[Editori] Sinister Film

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da luctul »

devo dire che mi hanno risposto su Vampyr(ho postato anche nel 3d).quindi esistono ancora.... :-27
a parte gli scherzi auguro lunga vita alla sinister che sia come titoli che come cura del materiale è una perla nel fango editoriale italiano.è la nostra picola Criterion....
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da leone510 »

luctul ha scritto:devo dire che mi hanno risposto su Vampyr(ho postato anche nel 3d).quindi esistono ancora.... :-27
a parte gli scherzi auguro lunga vita alla sinister che sia come titoli che come cura del materiale è una perla nel fango editoriale italiano.è la nostra picola Criterion....
Quoto alla grande, se non era per loro moltissimi titoli ce li sognavamo in dvd! :-21
Avatar utente
napoleone wilson
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1225
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2003, 19:40
Località: Hiroshima
Contatta:

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da napoleone wilson »

luctul ha scritto: ... a parte gli scherzi auguro lunga vita alla sinister che sia come titoli che come cura del materiale è una perla nel fango editoriale italiano.è la nostra picola Criterion....
Sottoscrivo, veramente encomiabile il loro lavoro, e se imparassero anche ad editare i subs senza errori un po' tanto grossolani ;) diventerebbero anche meglio di criterion (che come grafica di copertine filologicamente non ha la stessa cura maniacale).
[In tema di altri editori italiani meritevoli, oltre alla RHV, molto stimata anche all'estero, mi fa ben sperare anche la Koch Media, ma meglio aprire poi un topic dedicato...]
Hai da fumare?
Immagine
Avatar utente
Noir
Utente
Utente
Messaggi: 520
Iscritto il: sabato 13 marzo 2004, 10:10
Località: Italy

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da Noir »

Ok, hanno pubblicato titoli che in Italia non erano ancora usciti ma mai nulla di inedito. Non vi è mai passato per la mente che questi della Sinister prendano edizioni già uscite sul mercato estero, un'aggiustatina al video e alla compressione, appiccichino l'audio italiano e relativi sottotitoli (tradotti con Free Translator) et voilà! Praticamente pubblicano dvd mux fatti in maniera professionale e con un buon packaging. E poi a dirla tutta, c'è di mezzo Cozzi e l'omino non è proprio l'immagine della serietà.
"Long live the New Flesh"
Avatar utente
napoleone wilson
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1225
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2003, 19:40
Località: Hiroshima
Contatta:

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da napoleone wilson »

Noir ha scritto:
Ma non vedo dove sta il problema, comunque già pagare tutti i diritti per master originali acquistati dalle case madri, foto di scena e locandine originali per dei packaging e dei booklet superlativi (perfino le serigrafie dei dischi non son lasciate al caso) non è poco... anzi!
Per una piccola casa credo sia comunque intelligente spendere dei soldi in tal senso, piuttosto che avventurarsi in restauri digitali casalinghi su dei master inediti o presi al risparmio. Per gli inediti ci sono altri editori (tipo la rhv credo) più titolati o con più competenze per farlo... ad ognuno la sua nicchia...

I sottotitoli sono pessimi a livello di sincronizzazione, ma le traduzioni in realtà non le fanno proprio... semplicemente
copiano paro-paro il parlato del doppiaggio, che ovviamente spesso cambia rispetto all'originilale; pratica (penosa) questa che attuano TUTTE le case italiane purtroppo).

Circa Cozzi, a me non pare poco serio, anzi... forse un po' bizzarro o vagamente pazzo :-) ... sicuramente artigianale, questo sì. Magari non sarà certamente un critico sopraffino alla Razzini od un esteta geniale alla Kubrick, però la passione ce le mette, in tutto quello che fa, e questo mi basta! ;)
Hai da fumare?
Immagine
Avatar utente
Noir
Utente
Utente
Messaggi: 520
Iscritto il: sabato 13 marzo 2004, 10:10
Località: Italy

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da Noir »

Ok, hai ragione. Forse sono un po' inacidito per via del fatto che sono ormai mesi che non mi rispondono alle e-mail. Riguardo a Cozzi, mi riferivo alla sua attività commerciale (e i prezzi da ladro che tiene) e non tanto ai commenti sui dvd. Con quello che ho scritto ho solo espresso una mia idea e non ho nessuna intenzione di suscitare polemiche.
Ohi Sinister, fatevi vivi!
"Long live the New Flesh"
Avatar utente
napoleone wilson
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1225
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2003, 19:40
Località: Hiroshima
Contatta:

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da napoleone wilson »

Noir ha scritto:
Non preoccuparti Noir, nessuna polemica proprio, avevo capito la tua che non era una critica tout-court ;) ma forse mi son lasciato un po' troppo trasportare nell'arringa difensiva... :-)
Comunque vedrai che ti risponderanno, probabilmente sono un po'lenti e poco avvezzi ai pc, un po' "vecchia generazione".
Sì i libri han prezzi assurdi :-28 io presi quello di Godzilla (o meglio... Cozzilla) e di La cosa... ed ora puntavo a quello su h.g.wells... sono oltretutto piuttosto artigianali nell'impaginazione e stampa (secondo me li ciclostilano cozzi e argento di notte nel retro bottega, a mo' di Totò e Peppino)
Hai da fumare?
Immagine
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da Saimo »

OT
napoleone wilson ha scritto:Sì i libri han prezzi assurdi :-28 io presi quello di Godzilla (o meglio... Cozzilla) e di La cosa... ed ora puntavo a quello su h.g.wells... sono oltretutto piuttosto artigianali nell'impaginazione e stampa (secondo me li ciclostilano cozzi e argento di notte nel retro bottega, a mo' di Totò e Peppino)
Guarda, Cozzi è una cara e simpatica persona e alcuni dei suoi film sono anche carini, ma i libri che pubblica non li terrei in casa nemmeno se me li regalassero: pessimi nella confezione e dilettanteschi nei contenuti. Potevo capire prima dell'avvento di internet, quando per gli appassionati era difficile documentarsi su certi temi, ma oggi come oggi sono davvero indifendibili. Come certa gente possa ancora spenderci dei soldi rimane per me un mistero...
:myfriend
beatOne
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 471
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2004, 22:00

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da beatOne »

Noir ha scritto:Ok, hai ragione. Forse sono un po' inacidito per via del fatto che sono ormai mesi che non mi rispondono alle e-mail. Riguardo a Cozzi, mi riferivo alla sua attività commerciale (e i prezzi da ladro che tiene) e non tanto ai commenti sui dvd. Con quello che ho scritto ho solo espresso una mia idea e non ho nessuna intenzione di suscitare polemiche.
Ohi Sinister, fatevi vivi!
Esatto, temo che hai il dente avvelentato verso un editore che adori, come traspare dai tuoi precedenti commenti, perchè ti sei sentito ignorato, cosa mai piacevole, ammetto.
Inoltre posso confermare che Cozzi è persona squisita, vero appassionato di cinema, oltre che commerciante. Ma quest'ultima qualifica non inficia affatto l'altra qualifica di cultore del cinema di genere. Inoltre so con cognizione di causa che Cozzi interviene solo in qualità di "esperto" con i suoi commenti, nient'altro. Probabilmente i suoi commenti non utilizzano il linguaggio forbito di un Razzini, non ci sono elucubrazioni da critico cinematografico, ma a me i suoi commenti piacciono proprio per questo. Sono quelli di un appassionato, senza concessioni intellettualistiche. Insomma parla di cinema con lo stesso entusiasmo, semplicità e stupore di un Tarantino (senza voler fare paragoni irriverenti tra i due ovviamente ;-) )
Ah, i libri di Cozzi. Io ne ho solo uno. Convengo che la grafica è bruttina, l'impaginazione e la stampa non sono il massimo (stampati in digitale e non in tipografia - leggasi offset), ma il contenuto non è affatto male, almeno di quello in mio possesso.

Hai mai pensato che non gli arrivino le mail dall'indirizzo da cui le spedisci? A me capita con un indirizzo email @tiscali.it che alcuni server bloccano perchè magari il mio IP ricade nel range di IP bloccato da un determinato server. Le c.d. black-list, o semplicemente c'è un filtro anti-spam che le blocca.
Quindi ti consiglio di scrivere da un altro indirizzi email.
Ultima modifica di beatOne il domenica 10 gennaio 2010, 4:34, modificato 1 volta in totale.
beatOne
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 471
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2004, 22:00

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da beatOne »

napoleone wilson ha scritto: Per una piccola casa credo sia comunque intelligente spendere dei soldi in tal senso, piuttosto che avventurarsi in restauri digitali casalinghi su dei master inediti o presi al risparmio. Per gli inediti ci sono altri editori (tipo la rhv credo) più titolati o con più competenze per farlo... ad ognuno la sua nicchia...
Vero, però a onor del vero anche Sinister Film ha fatto le sue operazioni di restauro di gran pregio. Vedi Kronos, mai uscito in nessuna parte del mondo in formato 2.35:1 anamorfico, idem L'Invasione degli Ultracorpi. Restauro quest'ultimo di ottimo livello. Oppure penso a THE OLD DARK CASTLE (vecchia produzione della Universal, tra i migliori film horror degli anni '30) nel cofanetto dedicato a Karloff (le immagini di comparazione pubblicate da Nocciolo erano impietose verso l'edizione UK).
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da Smarty »

La Sinister sembrerebbe godere di buona salute, infatti il 9 marzo dovrebbero uscire "Viaggio nell'interspazio" di T.Fisher, "Operazione paura" di M.Bava (uscita imperdibile, peccato però arrivi così tardi, io già possiedo la buona edizione Neo Publishing come credo molti) e "Il lago di Satana" di M.Reeves, il 23 marzo "E la terra prese fuoco" di V.Guest e "Assalto dallo spazio" di E.Cahn, almeno secondo quanto riportato qui---> http://www.zabriskiepoint.net/node/9656 :-31
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da nocciolo »

Dan8700 ha scritto:Lo sconosciuto del terzo piano è una bella rarità da possedere.
Immagine

Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da luctul »

Smarty ha scritto:La Sinister sembrerebbe godere di buona salute, infatti il 9 marzo dovrebbero uscire "Viaggio nell'interspazio" di T.Fisher....
wow.....il primo titolo sulla fantascienza della mitica hammer.un cult nel cult.... :-27
Dan8700
Utente
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 13:55
Località: Rome
Contatta:

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da Dan8700 »

nocciolo ha scritto: Immagine

Saluti Immagine
Cover meravigliosa.
Avatar utente
Noir
Utente
Utente
Messaggi: 520
Iscritto il: sabato 13 marzo 2004, 10:10
Località: Italy

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da Noir »

nocciolo ha scritto:
Dan8700 ha scritto:Lo sconosciuto del terzo piano è una bella rarità da possedere.
Immagine

Saluti Immagine
Visto che a quanto pare sei in "rapporto confidenziale" con la Sinister,non è che potresti sollecitare l'apertura del loro sito?
"Long live the New Flesh"
Avatar utente
napoleone wilson
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1225
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2003, 19:40
Località: Hiroshima
Contatta:

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da napoleone wilson »

Immagine Io spero che prima o poi Sinister (o al limite passworld, anche loro avvezzi agli hammer) editino La mummia del '59... mai uscito qui, ed all'estero invece uscito per warner da molti anni...
beatOne ha scritto:
napoleone wilson ha scritto:
Vero, però a onor del vero anche Sinister Film ha fatto le sue operazioni di restauro di gran pregio. Vedi Kronos, mai uscito in nessuna parte del mondo in formato 2.35:1 anamorfico, idem L'Invasione degli Ultracorpi. Restauro quest'ultimo di ottimo livello. Oppure penso a ...
E' vero... avevo scordato Kronos... anch'io l'avevo preso ed è un vero gioiellino :-24 e per L'invasione... effettivamente pure io ricordo sta cosa... che son stati i primi a proporlo in superscope, un ibrido alquanto inusuale (che in realtà mi pare sia un 2.20:1).

Edit
Smarty ha scritto:La Sinister sembrerebbe godere di buona salute, infatti il 9 marzo dovrebbero uscire ... il 23 marzo "E la terra prese fuoco" di V.Guest e ... almeno secondo quanto riportato qui---> http://www.zabriskiepoint.net/node/9656 :-31
:plauso favoloso... non l'avevo visto! Un film che aspetto da sempre... speremus in benem ( :pray )
Immagine

OT
Saimo ha scritto:
napoleone wilson ha scritto:
Guarda, Cozzi è una cara e simpatica persona e alcuni dei suoi film sono anche carini, ma i libri che pubblica non li terrei in casa nemmeno se me li regalassero: pessimi nella confezione e dilettanteschi nei contenuti. Potevo capire prima dell'avvento di internet, quando per gli appassionati era difficile documentarsi su certi temi, ma oggi come oggi sono davvero indifendibili. Come certa gente possa ancora spenderci dei soldi rimane per me un mistero...
:myfriend
Sì effettivamente un po' è così, però per certi versi è proprio quello che li rende unici nel loro genere; artigianali e dilettanteschi, dove però dilettantismo si può anche intendere come passione (come dice beatOne) di un cinefilo-mestierante che peraltro non ha alcune velleità di critica colta. Sì è vero, magari ci son baggianate qua e là, però anche tante informazioni "dal basso" che magari son sfuggite alla critica ufficiale.
Inoltre per quello di Cozzilla proprio non ce l'ho fatta a resistere... e chi meglio di lui... in quello de La cosa da..., anche fosse fatto male, sfido chiunque a trovare in Italia un monografico su tale film... per cui al limite il problema non è Cozzi, ma il fatto che nessun critico di mestiere senta la necessità di cimentarsi in un film di genere un po' di nicchia ma sempre e solo nei capolavori riconosciuti come tali. ;)
Ultima modifica di napoleone wilson il venerdì 15 gennaio 2010, 14:44, modificato 1 volta in totale.
Hai da fumare?
Immagine
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da nocciolo »

Noir ha scritto:Visto che a quanto pare sei in "rapporto confidenziale" con la Sinister,non è che potresti sollecitare l'apertura del loro sito?
Posso provarci, ma non credo che le mie "pressioni" possano aver maggior forza delle vostre.

Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da luctul »

+ che pressioni non capiamo perchè tanto tempo per aprire un sito.giusto sapere se ci sono tempi certi.anche perchè bisogna dire che anche prima non è che fosse molto curato.
napoleone wilson ha scritto:Immagine Io spero che prima o poi Sinister (o al limite passworld, anche loro avvezzi agli hammer) editino La mummia del '59... mai uscito qui, ed all'estero invece uscito per warner da molti anni...
beh...prima della mummia si spera in Dracula il vampiro di Fisher,decisamente una pietra miliare nella filmografia Hammer

[/quote]Smarty ha scritto:
La Sinister sembrerebbe godere di buona salute, infatti il 9 marzo dovrebbero uscire ... il 23 marzo "E la terra prese fuoco" di V.Guest e ... almeno secondo quanto riportato qui---> http://www.zabriskiepoint.net/node/9656 favoloso... non l'avevo visto! Un film che aspetto da sempre... speremus in benem ( )
bel film.io ho ancora la pessima vhs avo.quindi l'upgrade è decisamente gradito
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da Smarty »

napoleone wilson ha scritto:
:plauso favoloso... non l'avevo visto! Un film che aspetto da sempre... speremus in benem ( :pray )
Bè sicuramente è finito in buone mani :clap
bel film.io ho ancora la pessima vhs avo.quindi l'upgrade è decisamente gradito
Io il film non l'ho mai visto, ma leggendo la trama e varie recensioni l'ho subito "inserito" tra i film di fantascienza da recuperare, per cui ben venga!
Avatar utente
Noir
Utente
Utente
Messaggi: 520
Iscritto il: sabato 13 marzo 2004, 10:10
Località: Italy

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da Noir »

nocciolo ha scritto:
Dan8700 ha scritto:Lo sconosciuto del terzo piano è una bella rarità da possedere.
Immagine

Saluti Immagine
Se hai la possibilità (penso di si) potresti postare anche la cover di Sabotaggio? :-21
Grazie.
"Long live the New Flesh"
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da brucewayne »

Noir ha scritto:Se hai la possibilità (penso di si) potresti postare anche la cover di Sabotaggio? :-21
Grazie.
Io mi accontenterei di conoscerne le eventuali differenze (video, extra) rispetto alla Storm, che sto faticando a non prendere ancora... :-3

:-21
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da nocciolo »

La cover, per ora, non ce l'ho, ma si parla addirittura della presenza tra gli extra de IL DECLINO (Downhill) in edizione restaurata,
di un documentario di 24 minuti intitolato "Gli esordi di Hitchcock" e per finire una galleria fotografica :dance

Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da brucewayne »

'Azzo allora aspetto sì! :-)

Mumble mumble... magari il documentario di 24min. è Hitchcock - The Early Years contenuto in più di una edizione estera come The 39 Steps (qui confermo, avendola, e subs english) e Downhill, e per Downhill rimango ben curioso....!

:-9
Avatar utente
napoleone wilson
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1225
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2003, 19:40
Località: Hiroshima
Contatta:

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da napoleone wilson »

brucewayne ha scritto:
Noir ha scritto:Se hai la possibilità (penso di si) potresti postare anche la cover di Sabotaggio? :-21
Grazie.
Io mi accontenterei di conoscerne le eventuali differenze (video, extra) rispetto alla Storm, che sto faticando a non prendere ancora... :-3
Pure io sto facendo fatica... la storm a sensazione parrebbe pure una buona edizione, ma penso anch'io (sottotitoli sinister a parte) valga la pena aspettare...
Smarty ha scritto:Io il film non l'ho mai visto, ma leggendo la trama e varie recensioni l'ho subito "inserito" tra i film di fantascienza da recuperare, per cui ben venga!
Per la cronaca "E la terra prese fuoco" è uscito in usa per anchor-bay, in uk per carlton ed in aus per universal.
luctul ha scritto:beh...prima della mummia si spera in Dracula il vampiro di Fisher,decisamente una pietra miliare nella filmografia Hammer
Immagine
Effettivamente per importanza Dracula del 58 è una lacuna ancor più grave, solo che a La mummia del 59 ci sono particolarmente affezionato. Di Dracula di Fisher pare ci sia una ed. warner tedesca... mentre per La Mummia sempre di Fisher è uscita una warner praticamente ovunque...
Hai da fumare?
Immagine
Avatar utente
Noir
Utente
Utente
Messaggi: 520
Iscritto il: sabato 13 marzo 2004, 10:10
Località: Italy

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da Noir »

nocciolo ha scritto:La cover, per ora, non ce l'ho, ma si parla addirittura della presenza tra gli extra de IL DECLINO (Downhill) in edizione restaurata,
di un documentario di 24 minuti intitolato "Gli esordi di Hitchcock" e per finire una galleria fotografica :dance

Saluti Immagine
:plauso :plauso :plauso
"Long live the New Flesh"
Rispondi