[Editori] Sinister Film

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da luctul »

sì ma se esce per quadrifoglio è in blu-ray...in questo senso io ovviamente preferisco il blu-ray
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3042
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da darkglobe »

luctul ha scritto:sì ma se esce per quadrifoglio è in blu-ray...in questo senso io ovviamente preferisco il blu-ray
intendi che il blu-ray Sinister non sarà un vero blu-ray? Boh, non avendo visto ancora nessun BD di entrambe le case non posso che affidarmi al parere tuo e degli altri, ma quel film in BD lo vorrei proprio prendere. :-21
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da luctul »

Ah ,no scusa...credevo si parlasse del dvd sinister.In questo senso dicevo che era meglio il blu-ray quadrifoglio.Se esce anche per Sinister per me pari sono...
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
martivitto
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:43

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da martivitto »

Buongiorno, appena acquistato "Il giorno dei Trifidi" e ancora non visto...però riporta il n°78 della collana sci-fi d'assai, numero già attribuito a "2022 i sopravvissuti"...prosegue la saga dei numeri doppi
Fantamovie
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 107
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2011, 12:06

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da Fantamovie »

Io ho comprato IL PIANETA PROIBITO e IL GIORNO DEI TRIFIDI , entrambi Sinister, stasera o al massimo domani darò un'occhiata, incrocio le dita...
Avatar utente
Walden
Utente
Utente
Messaggi: 694
Iscritto il: sabato 2 luglio 2011, 9:03
Località: Verona

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da Walden »

L'ho solo controllato rapidamente, ma "Assassinio per contratto", che avrebbe una qualità di immagine discreta e un buon audio italiano (d'epoca), procede terribilmente a scatti.
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da Smarty »

S-C-A-N-D-A-L-O-S-O, peggio del peggiore A & R in NTSC dei vecchi tempi, ma come diavolo si fa a immettere sul mercato un prodotto così, come si fa??? E sì che oramai, visti i tempi che corrono, aspetto sempre dei feedback prima di avventurarmi nell'acquisto di un dvd, ma questo era un titolo che aspettavo da tempo immemore e non ho resistito e qual'è il risultato? Avere in mano un prodotto indegno, qualcuno per favore mi passi il contatto Sinister perchè come minimo, per questo dvd schifezza, esigo delle spiegazioni e la sostituzione gratuita con un nuovo dvd esente da questo """"lievissimo"""" difetto, e che diamine, hanno rotto le scatole, non se ne può più :-4 :-4 :-4
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da oliver70 »

IL GIORNO DEI TRIFIDI non è il massimo,sia come video che come audio.
Certo di questo film non mi aspettavo un restauro in stile I 10 comandamenti.
La precedente edizione Pulp era scadente ma incredibilmente(anche se con molti più segni e altri difetti)in alcuni punti però era più nitida a mio parere.
Bisogna dire che quella Sinister è piu lunga di vari minuti e più pulita. :-21
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da oliver70 »

Vorrei segnalare che ho rivisto IL GIORNO DEI TRIFIDI e devo dire che il video va a scatti,poi come ho già detto la qualità non è il massimo(colori slavati segni,ecc.).
Insomma a conti fatti se non fosse per il fatto che è più lungo,lo manderei indietro e mi terrei il vecchio Pulp che è pure più nitido.
Brava Sinister! :-7 :-7 :-21
Fantamovie
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 107
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2011, 12:06

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da Fantamovie »

"Bellissima" notizia per il video a scatti di IL GIORNO DEI TRIFIDI, che non ho ancora visto. In grande ritardo ho invece controllato qualche scena di IL PIANETA PROIBITO della Sinister. Il video a un confronto veloce mi sembra più o meno come il vecchio AeR (non ho la nuova edizione), semmai il miglioramento è nell'audio, anche se la fonte mi sembra la solita , si sentono gli stessi "scoppietti" di fondo della pellicola, sono spariti però i fruscii metallici e le voci mi sembrano molto chiare. Ho visto la scena quando arrivano alla casa di Morbius , quando invita a entrare dice "prego" in inglese con sottotitolo mentre nell'AeR non dice nulla. Incognita invece per la durata: 1.34 minuti e 22 secondi. Il vecchio AeR dura più di 1 ora e 38 minuti. E' il discorso PAL, NTSC ecc... ? 4 minuti mi sembrano troppi però.
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da lu.ca. »

Confermo la scattosità in Assassinio per contratto e Il giorno dei trifidi, notevole nel primo, più contenuta nel secondo, che però ha una qualità del master tutt'altro che soddisfacente.
Li restituirò tutti e due.
Al "gruppo" Sinister-Golem, dopo i buchi audio, le asincronie, le pubblicità "lasciate" sui titoli di coda e gli "aspect ratio" sbagliati (non so se ho dimenticato qualcosa), mancava solo la scattosità, esclusiva fino a qualche tempo fa dell'A&R. Insomma, non c'è scampo!
:-4
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da leone510 »

L'edizione de "Il pianeta proibito" della A&R dura 98 minuti e quindi deve essere per forza in ntsc, l'edizione Sinister se dura 94 minuti è stata convertita in pal, i 4 minuti sono regolari vai tranquillo, nessun taglio! :-21
Screwface
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 6 gennaio 2004, 18:05

La mummia

Messaggio da Screwface »

Ciao a tutti, io ho acquistato di recente "La mummia" della Hammer, non ho il problema dell'introduzione di Luigi Cozzi tagliata ma in compenso sul trailer ci sono evidenti errori di compressione; mi sono fatto sostituire il DVD ma il problema rimane. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? O devo provare con una terza copia?
Ho anche acquistato "La vendetta di Frankenstein", ben fatto però c'è una frase in inglese con sottotitoli che nella versione trasmessa da Sky qualche tempo fa era perfettamente doppiata...
Fantamovie
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 107
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2011, 12:06

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da Fantamovie »

leone510 ha scritto:L'edizione de "Il pianeta proibito" della A&R dura 98 minuti e quindi deve essere per forza in ntsc, l'edizione Sinister se dura 94 minuti è stata convertita in pal, i 4 minuti sono regolari vai tranquillo, nessun taglio! :-21
Grazie mille!
In effetti tagliato sarebbe stato il colmo, comunque è un buon DVD, certo un film così avrebbe meritato di più, però il lavoro di ripulitura sull'audio italiano mi sembra buono.
Ora pregherò per ANDROMEDA :pray , uno dei miei film preferiti.
Fantamovie
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 107
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2011, 12:06

Re: La mummia

Messaggio da Fantamovie »

Screwface ha scritto:Ciao a tutti, io ho acquistato di recente "La mummia" della Hammer, non ho il problema dell'introduzione di Luigi Cozzi tagliata ma in compenso sul trailer ci sono evidenti errori di compressione; mi sono fatto sostituire il DVD ma il problema rimane. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? O devo provare con una terza copia?
Ho anche acquistato "La vendetta di Frankenstein", ben fatto però c'è una frase in inglese con sottotitoli che nella versione trasmessa da Sky qualche tempo fa era perfettamente doppiata...
Sì nel mio oltre Cozzi "tagliato" ci sono 2 momenti nel trailer in cui l'immagine squadretta.
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da oliver70 »

Su Amazon c'è la copertina del Villaggio dei dannati(2 film),fronte e retro.
Non so se è quella definitiva,come extra solo le foto e fa un po' ridere la scritta "FINALMENTE IN DVD...",ma lo sanno questi che i due film sono ormai da parecchio disponibili ?
Del primo c'è la A&R,ma ancora meglio l'edizione Warner francese con audio e sottotitoli italiani,del secondo l'edizione Warner mi pare.
Ma c'è pure l'edizione inglese con i 2 film e tra l'altro sono ancora ordinabili su Amazon. :-21
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2615
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da Saimo »

oliver70 ha scritto:Ma c'è pure l'edizione inglese con i 2 film e tra l'altro sono ancora ordinabili su Amazon. :-21
Non solo sono ordinabili, ma costano pure meno! Oltre naturalmente al fatto di essere legali, che non è un bonus da poco ;)
http://www.amazon.it/gp/product/B000G6BMLY/
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3042
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da darkglobe »

Saimo ha scritto:
oliver70 ha scritto:Ma c'è pure l'edizione inglese con i 2 film e tra l'altro sono ancora ordinabili su Amazon. :-21
Non solo sono ordinabili, ma costano pure meno! Oltre naturalmente al fatto di essere legali, che non è un bonus da poco ;)
http://www.amazon.it/gp/product/B000G6BMLY/
Io presi l'edizione inglese dopo aver comprato il DVD A&R del primo dei due su una bancarella, ed effettivamente il master era identico. Cosa aggiunga di nuovo l'edizione Sinister non si capisce, siamo al ridicolo. :-21
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da oliver70 »

Giusto,io presi a suo tempo l'edizione italiana per il secondo e quella francese per il primo(mai capito perchè la Warner fece uscire da noi il seguito e non l'originale del 60).
Essendo Warner poi si va sul sicuro,ottima qualità e sottotitoli giusti,con queste piccole case nostrane non si sa mai... :-1 :-21
Avatar utente
Ramarro
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: lunedì 11 novembre 2013, 8:11

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da Ramarro »

Saimo ha scritto:
oliver70 ha scritto:Ma c'è pure l'edizione inglese con i 2 film e tra l'altro sono ancora ordinabili su Amazon. :-21
Non solo sono ordinabili, ma costano pure meno! Oltre naturalmente al fatto di essere legali, che non è un bonus da poco ;)
http://www.amazon.it/gp/product/B000G6BMLY/
Avrei voluto comprare l'edzione inglese a due dischi, ma non cala mai di prezzo.
Invece l'edizione Sinister l'ho prenotata a soli 10 euro, perciò per stavolta mi accontenterò dell'edizione meno affidabile, ma per me più economica.
Però sono fiducioso: come potrebbe la Sinister fallire con dei dvd per i quali esistono dei riferimenti validi come questi che giustamente elencate?
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da digital »

oliver70 ha scritto:Vorrei segnalare che ho rivisto IL GIORNO DEI TRIFIDI e devo dire che il video va a scatti,poi come ho già detto la qualità non è il massimo(colori slavati segni,ecc.).
Insomma a conti fatti se non fosse per il fatto che è più lungo,lo manderei indietro e mi terrei il vecchio Pulp che è pure più nitido.
Brava Sinister! :-7 :-7 :-21
Grazie per la preziosa info, oliver! A questo punto mi tengo stretta la versione Pulp che, da quanto ricordo, se non altro aveva un video fluido (ma è passato molto tempo, magari ricordo male).
:-23
Fantamovie
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 107
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2011, 12:06

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da Fantamovie »

Scusate ma il vostro DVD PULP di Il giorno dei trifidi, come è lo schermo ? Il mio è distorto, cioè dovrebbe essere 2.35:1 invece è 1.85:1, solo con un settaggio particolare del lettore si vede bene. Ho provato nel pc infatti è 1.85:1 quindi le persone risultano più "magre". Poi è stato ripubblicato per la Passworld mi chidevo come sarà quello.
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da oliver70 »

Fantamovie
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 107
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2011, 12:06

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da Fantamovie »

Sì anch'io ho quella, ricontrollerò bene. Poi uscì questa edizione, dove stranamente c'è scritto 1.85:1.
http://www.amazon.it/Giorno-Dei-Trifidi ... ei+trifidi
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da digital »

Io, invece, dei Trifidi, ho questa versione e, pur essendoci scritto 1.85:1, è - circa - un 2.35:1 :

Immagine

:-23
Rispondi