[Editori] Sinister Film

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Anacleto

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da Anacleto »

bloccano e non c'è verso di andare avanti (lettore blu ray samsung E - 3500)
Sì, coi Samsung succede. Io per un periodo ho avuto il tuo stesso problema, bisogna fare l'aggiornamento. Se attacchi il lettore al modem prima o poi dovresti riuscire a fare l'aggiornamento, basta che selezioni "aggiornamento automatico" e appena è disponibile il lettore lo scarica. Non c'è storia: quando per l'aspect, quando per altri problemi c'è sempre qualche difetto di compatibilità dei Golem/Sinister con buona parte dei lettori BD.
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da Smarty »

Cosmo ha scritto:Io ho un lettore sony, con cui ho altri noti problemi relativi ai dvd sinister e golem. Alla fine mi sono arreso, e a natale ho comprato un lettore panasonic...
Cosmo mi confermi quindi che non hai problemi a visualizzare i dvd golem e sinister in 4/3 col tuo lettore Panasonic? Io sono tra gli odiosi e sfigati possessori di un lettore bd di quella marca da 4 soldi e di scarsissima affidabilità che è la Sony, che ancora non è in grado di decodificare il mistero dell'authoring all'avanguardia di quegli oggetti misteriosi e alieni che sono i dvd golem/sinister, ho ovviato finora al problema con un vecchio lettore dvd Jvc che oramai è andato, a sto punto se mi confermi potrei buttarmi sulla Panasonic, e spedire alla sinister il mio vecchio lettore bd Sony in segno di ringraziamento, fammi sapere grazie :-21
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da leone510 »

Io penso che il problema (anzi ne sono sicuro) sia della Sinister-Golem, sono loro che nelle impostazioni dei loro dvd devono riparare a questa anomalia, non vedo perchè si debba ritenere responsabile la Sony in tutto questo!
Diamine è una delle marche più storiche e prestigiose in tutto ciò che realizza di elettronica, non mi pare giusto incolpare lei di tutto ciò! :-21
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da Smarty »

leone510 ha scritto:Io penso che il problema (anzi ne sono sicuro) sia della Sinister-Golem, sono loro che nelle impostazioni dei loro dvd devono riparare a questa anomalia...
A scanso di equivoci Leone, sono ovviamente d'accordissimo con te, nel mio post ero ovviamente ironico :-27 , ci mancherebbe che la colpa sia della Sony, non l'ho mai pensato in vita mia, fin dal primissimo momento in cui si è presentato il problema, tra l'altro ricordo che qualcuno postò un estratto da un altro forum in cui un utente dimostrava facilmente come tale problema era dato dalla mancanza di un segno di spunta o robe simili apposto in un'opzione in una finestra di dialogo durante il processo di authoring del dvd, una cosa di una banalità estrema, ma alla sinister/golem dopo anni e anni ancora non l'hanno capito, leggessero più i forum invece di pubblicare 800 dvd al mese forse imparerebbero qualcosa di cui sarebbe anche ora venissero a conoscenza
Avatar utente
Cosmo
Utente
Utente
Messaggi: 566
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2012, 12:46
Località: San Mauro torinese

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da Cosmo »

Smarty ha scritto:
Cosmo ha scritto:Io ho un lettore sony, con cui ho altri noti problemi relativi ai dvd sinister e golem. Alla fine mi sono arreso, e a natale ho comprato un lettore panasonic...
Cosmo mi confermi quindi che non hai problemi a visualizzare i dvd golem e sinister in 4/3 col tuo lettore Panasonic? Io sono tra gli odiosi e sfigati possessori di un lettore bd di quella marca da 4 soldi e di scarsissima affidabilità che è la Sony, che ancora non è in grado di decodificare il mistero dell'authoring all'avanguardia di quegli oggetti misteriosi e alieni che sono i dvd golem/sinister, ho ovviato finora al problema con un vecchio lettore dvd Jvc che oramai è andato, a sto punto se mi confermi potrei buttarmi sulla Panasonic, e spedire alla sinister il mio vecchio lettore bd Sony in segno di ringraziamento, fammi sapere grazie :-21
Confermo. Col Panasonic finalmente riesco a vedere correttamente i dvd golem e sinister con aspect ratio 1.33:1 e 1.37:1. Il modello è quello base, DMP-BD81EG, e costa sugli 80 euro. Se possiedi dei dischi 3D, devi però prendere il modello più avanzato, che costa sui 100 euro. Ovviamente, ci sono altri modelli Panasonic che costano molto di più. Dipende da quanto uno vuole o può spendere. :-21
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da Smarty »

Ti ringrazio Cosmo, i bd 3d non mi interessano, per cui prenderò in seria considerazione il modello da te posseduto :-21
Avatar utente
Walden
Utente
Utente
Messaggi: 694
Iscritto il: sabato 2 luglio 2011, 9:03
Località: Verona

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da Walden »

Io ho un lettore BD della LG, che non mi crea alcun problema con i tanti Golem e Sinister che possiedo.
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da Smarty »

Ok grazie :-21
martivitto
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:43

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da martivitto »

Grazie per gli svariati consigli. L'aggiornamento l'ho fatto meno di un mese fa, a questo punto mi viene il dubbio non sia un problema di assestamento del raggio, strano però lo faccia solo con queste due case già citate...la samsungeide continua!
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da oliver70 »

Segnalo anche qui che dopo una risposta tardiva la Sinister è di nuovo sparita.
Ho mandato i miei dati ma non mi è arrivato nulla neanche una risposta,come a voi del resto.
Non so se hanno ancora problemi col sever ma ci credo poco,mi chiedo perchè continuano a fare promesse che non vengono mantenute.
E' andata così,pazienza, da qui in avanti controllerò subito i prodotti Sinister e se hanno anche un minimo difetto li rispedisco al mittente. :-21
martivitto
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:43

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da martivitto »

Buongiorno a tutti, la mia copia di Nè Mare Nè sabbia si ferma sui titoli di testa a 4 minuti circa e non va più avanti...provato su diversi lettori, niente da fare. Compro la Sinister dall'inizio ma mi sta fortemente passando la voglia, visto anche il clima di recessione economica...qualcuno sa dirmi se ha riscontrato lo stesso difettuccio, grazie?
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2615
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da Saimo »

qualcuno sa dirmi se ha riscontrato lo stesso difettuccio, grazie?
Sul forum di Nocturno confermano che il problema si verifica anche su altri lettori e su pc.
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da lu.ca. »

Qualcuno sa se l'edizione di Assassinio per contratto è stata poi corretta? Proprio qui Walden e altri lamentarono una notevole scattosità, ma poi non se n'è saputo più niente.
Ho interpellato DVD-Store, ma a loro neanche risultava come difettoso! L'avevo acquistato e subito restituito; adesso volevo ricomprarlo, ma mi è stato sconsigliato di farlo, segno che evidentemente le copie che ancora hanno sono sempre quelle.
E' incredibile come di alcuni dvd si perdano letteralmente le tracce.
Diversamente da La tela del ragno, sia pure Golem (ma sappiamo che sono la stessa pappa), che fu rieditato correttamente.
A.N.
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2011, 19:55

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da A.N. »

I dvd Sinister di Né mare né sabbia sono tutti difettosi, ma la Sinister non risponde a nessuno. Io personalmente li ho bersagliati di mail per una settimana di seguito, ma niente. E' una vergogna! Chi ha comprato il dvd in un negozio fisico, magari in un'altra città, lo prende in quel posto... Consiglio a tutti di denunciare pubblicamente, nel modo più ampio possibile, il comportamento assolutamente scorretto della Sinister, che meriterebbe una vera e propria class action da parte degli utenti/consumatori. :-7 :-7 :-7 :-4
Avatar utente
Walden
Utente
Utente
Messaggi: 694
Iscritto il: sabato 2 luglio 2011, 9:03
Località: Verona

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da Walden »

Anche Il castello di carte procede a scatti, ma mi pare che, oltre a me, non l'abbia segnalato nessun altro (magari perché non l'ha preso nessuno? In effetti, il film non è certo un gran che). in ogni caso, andando a rovistare nel passato, questi non sono gli unici titoli Sinister che hanno questo problema o che richiederebbero una riedizione. E non vedo molte speranze, se non si prendono il disturbo di pronunciarsi nemmeno in merito a casi gravissimi come quello di Nè mare né sabbia. Un comportamento, come dice A.N., sempre più inqualificabile.
martivitto
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:43

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da martivitto »

Effettivamente sorge anche il problema di sapere quando riacquistare un titolo difettoso (nella speranza che con il passare dei mesi - e delle mail di protesta- venga ristampato). In più vorrei segnalare questo ulteriore evento : ho un lettore blu ray samsung E 5300 e qualche mese fa acquistai un titolo golem. Purtroppo la visione si interrompe a metà film, esattamente a metà e quindi si riparte dal menu. Premetto che il mio lettore legge qualsiasi altro prodotto sia dvd che blu ray che DVR+ o - R. Ok rinuncio ai titoli Golem (visto che il problema si ripresenta paro paro con un altro titolo...). Ultimi acquisti sinister (Vampira, Delirious e il tristemente noto Nè mare nè sabbia, vedi mio post precedente) e, ordunque, anche questi ultimi due sinister mi ripetono lo scherzo Golem...(ma in un lettore meno sofisticato devo ammettere che si vedono interi). Qualche illuminato sa dirmi se può dipendere da una pessima masterizzazione? Francamente buttare il lettore per i titoli sinister manco me lo sogno, però significa vederli altrove in formati minuscoli...la sinistereide non finirà mai. Quanto erano fantastici sia in termini artistici che di qualità i primi titoli!
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da leone510 »

Ovviamente avrai già tu fatto questa considerazione, ma non potresti usare il blu-ray per i prodotti seri (label importanti per dire) e il lettore dvd per vederti tutti i sinister-golem etc.??? :-21
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da luctul »

martivitto ha scritto:... ho un lettore blu ray samsung E 5300 ...
i Samsung sono tristemente famosi per avere alle volte problemi di lettura ...spessissimo la cosa si risolve con l'ultimo aggiornamento.Hai provato?
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
martivitto
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:43

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da martivitto »

Grazie per i consigli a cui prontamente rispondo:

1) si certo, potrei usare due lettori, uno per i blu ray e l'altro per i dvd sinister e golem ma la cosa avrebbe solo un valore risolutorio privato mentre credo che le due case (che credo poi siano una sola - o anche una sòla...-, come già ampiamente letto anche qui) dovrebbero, visto che non li regalano, emettere sul mercato dvd perfetti e non perfettibili...

2) fatto anche l'aggiornamento, lo faccio periodicamente.Nada, nessun cambiamento...

infine convengo che evidentemente Samsung non sia proprio il top dei lettori...(ad esempio su alcuni dvd-r parte un rumore tipo decollo...)
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da leone510 »

Ragazzi volevo chiedervi una cosa, io comprai The Veil nuovo a 5 euro sulle bancarelle (ne aveva solo 2 copie), il disco 2 (quello che un tempo aveva il difetto di non leggere l'ultimo episodio dal menù) è ok, il problema l'ho riscontrato sul disco 1, la presentazione di Cozzi inizia a scatti e poi si blocca!
Me lo sono fatto cambiare, e anche l'altra è identica, disco 2 perfetto, disco 1 con presentazione che comincia sempre a scatti e poi si blocca!
Me lo sono tenuto cosi, alla fine gli episodi si vedono, mi da fastidio solo il fatto che la presentazione è illeggibile e il primo episodio mi provoca un rumore accentuato del lettore (come si sforzasse), poi prosegue bene!
Volevo sapere (visto che mi pare strano che lo stesso titolo da me cambiato 2 volte presenta il medesimo errore) se a voi era capitata la stessa cosa col dvd in questione! :-21
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da oliver70 »

Io l'ho provato su un lettore Pioneer e non ha nessun difetto,poi non so se dipende dall'apparecchio,a volte capita.
Io infatti il dvd de IL TETTO proprio non riesco a vederlo(a metà va a scatti e poi mi si blocca),l'ho prestato ad un amico che ha un Panasonic e lo vede tranquillamente. :-21
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da leone510 »

Anche io ho un lettore Pioneer, ha 5 anni compiuti, cmq grazie dell'informazione! :-21
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da digital »

Le uscite di maggio (quasi tutte ristampe) :

La Terra Contro i Dischi Volanti
La Donna del Lago
Il Terrore di Frankenstein
Il Mostro dei Mari
Il Figlio di Frankenstein
Il Dottor Faustus
Frankenstein Contro l'Uomo Lupo
Cittadino dello Spazio
Amanti d' Oltretomba
A 30 Milioni di Km dalla Terra

Grossi, grassi risparmi!
:-9
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da lu.ca. »

La Sinister torna agli antichi amori sci-fi che la lanciarono, ma dalla scelta dei nuovi titoli si vede che sta ormai raschiando il fondo del barile...
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da Smarty »

Amanti d'oltretomba e La donna del lago a onor del vero usciranno in blu-ray, almeno sono "ristampe" in un formato diverso...comunque in effetti l'andazzo ultimo della Sinister di pubblicare un sacco di ristampe non mi piace proprio, Il figlio di Frankenstein poi ad esempio uscirà settimana prossima per A & R, e avrà doppiaggio d'epoca e sottotitoli su audio originale a quanto pare, a cosa serve questa uscita Sinister che quindi presumibilmente non aggiungerà nulla di nulla? (qualche extra? mah...)
Rispondi