[Editori] Sinister Film

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
rosien3
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 7 ottobre 2016, 1:01

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da rosien3 »

Sono un nuovo partecipante e vi chiedo un suggerimento: "Gli occhi della notte" acquistare edizione a&R o Sinister: durata rispettiva 104 e 103 min.
Durata effettiva (da fonti varie) 108 min come una vecchia videocassetta a mie mani.
Quale comprare? Cosa manca? Grazie
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da leone510 »

In pal dura 103 minuti e 16 secondi (secondo dvdcompare) alcuni scrivono 103 altri arrotondano a 104, tutto regolare nessun taglio, la tua versione di quasi 108 minuti è in ntsc, non ha nulla di più vai tranquillo, solo la differenza che il nostro pal europeo è velocizzato del 4% rispetto al ntsc americano! :-21
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da nonchalance »

108 è la durata della pellicola..quindi, PAL dovrebbe durare sui 103-104! Per esperienza, ti consiglio Sinister! Però, non posseggo nessuno dei due.. :-23
:-9
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
rosien3
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 7 ottobre 2016, 1:01

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da rosien3 »

Grazie a tutti!
Mentre per quanto riguarda "Gli insospettabili" (Edizione Golem - spero di non essere fuori tema) 123 min contro 138?
Avatar utente
edmond dantes
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 18:43

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da edmond dantes »

la durata degli Insospettabili: tutto dipende se la copertina con il dato numerico è attendibile o no. Spesso non lo è. Se il film è in Pal la sua durata dovrebbe essere 132 circa su 138 .
Avatar utente
Cosmo
Utente
Utente
Messaggi: 566
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2012, 12:46
Località: San Mauro torinese

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da Cosmo »

Ho aperto recentemente alcuni topic di dvd Sinister che risultavano non recensiti, e dunque non linkati, negli elenchi compilati da Walden. Uno dei pregi maggiori di questo forum è sempre stato la possibilità di recuperare attraverso la funzione "cerca" informazioni su un elevato numero di film pubblicati in dvd, grazie soprattutto all'impegno di alcuni utenti, particolarmente attivi: Saimo e digital sono i primi che mi vengono in mente, ma penso anche a Beriano (che però ha preferito abbandonare), alle schede tipo excel di Lu.Ca. dei dvd Golem, a Darkglobe, a Xstrm, a Smarty e altri. Ultimamente, però, i contributi di questo tipo (schede tecniche corredate da screenshot) sono calati vistosamente. Nel mio piccolo, perciò, ho voluto dare un segnale di inversione di tendenza, nella speranza che presto nuovi utenti appassionati prendano in mano la situazione, e diano una svolta in positivo. :-21
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2614
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da Saimo »

Cosmo ha scritto:Ho aperto recentemente alcuni topic di dvd Sinister che risultavano non recensiti, e dunque non linkati, negli elenchi compilati da Walden.
Grazie, pur con tutta l'antipatia per i Sinister, personalmente apprezzo molto le schede che hai pubblicato negli ultimi tempi, che ci ricordano quanto può essere prezioso questo forum quando gli utenti collaborano insieme :plauso
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
Cosmo
Utente
Utente
Messaggi: 566
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2012, 12:46
Località: San Mauro torinese

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da Cosmo »

Saimo ha scritto:
Cosmo ha scritto:Ho aperto recentemente alcuni topic di dvd Sinister che risultavano non recensiti, e dunque non linkati, negli elenchi compilati da Walden.
Grazie, pur con tutta l'antipatia per i Sinister, personalmente apprezzo molto le schede che hai pubblicato negli ultimi tempi, che ci ricordano quanto può essere prezioso questo forum quando gli utenti collaborano insieme :plauso
Ti ringrazio. Hai colto perfettamente il senso del post e della mia iniziativa. :-21
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da digital »

Prezzi pazzi anche per la Sinister su Amazon.. vedere per credere..
:-27 :-27 :-27
Avatar utente
Yue91
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 15:19

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da Yue91 »

Il 13 dicembre esce per Sinister La calata dei barbari, uno degli ultimi peplum del tempo che fu.

Come si legge su Amazon, sarà un'edizione speciale in 2 DVD: «Un grande kolossal in edizione speciale: include il sequel inedito».

Nel messaggio, però, c'è un errore di fondo e mi domando come agiranno. Infatti, non è vero che da noi il sequel è inedito. Il film originale era diviso in due parti (99 minuti e 91 minuti), mentre in Italia uscì condensato in un unico prodotto da 89 minuti (veramente un taglia e cuci maldestro, che rende il film più scialbo di quanto non fosse).

Mi domando quindi cosa faranno nei due DVD. :think
Incollare il doppiaggio italiano sull'edizione integrale significherebbe avere ogni tre per due l'audio che salta dall'italiano alla lingua originale (tra l'altro mi domando se sarà in inglese o la versione doppiata in tedesco), considerato che sono stati tagliati ben 100 minuti (e spesso i tagli sono anche all'interno di scene scorciate di qualche battuta).
Tanto varrebbe pubblicare l'edizione italiana così com'è (con il solo doppiaggio) e accostarle quella originale in due parti (audio originale sottotitolato).
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da oliver70 »

Chissà,magari faranno proprio come hai detto tu,ormai mi aspetto di tutto. :-21
Avatar utente
joe gillis
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 136
Iscritto il: sabato 7 gennaio 2012, 11:04

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da joe gillis »

Se può interessare segnalo l'edizione Sinister di "Il sorriso della Gioconda" che contiene la colonna italiana completa a differenza dell'edizione A& R dove ci sono diversi buchi di doppiaggio.
:-21
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da March Hare »

joe gillis ha scritto:Se può interessare segnalo l'edizione Sinister di "Il sorriso della Gioconda" che contiene la colonna italiana completa a differenza dell'edizione A& R dove ci sono diversi buchi di doppiaggio.
:-21
L'A&R combina spesso di questi scherzi dove tracce completissime (io ho un mux di questo film in cui non salta nemmeno una parola) si ritrovano tutte bucherellate, mah... Grazie tante per la segnalazione!
Immagine
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da digital »

March Hare ha scritto:
joe gillis ha scritto:Se può interessare segnalo l'edizione Sinister di "Il sorriso della Gioconda" che contiene la colonna italiana completa a differenza dell'edizione A& R dove ci sono diversi buchi di doppiaggio.
:-21
L'A&R combina spesso di questi scherzi dove tracce completissime (io ho un mux di questo film in cui non salta nemmeno una parola) si ritrovano tutte bucherellate, mah... Grazie tante per la segnalazione!
Per par condicio, anche la Sinister ha tirato un brutto scherzo nel dittico dedicato al Conte Yorga: ha lasciato parti in lingua originale laddove era disponibile il doppiaggio italiano...
:-21
kamarillo_brillo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 210
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 20:33

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da kamarillo_brillo »

buon giorno

puo capitare...

AQUILE NELL'INFINITO della G***M/S****R ha 15 secondi in inglese mentre l'altra edizione è completamente in italiano, ma non è l'unico...

buona giornata
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da digital »

Tra le nuove proposte di febbraio, quello che più mi aggrada è

Immagine

Gangster movie dei cinquanta da noi sparito nell'oblio, mentre in patria è uscito per la sempre ottima Olive!
Very simpa la locandina originale con quella sorta di totem in primo piano :

Immagine

:maf
Avatar utente
Yue91
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 15:19

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da Yue91 »

Yue91 ha scritto:Il 13 dicembre esce per Sinister La calata dei barbari, uno degli ultimi peplum del tempo che fu.

Come si legge su Amazon, sarà un'edizione speciale in 2 DVD: «Un grande kolossal in edizione speciale: include il sequel inedito».

Nel messaggio, però, c'è un errore di fondo e mi domando come agiranno. Infatti, non è vero che da noi il sequel è inedito. Il film originale era diviso in due parti (99 minuti e 91 minuti), mentre in Italia uscì condensato in un unico prodotto da 89 minuti (veramente un taglia e cuci maldestro, che rende il film più scialbo di quanto non fosse).

Mi domando quindi cosa faranno nei due DVD. :think
Incollare il doppiaggio italiano sull'edizione integrale significherebbe avere ogni tre per due l'audio che salta dall'italiano alla lingua originale (tra l'altro mi domando se sarà in inglese o la versione doppiata in tedesco), considerato che sono stati tagliati ben 100 minuti (e spesso i tagli sono anche all'interno di scene scorciate di qualche battuta).
Tanto varrebbe pubblicare l'edizione italiana così com'è (con il solo doppiaggio) e accostarle quella originale in due parti (audio originale sottotitolato).
Mi cito da solo e mi rispondo per informare chi fosse interessato ;)

Nel primo DVD c'è la sola edizione cinematografica italiana, quella che viene ancora mandata in TV (di solito su La7), della durata di 89 minuti.
Nel secondo DVD ci sono i due film originali con il doppiaggio tedesco. Curiosamente, oltre all'edizione originale sottotitolata, c'è anche una traccia audio in cui in maniera certosina hanno rimontato le battute italiane sul filmato integrale, con sottotitoli automatici che partono insieme al tedesco. Francamente non oso immaginare il lavoro svolto dal povero Cristo-mixatore, visto che i tagli non sono soltanto di intere scene ma spesso e volentieri di battute inframezzate in una stessa scena per scorciarla di qualche minuto (tant'è che sconsiglio vivamente di guardarlo in questo modo, perché il passaggio da italiano a tedesco è continuo).

La qualità audio/video è media, ma d'altra parte la pellicola non credo sia mai stata restaurata. Il film, invece, pur con i suoi limiti di peplum fuori tempo massimo e di una coralità non perfettamente gestita, è abbastanza godibile e non assolutamente paragonabile alla versione iper-tagliata.
Io l'ho preso su Ibs a poco meno di 10 € (stesso prezzo su Amazon), mentre in negozio (sempre Ibs) l'ho visto addirittura a 14 €!
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3038
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da darkglobe »

Cosmo ha scritto:Nel mio piccolo, perciò, ho voluto dare un segnale di inversione di tendenza, nella speranza che presto nuovi utenti appassionati prendano in mano la situazione, e diano una svolta in positivo.
Prometto di riprendere anche io ;) :-21
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da leone510 »

Finalmente dopo anni e anni di attesa qualcuno (la Sinister) si è deciso a editare "Una squillo per l'ispettore Klute", l'ho preso su amazon a poco più di 9 euro (arrivato stamane) se attendete un pochino sarò ben lieto di informarvi sulla qualità del prodotto (dopo averlo visto per intero ovviamente), anche se in fin dei conti non dovrebbero esserci problemi, dovrebbe trattarsi dell'edizione Warner americana!
Il retro locandina riporta 109 minuti, trailer e speciale sul film (che dovrebbe essere d'epoca, 8 minuti circa, come appunto presente nelle edizioni estere)! :-21
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da digital »

La Sinister ha in serbo varie chicche ad aprile, la più succulenta delle quali è, per me, Tre passi dalla sedia elettrica. Film davvero raro, in italiano. Cast da urlo (c'è anche Vincent Price). Sicuramente utilizzeranno il buon master del dvd Warner Archivie.
:-9
A.N.
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2011, 19:55

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da A.N. »

SHERLOCK HOLMES - LA VALLE DEL TERRORE, appena uscito, ha dei fastidiosi fuori-sinc, soprattutto (ma non solo) nella parte finale. Ma è possibile che questi sinistrati non si preoccupino neanche di controllare il prodotto prima di andare in stampa? Quanti soldi buttati... :-7
Avatar utente
Cosmo
Utente
Utente
Messaggi: 566
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2012, 12:46
Località: San Mauro torinese

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da Cosmo »

A.N. ha scritto:SHERLOCK HOLMES - LA VALLE DEL TERRORE, appena uscito, ha dei fastidiosi fuori-sinc, soprattutto (ma non solo) nella parte finale. Ma è possibile che questi sinistrati non si preoccupino neanche di controllare il prodotto prima di andare in stampa? Quanti soldi buttati... :-7
l'ho ordinato su dvdstore oggi pomeriggio e alle 17 è partita la spedizione con corriere gls. mi ero detto: "che cu*o". mi sembrava strano.
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da digital »

Ecco una curiosità su questo film (Una appuntamento per uccidere) prossimamente disponibile in dvd. Guardate che discrepanza tra il video del dvd Francese e il passaggio tv italiano da cui presumibilmente la Sinister attingerà per estrapolarci l'audio italiano :

Immagine

Passare da un 2.35:1 a un 4:3 provoca spiacevoli decapitazioni di teste.. haha! :D
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da digital »

Il 20 luglio fanno uscire, tra i vari film, Neve Rossa; chissà se hanno recuperato il doppiaggio d'epoca..
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da leone510 »

Speriamo bene :pray non ho mai preso la vecchia edizione proprio per il ridoppiaggio! :-21
Rispondi