Il buono, il brutto, il cattivo (1966) di Sergio Leone

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
Mr. Incredible
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: sabato 16 dicembre 2006, 16:30
Località: Metroville

Messaggio da Mr. Incredible »

Baskerville ha scritto:Per quando riguarda la nuova edizione di Per un pugno....., a parte il problema dei titoli di coda, il video è NETTAMENTE migliore rispetto all'edizione cvc (che mi pare non abbia goduro di un restauro adeguato).
Bene, allora: posso farci un pensierino sull'edizione RHV.
Ma qual è esattamente il problema dei titoli di coda? Le fastidiose righe verticali di cui parla Invisible?

@peter79: non conoscevo Videoarcheologia e mi sembra bello ricco di informazioni. Grazie per la "dritta".
:-25
Showtime.
Immagine
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

peter79 ha scritto:Secondo Videoarcheologia, nell'edizione della CVC (che ha una durata effettiva di 167 min.) de "Il buono il brutto il cattivo" è stato utilizzato un master per il mercato estero, tagliato di circa dieci minuti rispetto alla versione originale italiana.
Ma la versione che si è sempre vista in TV corrisponde a quella di 167 min. o a quella integrale?
E la versione uscita nelle grandi sale a suo tempo?
Mr. Incredible ha scritto:
Baskerville ha scritto:Per quando riguarda la nuova edizione di Per un pugno....., a parte il problema dei titoli di coda, il video è NETTAMENTE migliore rispetto all'edizione cvc (che mi pare non abbia goduro di un restauro adeguato).
Bene, allora: posso farci un pensierino sull'edizione RHV.
Ma qual è esattamente il problema dei titoli di coda? Le fastidiose righe verticali di cui parla Invisible?
Se mi ricordo, nel topic dedicato, mi ero appunto lamentato del fatto che si diceva che, oltre alla parte finale dove scadeva la qualità, in altri punti si notavano le odiose righe verticali...
Non so se Baskerville abbia già postato degli screenshot... :-3
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
peter79
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 492
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 23:55
Località: Bari

Messaggio da peter79 »

Invisible ha scritto: Ma la versione che si è sempre vista in TV corrisponde a quella di 167 min. o a quella integrale?
E la versione uscita nelle grandi sale a suo tempo?
La versione che questi giorni è in onda su Sky dura circa 167 minuti, quindi si tratta quasi sicuramente del master CVC. Per quanto riguarda i precedenti passaggi televisivi sulle varie reti nazionali non ti saprei dire...Credo proprio che la versione uscita nelle grandi sale fosse quella integrale.
Invisible ha scritto: Se mi ricordo, nel topic dedicato, mi ero appunto lamentato del fatto che si diceva che, oltre alla parte finale dove scadeva la qualità, in altri punti si notavano le odiose righe verticali...
Non so se Baskerville abbia già postato degli screenshot... :-3
Per quanto riguarda "Per un pugno di dollari", il problema delle righe verticali si manifesta in un solo punto (verso il 50° minuto, se non ricordo male) e per pochi secondi, perciò si tratta di un inconveniente trascurabile. Per il resto la qualità video dell'edizione RHV è molto buona ed è sicuramente superiore rispetto a quella della CVC. Inoltre l'edizione RHV contiene la bellissima brochure originale del film! :-25
:-21
Immagine
DVD posseduti:394 Ultimo DVD acquistato:Tenebre Digipack 2 DVD edizione limitata a 3000 copie e numerata (Dragon)
Avatar utente
Baskerville
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2516
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2004, 14:58
Località: Salento

Messaggio da Baskerville »

Stiamo parlando di un film che ha quarant'anni o giù di lì!!!!! Quindi qualche problemino è lecito che ce l'abbia. Però vi posso garantire che questa edizione è veramente fatta bene.
IL MIO IMPIANTO:

Lettore Marantz DV 7600
Ampli Marantz SR 7500
Wharfedale Diamond 8.4
Wharfedale Diamond 8 centre
Wharfedale Diamond dfs surround
Sub Wharfedale Powercube DX 10+
Avatar utente
Sentenza
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 174
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 20:33
Località: Rome

Messaggio da Sentenza »

la versione del cofano "c'era una volta sergio leone" è uguale a questa??? sono sempre della cvc.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Baskerville
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2516
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2004, 14:58
Località: Salento

Messaggio da Baskerville »

Sentenza ha scritto:la versione del cofano "c'era una volta sergio leone" è uguale a questa??? sono sempre della cvc.
sono identiche.
IL MIO IMPIANTO:

Lettore Marantz DV 7600
Ampli Marantz SR 7500
Wharfedale Diamond 8.4
Wharfedale Diamond 8 centre
Wharfedale Diamond dfs surround
Sub Wharfedale Powercube DX 10+
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

peter79 ha scritto:Per quanto riguarda "Per un pugno di dollari", il problema delle righe verticali si manifesta in un solo punto (verso il 50° minuto, se non ricordo male) e per pochi secondi, perciò si tratta di un inconveniente trascurabile.
Baskerville ha scritto:Stiamo parlando di un film che ha quarant'anni o giù di lì!!!!! Quindi qualche problemino è lecito che ce l'abbia.
SCREENSHOT... SCREENSHOT... SCREENSHOT !!!


:-) :-)
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Messaggio da giuphish »

Editato il primo post dell'utente INO (ormai da tempo non più presente sul forum).
Inserita nel primo post una scheda sull'edizione CVC del film.

:-9
Rispondi