[Editori] Sinister Film

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
Cosmo
Utente
Utente
Messaggi: 566
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2012, 12:46
Località: San Mauro torinese

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da Cosmo »

Lino63 ha scritto:Mi è arrivato "L'alibi sotto la neve" (Nightfall - 1957) del grande Jacques Tourneur. Film noir bellissimo, tra l'altro presentato nel ciclo anni 80 Lo specchio scuro di Enrico Ghezzi. Peccato che non è in 1.37:1 come scritto sulla confezione ma in 1.85:1 con conseguente perdita di immagine sopra e sotto. Il film è stato girato in origine in 1.37 . Vorrei sapere a chi è venuta la brillante idea di portare tutti i films prodotti dopo il 1953, girati in 1.37, nei vari 1.78, 1.85 ecc...
L'ho preso anch'io, ma non l'ho ancora (ri)guardato. Penso comunque che quello del formato sia un problema comune a diversi film degli anni 50. Se non sbaglio, anche Strategia di una rapina presenta lo stesso "problema". Se non ricordo male, credo di averlo letto proprio su questo forum, all'epoca diversi film vennero girati nel formato 1.37:1 già sapendo che poi sarebbero stati proiettati in sala con un mascherino a 1.66:1 o 1.85:1. Potrebbe essere il caso anche del film di Tourneur. Quindi, in linea di principio, le informazioni tecniche sulla fascetta dovrebbero essere corrette. Il formato è 1.37:1, ma la proiezione in 1.85:1. Spero che qualcuno meglio informato di me ci illumini al proposito.
Avatar utente
edmond dantes
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 18:43

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da edmond dantes »

Lino63 ha scritto:Mi è arrivato "L'alibi sotto la neve" (Nightfall - 1957) del grande Jacques Tourneur. Film noir bellissimo, tra l'altro presentato nel ciclo anni 80 Lo specchio scuro di Enrico Ghezzi. Peccato che non è in 1.37:1 come scritto sulla confezione ma in 1.85:1 con conseguente perdita di immagine sopra e sotto. Il film è stato girato in origine in 1.37 . Vorrei sapere a chi è venuta la brillante idea di portare tutti i films prodotti dopo il 1953, girati in 1.37, nei vari 1.78, 1.85 ecc...
Ecco la spiegazione da imdb:

Aspect ratio
1.37 : 1 (negative ratio)
1.85 : 1 (intended ratio)
ovvero l'esatto opposto dell'open mate, stampato in formato classico ma proiettato nei cinema con il mascherino panoramico: è possibile che durante la lavorazione il mirino della macchina avesse i contorni del panoramico per cogliere il dettaglio dell'inquadratura una volta passata sullo schermo con tanto di istruzioni per il proiezionista. Del resto il film è del 1957, lo scope era stato inventato quattro anni prima ed era ormai in corso la battaglia non solo per i brevetti del "panoramico ampliato", ma anche quella contro la tv . Proprio per dare allo spettatore la sensazione di più grande ampiezza rispetto al monitor casalingo che proprio allora negli Usa stava andando con forza all'assalto del cinema. Guarda che il panoramico nasce proprio un po' prima dello scope,per esempio con " Il cavaliere della valle solitaria" presentato in 1.66.1 (nonostante il negativo 1.37.1), formato questo che diventerà il panoramico all'europea mente negli Usa passano subito all'1.85.1 Vistavision ecc .... certo nel 1957 imporre l'1.37.1 ai distributori e alle sale non era da tutti.
Avatar utente
Cosmo
Utente
Utente
Messaggi: 566
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2012, 12:46
Località: San Mauro torinese

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da Cosmo »

Grazie al Conte per l'esauriente spiegazione.
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da lu.ca. »

Un'ora fa ho restituito al corriere la copia "bacata" de L'isola del tesoro e ritirato un nuovo DVD, Cielo tempestoso. Tanto per restare in casa Sinister, per la serie "La lingua batte dove il dente duole"...
In attesa di sapere se e quando potrò avere una copia decente del primo film, ho dato una scorsa al secondo.
Premetto che il cinema britannico nasconde secondo me molti piccoli tesori, poco noti o sottovalutati, che andrebbero adeguatamente rivalutati. Ne ho avuto recentemente dimostrazione vedendo quell'autentico capolavoro che è I perversi, purtroppo in una edizione della Jubal a dir poco ignominiosa. Il film mi è talmente piaciuto che mi sono comprato l'edizione originale (ovviamente senza audio in italiano), la quale, neanche a dirlo, non ha nulla a che fare per definizione con quella propinata dalla Jubal, siamo proprio su un altro pianeta.
Venendo a Cielo tempestoso, devo dire subito che la qualità video non mi è sembrata un granchè. Mi aspettavo francamente qualcosa di meglio, tanto più che il film è del 1950. Non che sia inguardabile, sia chiaro, ma la Sinister stessa ha pubblicato film molto più vecchi con risultati più soddisfacenti.
Non ho ancora visto per intero il film (nè so quando potrò farlo), ma il primo test (che faccio sempre passando da un capitolo all'altro e lasciando scorrere le immagini per qualche minuto) ha evidenziato subito un'anomalia che non mi era mai capitato di riscontrare: all'inizio del capitolo 7, fortunatamente per pochi secondi, compare una specie di reticolato a quadretti molto minuscoli, più evidente nella parte sinistra dello schermo che nella sequenza è più in penombra. Un difetto che certo, se durasse di più, renderebbe la visione del film intollerabile.
Ho provato a scattare qualche snapshot per postarlo qui, ma sul pc la cosa è quasi impercettibile, mentre sullo schermo tv si nota assai chiaramente.
Avete idea da che cosa dipenda? Io sospetto un difetto di masterizzazione, e non della pellicola, ma non sono esperto in materia.
Per il resto il doppiaggio è d'epoca e il film si preannuncia interessante.
Ultima modifica di lu.ca. il mercoledì 12 dicembre 2012, 16:16, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da digital »

Della nuova infornata Sinister mi sono accaparrato il solo Cielo Tempestoso. Il video è un b/n in 4:3 non particolarmente definito ma privo di sostanziali difetti, il quadro risulta infatti quasi sempre esente da graffi e spuntinature, insomma tenendo anche conto dell'età della pellicola, ci si può abbondantemente accontentare. Capitolo audio : le traccie sono come sempre due, la pista originale inglese e il doppiaggio italiano d'epoca la cui qualità è abbastanza modesta, nel senso che è piuttosto chiuso e con un perenne sfriggiolio in sottofondo. Come extra la solita inutile galleria fotografica. Il film dura 90' 50'', all'inizio compare un cartello (bisogna vedere fino a che punto credibile, il film lo devo sempre visionare) che ci avverte della presenza dei sottotitoli laddove il doppiaggio italiano è assente.
:-21
Avatar utente
edmond dantes
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 18:43

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da edmond dantes »

lu.ca. ha scritto:Un'ora fa ho restituito al corriere la copia "bacata" de L'isola del tesoro e ritirato un nuovo DVD, Cielo tempestoso. Tanto per restare in casa Sinister, per la serie "La lingua batte dove il dente duole"...
In attesa di sapere se e quando potrò avere una copia decente del primo film, ho dato una scorsa al secondo.
Premetto che il cinema britannico nasconde secondo me molti piccoli tesori, poco noti o sottovalutati, che andrebbero adeguatamente rivalutati. Ne ho avuto recentemente dimostrazione vedendo quell'autentico capolavoro che è I perversi, purtroppo in una edizione della Jubal a dir poco ignominiosa. Il film mi è talmente piaciuto che mi sono comprato l'edizione originale (ovviamente senza audio in italiano), la quale, neanche a dirlo, non ha nulla a che fare per definizione con quella propinata dalla Jubal, siamo proprio su un altro pianeta.
Venendo a Cielo tempestoso, devo dire subito che la qualità video non mi è sembrata un granchè. Mi aspettavo francamente qualcosa di meglio, tanto più che il film è del 1950. Non che sia inguardabile, sia chiaro, ma la Sinister stessa ha pubblicato film molto più vecchi con risultati più soddisfacenti.
Non ho ancora visto per intero il film (nè so quando potrò farlo), ma il primo test (che faccio sempre passando da un capitolo all'altro e lasciando scorrere le immagini per qualche minuto) ha evidenziato subito un'anomalia che non mi era mai capitato di riscontrare: all'inizio del capitolo 7, fortunatamente per pochi secondi, compare una specie di reticolato a quadretti molto minuscoli, più evidente nella parte sinistra dello schermo che nella sequenza è più in penombra. Un difetto che certo, se durasse di più, renderebbe la visione del film intollerabile.
Ho provato a scattare qualche snapshot per postarlo qui, ma sul pc la cosa è quasi impercettibile, mentre sullo schermo tv si nota assai chiaramente.
Avete idea da che cosa dipenda? Io sospetto un difetto di masterizzazione, e non della pellicola, ma non sono esperto in materia.
Per il resto il doppiaggio è d'epoca e il film si preannuncia interessante.
Anch'io devo restituire al negozio la mia copia bacata de L'isola, ma ho paura che il nuovo dvd arriverà nelle stesse condizioni: temo, visto che siamo almeno in due su questo forum, che tutta la partita sia avariata nel sonoro italiano... spero di sbagliarmi e di non dover attendere una riedizione....
Avatar utente
edmond dantes
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 18:43

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da edmond dantes »

Cosmo ha scritto:Grazie al Conte per l'esauriente spiegazione.
Prego anche da parte dell'Abate.
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da lu.ca. »

edmond dantes ha scritto: Anch'io devo restituire al negozio la mia copia bacata de L'isola, ma ho paura che il nuovo dvd arriverà nelle stesse condizioni: temo, visto che siamo almeno in due su questo forum, che tutta la partita sia avariata nel sonoro italiano... spero di sbagliarmi e di non dover attendere una riedizione....
Sono convinto anch'io che si tratti di un'intera partita e che dovremo aspettare la riedizione. Anche per questo io, nel dubbio, ho chiesto il rimborso e non la sostituzione.
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da oliver70 »

La sinister non risponde neanche ai messaggi, io ho mandato una decina di email a due indirizzi diversi per i problemi avuti con the veil e i 13 fantasmi ma a quanto pare hanno di meglio da fare che rispondere ai clienti. :-7
L'unica volta che mi hanno risposto è per Il mostro della California,ma li erano obbligati,non potevano lasciarmi con un film incompleto.
Riguardo agli altri problemi evidentemente se ne fregano altamente,noi abbiamo dato i soldi buoni e secondo loro ci dobbiamo tenere i dvd fallati.
Complimenti,gran rispetto per i consumatori.
Questa è la mia esperienza,poi magari qualcuno è stato più fortunato. :-21
Lino63
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 10 novembre 2012, 16:07

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da Lino63 »

Grazie a voi, Edmond Dantes e Cosmo, per le spiegazioni. Però perchè alcune pellicole pubblicate in dvd sfuggono a questa logica? Per esempio : "L'uomo senza paura" (1955) di King Vidor ( della Cecchi Gori con la presentazione di Vieri Razzini) è in 1.37 . Questo film su IMBD scrivono che è in 1.85. Quando guardavamo le vhs eravamo abituati a vedere i films in Cinemascope, VistaVision , Panavision ecc. in modalità Scanned, ovvero riquadrati , con deturpamento totale dei colori e delle immagini. Gli altri films in 4/3 invece erano tali e quali. Insomma, ammetto di non avere ancora le idee chiarissime su questo argomento.
Ciao. Lino
Avatar utente
edmond dantes
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 18:43

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da edmond dantes »

Lino63 ha scritto:Grazie a voi, Edmond Dantes e Cosmo, per le spiegazioni. Però perchè alcune pellicole pubblicate in dvd sfuggono a questa logica? Per esempio : "L'uomo senza paura" (1955) di King Vidor ( della Cecchi Gori con la presentazione di Vieri Razzini) è in 1.37 . Questo film su IMBD scrivono che è in 1.85. Quando guardavamo le vhs eravamo abituati a vedere i films in Cinemascope, VistaVision , Panavision ecc. in modalità Scanned, ovvero riquadrati , con deturpamento totale dei colori e delle immagini. Gli altri films in 4/3 invece erano tali e quali. Insomma, ammetto di non avere ancora le idee chiarissime su questo argomento.
Ciao. Lino
Beh, intanto imdb non è il vangelo, ma è sempre possibile che, come nel caso del dvd inglese e di quello australiano, il master originale, sia open matte. Il problema dei formati e delle durate è una questione spesso irrisolvibile.... A meno di non poter consultare gli archivi di una rivista, vera e propria bibbia tecnica hollywoodiana, come "Variety" dove l'osservazione è sicuramente diretta e per le durate con orologio alla mano. Così mi sono ricordato di provare e ho trovato la scheda del 1955 in forma breve che segna widescreen. Quindi il master dvd è in open matte: non perdi nulla del fotogramma, anzi ne aggiungi e secondo me, però, l'inquadratura ne risente nel suo equilibrio di dinamicità.... ciaooo
mabuse
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 77
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2010, 10:39

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da mabuse »

ettim ha scritto:Anche io ho mandato qualche giorno fa la richiesta di sostituzione del disco 2 di The veil
(per sicurezza l'ho mandata a tutte e due gli indirizzi!), ma per ora non mi hanno neanche risposto ...

La volta scorsa per il difetto del Mostro della California mi avevano addirittura contattato loro.
Speriamo bene... (anche se devo dire che se il difetto più fastidioso , la scattosità , è rimasto
non mi importa più di tanto ricevere il DVD !)
Dopo un mese che ho inviato richiesta del DVD corretto alla Sinister ma ancora non si sono fatti vivi...

Ho contattato Amazon.it ecco la risposta

"Purtroppo non mi è possibile creare un ordine sostitutivo per l’articolo "The Veil (2 Dvd) " in quanto non risulta più disponibile presso i nostri fornitori.

Tuttavia potrebbe essere acquistabile sul nostro sito da venditori terzi, ma non sono in grado di effettuare ricerche in tal senso."
mabuse
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 77
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2010, 10:39

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da mabuse »

lu.ca. ha scritto:Ultime nuove sul fronte Sinister, una buona, l'altra pessima.
Arrivati due nuovi titoli: La fine del mondo e L'isola del tesoro. Testati entrambi rapidamente.

Niente da dire (salvo sorprese durante la visione del film...) per il primo: ottima definizione, doppiaggio d'epoca, nessun difetto apparente. E questa è la notizia buona.
Stupisce semmai la mancanza della presentazione di Cozzi, che finora c'è sempre stata in tutte le precedenti uscite della serie "sci-fi d'essai". Che abbia dato forfait?

La notizia pessima riguarda invece L'isola del tesoro e ha dell'incredibile: dopo poco più di 14' l'audio italiano si interrompe e il vuoto dura per tutto il film!
Mi toccherà ovviamente restituirlo. Però questo conferma che comprare DVD è diventato ormai un terno al lotto.
Anche la mia copia de "L'isola del tesoro" presenta lo stesso problema. Questa volta ho contattato direttamente Amazon.it senza passare per Sinister, questa la risposta:

"Prima di procedere con l'eventuale sostituzione de "L'isola del Tesoro (DVD)", è però necessario fare alcune verifiche sul nostro stock per capire se si tratti di un caso isolato o meno.

Le chiedo quindi la cortesia di effettuare le seguenti prove:

- Inserisca il DVD in un altro lettore
- Verifichi se il DVD era danneggiato, graffiato o sporco.
- Provi a pulire il lettore

Se il problema si presenta sempre nello stesso momento, le chiedo la cortesia di indicarci il minuto esatto in cui si manifesta e marca e modello dei lettori utilizzati per effettuare le prove."

A voi i commenti ... a me i test! :-4
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da lu.ca. »

mabuse ha scritto: Anche la mia copia de "L'isola del tesoro" presenta lo stesso problema. Questa volta ho contattato direttamente Amazon.it senza passare per Sinister, questa la risposta:
"Prima di procedere con l'eventuale sostituzione de "L'isola del Tesoro (DVD)", è però necessario fare alcune verifiche sul nostro stock per capire se si tratti di un caso isolato o meno.
Le chiedo quindi la cortesia di effettuare le seguenti prove:
- Inserisca il DVD in un altro lettore
- Verifichi se il DVD era danneggiato, graffiato o sporco.
- Provi a pulire il lettore
Se il problema si presenta sempre nello stesso momento, le chiedo la cortesia di indicarci il minuto esatto in cui si manifesta e marca e modello dei lettori utilizzati per effettuare le prove."
A voi i commenti ... a me i test! :-4
Ma non devi scrivere, Mabuse! Vai alla pagina del tuo ordine, clicca su "restituzione articoli", compila gli spazi richiesti, scegli "rimborso", la modalità di reso (poste o SDA), stampi le etichette e basta. Non devi fare nessuna prova, solo descrivere il difetto.
Fidati, l'ho fatto svariate volte e la procedura funziona perfettamente!
Se vuoi, contattami in privato.
:-21
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da March Hare »

mabuse ha scritto:Anche la mia copia de "L'isola del tesoro" presenta lo stesso problema.
Tutte lo presentano, tanto che dvdstore ne ha bloccato le vendite.
Immagine
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da oliver70 »

Scusate se parlo di un film uscito tempo fa,ma oggi per la prima volta ho visto la presentazione di Cozzi abbinata a quel film.
Parlo de Il gabinetto del Dr. Caligari(il remake),mi ha meravigliato di come Cozzi minimizzi il film,io l'ho sempre trovato un gioiello.
Dico sempre che ogniuno ha i suoi gusti,ma non so perchè mi ha dato particolarmente fastidio,forse perchè amo il film o forse perchè Cozzi in altre occasioni ha parlato bene di film molto discutibili. :-21
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da leone510 »

Diciamo che Cozzi tende a mitizzare più spesso e volentieri b-movie horror e sci-fi, quando si trova di fronte a una pellicola più sofisticata si trova in difficoltà, rimane cmq un simpaticone e pensate che anche all'estero la Arrow ha inserito alcune sue interviste tra gli extra!

Cmq, tornando al film, anch'io lo reputo un gioiello, deliziosamente bello! :-21
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da oliver70 »

Si dai è vero è un sipaticone,questa volta mi ha dato fatidio forse perchè,ripeto,amo molto il film. :-21
martivitto
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:43

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da martivitto »

Salve, qualcuno è così gentile da inserire l'elenco completo delle uscite relative a Sci-Fi d'essai ed i Classici Ritrovati (indicando pure i fuori catalogo, grazie...).
P.S. Acquistato Mutazioni di Richard Lester : da guardare per tutti gli amanti di Monty Phyton, un vero e proprio classico dell'assurdo british altrimenti invisibile da anni...
fgaRGDE
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: martedì 21 febbraio 2012, 20:55

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da fgaRGDE »

qualcuno può darmi informazioni su doppia immagine dello spazio mutazioni(audio, ecc..) :-21
Avatar utente
Walden
Utente
Utente
Messaggi: 694
Iscritto il: sabato 2 luglio 2011, 9:03
Località: Verona

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da Walden »

"Mutazioni", fatto un rapido controllo, mi sembra un buon dvd. Formato: 1.85:1 anamorfico. Durata: 1:27:18. Extra: trailer e galleria fotografica (quest'ultima non segnalata in copertina). Buona qualità sia dell'immagine che dell'audio, con doppiaggio italiano d'epoca e sottotitoli in italiano.
Anche a me interessa "Doppia immagine nello spazio", ma l'ho ordinato in negozio e potrebbe arrivare dopo le feste. Appena lo prenderò darò notizie della qualità, ma potreste dover pazientare un po'.
:-21
Avatar utente
Walden
Utente
Utente
Messaggi: 694
Iscritto il: sabato 2 luglio 2011, 9:03
Località: Verona

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da Walden »

martivitto ha scritto:qualcuno è così gentile da inserire l'elenco completo delle uscite relative a Sci-Fi d'essai ed i Classici Ritrovati (indicando pure i fuori catalogo, grazie...).
Se hai un po' di pazienza, domani dovrei riuscire ad aggiornare gli elenchi e postarli (lo so, ci vuole poco, ma stasera proprio non ce la faccio).
:-21
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da leone510 »

Sono appena andato a prendere "Cielo tempestoso", mi avete incuriosito, e poi devo confessare che adoro alla follia Jean Simmons, meravigliosamente incantevole! :-21
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da digital »

leone510 ha scritto:Sono appena andato a prendere "Cielo tempestoso", mi avete incuriosito, e poi devo confessare che adoro alla follia Jean Simmons, meravigliosamente incantevole! :-21
Io debbo confessare che l'ho scoperta solo di recente la Simmons (oddio, forse scavando nei miei ricordi più reconditi mi potrebbe tornare in mente di quando la vidi nel film La Tunica), con il bello e poco conosciuto Tragica Incertezza, sorta di Frantic ante litteram, edito sempre dalla Sinister.
:-21
Avatar utente
Walden
Utente
Utente
Messaggi: 694
Iscritto il: sabato 2 luglio 2011, 9:03
Località: Verona

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da Walden »

Collana 'SCI-FI D'ESSAI':

1. IL PRIMO UOMO DELLO SPAZIO (Robert Day, 1959)
2. KRONOS (Kurt Neumann, 1957)
3. I 7 NAVIGATORI DELLO SPAZIO (Pavel Klushantsev, 1962)
4. I MOSTRI DELLE ROCCE ATOMICHE (Quentin Lawrence, 1958)
5. MADRA, IL TERRORE DI LONDRA (John Gilling, 1965)
6. L'INVASIONE DEGLI ULTRACORPI (Don Siegel, 1956)
7. DINOSAURUS (Irvin S. Yeaworth, 1960)
8. DELITTO IN 4ª DIMENSIONE (Irvin S. Yeaworth, 1959)
9. L'UOMO DAGLI OCCHI A RAGGI X (Roger Corman, 1963)
10. VOLO SU MARTE (Lesley Selander, 1951)
11. LA VENDETTA DEL RAGNO NERO (Bert I. Gordon, 1958)
12. ...E LA TERRA PRESE FUOCO (Val Guest 1961)
13. VIAGGIO NELL'INTERSPAZIO (Terence Fisher, 1953)
14. INVASORI DALL'ALTRO MONDO (Edward L. Cahn, 1957)
15. IL MOSTRUOSO UOMO DELLE NEVI (Val Guest, 1957)
16. ASSALTO DALLO SPAZIO (Edward L. Cahn, 1959)
17. IL MOSTRO DELL'ASTRONAVE (Edward L. Cahn, 1958)
18. 20000 LEGHE SOTTO LA TERRA (Jacques Tourneur, 1965)
19. DR WHO FILM COLLECTION (2 DVD)
20. IL PIANETA DOVE L'INFERNO E’ VERDE (Kenneth G. Crane, 1957)
21. IL CONTINENTE SCOMPARSO (Sam Newfield, 1951)
22. LA DIABOLICA INVENZIONE (Karel Zeman, 1958)
23. IL MOSTRO DEI CIELI (Fred F. Sears, 1957)
24. IL CERVELLO CHE NON VOLEVA MORIRE (Joseph Green, 1962)
25. MONDO SENZA FINE (Edward L. Bernds, 1956)
26. IL MOSTRO CHE SFIDO’ IL MONDO (Arnold Laven, 1957)
27. L’ISOLA SCONOSCIUTA (Jack Bernhard, 1948)
28. IL CERVELLO DI DONOVAN (Felix E. Feist, 1953)
29. X CONTRO IL CENTRO ATOMICO (Leslie Norman, 1956)
30. PRIGIONIERI DELL’ETERNITA’ (Leslie Kardos, 1957)
31. I 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMA (William Asher, 1957)
32. IL VAMPIRO DEL PIANETA ROSSO (Roger Corman, 1957)
33. DISTRUGGETE DC59, DA BASE SPAZIALE A HONG KONG
(Hajime Sato, 1968)
34. LASER X: OPERAZIONE UOMO (Ian Curteis, 1966)
35. LA NEBBIA DEGLI ORRORI (Michael Carreras, 1968)
36. I MOSTRI DELLA CITTÀ SOMMERSA (Hajime Sato, 1966)
37. UOMINI H (Ishiro Honda, 1958)
38. IL FANGO VERDE (Kinji Fukasaku, 1968)
39. ESPERIMENTO IS: IL MONDO SI FRANTUMA (Andrew Marton, 1965)
40. IL GIORNO DOPO LA FINE DEL MONDO (Ray Milland, 1962)
41. IL COLOSSO DI NEW YORK (Eugene Lourié, 1958)
42. LA NAVE DEI MOSTRI (Rogelio A. Gonzales, 1960)
43. UNA NUBE DI TERRORE (Ishiro Honda, 1960)
43. KAREL ZEMAN COLLECTION
- IL BARONE DI MUNCHHAUSEN, 1962
- I RAGAZZI DEL CAPITANO NEMO – IL DIRIGIBILE RUBATO, 1967
- L’ARCA DEL SIGNOR SERVADAC – LA PAZZA GUERRA DELLE COMETE, 1970
45. ATLANTIDE, CONTINENTE PERDUTO (George Pal, 1961)
46. GLI EREDI DI KING KONG COLLECTION
- IL FIGLIO DI KING KONG, Ernest B. Schoedsack, 1933
- IL RE DELL’AFRICA, Ernest B. Schoedsack, 1949
- KONGA, John Lemont, 1961
47. IL PADRONE DEL MONDO, William Witney, 1961
48. IL MOSTRO MAGNETICO, Curt Siodmak, 1953
49. ATTACCO ALLA BASE SPAZIALE U.S., Herbert L. Strock, 1954
50. QUEI FANTASTICI RAZZI VOLANTI, Don Sharp, 1967
52. INFERNO NELLA STRATOSFERA (Ishiro Honda 1959)
53. LO SCORPIONE NERO (Edward Ludwig 1957)
55. IL DOTTOR CYCLOPS (Ernest B. Schoedsack 1941)
56. I FIGLI DELLO SPAZIO (Jack Arnold 1958)
57. MUTAZIONI (Richard Lester 1969)
58. LA FINE DEL MONDO (Ranald MacDougall 1959)
59. DOPPIA IMMAGINE NELLO SPAZIO (Robert Parrish 1969)

Fuori catalogo (secondo dvd-store: per questo motivo non includo "Il mostruoso uomo delle nevi" e "Il vampiro del pianeta rosso", che a quanto so dovrebbero essere fuori catalogo, ma che dvd-store dà ancora come disponibili):
25. MONDO SENZA FINE (Edward L. Bernds, 1956)
Rispondi