[Editori] Sinister Film

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
caesars
Utente
Utente
Messaggi: 504
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2004, 8:58

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da caesars »

alagbc4 ha scritto: venerdì 9 aprile 2021, 21:46 buonasera, ho prenotato su amazon il film "compleanno di sangue" distribuito dalla sinister ormai ad inizio gennaio e ogni volta che si avvicina la data d'uscita questa viene rimandata al mese successivo. Qualcuno per caso ha informazioni in più da darmi?
Il dvd risulta disponibile, già da oggi, su dvdstore.
https://www.dvd-store.it/Video/DVD-Vide ... -Essai-351

Tra qualche giorno lo sarà sicuramente anche su Amazon (ricordo che per "La casa del peccato mortale" tra uscita su dvdstore e disponibilità su Amazon erano passati un po' di giorni).
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da leone510 »

Scusate se posto anche qui, vi è mai capitato un dvd Sinister che da 2,35:1 diventa 1,66:1?

Mi spiego:

Il mio vecchio Pioneer leggeva correttamente tutti i dvd Sinister, il nuovo Panasonic invece no, me ne sono accorto l'altra sera quando ho messo "Klute", non vedevo completamente i titoli di testa e ho notato che il quadro non era in 2,35:1 ma approssimativamente 1,66:1!
Non sono stato capace di impostare il formato corretto, qualcuno di voi per caso ha mai avuto un caso simile coi dvd Sinister?

So che molti dvd Sinister erano settati male e i 4:3 (su tv 16/9) venivano spalmati mi sembra fino a storpiare l'immagine, ma un caso di zoom automatico non l'avevo mai sentito! :-21
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da darkglobe »

leone510 ha scritto: giovedì 29 luglio 2021, 12:43 So che molti dvd Sinister erano settati male e i 4:3 (su tv 16/9) venivano spalmati mi sembra fino a storpiare l'immagine, ma un caso di zoom automatico non l'avevo mai sentito! :-21
Che io ricordi invece era proprio lo zoom il problema, ovvero ampliare il 4/3 fino a farlo andare fuori schermo tagliandone le parti superiore ed inferiore. Il problema era (ed è) legato ad un errato settaggio dei flag nel file video_ts.ifo:
opzione "LETTERBOXED: TOP&BOTTOM CROPPED" .... e addio pezzi di immagine.

:-21
Avatar utente
harryblock
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 12:46

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da harryblock »

Qualcuno sa se Prendi i soldi e scappa di Woody Allen ha un significativo miglioramento di qualità rispetto al vecchio dvd Dall'Angelo? Io posseggo quello e non è male, tra l'altro il Sinister dovrebbe contenere la stessa intervista a Woody Allen e mi viene il sospetto che sia una ristampa del vecchio disco. Ma attendo conferme o smentite da chi l'avesse comprato
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da darkglobe »

I nuovi Blu-Ray, ben tre riedizioni...

Donna Del Lago (La) (Special Edition) Blu-Ray 20/12/2021
Dracula Il Vampiro (Special Edition) (2 Blu-Ray+Cd) (Edizione Limitata Numerata) Blu-Ray 10/12/2021
Invasati (Gli) (Special Edition) (2 Blu-Ray+Cd) (Edizione Limitata Numerata) Blu-Ray 10/12/2021
Invasione Degli Ultracorpi (L') (2 Blu-Ray+Cd) (Edizione Limitata Numerata) Blu-Ray 10/12/2021
Operazione Sottoveste (Special Edition) Blu-Ray 10/12/2021
Scuola Di Mostri (Special Edition) (Edizione Limitata Numerata) (Blu-Ray+Cd) Blu-Ray 20/12/2021
Avatar utente
j.karlos
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: domenica 20 dicembre 2020, 17:03

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da j.karlos »

Ho visto che tutte le prossime uscite della Sinister subiranno un aumento di un euro sul prezzo attuale. In sostanza le edizioni a disco singolo passeranno da 14,99 € a 15,99 €, e quelle a doppio disco da 17,99 € a 18,99 €. Al momento ho visto che l'aumento riguarda solo le loro uscite, ma chissà se poi riguarderà in generale tutti i DVD.
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da Dablas »

darkglobe ha scritto: sabato 30 ottobre 2021, 14:36 I nuovi Blu-Ray, ben tre riedizioni...

Donna Del Lago (La) (Special Edition) Blu-Ray 20/12/2021
Dracula Il Vampiro (Special Edition) (2 Blu-Ray+Cd) (Edizione Limitata Numerata) Blu-Ray 10/12/2021
Invasati (Gli) (Special Edition) (2 Blu-Ray+Cd) (Edizione Limitata Numerata) Blu-Ray 10/12/2021
Invasione Degli Ultracorpi (L') (2 Blu-Ray+Cd) (Edizione Limitata Numerata) Blu-Ray 10/12/2021
Operazione Sottoveste (Special Edition) Blu-Ray 10/12/2021
Scuola Di Mostri (Special Edition) (Edizione Limitata Numerata) (Blu-Ray+Cd) Blu-Ray 20/12/2021
Dracula il Vampiro e gli Invasati sono stati annullati.
Gira voce che anche Scuola di mostri sarà annullato
La nuova edizione di Operazione sottoveste invece è uscita
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da digital »

j.karlos ha scritto: giovedì 9 dicembre 2021, 17:31 Ho visto che tutte le prossime uscite della Sinister subiranno un aumento di un euro sul prezzo attuale. In sostanza le edizioni a disco singolo passeranno da 14,99 € a 15,99 €, e quelle a doppio disco da 17,99 € a 18,99 €. Al momento ho visto che l'aumento riguarda solo le loro uscite, ma chissà se poi riguarderà in generale tutti i DVD.
E pensare che c'è stato un momento in cui li vendevano a 9.99, i dvd. E' chiaro che con questi aumenti l'acquirente tenderà a prendere meno dvd o spetterà qualche promozione (se mai arriverà, cosa non del tutto scontata). Comunque trovo assurdo che un dvd venga a costare 15,99, un vero prezzo da rapina.
Dablas ha scritto: giovedì 9 dicembre 2021, 18:25 Dracula il Vampiro
Questo lo proponevano alla modica cifra di 57 euri..immagino la calca che si era creata per comprarlo...
:-27
Avatar utente
harryblock
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 12:46

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da harryblock »

Prezzi veramente esagerati. A me però interessa solo la nuova edizione de La donna del lago, che vedo già disponibile su alcuni store ad una cifra abbordabile, ma prima di fare l'upgrade vorrei la certezza che si tratti del nuovo master. Qualcuno può confermare o smentire?
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da darkglobe »

harryblock ha scritto: giovedì 9 dicembre 2021, 19:08 Prezzi veramente esagerati. A me però interessa solo la nuova edizione de La donna del lago, che vedo già disponibile su alcuni store ad una cifra abbordabile, ma prima di fare l'upgrade vorrei la certezza che si tratti del nuovo master. Qualcuno può confermare o smentire?
Io ho il vecchio master e ricordo che non era male, ho qualche dubbio sulla storia del rimasterizzato. Quanto al resto, confermo che vi è stata una vera e propria ecatombe di BD in uscita, oltretutto proposti a prezzi folli. Scuola di mostri è andato a solleticare gli interessi di Cinemuseum e di quel bel personaggio della Quadrifoglio, non oso immaginare le scintille. :-21
giullare
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 188
Iscritto il: martedì 9 febbraio 2021, 20:12

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da giullare »

in effetti i prezzi sono lievitati
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da darkglobe »

Se qualcuno compra le ristampe Sinister in BD mi fa cortesemente sapere quali sono le numerazioni sulla fascetta? Ho visto che il codice prodotto è cambiato rispetto alle vecchie edizioni, ma dvd-store non riporta alcuna numerazione di catalogo. :-21
giullare
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 188
Iscritto il: martedì 9 febbraio 2021, 20:12

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da giullare »

Dracula BD mi sembra rimandato
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da Dablas »

Alla fine Scuola di mostri è uscito.
Rimango perplesso dall'utilità di uscite come queste, visto che è già uscito con triplice copertina per Cinemuseum e in amaray per Quadrifoglio :think
Avatar utente
harryblock
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 12:46

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da harryblock »

Ma infatti, col catalogo sterminato che hanno e di film d'autore ben più meritevoli dell'alta definizione
Igoy
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: mercoledì 28 aprile 2021, 13:03

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da Igoy »

Chiaramente con Scuola di mostri c'è qualcosa che non torna...
Avatar utente
dyrach
Utente
Utente
Messaggi: 719
Iscritto il: sabato 24 gennaio 2004, 20:48
Località: Innsmouth

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da dyrach »

Cofanetto de "L'invasione degli Ultracorpi" uscito, e si tratta a mio avviso di una edizione eccellente: blu ray del film originale del '58 (comprensivo di tutti gli extra del dvd originale, e anche qualcuno aggiuntivo) + blu ray dell'ottimo remake "Terrore dallo spazio profondo" del '79 (anche qui comprensivo di tutti gli extra usciti finora nelle edizioni 2 dvd, quindi altro dvd che finalmente va in pensione grazie all'upgrade) + cd colonna sonora (non così indispensabile, ma ben venga) + vero e proprio libretto di 40 pagine che include ed espande (ci sono articoli e approfondimenti in più) il vecchio libretto uscito sulla prima edizione dvd della Sinister (che già era un bel libricino di 16 pagine).
Per quanto mi riguarda una uscita impeccabile, assolutamente da avere.
Non è morto ciò che in eterno può attendere
e con il passare di strani eoni anche la morte può morire
giullare
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 188
Iscritto il: martedì 9 febbraio 2021, 20:12

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da giullare »

:plauso eccolo....sotto l'albero
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da Riki333 »

Dablas ha scritto: mercoledì 15 dicembre 2021, 18:31 Alla fine Scuola di mostri è uscito.
Rimango perplesso dall'utilità di uscite come queste, visto che è già uscito con triplice copertina per Cinemuseum e in amaray per Quadrifoglio :think
Anche io.
Ci sono decine di migliaia di titoli meritevoli.
Sembra quasi fatto apposta, per mettere i bastoni tra le ruote alle etichette concorrenti.
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da Riki333 »

j.karlos ha scritto: giovedì 9 dicembre 2021, 17:31 Ho visto che tutte le prossime uscite della Sinister subiranno un aumento di un euro sul prezzo attuale. In sostanza le edizioni a disco singolo passeranno da 14,99 € a 15,99 €, e quelle a doppio disco da 17,99 € a 18,99 €. Al momento ho visto che l'aumento riguarda solo le loro uscite, ma chissà se poi riguarderà in generale tutti i DVD.
Questi aumenti sono assurdi, dato che riguardano film in formato dvd, per di più ‘diversamente legali’.
La conseguenza sarà chiara: la gente aspetterà super promozioni, in modo da prenderli a 10/11 euro massimo.
Solitamente gli aumenti di prezzo non sono retroattivi, ma riguardano solo le nuove uscite.
giullare
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 188
Iscritto il: martedì 9 febbraio 2021, 20:12

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da giullare »

ma poi alla fine DRACULA Sinister non sembra essere mai uscito??
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da Dablas »

giullare ha scritto: sabato 8 gennaio 2022, 14:26 ma poi alla fine DRACULA Sinister non sembra essere mai uscito??
Amazon è riuscita a spedirne 50 o 60 copie prima del blocco. Su Facebook e in giro per la rete si possono trovare diversi unboxing :-21
giullare
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 188
Iscritto il: martedì 9 febbraio 2021, 20:12

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da giullare »

ma il blocco come mai ?
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da Dablas »

giullare ha scritto: sabato 8 gennaio 2022, 16:06 ma il blocco come mai ?
Non pagano i diritti ;)
giullare
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 188
Iscritto il: martedì 9 febbraio 2021, 20:12

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da giullare »

ah
Rispondi