[Editori] Sinister Film

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
harryblock
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 12:46

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da harryblock »

leone510 ha scritto: domenica 20 febbraio 2022, 15:41 Bel film senza ombra di dubbio, ma da qui a definirlo Capolavoro ce ne passa, diciamo che la motivazione di tanto interesse stà nell'insieme, film bello (per alcuni più che bello) extra e packaging lussuoso lo rendono molto appetitoso! :-21
Confermi la mia impressione. Lo vidi anni fa e, pur avendolo apprezzato, non ho mai desiderato possederlo.
Certo che se Sinister dedicasse cofanetti così belli a classici d'autore... Basterebbe anche solo che continuasse a pubblicare buone edizioni come i Kurosawa dell'anno scorso, e invece solo bmovies.
Ad aprile ristamperanno Il terzo uomo di Carol Reed, di cui però uscì già anni fa un'ottima edizione della defunza Studio 4k (ovvero la stessa Sinister, secondo molti)
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da darkglobe »

harryblock ha scritto: domenica 20 febbraio 2022, 21:49 Ad aprile ristamperanno Il terzo uomo di Carol Reed, di cui però uscì già anni fa un'ottima edizione della defunza Studio 4k (ovvero la stessa Sinister, secondo molti)
Sui bollini SIAE della Studio 4K c'era scritto chiaramente Sinister :-21
Avatar utente
harryblock
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 12:46

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da harryblock »

darkglobe ha scritto: lunedì 21 febbraio 2022, 12:20 Sui bollini SIAE della Studio 4K c'era scritto chiaramente Sinister :-21
Ah ecco. Non ci ho mai fatto caso pur possedendo tutti i 20 splendidi bluray che hanno pubblicato prima di chiudere bottega. Peccato, fossero andati avanti su quella linea, oggi avremmo un catalogo di classici in bluray al pari dell'estero
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da Dablas »

Alla fine l'ho preso e mi è arrivato, comprato a 51 euro (visti i prezzi che girano è quasi regalato). In assoluto è la cifra più alta che ho speso per un singolo film. La confezione sarà sontuosa per carità, però quel libro poteva tranquillamente non esserci e costare 40 euro. Sono stato indeciso fino all'ultimo se prenderlo o meno. Ma visto che la voce su un uscita ufficiale continuava ad essere solo una voce ho deciso di comprarlo. Se uscirà un'edizione ufficiale di pari qualità, questo lo rivendo. Senza fare le assurde speculazioni che vedo in rete in questo momento (al massimo 60 euro) :-21
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da Riki333 »

harryblock ha scritto: domenica 20 febbraio 2022, 21:49 Confermi la mia impressione. Lo vidi anni fa e, pur avendolo apprezzato, non ho mai desiderato possederlo.
Certo che se Sinister dedicasse cofanetti così belli a classici d'autore... Basterebbe anche solo che continuasse a pubblicare buone edizioni come i Kurosawa dell'anno scorso, e invece solo bmovies.
Ad aprile ristamperanno Il terzo uomo di Carol Reed, di cui però uscì già anni fa un'ottima edizione della defunza Studio 4k (ovvero la stessa Sinister, secondo molti)
Sinister, così come le altre etichette, conoscono bene il mercato italiano, che riguardo ai formati blu ray ed ai 4K è più orientato sui film di genere (Horror, Thriller) e sui cosiddetti b movie o cult movie.
I classici d’autore sono ancora in larga parte ancorati al formato dvd.
Avatar utente
harryblock
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 12:46

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da harryblock »

Riki333 ha scritto: martedì 22 febbraio 2022, 14:15 Sinister, così come le altre etichette, conoscono bene il mercato italiano, che riguardo ai formati blu ray ed ai 4K è più orientato sui film di genere (Horror, Thriller) e sui cosiddetti b movie o cult movie.
I classici d’autore sono ancora in larga parte ancorati al formato dvd.
Ed è un gran peccato perché ricordo che i 20 bd di classici che anni fa Sinister pubblicò sotto le mentite spoglie di Studio 4k andarono a ruba e l'annuncio di ulteriori titoli mai usciti scatenò fiumi d'inchiostro su questo stesso forum, quindi secondo me avrebbero un buon mercato anche in quell'ambito
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da leone510 »

Dracula è disponibile a 56,75 da venerdi mi pare, e non è sparito per nulla in questi giorni, per chi non lo ha ancora preso ne approfitti prima che diventi nuovamente non disponibile! :-21
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da Riki333 »

harryblock ha scritto: martedì 22 febbraio 2022, 15:01 Ed è un gran peccato perché ricordo che i 20 bd di classici che anni fa Sinister pubblicò sotto le mentite spoglie di Studio 4k andarono a ruba e l'annuncio di ulteriori titoli mai usciti scatenò fiumi d'inchiostro su questo stesso forum, quindi secondo me avrebbero un buon mercato anche in quell'ambito
Guarda anche io la pensavo come te. Poi un addetto ai lavori nel campo della distribuzione, mi ha fatto vedere dei dati di vendita. Numeri striminziti ed impietosi.

Comunque sembra che la Sinister ti abbia letto nel pensiero 😁.
A fine aprile uscirà un’edizione speciale del Terzo Uomo e sebbene sia una ristampa, avrà un sacco di extra in più rispetto alla vecchia edizione Studio 4K.
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

IL TERZO UOMO

Messaggio da nonchalance »

Immagine


Incluso libretto di 24 pagine con un saggio di Marco Giusti e poster con riproduzione del manifesto originale italiano


Extra:

• Commento audio del regista Steven Soderbergh e dello scenografo Tony Gilroy
"Vienna nel dopoguerra"
"Chi era il terzo uomo?" - featurette con interviste al cast e alla troupe
• Intervista con Graham Greene del 1968
• Inizio alternativo con la narrazione fuori campo di Joseph Cotten per la versione statunitense del film
"Making of"
• Trailer cinematografici
• Galleria fotografica

Data d'uscita > 27 aprile
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

GIOCHI STELLARI

Messaggio da nonchalance »

Immagine


Incluso il libretto di 24 pagine con un saggio di Marco Giusti


Extra:

• Commento audio del regista Nick Castle e dello scenografo Ron Cobb
"Inside Starfighter: uno sguardo sul leggendario videogioco arcade"
"Heroes of the screen" - featurette con interviste al cast e alla troupe
"Making of"
• Trailer cinematografici
• Galleria fotografica

Data d'uscita > 27 aprile
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: Giochi stellari

Messaggio da lu.ca. »

Alla faccia del rispetto minimo dei cinquant'anni...
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da Dablas »

Ma secondo voi, il fatto che ristampino un titolo già editato da loro come 4K, Il Terzo Uomo, può essere che ristampino altri titoli fuori catalogo della 4K?
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da lu.ca. »

Dablas ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 17:59 Ma secondo voi, il fatto che ristampino un titolo già editato da loro come 4K, Il Terzo Uomo, può essere che ristampino altri titoli fuori catalogo della 4K?
Io credo di sì.
Avatar utente
harryblock
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 12:46

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da harryblock »

Dablas ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 17:59 Ma secondo voi, il fatto che ristampino un titolo già editato da loro come 4K, Il Terzo Uomo, può essere che ristampino altri titoli fuori catalogo della 4K?
Io spero più che altro che recuperino finalmente le decine di titoli annunciati anni fa come Studio 4k e mai pubblicati. Ricordo diversi Welles tra cui L'infernale Quinlan, altri imprescindibili come La passione di Giovanna d'arco di Dreyer o Nosferatu, oltre a vari titoli pubblicati di recente da A&R che meriterebbero edizioni masterizzate più degne come Suspense, Angoscia, La strada scarlatta. All'epoca avevamo sognato...
JoeGillis
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 182
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2015, 2:19

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da JoeGillis »

L'infernale Quinlan è uscito in italiano all'estero per Universal ma solo sottotitolato (per motivi ignoti).
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da leone510 »

Secondo me bisogna solo aspettare, riediteranno molte cose, ora che hanno capito il gioco (ovvero che il collezionista apprezza molto anche la confezione curata il poster, il libretto etc.), lo faranno senz'altro!
L'importante è stare zitti e comprare, e non chiedersi se pagano i diritti o meno, con la 4K sollevammo un polverone, oserei dire quasi che l'abbiamo bloccata noi quell'etichetta, coi nostri infiniti commenti su cose che non ci riguardano (si sa, una o due cose passano, ma centinaia di commenti viaggiano sulla rete e finiscono sotto gli occhi di qualcuno)!

Il mio consiglio ovviamente, poi siete i padroni! :-21
Avatar utente
harryblock
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 12:46

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da harryblock »

Sono d'accordo, affossare la Studio 4k è stata la peggiore mossa che i collezionisti potessero mettere in atto. Lasciamoli lavorare e, chi ha qualcosa da ridire, non compri e taccia per sempre😅
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da darkglobe »

harryblock ha scritto: martedì 8 marzo 2022, 1:12 Sono d'accordo, affossare la Studio 4k è stata la peggiore mossa che i collezionisti potessero mettere in atto. Lasciamoli lavorare e, chi ha qualcosa da ridire, non compri e taccia per sempre😅
Alla fine ho confinato tutte queste discussioni legali su un unico topic perché non si vuole censurare nessuno ma ormai in ogni parte del forum non si parlava d'altro. Di certo è evidente che queste etichette hanno stili molto diversi tra di loro, si tende ad accomunarle tutte ma ci sono tante diversità. :-21
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da darkglobe »

Per chi è ancora interessato, in questo momento Dracula è disponibile a 50 euro sempre su Amazon. :-21
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da leone510 »

Però..., ondeggia drasticamente questo prezzo, a ora di pranzo stava a 59!

Mentre su ebay... lasciamo stare! :-28

:-21
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

L'INQUILINO DEL TERZO PIANO

Messaggio da nonchalance »

Immagine


Incluso il libretto di 24 pagine con un saggio di Marco Giusti


Extra:

• Making Of
• Photogallery
• Trailers

Data d'uscita > 25 maggio
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Avatar utente
harryblock
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 12:46

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da harryblock »

Splendido! Ma di Touch of evil niente cover?
JoeGillis
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 182
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2015, 2:19

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da JoeGillis »

Immagine
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da darkglobe »

Ho sistemato un po' le liste, sono lento negli aggiornamenti e Sinister è molto più veloce di me.
Il povero Antonioni finisce nuovamente nelle grinfie delle etichette alternative con l'Eclisse. Prima uscita per l'Italia per Povidence di Resnais.
Ritornano disponibili dopo un bel po' di anni Eva di Losley e Landru di Chabrol, il secondo ormai reperibile sull'usato a prezzi da fantascienza.
Fedora di Wilder mi pare sia la prima uscita per l'Italia.
Tra gli horror spicca King Kong con la Lange che uscirà anche in versione BD e che mi pare piuttosto recente come titolo, segno che potrebbe esservi qualche accordo ufficiale.
Tra i noir non mi sembra di aver visto altre novità eclatanti, più che altro ristampe. Date uno sguardo anche voi :-21
Avatar utente
harryblock
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 12:46

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da harryblock »

Ma L'infernale Quinlan in bd esce o è stato bloccato?
Rispondi