[Editori] Sinister Film

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da luctul »

arrivato il primo volume de L'ora del mistero (serie televisiva Hammer)...a parte che mi piacerebbe sapere chi ha ideato il packaging..perchè davvero si deve essere sforzato molto per partorire sta cosa...c'è in pratica il cofanetto con dentro l'amaray del primo volume(con due dvd)...poi c'è un ulteriore cofanetto dentro il cofanetto(matrioska? :-27 )vuoto dove si alloggeranno le altre due amaray del secondo e terzo volume...ora,al di là che la cosa fa leggermente schifo e si poteva fare altro,ma sopratutto uscire ad ottobre con un cofaneto completo e fatto bene no?
Sul fronte video ho dato una occhiata al primo dvd...il primo episodio fa veramete schifo...gli altri due sono meglio per fortuna,ma niente di che sia chiaro
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da lu.ca. »

C'è qualcuno in questo forum che ha comprato mai un libro fra quelli che pubblicizza Luigi Cozzi nelle sue introduzioni?
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da luctul »

io ho preso quello sulla Hammer e su Peter Cushing
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da Dablas »

lu.ca. ha scritto:C'è qualcuno in questo forum che ha comprato mai un libro fra quelli che pubblicizza Luigi Cozzi nelle sue introduzioni?
Quelli nelle introduzioni no, ma di Cozzi ho 3 suoi libri e onestamente li trovo tremendamente autoreferenziali :-21
Avatar utente
Walden
Utente
Utente
Messaggi: 694
Iscritto il: sabato 2 luglio 2011, 9:03
Località: Verona

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da Walden »

lu.ca. ha scritto:C'è qualcuno in questo forum che ha comprato mai un libro fra quelli che pubblicizza Luigi Cozzi nelle sue introduzioni?
Una ventina d'anni fa mi capitò di leggere il suo libro sulla storia del cinema di fantascienza, pubblicato da Fanucci, credo negli anni Settanta. Lo ricordo esattamente come le sue introduzioni ai dvd della Sinister: fatto principalmente di chiacchiere futili, disordinate e ripetitive, con qualche informazione interessante nascosta qua e là (qualcosa che, secondo me, assomiglia di più a chiacchiere da bar che a un libro). Aveva però il pregio di riportare lunghissimi stralci di dialoghi da vecchi film che allora erano difficilmente reperibili. C'è anche da aggiungere che, in quel periodo, l'editoria italiana offriva ben poco in merito all'argomento trattato.
:-21
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da luctul »

mah...forse avrò avuto fortuna ma i miei libri sulla Hammer e su Cushing non sono affatto male...
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da digital »

Le news di novembre :

Amaro Destino
Appuntamento Al Chilometro 424
Assassino Per Contratto
Come Sposare Una Figlia
Confessioni Di Una Spia Nazista
Il Giorno Dei Trifidi (Ristampa)
La Ragazza Della Quinta Strada

Da notare come ormai il genere horror sia un optional per questa casa di produzione nata primordialmente per editare proprio questo tipo di pellicole. Ora si da principalmente alle commedie sentimentali (con qualche contentino tipo Assassino Per Contratto -che comunque è un noir-). Bene, brava, bis!
Anacleto

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da Anacleto »

Come Sposare Una Figlia
[...]
La Ragazza Della Quinta Strada

Benissimo! Ma ora dobbiamo sempre aspettare che Golem o Sinister editino a distanza di qualche mese anche i titoli della A&R? Sono rimasto fregato una volta con "Scandalo al sole" e non vorrei che accadesse ancora!
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3038
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da darkglobe »

digital ha scritto:Le news di novembre :
Come Sposare Una Figlia
Argh !!!!!!!!!!!!!! :-4 :-4 :-4 :-4 E adesso dell'A&R che ne faccio? Un soprammobile?
La Ragazza Della Quinta Strada
Vi adoro ! :-21
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da digital »

Comunque tornando al noir Assassino Per Contratto, son felice che venga pubblicato, dopotutto nel nero americano anni 50 ci sguazzo felicemente e poi la pista italiana si trova facilmente. Come si trova agevolmente un'altro noir contenuto nel cofano Columbia Pictures Film Noir Classics, Vol. 2, ovvero Criminale di turno, il quale, peraltro, segna il debutto di una splendida Kim Novak.
Ora sarebbe interessante capire quali altri film, dei cofanetti di cui sopra, si possono rintracciare; alcuni son stati effettivamente pubblicati, ma altri purtroppo no. Ma facciamo un attimo il punto della situazione. Dunque, del primo cofano è stato editato Il grande caldo, Crimine silenzioso e, a breve, pure Assassino per contratto. Rimangono attualmente inediti Nessuno mi salverà e 5 contro il casinò. Del secondo cofanetto è stato editato La bestia umana e L'alibi sotto la neve. All'appello mancano Criminale di turno (che, come ho detto, si può recuperare), I fratelli Rico e La città nella paura (quest'ultimo mi incuriosisce alquanto). Del terzo cofanetto son saltati fuori Mi chiamo Giulia Ross e Luci sull'asfalto. Quarto grado, Il terrore corre sull'autostrada e Lo scassinatore sono a tutt'oggi inediti. Del quarto cofanetto è stato pubblicato unicamente A sangue freddo. All'appello ne mancano pertanto quattro : Così scura la notte, La grande minaccia, Tra mezzanotte e l'alba e Il delitto del secolo. Questo è quanto; agli esperti il compito di dirmi/dirci quali altri film son passati in tv, cosicché ci si possa rendere conto se avranno o meno un futuro in dvd.
:-23
Avatar utente
bubuwest
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 0:49

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da bubuwest »

Sull'onda dell'interessante post di digital, ho fatto un controllo anche dei 5 cofanetti Film Noir Classic Collection pubblicati dalla Warner ormai da qualche anno. In Italia mancano all'appello questi cinque titoli:

Perfido inganno (Born to kill)
Atto di violenza (Act of violence)
Inganno (Decoy)
Il nome dell'amore (Deadline at Dawn)
Venticinque minuti con la morte (Dial 1119)

Ovviamente anche di questi sarebbe interessante capire la reperibilità del doppiaggio italiano per sperare in un'ipotetica uscita nostrana.

Quando ho un attimo li ri-segnalo tutti anche nel topic Tutti i film non ancora pubblicati in dvd, sempre che non siano già in lista.

:-21
When the legend becomes fact, print the legend.
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da nonchalance »

Bé, se é per questo anche "Le Belve della Città" (Bullets or Ballots) con Edward G. Robinson e Humphrey Bogart..
:-9
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Avatar utente
joe gillis
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 136
Iscritto il: sabato 7 gennaio 2012, 11:04

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da joe gillis »

Della lista di titoli interessanti fatta da Digital segnalo la possibilità di recuperare la colonna italiana del film "Tra mezzanotte e l'alba" (Between midnight and dawn, 1950) di Gordon Douglas attraverso una copia italiana 16 mm di ottima fattura.


Immagine
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da digital »

joe gillis ha scritto:Della lista di titoli interessanti fatta da Digital segnalo la possibilità di recuperare la colonna italiana del film "Tra mezzanotte e l'alba" (Between midnight and dawn, 1950) di Gordon Douglas attraverso una copia italiana 16 mm di ottima fattura.
Wow! Ho un debole per Gordon Douglas, regista di tanti rocciosi b-movie (ma anche qualcosa in più di b). Speriamo quindi che la Sinister o chi per essa lo pubblichi! Ora vediamo cosa dice Joseph: forse ne saltano fuori altri!
:maf
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3038
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da darkglobe »

Una cosa che non capisco è perché per alcune delle prossime uscite della Sinister tempiodelvideo riporti la dicitura ristampa, pur trattandosi di una prima edizione per quella casa. :think
Inoltre interessante per Il pIaneta proibito (ormai un vero tormentone) la dicitura Extra: (da definire)

:-9
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da oliver70 »

Se penso che una volta IL PIANETA PROIBITO lo cercavamo disperatamente,ora invece ne abbiamo 2/3 versioni :-28
E nessuna che valga qualche cosa :-27
Chissà come sarà l'edizione Sinister :think :-1 :-9
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da Smarty »

Stando al sito della Cecchi Gori, x Il pianeta proibito dovrebbe essere la classica edizione speciale della Sinister: trailer e galleria fotografica :lol ...se tutto ciò venisse confermato la mia domanda è: perchè? Ne venderanno tante di copie, eh sì, geni...
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3038
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da darkglobe »

Smarty ha scritto:Stando al sito della Cecchi Gori, x Il pianeta proibito dovrebbe essere la classica edizione speciale della Sinister: trailer e galleria fotografica :lol ...se tutto ciò venisse confermato la mia domanda è: perchè? Ne venderanno tante di copie, eh sì, geni...
Credo che questa volta sia costretta a metterci qualcosa in più (Cozzi? :-) ) perchè la nuova della A&R finalmente contiene cosette in più delle solite immagini. :-21
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da nonchalance »

Creeranno una custodia con Robby che salta fuori a mo' di libro pop-up.. :lol
:-9
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da digital »

Tutti insistono con questo pianeta proibito quando ci sarebbero, ad esser di manica corta, una ventina di altri sci-fi degli anni cinquanta sessanta e settanta da editare precipitevolissimevolmente. Alcuni titoli ? Be' suddividiamoli per data (in neretto le lacune più gravi) :

Fifties :

Invasione U.S.A
Il drago degli abissi
Il lago in pericolo
Sette secondi più tardi
Adolescente delle caverne
Il terrore non ha confini
Banditi atomici
Esploratori dell'infinito

Sixties :

Sumuru regina di femina
Le labbra proibite di Sumuru
Cyborg anno 2087 - Metà uomo, metà macchina...
Dimensione cinque
Hypnos
L'allucinante fine dell'umanità
I sette volti del Dr.Lao
Paroxismus

Seventies :

Catastrofe!
L'ultimo bambino
La spia che vide il suo cadavere
Progetto 3001: duplicazione corporea
Alfa Omega: il principio della fine
Incredibile viaggio verso l'ignoto
Super Kong
Meteor
Orrore a 12.000 metri
La fuga di Logan
La città degli acquanauti
L'uomo venuto dall'impossibile
La fabbrica delle mogli
Le sette città di Atlantide

:-23
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da oliver70 »

Purtroppo che ci vuoi fare queste piccole case continuano a far riuscire(non si sa poi se in edizioni migliori,se si non di molto)gli stessi film invece di puntare su altri titoli.
E' da tempo che aspetto molti dei titoli che hai segnato,IL DRAGO DEGLI ABISSI e IL DOTTOR LAO su tutti.
METEOR lo da Rete 4 domenica pomeriggio alle 14:50(se lo da, Rete 4 cambia spesso la programmazione,soprattutto la domenica).
De Il viaggio verso l'ignoto esiste un'edizione spagnola con l'audio italiano:La Montaña Embrujada,è quello della Disney no. :-21
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da digital »

oliver70 ha scritto:Purtroppo che ci vuoi fare queste piccole case continuano a far riuscire(non si sa poi se in edizioni migliori,se si non di molto)gli stessi film invece di puntare su altri titoli.
E' da tempo che aspetto molti dei titoli che hai segnato,IL DRAGO DEGLI ABISSI e IL DOTTOR LAO su tutti.
METEOR lo da Rete 4 domenica pomeriggio alle 14:50(se lo da, Rete 4 cambia spesso la programmazione,soprattutto la domenica).
De Il viaggio verso l'ignoto esiste un'edizione spagnola con l'audio italiano:La Montaña Embrujada,è quello della Disney no. :-21
Meteor lo registrai qualche anno fa, credo proprio da Rete4, per cui sono a posto cosi' (peraltro di questo film è uscito recentemente un blu-ray). Anche molti altri che ho segnalato, di riffa o di raffa, li ho, mentre altri temo che siano quasi impossibili da recuperare, a meno di non entrare in possesso della pellicola italiana. So che in giro si fanno delle collette per telecinemare film scomparsi del tutto; ultimo esempio, in tal senso, è Metempsyco, dove forse entrerò con una quota. Il mio auspicio è di far parte di una cerchia di appassionati di b-movie che, mediante raccolte di denari, si sobbarcano la spesa di telecinemare i film (e naturalmente più siamo più le quote diminuiscono).
:-21
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3038
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da darkglobe »

bubuwest ha scritto:Quando ho un attimo li ri-segnalo tutti anche nel topic Tutti i film non ancora pubblicati in dvd, sempre che non siano già in lista. :-21
Grazie bubuwest, purtroppo non sempre tutti afferrano che le segnalazioni sarebbe meglio raccoglierle in liste stabili o comunque in topic che tutte le case possono consultare a colpo sicuro, perché difficilmente si troverà mai qualcuno disposto a leggersi quotidianamente ed annotare suggerimenti spot che dopo pochi giorni scompaiono nel nulla... :-21
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da luctul »

ottima osservazione...peraltro mi pare fosse già stato detto...ma evidentemente :-4
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da digital »

darkglobe ha scritto:
bubuwest ha scritto:Quando ho un attimo li ri-segnalo tutti anche nel topic Tutti i film non ancora pubblicati in dvd, sempre che non siano già in lista. :-21
Grazie bubuwest, purtroppo non sempre tutti afferrano che le segnalazioni sarebbe meglio raccoglierle in liste stabili o comunque in topic che tutte le case possono consultare a colpo sicuro, perché difficilmente si troverà mai qualcuno disposto a leggersi quotidianamente ed annotare suggerimenti spot che dopo pochi giorni scompaiono nel nulla... :-21
Io, anche in questo, mi reputo democratico : alterno segnalazioni sparse a casaccio, ad altre messe nell'apposito post. Sai, per par condicio. Peraltro si è visto come le case consultano i titoli: tutti quelli che segnalo io non sono praticamente mai usciti. Comunque fai nomi e cognomi dark, non essere cosi' vago, mica ti mordo, alle brutte ti sposto, come ho fatto con un paio di soggetti mentalmente inferiori, nella lista degli ignorati a vita; ma non mi pare che con te debba fare ciò, dopotutto sei un bravo guagliò.
:-23
Rispondi