[Registi] Fritz Lang

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Re: [Info] Film di Fritz Lang in DVD

Messaggio da Invisible »

Topic dedicato del regista

Ma con la funzione Ricerca del forum puoi trovare diversi topic dei singoli film/edizioni:
Risultati
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
vincedvd
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 309
Iscritto il: domenica 8 febbraio 2009, 2:23

Re: [Registi] Fritz Lang

Messaggio da vincedvd »

Insomma vista la difficoltà di trovare edizioni in DVD in italiano dei film di Lang, che se ne dica la collezione Ermitage è una manna.
Per Metropolis, ho visto alla Feltrinelli, una copia (credo proprio che ci sia l' audio in italiano).
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Registi] Fritz Lang

Messaggio da leone510 »

vincedvd ha scritto:Insomma vista la difficoltà di trovare edizioni in DVD in italiano dei film di Lang, che se ne dica la collezione Ermitage è una manna.
Per Metropolis, ho visto alla Feltrinelli, una copia (credo proprio che ci sia l' audio in italiano).

Metropolis in digipack doppio disco è una delle migliori edizioni al mondo per un film cosi datato e muto (solo musicale), ora puoi (con un pò di fortuna) trovarlo in offerta sui 12/13 euro (dvdstore ad esempio 13,90)!

L'Ermitage acquistò gli stessi diritti della Eureka o Transit non ricordo, è fece uscire anche da noi in Italia questa meravigliosa edizione!


Ecco cosa ne dice AFDigitale:

Video:*****
Audio:***1/2
Extra:***1/2

Editor's Choice!

Ovviamente l'audio non esiste visto che è un film muto, cmq certo che ci sono i sottotitoli in italiano!

(Ma credo che alludevi ai sottotitoli, tutti sanno che è un film muto)! :-21
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Re: [Registi] Fritz Lang

Messaggio da giuphish »

vincedvd ha scritto:vista la difficoltà di trovare edizioni in DVD in italiano dei film di Lang
Certo mancano ancora all'appello diversi titoli imprescindibili come La donna del ritratto, Quando la città dorme o L'alibi era perfetto, ma tuttavia esistono edizioni italiane più o meno accettabili dei film di Lang.

Cito:
Metropolis (Ermitage/Transit)
M il mostro di Dusseldorf (Dall' Angelo/DNC)
Furia (Warner)
Il prigioniero del terrore (Flamingo Video/Teodora)
La strada scarlatta (NoShame/CG)
Dietro la porta chiusa + Gardenia blu (NoShame/Mondo HE)
Rancho Notorius (Punto Zero)
Il grande caldo (Columbia/Sony)
La tigre di Eschnapur + Il sepolcro indiano (DNA/Millennium Storm)

Ed in uscita:
Il dottor Mabuse + Il testamento del dottor Mabuse (Sinister Film)
Il covo dei contrabbandieri (DNA/Millennium Storm)

:-9
vincedvd
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 309
Iscritto il: domenica 8 febbraio 2009, 2:23

Re: [Registi] Fritz Lang

Messaggio da vincedvd »

giuphish ha scritto:
vincedvd ha scritto:vista la difficoltà di trovare edizioni in DVD in italiano dei film di Lang
Certo mancano ancora all'appello diversi titoli imprescindibili come La donna del ritratto, Quando la città dorme o L'alibi era perfetto, ma tuttavia esistono edizioni italiane più o meno accettabili dei film di Lang.

Cito:
Metropolis (Ermitage/Transit)
M il mostro di Dusseldorf (Dall' Angelo/DNC)
Furia (Warner)
Il prigioniero del terrore (Flamingo Video/Teodora)
La strada scarlatta (NoShame/CG)
Dietro la porta chiusa + Gardenia blu (NoShame/Mondo HE)
Rancho Notorius (Punto Zero)
Il grande caldo (Columbia/Sony)
La tigre di Eschnapur + Il sepolcro indiano (DNA/Millennium Storm)

Ed in uscita:
Il dottor Mabuse + Il testamento del dottor Mabuse (Sinister Film)
Il covo dei contrabbandieri (DNA/Millennium Storm)

:-9
ad ogni modo c' è qualcuno che sta collezionando le uscite Ermitage?
m' interesserebbe, un giorno prenderle da qualcuno.
ciao
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2615
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Registi] Fritz Lang

Messaggio da Saimo »

Credo ci sia anche una discreta edizione Ermitage di Bassa marea, mentre purtroppo il loro dvd di Maschere e pugnali non era granché...
Avatar utente
Stefy 85
Utente
Utente
Messaggi: 568
Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2007, 23:17
Località: Roma
Contatta:

Re: [Registi] Fritz Lang

Messaggio da Stefy 85 »

Rispolvero il topic su Lang per sapere se qualcuno conosce questa edizione di uno dei suoi film a mio avviso più belli, Dietro la porta chiusa: http://www.ibs.it/dvd-film/fritz-lang/d ... 0284_.html
Vorrei prenderlo ma non ho mai acquistato nulla della Terminal Video, senza contare che la copertina è semplicemente agghiacciante (niente a che vedere con la splendida cover dell'edizione Uk in uscita a novembre...)
Avatar utente
facchin.mau
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 250
Iscritto il: domenica 1 marzo 2009, 20:57

Re: [Registi] Fritz Lang

Messaggio da facchin.mau »

Ciao, credo non differisca molto (anzi affatto) dall'edizione Griffe/Ermitage che ho comprato qualche mese fa. La trovai su una bancarella a 2 euro.
La sezione video è molto buona, l'audio inglese e italiano (doppiaggio originale) decorosi. Non ci sono sottotitoli in questa mia edizione.
Sulle copertine meglio non aggiungere altro...anche se ultimamente vedo girare copie Ermitage con nuove cover...che non sono male...
che l'abbiano capito...? Ciao.
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Registi] Fritz Lang

Messaggio da Noodles85 »

Dal topic dedicato alla Kinos:
Riki333 ha scritto:Le edizioni Kinos fanno parte del gruppo editoriale Ermitage.
Hanno audio originale ed italiano. Nessun sottotitolo. Extra testuali.
Sono distribuite da Terminal Video.

Saluti ;)
Anche io avevo messo gli occhi su queste edizioni, data la qualità artistica dei film. In particolare mi interessavano Anche i boia muoiono e Duello mortale, visto che sulla copertina c'è scritto edizione restaurata. Il fatto che siano edizioni ermitage però finora mi ha fatto desistere dall'acquisto. Se qualcuno se ne uscisse dicendo che sono buone edizioni però le prenderei subito.

:-21
Avatar utente
Stefy 85
Utente
Utente
Messaggi: 568
Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2007, 23:17
Località: Roma
Contatta:

Re: [Registi] Fritz Lang

Messaggio da Stefy 85 »

Grazie mille per la risposta Facchin.mau. Ma quindi dici che neanche l'edizione Terminal presenta sottotitoli? Questa sarebbe una bella seccatura, volendo guardare il film in lingua originale...
Comunque la copertina è veramente troppo troppo brutta, da sola mi azzera qualunque voglia di acquisto! :-13
Avatar utente
facchin.mau
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 250
Iscritto il: domenica 1 marzo 2009, 20:57

Re: [Registi] Fritz Lang

Messaggio da facchin.mau »

Ciao, sui sottotitoli dell'edizione Terminal video non sò dirti ma temo non ci siano (Dvd-store indica N.D.)...
al di là della copertina (oggettivamente pessima) il dvd è comunque per il video assolutamente apprezzabile e l'audio italiano presenta un bel doppiaggio d'epoca...
...il che per essere un'edizione ermitage è una notiziona... :-9
Avatar utente
Stefy 85
Utente
Utente
Messaggi: 568
Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2007, 23:17
Località: Roma
Contatta:

Re: [Registi] Fritz Lang

Messaggio da Stefy 85 »

Mmmh, mi sa che comunque aspetterò una riedizione con sottotitoli di qualche tipo e una copertina più decente, con questa veramente non ce la faccio a prenderlo (ma quelli di Stormovie, per esempio, sono ancora vivi? Adoro le loro copertine...)
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2615
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Registi] Fritz Lang

Messaggio da Saimo »

Qualcuno ha il DVD di Fred il ribelle? Le schede di vari store me lo danno come privo di doppiaggio italiano, ma con sottotitoli... Qualcuno può confermare? Grazie.
Avatar utente
bubuwest
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 0:49

Re: [Registi] Fritz Lang

Messaggio da bubuwest »

Non possiedo il dvd perchè, come te, volevo aspettare di sentire qualche opinione soprattutto sullo stato del master video. Però sono quasi sicuro che è in originale con sottotitoli, l'avevo letto anche da qualche parte ma non ti so rintracciare il link. Il doppiaggio italiano per questo film sembra essere irrecuperabile a quanto pare.
When the legend becomes fact, print the legend.
Avatar utente
areknames78
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 463
Iscritto il: domenica 14 giugno 2009, 15:09

Re: [Registi] Fritz Lang

Messaggio da areknames78 »

bubuwest ha scritto:Non possiedo il dvd perchè, come te, volevo aspettare di sentire qualche opinione soprattutto sullo stato del master video. Però sono quasi sicuro che è in originale con sottotitoli, l'avevo letto anche da qualche parte ma non ti so rintracciare il link. Il doppiaggio italiano per questo film sembra essere irrecuperabile a quanto pare.
Sarebbe stato decisamente peggio il contrario: doppiaggio italiano e niente audio originale.
Per una volta, nell'incompletezza, è andata di lusso
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2615
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Registi] Fritz Lang

Messaggio da Saimo »

Sono d'accordo, infatti pensavo di prenderlo anche senza audio italiano. Paradossalmente con Ermitage è l'unico modo per avere i sottotitoli sulla versione originale... :-12
Avatar utente
facchin.mau
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 250
Iscritto il: domenica 1 marzo 2009, 20:57

Re: [Registi] Fritz Lang

Messaggio da facchin.mau »

Salve, qualcuno ha acquistato il dvd Ermitage del Dottor Mabuse (1922)? E' un'edizione con 2 dvd. L'ho vista a un prezzo da regalo (euro 2,90) e sarei tentato di prenderla ma se la memoria non mi inganna credo sia una delle tante edizioni indecenti della Ermitage. Qualcuno ne sa di più?
Grazie.
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: [Registi] Fritz Lang

Messaggio da Dablas »

Guarda non ho visionato l'edizione Ermitage, ma dubito fortemente che possa essere paragonata a questa http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/I ... sai-5.aspx
Capisco il prezzo basso, ma con l'edizione Sinister compri veramente qualcosa di speciale (e il prezzo è comunque ottimo) :-21
Avatar utente
facchin.mau
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 250
Iscritto il: domenica 1 marzo 2009, 20:57

Re: [Registi] Fritz Lang

Messaggio da facchin.mau »

Hai ragione. Quell'edizione Sinister sembra eccellente. Ero curioso comunque di saper qualcosa di più di questa Ernitage. Grazie. :-9
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2615
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Registi] Fritz Lang

Messaggio da Saimo »

Mi è appena arrivato il dvd di Fred il ribelle. Non so ancora quando troverò il tempo di guardarlo, quindi per ora posto solo le primissime osservazioni sui contenuti del disco: audio solo in originale (con sottotitoli opzionabili) e video discreto, anche se sui titoli di testa ho avuto il sentore si potesse trattare di un master analogico. Menu orribili ed i soliti extra solo testuali, ma questo c'era da aspettarselo.

Durata: 1:31:21.
Bitrate medio: 5.54 Mb/s (totale 3,83 Gb)

Immagine
Immagine
Rispondi