[Editori] Sinister Film

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da darkglobe »

harryblock ha scritto: sabato 4 giugno 2022, 23:54 Ma L'infernale Quinlan in bd esce o è stato bloccato?
A causa dei continui spostamenti della data di uscita, dvd-store ha usato come data cautelativa il 31/12. Il problema comunque riguarda tutti i film Sinister che, a seconda del titolo, possono portare anche ritardi di molti mesi. Al momento l'unico BD ritirato mi risulta sia stato Gli invasati. :-21
Avatar utente
harryblock
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 12:46

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da harryblock »

darkglobe ha scritto: domenica 5 giugno 2022, 0:20 A causa dei continui spostamenti della data di uscita, dvd-store ha usato come data cautelativa il 31/12. Il problema comunque riguarda tutti i film Sinister che, a seconda del titolo, possono portare anche ritardi di molti mesi. Al momento l'unico BD ritirato mi risulta sia stato Gli invasati. :-21
Ho visto che diversi siti riportano come nuova data il 31-12 ma a me parsa più la morte di ogni speranza che un vero rinvio, dato che in genere slittano al massimo di mese in mese. Speriamo, anche se su Quinlan cova una vera maledizione🙄
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da darkglobe »

harryblock ha scritto: domenica 5 giugno 2022, 21:33 Ho visto che diversi siti riportano come nuova data il 31-12 ma a me parsa più la morte di ogni speranza che un vero rinvio, dato che in genere slittano al massimo di mese in mese. Speriamo, anche se su Quinlan cova una vera maledizione🙄
Guarda, io ti riferisco quello che mi ha detto dvd-store, altri non so. Cmq sto vedendo comparire ogni tanto uscite annunciate mesi fa. :-21
giullare
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 188
Iscritto il: martedì 9 febbraio 2021, 20:12

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da giullare »

sembrano proprio spariti L'inquilino 3°piano e King Kong Sinister....😠 forse proprio annullati
zasor56
Utente
Utente
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da zasor56 »

giullare ha scritto: mercoledì 8 giugno 2022, 9:37 sembrano proprio spariti L'inquilino 3°piano e King Kong Sinister....😠 forse proprio annullati
Se ti riferisci a "King Kong" del 1976, Amazon lo vende attualmente a 18.30 (versione 2 dvd). Non so però se era prevista anche una edizione in BD e magari tu ti riferisci proprio a quella... :-21
I want more life... father!
giullare
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 188
Iscritto il: martedì 9 febbraio 2021, 20:12

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da giullare »

si si edzioni blu ray per entrambi...
JoeGillis
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 182
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2015, 2:19

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da JoeGillis »

Alla faccia dell'accordo ufficiale :-)
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da darkglobe »

JoeGillis ha scritto: mercoledì 8 giugno 2022, 21:26 Alla faccia dell'accordo ufficiale :-)
Il problema è che vanno distinti i ritardi dai ritiri, invece spesso si accomunano erroneamente entrambe le cose. Ripeto, a me che gestisco le liste Sinister è evidentissimo che alcuni film annunciati escono anche dopo svariati mesi, col BD è tipicamente ancora peggio.
Nell'ultima ondata di DVD Sinister vi sono una marea di film meno vecchi di 50 anni, quindi o Sinister ormai non ha più paura di nulla o ha trovato una qualche forma di accordo. Non c'è in ogni caso alcun razionale che distingue una uscita in DVD ed una in BD: se il film non può essere pubblicato non può esserlo in entrambe le tipologie di formato quindi King Kong in DVD non poteva proprio uscire se fosse stato bloccato. :-21
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da darkglobe »

Giochi Stellari e Il Terzo Uomo disponibili in Blu-Ray, cvd. :-21
FaGiO
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2009, 20:09

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da FaGiO »

Smarty ha scritto: domenica 25 gennaio 2015, 17:04 In uscita a marzo:
[...]
Le amicizie particolari
[...]
Mi confermate che questo dvd non è mai uscito? Si sa che doppiaggio avrebbe dovuto avere? Su Internet non sono riuscito a recuperare nessuna informazione sull'adattamento italiano di questo discusso film...
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da Riki333 »

Sembra che la Sinister per alcune uscite in Blu Ray, stia utilizzando dischi ‘on demand’, masterizzati, invece che stampati.
Controllate il retro copertina, è specificato chiaramente.
Avatar utente
harryblock
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 12:46

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da harryblock »

Ottimo. Quindi lo si scopre a sopresa dopo l'acquisto🙄
FaGiO
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2009, 20:09

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da FaGiO »

FaGiO ha scritto: venerdì 12 agosto 2022, 19:13
Smarty ha scritto: domenica 25 gennaio 2015, 17:04 In uscita a marzo:
[...]
Le amicizie particolari
[...]
Mi confermate che questo dvd non è mai uscito? Si sa che doppiaggio avrebbe dovuto avere? Su Internet non sono riuscito a recuperare nessuna informazione sull'adattamento italiano di questo discusso film...
Ho recuperato in DVD una vecchia versione francese e una tedesca. Il master video è il solito e pessimo. Per l'audio, ovviamente, nessuna traccia italiana. Sembra davvero impossibile da trovare la traccia audio...
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da darkglobe »

Riki333 ha scritto: sabato 1 ottobre 2022, 9:04 Sembra che la Sinister per alcune uscite in Blu Ray, stia utilizzando dischi ‘on demand’, masterizzati, invece che stampati.
Controllate il retro copertina, è specificato chiaramente.
Tenuto conto del prezzo a cui li vendono mi pare scandaloso. Io ho ordinato King Kong e L'inquilino del terzo piano appena resi disponibili, spero di non incorrere nel "pacco". :-21
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da Riki333 »

No, quelli non dovrebbero avere quel difetto, ma solo le edizioni combo dvd+blu ray con custodia in formato dvd.
ehmecciu
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: sabato 24 settembre 2022, 14:24

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da ehmecciu »

Riki333 ha scritto: martedì 4 ottobre 2022, 13:30 solo le edizioni combo dvd+blu ray con custodia in formato dvd.
infatti vedo che anche DVD store lo specifica nella sezione "trama" per titoli come Tom Jones e La notte ha 1000 occhi, che appunto sono entrambi combo. Invece Piano piano dolce Carlotta, che non era una combo, dovrebbe essere salvo, giusto?
Grazie mille per la dritta!
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da darkglobe »

ehmecciu ha scritto: martedì 4 ottobre 2022, 14:30 infatti vedo che anche DVD store lo specifica nella sezione "trama" per titoli come Tom Jones e La notte ha 1000 occhi, che appunto sono entrambi combo. Invece Piano piano dolce Carlotta, che non era una combo, dovrebbe essere salvo, giusto?
Grazie mille per la dritta!
Purtroppo in Italia si punta sempre verso il basso. :-21
Avatar utente
harryblock
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 12:46

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da harryblock »

ehmecciu ha scritto: martedì 4 ottobre 2022, 14:30
Riki333 ha scritto: martedì 4 ottobre 2022, 13:30 solo le edizioni combo dvd+blu ray con custodia in formato dvd.
infatti vedo che anche DVD store lo specifica nella sezione "trama" per titoli come Tom Jones e La notte ha 1000 occhi, che appunto sono entrambi combo. Invece Piano piano dolce Carlotta, che non era una combo, dovrebbe essere salvo, giusto?
Grazie mille per la dritta!
Piano piano dolce Carlotta è stampato!
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da Dablas »

darkglobe ha scritto: martedì 4 ottobre 2022, 15:24
ehmecciu ha scritto: martedì 4 ottobre 2022, 14:30 infatti vedo che anche DVD store lo specifica nella sezione "trama" per titoli come Tom Jones e La notte ha 1000 occhi, che appunto sono entrambi combo. Invece Piano piano dolce Carlotta, che non era una combo, dovrebbe essere salvo, giusto?
Grazie mille per la dritta!
Purtroppo in Italia si punta sempre verso il basso. :-21
si punta verso il basso perchè c'è un ritorno economico. Un'azienda punta sulla bassa qualità se questa scelta paga, ed è fin troppo evidente che paga visto che Sinister ha deciso di seguire A&R. Siamo anche noi consumatori che decidiamo verso cosa deve "puntare" il mercato!
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da darkglobe »

Comunque ho controllato su dvd-store, tutte le combo in uscita sono masterizzati. Si tratta di film che Sinister evidentemente considera "minori" e si allinea alle pratiche di A&R. Ho aggiornato un po' gli elenchi segnando quali sono i titoli con masterizzato.
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da Riki333 »

Sì, è una scelta per film considerati minori e per allinearsi all’etichetta concorrente, la A&R.
Una scelta che io non condivido e non intendo avvallare con i miei acquisti, anzi spero vivamente ritornino sui loro passi.
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da lu.ca. »

Forse non ci rendiamo conto che il mercato è fermo, che la crisi che stiamo vivendo sta dando una mazzata ai consumi, specie quelli di natura voluttuaria, come sono oggettivamente i DVD e i BD, e che è già un miracolo che qualcuno fabbrichi ancora questi supporti in tempi in cui imperversano le piattaforme streaming.
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da Riki333 »

Mi dispiace, Luca, ma su questo argomento abbiamo opinioni diverse.
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da leone510 »

Verissimo... il costo della vita è aumentato anche per noi, non lo contiamo questo? :no
Ultima modifica di leone510 il sabato 15 ottobre 2022, 9:56, modificato 1 volta in totale.
ehmecciu
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: sabato 24 settembre 2022, 14:24

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da ehmecciu »

Riki333 ha scritto: venerdì 14 ottobre 2022, 22:13 Mi dispiace, Luca, ma su questo argomento abbiamo opinioni diverse.
Sono d'accordo, se non possono stampare i blu-ray per motivi di soldi, non li facciano affatto. Venderli masterizzati è una presa per...
Rispondi