Bande à part (1964) di Jean-Luc Godard

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
click
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5881
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2003, 21:11

Bande à part (1964) di Jean-Luc Godard

Messaggio da click »

Dal genio di Godard uno dei film più famosi della Nuovelle vague francese; un noir straordinario e unico, un vero e proprio cult movie.
Non a caso registi come Polanski e Kaurismaki lo adorano, per non parlare di Tarantino che per rendere omaggio a questo capolavoro ha chiamato la sua casa di produzione come il film.

Verrà trasmesso Venerdì 29 agosto da Raitre (grazie Ghezzi [;)]) alle 00.50.

[:21]
Avatar utente
Paco
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8002
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2002, 13:44

Messaggio da Paco »

Perchè non esiste in DVD? E gli altri film di Godard? Un bel cofanetto non mi dispiacerebbe.
Avatar utente
click
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5881
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2003, 21:11

Messaggio da click »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Paco</i>
<br />Perchè non esiste in DVD? E gli altri film di Godard? Un bel cofanetto non mi dispiacerebbe.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
In DVD è stato pubblicato da Criterion: http://www.criterionco.com/asp/release.asp?id=174

In Italia sarà duro vederlo in DVD, dato che credo non sia stato neppure mai doppiato. Pensa che in Italia è stato trasmesso in tv per la prima volta proprio il 29 agosto scorso in lingua originale con sottotitoli in italiano. [:36] Io l'ho registrato e custodisco la cassetta come una reliquia!!!

Maggiori possibilità di vedere in DVD da noi ce l'ha "Fino all'ultimo respiro", altro capolavoro di Godard (PS: ti ricordi in The Dreamers quando Eva Green imita la protagonista del film che sugli Champ Elisée vende il "New York Herald Tribune"? [;)]).
Dicevo, io ce l'ho in vhs doppiata in italiano, quindi credo che prima o poi arriverà in DVD.

[:21]
Avatar utente
gigliato
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6012
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2002, 10:12
Località: Italy

Messaggio da gigliato »

Solo una aggettivo: imperdibile.
Avatar utente
Paco
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8002
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2002, 13:44

Messaggio da Paco »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by click</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Paco</i>
<br />Perchè non esiste in DVD? E gli altri film di Godard? Un bel cofanetto non mi dispiacerebbe.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
In DVD è stato pubblicato da Criterion: http://www.criterionco.com/asp/release.asp?id=174

In Italia sarà duro vederlo in DVD, dato che credo non sia stato neppure mai doppiato. Pensa che in Italia è stato trasmesso in tv per la prima volta proprio il 29 agosto scorso in lingua originale con sottotitoli in italiano. [:36] Io l'ho registrato e custodisco la cassetta come una reliquia!!!

Maggiori possibilità di vedere in DVD da noi ce l'ha "Fino all'ultimo respiro", altro capolavoro di Godard (PS: ti ricordi in The Dreamers quando Eva Green imita la protagonista del film che sugli Champ Elisée vende il "New York Herald Tribune"? [;)]).
Dicevo, io ce l'ho in vhs doppiata in italiano, quindi credo che prima o poi arriverà in DVD.

[:21]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Che brutte notizie che mi hai dato. [:(]
A chi possiamo mandare valanghe di mail?

Ricordo bene quella scena, ho una voglia matta di rivedere il film.

Ciao
Rispondi