[Editori] Sinister Film

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da oliver70 »

Stando al sito Cecchi Gori gli extra del Mulino e di Operazione paura sono gli stessi delle vecchie edizioni.
Se è così sono delle semplici riedizioni,poi anche gli extra de L'invasione degli ultracorpi dovrebbero essere gli stessi dell'edizione in dvd. :-21
Avatar utente
Cosmo
Utente
Utente
Messaggi: 566
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2012, 12:46
Località: San Mauro torinese

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da Cosmo »

Negli extra di Sei donne per l'assassino, Cozzi intervista Lamberto Bava e anticipa che registreranno una conversazione anche per il dvd di Operazione Paura. Non ricordo se di Sei donne per l'assassino esistesse una precedente edizione Sinister, ma se così non fosse, è praticamente certo che la conversazione Cozzi/Lamberto Bava sarà il nuovo extra della nuova edizione di Operazione Paura.
Avatar utente
cineteca far planet
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2012, 20:54

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da cineteca far planet »

oggi con mia gioia ho ricevuto il FRANKENSTEIN (1931)..ebbene signori qui cè veramente da lodare :clap la Sinister e soprattutto chi ha fornito la rarissima copia in 35mm per il lavoro fatto :clap .... il dvd è davvero per palati fini...adoro questo film fin dalla mia infanzia...ho 41 anni e nn so quante volte l ho visto....rivederlo per l ennesima volta con questo doppiaggio originale dell epoca mi ha fatto davvero "effetto" e restituisce al film quel fascino vintage unico che solo i doppiaggi d epoca possono trasmettere...anche se personalmente voglio dire che il ridoppiaggio di questo film a confronto con quelli orrendi che vengono sfornati negli ultimi anni nn era così male...o almeno nn da costringerti ad ascoltarlo in lingua originale...ora me lo voglio guardare con calma nella versione 35mm (trasferita in video) presente negli extra...che dando un occhiata veloce è piena di righe e giunte...per me bellissima :-)...mi domando se esiste anche un doppiaggio d epoca di L UOMO INVISIBILE (1933)
sarebbe bello recuperarlo...anche se come per il Frankenstein il doppiaggio con cui lo conosciuto nn è da buttare :-21 un saluto a tutti. :-21 :-21
Avatar utente
CCbaxter
Utente
Utente
Messaggi: 963
Iscritto il: lunedì 15 marzo 2004, 12:55

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da CCbaxter »

Ciao Cineteca, io possiedo il cofanetto bluray ma non mi dispiacerebbe far mio anche il DVD con doppiaggio d'epoca (che non conosco). Giusto per situare, di quale annata di doppiaggio stiamo parlando. Italo-americano preguerra?
Avrò mai il tempo di vederli tutti? :think

Non sono gli anni, amore. Sono i chilometri.

Immagine
Avatar utente
joe gillis
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 136
Iscritto il: sabato 7 gennaio 2012, 11:04

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da joe gillis »

Trattasi del primo doppiaggio anni '30, se non sbaglio 1935, del "Frankenstein" di James Whale.
Una autentica rarità.
Secondo me il miglior e più importante recupero degli ultimi anni...
:-21
Avatar utente
CCbaxter
Utente
Utente
Messaggi: 963
Iscritto il: lunedì 15 marzo 2004, 12:55

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da CCbaxter »

Grazie per la risposta!
:-9
Avrò mai il tempo di vederli tutti? :think

Non sono gli anni, amore. Sono i chilometri.

Immagine
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da digital »

I grossi grassi risparmi di maggio :

L'amante del vampiro
Il cervello di Mr Soames
I due mondi di Charly
La figlia di Frankenstein
Luna zero due
L'ora del mistero (6 episodi dunque per gli altri 7 toccherà sborsare altri quattrini)
La rivincita dell'uomo invisibile

:-9
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da lu.ca. »

digital ha scritto:I grossi grassi risparmi di maggio :
L'amante del vampiro
Il cervello di Mr Soames
I due mondi di Charly
La figlia di Frankenstein
Luna zero due
L'ora del mistero (6 episodi dunque per gli altri 7 toccherà sborsare altri quattrini)
La rivincita dell'uomo invisibile
Mi pare che ormai la Sinister stia raschiando il fondo del barile.
L'epoca d'oro dell'horror e della fantascienza è stata prosciugata quasi del tutto e quindi non gli resta che esaurire i vari parenti di Frankenstein e addentrarsi sempre più nel territorio dei tardi anni '60 e dei '70. Per quanto mi riguarda, sono tutti soldi risparmiati.
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da digital »

Attenzione: dico che risparmio perchè quasi tutti i film che la sinister pubblica, li possiedo, per cui evito di comprare un dvd solo per una misera presentazione di Cozzi (altra cosa se ci fossero VERI extra con VERI commenti di VERI critici o interviste ad attori/registi). Per dire,di questa infornata di maggio, tralasciando il film Polselliano, e la figlia di Frankenstein (comunque comprabile per la presenza della Rosalba national) che son due filmini di serie z; Il cervello di Mr Soames è un bellissimo film dell'Amicus, Luna zero due un discreto sci-fi della Hammer e L'ora del mistero una bella serie tv sempre della Hammer. Ma appunto, di riffa o di raffa li possiedo tutti, per cui è inutile star a spendere altri soldi inutilmente. Il barile si sta rischiando perché stan finendo i film per i quali è facile recuperare i doppiaggi italiani. A questo punto si dovrebbe metter mano al portafoglio, andando a recuperare i 35'' dei vari film che ho scritto nel post "I classici del passato inediti in Italia che vorreste in DVD". Ma siccome per recuperare le "pizze" e restaurarle alla bene meglio ci voglion tanti soldi, dubito che usciranno.
:maf
daiking
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 80
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2011, 21:01

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da daiking »

Qualche possibilità di pubblicare "Ruby" (1977) di Curtis Harrington?
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da digital »

daiking ha scritto:Qualche possibilità di pubblicare "Ruby" (1977) di Curtis Harrington?
Altissime probabilità per Ruby (rubacuori :-27 ): il film si trova facilmente in vhs, per cui recuperare l'audio ita è cosa semplicissima. Personalmente del prode Curtis Harrington esigo che esca Origine di una perversione.
:-21
daiking
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 80
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2011, 21:01

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da daiking »

speriamo bene :-21
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da nonchalance »

La Figlia di Frankenstein era già uscito..
Immagine

Non uscirà mica il bluray per via del famoso cognome?! I soliti raccomandati.. :-7
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da digital »

nonchalance ha scritto:La Figlia di Frankenstein era già uscito..

Non uscirà mica il bluray per via del famoso cognome?! I soliti raccomandati.. :-7
No: esce l'omonimo film con la Rosalba national del 1971...

Cioè, se fossi stato operativo in quegli anni, appena vedevo sta locandina, mi sarei fiondato nel cinema, oggidì,' invece, non vi è quasi niente che mi attiri. Aridatece i luridi cinema pidocchietti e questi z-movie!
:-27
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da oliver70 »

Rosalba Neri poi.. :!! :-21
Avatar utente
edmond dantes
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 18:43

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da edmond dantes »

Se è vero che l'edizione di "Arriva John Doe" ha il doppiaggio d'epoca è cosa assai buona, ma c'è sempre un ma. Perche su dvd store la durata del film è segnata a 90 minuti. Quindi si tratterebbe di versione con oltre 30 minuti di taglio. Spero che sia solo un errore di copertina. Però mi sono accorto che in Francia accanto alle edizioni regolari da 122' ne circola una da 88 minuti... speriamo bene.Esiste un indirizzo email con il quale chiedere informazioni?
A proposito: l'edizione Dna (122') che possiedo ha un video pessimo, qualcuno sa dirmi per favore di che qualità sia quella Cineteca Quadrifoglio? Grazie. :-21
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da lu.ca. »

edmond dantes ha scritto:Se è vero che l'edizione di "Arriva John Doe" ha il doppiaggio d'epoca è cosa assai buona, ma c'è sempre un ma. Perche su dvd store la durata del film è segnata a 90 minuti. Quindi si tratterebbe di versione con oltre 30 minuti di taglio. Spero che sia solo un errore di copertina. Però mi sono accorto che in Francia accanto alle edizioni regolari da 122' ne circola una da 88 minuti... speriamo bene.Esiste un indirizzo email con il quale chiedere informazioni?
A proposito: l'edizione Dna (122') che possiedo ha un video pessimo, qualcuno sa dirmi per favore di che qualità sia quella Cineteca Quadrifoglio? Grazie. :-21
Insufficiente.
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da darkglobe »

edmond dantes ha scritto:Se è vero che l'edizione di "Arriva John Doe" ha il doppiaggio d'epoca è cosa assai buona, ma c'è sempre un ma. Perche su dvd store la durata del film è segnata a 90 minuti. Quindi si tratterebbe di versione con oltre 30 minuti di taglio. Spero che sia solo un errore di copertina. Però mi sono accorto che in Francia accanto alle edizioni regolari da 122' ne circola una da 88 minuti... speriamo bene.Esiste un indirizzo email con il quale chiedere informazioni?
A proposito: l'edizione Dna (122') che possiedo ha un video pessimo, qualcuno sa dirmi per favore di che qualità sia quella Cineteca Quadrifoglio? Grazie. :-21
Come scrivevo il doppiaggio d'epoca si trova già in rete (il solito pegleg) ma avere un video buono farebbe la differenza. Sul mercato estero l'unica edizione leggermente sopra la media è della VCI, tutte quelle italiane sono assolutamente pessime ed equivalenti tra di loro, compresa la Quadrifoglio. :-21
Avatar utente
Ramarro
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: lunedì 11 novembre 2013, 8:11

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da Ramarro »

edmond dantes ha scritto:Se è vero che l'edizione di "Arriva John Doe" ha il doppiaggio d'epoca è cosa assai buona, ma c'è sempre un ma. Perche su dvd store la durata del film è segnata a 90 minuti. Quindi si tratterebbe di versione con oltre 30 minuti di taglio. Spero che sia solo un errore di copertina. Però mi sono accorto che in Francia accanto alle edizioni regolari da 122' ne circola una da 88 minuti...
Su Amazon è indicata una durata di 135 minuti: "Arriva John Doe"
Avatar utente
edmond dantes
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 18:43

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da edmond dantes »

Ramarro ha scritto:
edmond dantes ha scritto:Se è vero che l'edizione di "Arriva John Doe" ha il doppiaggio d'epoca è cosa assai buona, ma c'è sempre un ma. Perche su dvd store la durata del film è segnata a 90 minuti. Quindi si tratterebbe di versione con oltre 30 minuti di taglio. Spero che sia solo un errore di copertina. Però mi sono accorto che in Francia accanto alle edizioni regolari da 122' ne circola una da 88 minuti...
Su Amazon è indicata una durata di 135 minuti: "Arriva John Doe"
Sì anche sulla copertina della Dna è scritto 135 ma il film dura 122' che è poi la versione distribuita in America per la seconda uscita nelle sale. La versione originale di 135 viene giudicata "praticamente introvabile". 122' va bene, 90 assolutamente no. Bisosegnerebbe chiedere direttamente alla Sinister. Terninalvideo comunque dice 122' per l'edizione Sinister.
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da oliver70 »

A fine gennaio mi dovevano spedire la copia corretta de La Mummia,naturalmente non mi è arrivata e nonostante abbia mandato 3 messaggi non ho avuto risposta.
Non mi sembra molto corretto nei confronti di chi ogni mese caccia i soldi per i loro dvd.
Pazienza,per fortuna l'unico difetto era la presentazione di Cozzi monca,non è che mi disperi per questo.
In realtà ho mandato un messaggio solo segnalando l'errore,sono loro che mi hanno chiesto l'indirizzo e la prova dell'acquisto dicendomi che mi avrebbero spedito il disco corretto(forse pensavano che non potessi più provare l'acquisto).
Mi sembrava strano,più volte quando segnalavo un errore(e dvd Sinister con errori ce ne sono)mi rispondevano praticamente che mi dovevo tenere il dvd così perchè è venuto male e basta(complimenti) :-7 .
Solo in rari casi lo hanno mandato corretto,quando proprio non ne potevano fare a meno(vedi Il mostro della California).
Da qui in avanti sarò molto selettivo con i dvd Sinister,di 5 che mi interessavano questo mese ne ho ordinati solo 2.
Poi a quanto ho visto a maggio non ne ordinerò neanche uno,come dice digital grossi risparmi.
A proposito,dovrò proprio cominciare a fare come il buon digital :-27
Comunque è inutile seccarsi tanto,io non li avrei disturbati se i dvd fossero stati perfetti.
Mamma mia se mi sente quello che scrive su quell'altro forum dice che sono intransigente. :-9
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da digital »

Domani dovrebbero uscire le novità di marzo. Io ribadisco il mio interesse per I raptus segreti di Helen, ma l'acquisto è subordinato alla presenza o meno del doppiaggio italiano dell'epoca, poiché infatti ho risentito proprio ora il doppiaggio recente ed è davvero orribile (e lo dice uno che non è affatto schizzinoso), cioè non è proprio affrontabile. Speriamo nel miracolo, anche se ci potrei scommettere qualsiasi cosa che la Sinister ci propinerà l'orripilante doppiaggio di mgm channel.
:no
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da oliver70 »

Ho visto che Operazione paura dovrebbe essere una nuova edizione(c'è una featurette negli extra secondo dvdstore)invece per Il Mulino delle Donne di Pietra no,o sbaglio? :-21
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da leone510 »

"Operazione paura" aveva una bella intervista di L. Bava di mezz'ora mi pare, più gli altri di contorno tipo Cozzi, galleria, trailer e mini-poster!

"Il mulino..." invece aveva stessi extra basilari (trailer, presentazione, mini-poster) e in più una scena tagliata (o più di una adesso non ricordo)! :-21
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da oliver70 »

Secondo dvdstore in Operazione paura(quello uscito adesso)c'è anche la featurette Il fantasma di Melissa.
Per il mulino invece c'è ancora segnata solo la vecchia edizione quindi o lo hanno rifatto uguale o la nuova uscita è stata sospesa. :-21
Rispondi