 1 = 0,800 × 0,600
:lotot
Beh se porti gli 0,825 a diventare gli 0,800 i corrispettivi 0,600 si stringono proporzionalmente a 0,581 :-21

Ok, ho capito.. :oops:
:-9
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] Cineteca di Bologna

Messaggio da oliver70 »

Ci risiamo,con tutti i film che aspettano di essere restaurati(che so ad esempio...Pane e cioccolata) la Cineteca farà uscire Il grande dittatore restaurato.
http://www.mymovies.it/film/1940/ilgrandedittatore/
Ma non esisteva già l'ottima edizione mk2?
Tra l'altro era uscito pure in BD,si continuano a Ri-restaurare film che non ne hanno bisogno...boh?
Dopo aver visto I Pugni in tasca non ci penso neanche a questa nuova edizione(che penso uscirà poi solo in dvd),come non non mi sono interessato neanche un po' della nuova edizione di Tempi moderni.
Pare sia un nuovo restauro in collaborazione con la Criterion.
Comunque a me il nuovo restauro de I pugni in tasca ha deluso,basta vedere gli screen poco sopra,(per questo i nuovi restauri a me interessano poco,naturalmente se il primo è ottimo),tornassi indietro non so se ricomprerei il cofanetto e poi mi tengo stretto il vecchio dvd. :-21
Avatar utente
michele76
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: giovedì 30 aprile 2009, 15:45

Re: [Editori] Cineteca di Bologna

Messaggio da michele76 »

Vorrei avere conferma se la scena del bacio fra Alessandro e Giulia tagliata all’epoca è inserita nel film oppure solo negli extra come scena tagliata.
Nella pagina precedente un utente ha scritto che non si trova all’interno del film ma poi su un altro sito di recensioni ho letto il contrario per cui vorrei essere sicuro di aver capito bene...per me sarebbe determinante per l’acquisto essendo un maniaco dell’integralità.
Per quanto riguarda le numerose critiche che sono state mosse sulla definizione e l’aspect ratio,(in effetti il confronto fra gli screenshot è impietoso), se il restauro è stato supervisionato da Bellocchio stesso vuol dire che è così che il regista voleva che lo vedessimo per cui non credo si possa dire che abbiano fatto un pessimo lavoro...poi se uno preferisce l’immagine della 01, che è oggettivamente migliore ma potrebbe non corrispondere al volere del regista, liberissimo ci mancherebbe...
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] Cineteca di Bologna

Messaggio da oliver70 »

Nella scena in questione lui appoggia la testa sulla spalla di lei e poi si vede il gatto uscire dal buco nel muro.
Quindi la scena del bacio non c'è,è inserita negli extra ed è presa dal breve spezzone che si trova nel trailer.
Mi dispiace,ci sono rimasto male pure io,speravo nel recupero della scena originale.
Riguardo al video magari era così che lo voleva il regista,per carità,però continuo a preferire la precedente edizione,è una questione di gusti. :-21
Avatar utente
Cosmo
Utente
Utente
Messaggi: 566
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2012, 12:46
Località: San Mauro torinese

Re: [Editori] Cineteca di Bologna

Messaggio da Cosmo »

michele76 ha scritto:Vorrei avere conferma se la scena del bacio fra Alessandro e Giulia tagliata all’epoca è inserita nel film oppure solo negli extra come scena tagliata.
Nella pagina precedente un utente ha scritto che non si trova all’interno del film ma poi su un altro sito di recensioni ho letto il contrario per cui vorrei essere sicuro di aver capito bene...per me sarebbe determinante per l’acquisto essendo un maniaco dell’integralità.
Per quanto riguarda le numerose critiche che sono state mosse sulla definizione e l’aspect ratio,(in effetti il confronto fra gli screenshot è impietoso), se il restauro è stato supervisionato da Bellocchio stesso vuol dire che è così che il regista voleva che lo vedessimo per cui non credo si possa dire che abbiano fatto un pessimo lavoro...poi se uno preferisce l’immagine della 01, che è oggettivamente migliore ma potrebbe non corrispondere al volere del regista, liberissimo ci mancherebbe...
Non credo che Bellocchio abbia supervisionato il lavoro. I neri ridotti a macchie scure e la bassa definizione dell'immagine (marchio di fabbrica della cineteca) gridano vendetta.
Semplicemente qualcuno dell'apparato avrà telefonato a Bellocchio e gli avrà chiesto se potevano scrivere sulla fascetta del dvd "Restauro supervisionato da Marco Bellocchio", e lui avrà accettato.
Oppure il "restauro" l'ha anche visto, gli ha fatto schifo, ma qualcuno gli ha detto "Caro Bellocchio, accontentati, che qua ci sono un sacco di famiglie che campano sulle briciole di sta torta. Tanto quei 4 sfigati
che avranno da ridire non se li caca nessuno".
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Editori] Cineteca di Bologna

Messaggio da Saimo »

Cosmo ha scritto:qualcuno gli ha detto "Caro Bellocchio, accontentati, che qua ci sono un sacco di famiglie che campano sulle briciole di sta torta. Tanto quei 4 sfigati che avranno da ridire non se li caca nessuno".
Mi viene da ridere, perché hai involontariamente svelato i retroscena di Todo modo :lol
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
michele76
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: giovedì 30 aprile 2009, 15:45

Re: [Editori] Cineteca di Bologna

Messaggio da michele76 »

oliver70 ha scritto:Nella scena in questione lui appoggia la testa sulla spalla di lei e poi si vede il gatto uscire dal buco nel muro.
Quindi la scena del bacio non c'è,è inserita negli extra ed è presa dal breve spezzone che si trova nel trailer.
Mi dispiace,ci sono rimasto male pure io,speravo nel recupero della scena originale.
Riguardo al video magari era così che lo voleva il regista,per carità,però continuo a preferire la precedente edizione,è una questione di gusti. :-21
Grazie mille, a questo punto credo che desisterò dall’acquisto avendo già la 01 che non è niente male, l’unico motivo valido per “upgradare” sarebbe stato appunto l’inserimento della fatidica scena nel film, non negli extra...mi chiedo se sull’altro sito dove ho trovato questa informazione abbiano preso un abbaglio oppure se abbiano deliberatamente dato un’informazione sbagliata per “fregare” qualcuno (non è un forum ma un sito di recensioni di dvd per cui potrebbero benissimo essere “d’accordo” con le label ma va beh non voglio fare il complottista).
Per quanto riguarda il discorso restauro non volevo dire che non si potesse essere delusi dal risultato o che non si potesse preferire l’immagine della 01 (che ripeto, è oggettivamente migliore) ma, avendo visto che parecchi utenti erano piuttosto inviperiti, ho voluto precisare soltanto che non fosse corretto criticare il lavoro di quelli della cineteca dato che Bellocchio stesso ha supervisionato il lavoro e che quindi presumibilmente il risultato finale è quello che lui voleva e quindi il modo filologicamente corretto di gustarsi il film, indipendentemente dalla qualità oggettiva dell’immagine...poi se il discorso è come dice Cosmo allora è tutto un altro paio di maniche e l’uso di certi termini è giustificato...io però spero che Bellocchio non si sia svenduto così...
Grazie ancora per l’aiuto e per i 15 € risparmiati che investirò meglio :-21
Avatar utente
Cosmo
Utente
Utente
Messaggi: 566
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2012, 12:46
Località: San Mauro torinese

Re: [Editori] Cineteca di Bologna

Messaggio da Cosmo »

Saimo ha scritto:
Cosmo ha scritto:qualcuno gli ha detto "Caro Bellocchio, accontentati, che qua ci sono un sacco di famiglie che campano sulle briciole di sta torta. Tanto quei 4 sfigati che avranno da ridire non se li caca nessuno".
Mi viene da ridere, perché hai involontariamente svelato i retroscena di Todo modo :lol
:-)
Rispondi