[Editori] Sinister Film

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da darkglobe »

Dablas ha scritto: mercoledì 27 gennaio 2021, 0:41 Dato che è un po' che non compro Sinister (ma ne ho presi molti in passato, e molti nuovi mi interessano), puoi farmi qualche esempio di qualche titolo nuovo con problemi di compressione? :-21
Diciamo che il bitrate, che sui Sinister (e Golem) è sempre costante, è sceso mediamente dai 7000 Kbit/sec ai 5000Kbit/sec, valore ancora accettabile per un bianco e nero (però per dirti, sui film in B/N con A&R si arriva anche ad 8500 Kbit/sec) ma intollerabile per un film a colori (soprattutto se si parte da un master Blu-Ray), assurdo se si usa un DVD a doppio strato lasciato semivuoto. Ovviamente i danni li noti appena si va su immagini un minimo più scure oltre che sui dettagli fini.
Inoltre ho la netta sensazione che vi sia spesso uso di filtri denoise (per rendere meno evidenti gli artefatti), perchè in alcuni film (non tutti) sembra vi sia un lieve effetto cera. Infine noto che la luminosità dei Sinister è leggermente sotto la media, lo stesso problema lo avevamo riscontrato anche con gli SC di un altro utente, che ha risolto modificando i parametri di VLC.
La mia droga si chiama Julie, La terra silenziosa sono tutti a colori ed a 5000 Kbit/sec, Leonor che è della "vecchia generazione" Sinister è a 7000 Kbit/sec; praticamente, poiché usano sempre MPEG 2, hanno incrementato il fattore di compressione di almeno un 30%. :-21
Avatar utente
harryblock
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 12:46

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da harryblock »

Anch'io posseggo i vecchi Truffaut Mgm ma aspetto a fare l'upgrade perché, avendo Sinister appena ricominciato a stampare bd, covo la speranza che possa pubblicare anche in alta definizione film importanti del suo catalogo come appunto Adèle H., La mia droga si chiama Julie ma anche Effetto notte e molti altri. Fantascienza?!?
Quanto ai dettagli sull'imminente uscita del bd I sette samurai, credo di aver già chiesto in un altro forum senza aver avuto risposta se ci sia la possibilità che, nonostante la distribuzione su dischi diversi delle due versioni del film, il disco con la versione estesa contenga sia il ridoppiaggio completo che il doppiaggio d'epoca con i dovuti salti all'originale e sub associati, come era stato fatto col vecchio dvd.
Solo io ho la perversione di vedere la versione integrale associata al doppiaggio storico, seppur parziale?
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da darkglobe »

Possibile che si continui con i doppioni ad oltranza? Qui è da capire pure la storia del doppiaggio.
Immagine
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da darkglobe »

harryblock ha scritto: mercoledì 27 gennaio 2021, 18:13 Quanto ai dettagli sull'imminente uscita del bd I sette samurai, credo di aver già chiesto in un altro forum senza aver avuto risposta se ci sia la possibilità che, nonostante la distribuzione su dischi diversi delle due versioni del film, il disco con la versione estesa contenga sia il ridoppiaggio completo che il doppiaggio d'epoca con i dovuti salti all'originale e sub associati, come era stato fatto col vecchio dvd.
Con "La mia droga si chiama Julie" hanno fatto esattamente così per le scene prive di doppiaggio della versione estesa, penso che potrebbero farlo anche in questo caso per il doppiaggio d'epoca, anzi ne sono quasi certo. :-21
Avatar utente
harryblock
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 12:46

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da harryblock »

darkglobe ha scritto: mercoledì 27 gennaio 2021, 18:19 Possibile che si continui con i doppioni ad oltranza? Qui è da capire pure la storia del doppiaggio.
Immagine
Evviva, evidentemente questa ridicola guerra sta portando risultati ghiotti.
Posso sapere dove hai trovato notizia e cover? Sono curioso di sapere anche le altre eventuali uscite associate a quest'altro Kurosawa
darkglobe ha scritto: mercoledì 27 gennaio 2021, 18:28 Con "La mia droga si chiama Julie" hanno fatto esattamente così per le scene prive di doppiaggio della versione estesa, penso che potrebbero farlo anche in questo caso per il doppiaggio d'epoca, anzi ne sono quasi certo. :-21
Ci spero, anche se la divisione su due dischi delle due versioni e l'esistenza di due doppiaggi potrebbero indurli a trascurare questo dettaglio. Vedremo!
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da darkglobe »

harryblock ha scritto: mercoledì 27 gennaio 2021, 18:32 Posso sapere dove hai trovato notizia e cover? Sono curioso di sapere anche le altre eventuali uscite associate a quest'altro Kurosawa
Facebook, i gruppi che segnalano le nuove uscite. :-21
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da Dablas »

darkglobe ha scritto: mercoledì 27 gennaio 2021, 11:51 Diciamo che il bitrate, che sui Sinister (e Golem) è sempre costante, è sceso mediamente dai 7000 Kbit/sec ai 5000Kbit/sec, valore ancora accettabile per un bianco e nero (però per dirti, sui film in B/N con A&R si arriva anche ad 8500 Kbit/sec) ma intollerabile per un film a colori (soprattutto se si parte da un master Blu-Ray), assurdo se si usa un DVD a doppio strato lasciato semivuoto. Ovviamente i danni li noti appena si va su immagini un minimo più scure oltre che sui dettagli fini.
Inoltre ho la netta sensazione che vi sia spesso uso di filtri denoise (per rendere meno evidenti gli artefatti), perchè in alcuni film (non tutti) sembra vi sia un lieve effetto cera. Infine noto che la luminosità dei Sinister è leggermente sotto la media, lo stesso problema lo avevamo riscontrato anche con gli SC di un altro utente, che ha risolto modificando i parametri di VLC.
La mia droga si chiama Julie, La terra silenziosa sono tutti a colori ed a 5000 Kbit/sec, Leonor che è della "vecchia generazione" Sinister è a 7000 Kbit/sec; praticamente, poiché usano sempre MPEG 2, hanno incrementato il fattore di compressione di almeno un 30%. :-21
Grazie per le informazioni, è un peccato che ci sia stata questa involuzione, fino a poco tempo fa Sinister era quasi una garanzia. Speriamo non facciano stupidagini sui BD che, grazie al cielo hanno ricominciato a pubblicare :-21
Avatar utente
harryblock
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 12:46

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da harryblock »

Nel frattempo Sinister continua a posticipare le uscite bd di Piano, piano dolce Carlotta, I sette samurai e Diabolik, adesso siamo arrivati al 10 marzo.
Ma che cavolo succede, faremo la fine di Studio 4k?!?😓
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da Smarty »

Ecco, ci risiamo, non avevo dubbi, dai, vediamo di quanti mesi verranno rimandati o se mai usciranno, si accettano scommesse...
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da Riki333 »

Spero si tratti solo di un posticipo, nel caso annullerò il pre order che ho effettuato.
Avatar utente
harryblock
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 12:46

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da harryblock »

E' già il terzo posticipo. A&R quantomeno rispetta più o meno le scadenze, ma escludo siano così potenti da aver ostacolato l'uscita dei doppioni dei rivali. Vedremo!
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da Riki333 »

A me sembra il primo posticipo per questa edizione. Comunque se non arriva entro la fine di marzo, annullo e prenderò solamente L’uomo che fuggi dal futuro e Il pianeta proibito.
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da leone510 »

Secondo me la questione è molto semplice, dovrebbero essere (questi rinviati) film che la Sinister ha già editato in dvd, e in dvd devono aver venduto poco, per cui potrebbe essere che non gli conviene stamparli in BD col rischio che gli possa andar male! Sappiamo solo che la Sinister li stampa e non li masterizza come fa la A&R, quindi per la A&R è tutto molto più semplice, spendono meno e quindi rischiano meno!

Quindi la Sinister deve pensarci bene prima di fare un passo del genere, cosa che invece la A&R non deve fare!

Non credo poi che la Sinister, per limitare i costi, voglia masterizzare i suoi dischi e rischiare di essere tagliato fuori da amazon (come è successo ai rivali)!

Aspettiamo e vediamo che succede! :-21
Avatar utente
harryblock
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 12:46

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da harryblock »

Sì ma dopo anni che non pubblicano più bd, avranno avuto tempo per fare i loro calcoli! E chi se lo compra il dvd di un classico come I sette samurai se annunci anche il bd?!?
Certo è che esordire con tre titoli di cui due doppioni appena pubblicati da una casa rivale non è una mossa proprio intelligentissima. Adesso per aspettare loro non mi sono preso gli A&R...che palle di mercato
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da darkglobe »

E' la classica politica Sinister, non vedo perché meravigliarsi: annunciano e pubblicano sempre in ritardo, a volte anche dopo anni. Poi magari ti esce a sorpresa un film neppure annunciato. :-21
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da Riki333 »

Domanda: i recenti dvd sinister/golem, diciamo dal 2018 in poi, sono ancora affetti da quel vecchio difetto, presente su alcuni lettori, che non permette di visualizzare correttamente i film in 1:33?
Avatar utente
rusalka
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: lunedì 24 febbraio 2020, 17:01

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da rusalka »

Salve a tutti. Volevo segnalare un problema con una delle ultime edizioni Sinister, "L'uomo dal braccio d'oro" (2 DVD). Ne ho acquistato una copia su IBS: fallata. Ho provato con Amazon: fallata anche quella. Entrambe presentavano lo stesso, identico difetto, ovvero delle "bollicine" scure sul retro dei dischi, che quindi funzionavano fino ad un certo minutaggio per poi bloccarsi del tutto, persino su pc.
Deduco che sia un difetto che coinvolga tutto il lotto. Peccato perchè per quel poco che ho visto immagine e suono mi sembravano molto buoni.
Valeria
giullare
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 188
Iscritto il: martedì 9 febbraio 2021, 20:12

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da giullare »

news per le uscite Sinister di aprile ?
grazie
Avatar utente
harryblock
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 12:46

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da harryblock »

Manco sono usciti i bluray di febbraio rimandati per l'ennesima volta a marzo, figurarsi!
JoeGillis
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 182
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2015, 2:19

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da JoeGillis »

Avanti con i doppioni: a marzo sia Sinister che A&R escono con una versione rimasterizzata in HD di "I giorni del vino e delle rose"...
giullare
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 188
Iscritto il: martedì 9 febbraio 2021, 20:12

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da giullare »

sono entrate in competizione tra di loro😃
giullare
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 188
Iscritto il: martedì 9 febbraio 2021, 20:12

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da giullare »

allego (una parte penso)dei titoli Sinister di aprile:

A Doppia Faccia (Restaurato In Hd)1969

Arma Da Taglio (Restaurato In Hd)1972

Crepuscolo Della Scienza (Il) (Restaurato In Hd)1973

Isola Del Tesoro (L')1972

Mister Omicidi (Restaurato In Hd)1949

Segreto Dello Scorpione (Il)1966

Seme Della Violenza (Il) (Restaurato In Hd)1955

Spaventapasseri (Lo) (Restaurato In Hd)1973

Strana Voglia Di Jean (La) (Restaurato In Hd)1969
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da Invisible »

giullare ha scritto: sabato 27 febbraio 2021, 14:21 IL VILLAGGIO DEI DANNATI 1960 BD A&R
IL MOSTRO DELLE NEBBIE DVD A&R sottotititolato(introvabile la pista ITA)
Vanno nel topic dell'editore A&R...

Questo è il topic dell'editore Sinister Film.

Comunque, ho provveduto io a spostare il tuo messaggio.
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
harryblock
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 12:46

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da harryblock »

Sinister ha già chiuso coi bluray prima ancora di incominciare?!?🤔
argoman
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 3:19

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da argoman »

harryblock ha scritto: sabato 27 febbraio 2021, 23:50 Sinister ha già chiuso coi bluray prima ancora di incominciare?!?🤔
Perchè? Ho visto che i primi tre sono in uscita il 10 Marzo e ad Aprile altri 2.
Rispondi