[Editori] Sinister Film

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da luctul »

il mostruoso uomo delle nevi ce l'ho già..mi sembra fosse in letter box ma di ottima fattura.penso però che lo ricomprerò non fosse altro che per il discorso letterbox
Avatar utente
napoleone wilson
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1225
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2003, 19:40
Località: Hiroshima
Contatta:

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da napoleone wilson »

luctul ha scritto:
Se è il fanta-cult è ormai introvabile. Se avesse i titoli italiani [?] sarà poi interessante confrontarlo col nuovo master uk (che dò per scontato useranno alla sinister), durata, eventuali piccole censure nostrane, etc.
:-9
Hai da fumare?
Immagine
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da luctul »

esatto è il fantacult (credo di avere sempre fantacult anche quatermass...).infatti anche se prendo(e la prenderò) la sinister questa copia me la tengo stretta(mannaggia a queste manie collezionistiche....).per i titoli dovrei guardare.se stasera mi ricordo guardo la questione titoli e la durata.
PS-tempio del video lo cita come "ristampa"...?e con video 1:33...se fosse così ho l'impressione che sarà identico all'edizione fanta-cult(a parte eventuali extra)
beatOne
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 471
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2004, 22:00

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da beatOne »

luctul ha scritto: PS-tempio del video lo cita come "ristampa"...?e con video 1:33...se fosse così ho l'impressione che sarà identico all'edizione fanta-cult(a parte eventuali extra)
Credo proprio che Tempio del Video non sappia ciò che scrive.
La precedente versione fantacutlt era un bootleg da master TV. Insomma qualità mediocre, oltre al fatto che non rispettava affatto l'aspet ratio originale (2.35:1). Se ristampa fosse, l'avrebbe dovuto far uscire lo stesso editore di quell'edizione Fantacult, o peggio la Sinister avrebbe dovuto acquisire il master da quelli di Fantacult. Cosa che ovviamente non è credibile, vista la qualità di tutti i master utilizzati da Sinister Film. Quindi credo proprio che il master sarà di ottima fattura e nel formato 2.35:1.
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da luctul »

penso anche io che la sinister editerà meglio di Emi Film(questo il nome dell'editore...fanta-cult erqa la serie credo).ok sul formato ma sulla qualità ti assicuro che non era oscena...poi spero anche (per me tutto ciò che viene dalla mitica Hammer è sacro)in extra corposi...e non nel solito(che ci sarà non si scappa) Cozzi...
Avatar utente
napoleone wilson
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1225
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2003, 19:40
Località: Hiroshima
Contatta:

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da napoleone wilson »

luctul ha scritto:esatto è il fantacult (credo di avere sempre fantacult anche quatermass...).infatti anche se prendo(e la prenderò) la sinister questa copia me la tengo stretta(mannaggia a queste manie collezionistiche....).per i titoli dovrei guardare.se stasera mi ricordo guardo la questione titoli e la durata.
Thanx mille, Luctul, se anche non fosse sta sera una volta che ti capita...
ps
E fai bene! ;) [anche se il 4:3 è una botta... uno dei motivi per cui non lo presi (difatti m'aveva sorpreso non poco l'asserzione sul letter-box), ma oggi son pentito]. Non è solo collezionismo ma anche il piacere filologico di poter confrontare un'edizione passata (o stritolata) in tv, soprattutto se cinematografica ita, con una uk coi controfiocchi.
beatOne ha scritto: [...] Quindi credo proprio che il master sarà di ottima fattura e nel formato 2.35:1.
:tongue
EDIT
Questo è preso da una rece di horrordvds sull'anchor bay hammer collection usa, giusto per iniziare ad assaporare... :-23
Immagine
Hai da fumare?
Immagine
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da luctul »

allora ho controllato la mia copia fanta-cult Emi de "il mostruoso uomo delle nevi"e posso dire che i titoli di testa sono in italiano....e che la durata è 1h18'24".
la qualità non è orrenda (considerato il letterbox)salvo un bianco che spara e dà fastidio un po'.credo quindi ragionevolmente che la edizione sinister oltre ad essere widescreen non avrà queste pecche anche perchè credo(e spero) sarà la copia inglese
Avatar utente
napoleone wilson
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1225
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2003, 19:40
Località: Hiroshima
Contatta:

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da napoleone wilson »

luctul ha scritto:
Grazie del controllo, luctul, a sto punto fai bene a tenerla la copia, per quanto bruttina (ed in 4:3) possa essere è comunque testimonianza dell'edizione italiana che fu.
Scusate la divagazione, ora torniamo a parlare della Sinister, sperando ci sorprendano ancora ed ancora... :dance
Hai da fumare?
Immagine
Avatar utente
Noir
Utente
Utente
Messaggi: 520
Iscritto il: sabato 13 marzo 2004, 10:10
Località: Italy

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da Noir »

Ho appena ricevuto la seguente e-mail:

...
Tra i titoli appena usciti, ad esempio, E La Terra Prese Fuoco beneficia di un restauro eccezionale. Un film di Val Guest di grande valore artistico e mai visto così in Italia.

Saluti
Sinister Film
Ultima modifica di Noir il giovedì 25 febbraio 2010, 15:14, modificato 1 volta in totale.
"Long live the New Flesh"
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da luctul »

Noir ha scritto:E La Terra Prese Fuoco beneficia di un restauro eccezionale. Un film di Val Guest di grande valore artistico e mai visto così in Italia.
questa è una grande notizia per me che ancora ho la (pessima) vhs AVO
Avatar utente
napoleone wilson
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1225
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2003, 19:40
Località: Hiroshima
Contatta:

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da napoleone wilson »

Noir ha scritto:[...] Tra i titoli appena usciti, ad esempio, E La Terra Prese Fuoco beneficia di un restauro eccezionale. Un film di Val Guest di grande valore artistico e mai visto così in Italia.
Favoloso... forza Sinister :plauso
Hai da fumare?
Immagine
Avatar utente
Noir
Utente
Utente
Messaggi: 520
Iscritto il: sabato 13 marzo 2004, 10:10
Località: Italy

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da Noir »

Addirittura su Volo su Marte, l'intervista a Mitchell è completamente priva di sottotitoli (l'ho guardato ieri sera).
Beh, nessuno è perfetto e comunque fin ora i dvd Sinister mi sono parsi di una qualità più che dignitosa.
Pensiamo a major (e sottolineo major) come la Warner che non sottotitola neppure i commenti audio oppure la 20th Century Fox o MGM che fanno uscire i film nudi e crudi e ultimamente neppure con il trailer. Prendiamo ad esempio i dvd di La sposa in nero o La camera verde di Truffaut: qualità veramente mediocre. Quindi, non per dire, ma con il panorama che regna in Italia mi pare che Sinister Film si stia distinguendo parecchio sia per qualità sia per i titoli che propone.
"Long live the New Flesh"
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da giuphish »

Preso Lo sconosciuto del terzo piano: in fascetta leggo che è l'uscita "Noir d'essai" #2.
Sapete dirmi qual'è la #1?

:-9
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da Smarty »

L'uscita #1 della collana "Noir d'essai" è La ragazza che sapeva troppo (almeno secondo la Sinister :-27 , per me stava meglio in un'altra collana...) :-9
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da leone510 »

Preso "Sabotaggio" alla feltri a 14,90! :-21
Avatar utente
Noir
Utente
Utente
Messaggi: 520
Iscritto il: sabato 13 marzo 2004, 10:10
Località: Italy

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da Noir »

Oggi sono usciti Operazione Paura, Il lago di Satana e Il teatro della morte.
Nocciolo, appena puoi facci sapere la qualità di queste nuove chicche :-21
Hai nuove fascette delle prossime uscite?
"Long live the New Flesh"
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da luctul »

visionati il lago di satana e il teatro della morte.solita ottima qualità sinister.chi è interessato vada pure...non se ne pentirà
Avatar utente
Noir
Utente
Utente
Messaggi: 520
Iscritto il: sabato 13 marzo 2004, 10:10
Località: Italy

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da Noir »

Bene. Ho saputo che il commento audio in Il Lago di Satana purtroppo non è sottotitolato.
E gli extra di Il teatro della morte?
"Long live the New Flesh"
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da luctul »

degli extra del teatro della morte ho visto solo l'intervista a Christopher Lee ed era sottotitolata...(beh poi c'è il solito commento di Cozzi che non ha bisogno di sottotitoli :-27 )
in effetti il commento non sottotitolato de Il lago di Satana rompe un po'...questo è l'unico brutto vizio della Sinister...e succede un po' troppo spesso
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da digital »

Salve mi sono iscritto da poco in questo forum (anche se lo leggevo quotidianamente) scrivo per dire che sono un grande estimatore di questa label che sforna chicche in quantità industriale, ho praticamente tutti i loro dvd tranne pochi che già avevo, i Bava e il film di Ferroni.
Ora non vedo l'ora che mi arrivino a casa i nuovi titoli, nel frattempo mi sono divertito a fare ipotesi sulle loro prossime (possibili) uscite...
Ho notato che gli ultimi titoli provengono dal catalogo della Starz/Anchor Bay, quindi scremando i film già pubblicati in dvd e quelli che presumo essere sprovvisti di traccia audio italiana, i film papabili potrebbero essere questi :

X The Unknown - X Contro Il Centro Atomico
The Witches - Creatura Del Diavolo
The Lost Continent - La Nebbia Degli Orrori
The Reptile - La Morte Arriva Strisciando
The Legend of the Seven Golden Vampires - La Leggenda Dei Sette Vampiri D'oro
The Vengeance of She - La Donna Venuta Dal Passato
Dead of Night - Incubi Notturni

:-9
Avatar utente
Noir
Utente
Utente
Messaggi: 520
Iscritto il: sabato 13 marzo 2004, 10:10
Località: Italy

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da Noir »

La Leggenda dei Sette Vampiri d'Oro :pop
Bene per l'intervista a Lee in Il teatro della morte.
Ma Nocciolo non posta più? Ho voglia di vedere le nuove fascette :pray
"Long live the New Flesh"
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da luctul »

io vorrei tutta la filmografia della Hammer... e solo la sinister potrebbe farcela...ma ho il sospetto che diritti e quant'altro rendano difficile la cosa.se pensate che ancora non abbiamo visto(in Italia) il dvd di "Dracula il vampiro"di Fisher....(io lo vorrei addirittura in blu-ray...pensate unpo' quanto sogno.... :-27 )
Avatar utente
Noir
Utente
Utente
Messaggi: 520
Iscritto il: sabato 13 marzo 2004, 10:10
Località: Italy

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da Noir »

Beh, certo che almeno Dracula il vampiro, La Maschera di Frankenstein e La Mummia dovrebbero pubblicarli, sono già usciti dappertutto tranne che da noi.
Sinister, se ci senti prendi nota :lol
"Long live the New Flesh"
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da nocciolo »

Noir ha scritto:Ma Nocciolo non posta più? Ho voglia di vedere le nuove fascette :pray
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Avatar utente
Noir
Utente
Utente
Messaggi: 520
Iscritto il: sabato 13 marzo 2004, 10:10
Località: Italy

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da Noir »

GRAZIE!!! :plauso :plauso :plauso
Come al solito, sono bellissime.
"Long live the New Flesh"
Rispondi