[Editori] Sinister Film

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da Dablas »

luctul ha scritto:...ora ho preso anche un sony S790(per un'altra stanza)e non c'è proprio modo...insomma in quella stanza non posso vedere i dvd sinister e golem(a meno che qualcuno è riuscito a risolvere con qualche formula magica)...
Anche tu hai preso questo lettore (e scommetto per la capacità di upscalare i dvd), e fidati non c'è possibilità di ovviare al problema. Fatti tutti i tipi di settaggi un anno fa :-21
Zioruggi
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 396
Iscritto il: giovedì 15 settembre 2011, 12:46

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da Zioruggi »

Dablas ha scritto:
luctul ha scritto:...ora ho preso anche un sony S790(per un'altra stanza)e non c'è proprio modo...insomma in quella stanza non posso vedere i dvd sinister e golem(a meno che qualcuno è riuscito a risolvere con qualche formula magica)...
Anche tu hai preso questo lettore (e scommetto per la capacità di upscalare i dvd), e fidati non c'è possibilità di ovviare al problema. Fatti tutti i tipi di settaggi un anno fa :-21
Confermo anche io: stesso problema, nessuna soluzione. E mi si perdoni un piccolo off-topic: il Sony S790 garantisce un buon upscaling per i idvd, ma per il resto nono è una buona macchina: molto fragile, si incasina spesso.
Avatar utente
cineteca far planet
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2012, 20:54

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da cineteca far planet »

Sotto l edizione 16MM italiana con titoli cartelli e doppiaggio d epoca del film IL FIGLIO DI FRANKENSTEIN (1939)
speriamo che la SINISTER ci pensi :-21

https://www.youtube.com/watch?v=pDYJa2c4Kdw

e un altra sequenza:

http://www.youtube.com/watch?v=-LTPKLWxKlI
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da luctul »

Zioruggi ha scritto:.... E mi si perdoni un piccolo off-topic: il Sony S790 garantisce un buon upscaling per i idvd, ma per il resto nono è una buona macchina: molto fragile, si incasina spesso.
ame non si è ancora incasinata ma se si toglie l'upscaling dove effettivamente ha una marcia in +...per il resto mi ha davvero deluso...prende la paga da tutti gli altri miei lettori (che sono della stessa fascia)sia sui bd che sui bd 3D...ho tenuto fuori l'Oppo dal confronto per pietà umana :-27 ...davvero non capisco gli elogi sperticati in rete per questo lettore...intendiamoci è un buon lettore ma non come si legge in giro
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da Dablas »

La Sony per l'S790 ha puntato tutto su l'upscaling, dove questo lettore riesce a rivaleggiare con macchine di fascia molto più alta come gli Oppo di fascia bassa, e se consideriamo che il Sony ora si trova intorno ai 180 non è cosa da poco. Per fare questo però hanno risparmiato su tutto il resto, DAC scadenti e il lettore ogni tanto si blocca e bisogna togliergli al corrente (lo fa circa 2 volte a settimana) :-21
Anacleto

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da Anacleto »

Annunciazione, annunciazione: il DVD de "L'uomo lupo" si vede nel corretto aspect ratio 4:3 anche sui lettore BD Sony. Sarà il primo di una lunga serie o solo un "errore" della Sinister???
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da luctul »

propendo per l'errore :-27
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
beatOne
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 471
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2004, 22:00

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da beatOne »

luctul ha scritto:propendo per l'errore :-27
Ma non era stato diramato annuncio che il problema è stato risolto?
Da agosto mi pare.
Anacleto

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da Anacleto »

Ma non era stato diramato annuncio che il problema è stato risolto?
Da agosto mi pare
Sì, ma "Frankenstein" presenta l'aspect ratio zoomato, quindi indubbiamente il problema non è risolto. Ad esempio i titoli Golem continuano tutti a non rispettare il 4:3, quindi effettivamente anch'io propendo per un caso fortunato, ma non è detto che sia irripetibile. Personalmente, già da tempo, ho risolto usando solo il lettore DVD per i titoli Sinister, d'altronde cos'altro si può fare?
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da luctul »

si sono semplicemente dimenticati di mettere lo spunta su "LETTERBOXED: TOP&BOTTOM CROPPED"...cioè ribadisco la domanda di cui credo di sapere però la risposta..ci fanno o ci sono?
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da hangingrock »

La seconda? :plauso
beatOne
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 471
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2004, 22:00

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da beatOne »

luctul ha scritto:si sono semplicemente dimenticati di mettere lo spunta su "LETTERBOXED: TOP&BOTTOM CROPPED"...cioè ribadisco la domanda di cui credo di sapere però la risposta..ci fanno o ci sono?
Ma con il Panasonic come hai risolto?

Io non ho problemi con i DVD Sinister 4:3. Appena riprodotto L'Uomo Lupo, partito perfettamente in 4:3.
Frankenstein ancora non l'ho visto sul lettore da tavolo, ma suppongo anche quello non mi dia problemi.

Per la cronaca ho un LG BDT5000

AGGIORNAMENTO:
anche Frankenstein parte perfettamente in 4:3
Anacleto

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da Anacleto »

Per la cronaca ho un LG BDT5000

AGGIORNAMENTO:
anche Frankenstein parte perfettamente in 4:3
Il problema si verifica coi Sony, non con gli LG.
Avatar utente
facchin.mau
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 250
Iscritto il: domenica 1 marzo 2009, 20:57

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da facchin.mau »

Bè...non direi...io ho un LG bd 420...
visto ieri sera il DR Cyclops...partenza zoommata...senza possibilità di risolvere in nessun modo la cosa...
Certe cose sconfortano...
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da luctul »

beatOne ha scritto: Ma con il Panasonic come hai risolto?
semplicemente andando nel setup del lettore e mettendo 16:9 full (alla voce schermo)
la cosa davvero ridicola è che ora nella stanza dove ho messo il Sony ho dovuto collegare anche il panasonic(che volevo dare via)...in pratica mi servirà unicamente per visionare i dvd Sinister/Golem...no ditemi voi se è una cosa normale e tutto solo per un errore da principianti che NON VOGLIONO correggere... :-4 :-4
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da lu.ca. »

Come ho constatato dalla copia de L'uomo che vinse la morte che mi è arrivata oggi, l'errore segnalato per cui nella sequenza finale restava per alcuni minuti il solo audio tedesco senza sottotitoli è stato corretto e adesso compaiono in automatico quelli in italiano.
Anacleto

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da Anacleto »

Scusate una cosa, quali sono i lettori BD totalmente compatibili coi DVD Sinister? Al momento noto che vi siano problemi non solo coi Sony, ma anche con LG e Panasonic.
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da Dablas »

Anacleto ha scritto:Scusate una cosa, quali sono i lettori BD totalmente compatibili coi DVD Sinister? Al momento noto che vi siano problemi non solo coi Sony, ma anche con LG e Panasonic.
Anche un paio di Philips.
Purtroppo una lista non è facile da fare, anche perchè ci sono due tipi di incompatibilità. La prima, come per il Panasonic di Luctul, dove bisogna fare settaggi ad hoc, e poi quella con almeno la maggioranza dei Sony dove non c'è verso di fare nulla.
Fino ad ora uno dei pochi marchi totalmente immuni mi sembrano i Samsung (infattti io ho un Samsung solo per i Sinister), per le altre mi sembra sia una cosa un po' random :-21
Avatar utente
bubuwest
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 0:49

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da bubuwest »

Anche con alcuni Toshiba succede che i film 4:3 partono zoomati, ma agendo sui settaggi di lettore e tv si risolve. A me recentemente è capitato col dvd di 'Sospetto', e mi è venuto da sorridere leggendo su Amazon l'opinione di un acquirente, che riporto:

pessima edizione assolutamente da evitare. I sottotitoli nel film e nello speciale sono intermittenti, nel senso che interi dialoghi non sono stati tradotti, il personaggio parla in inglese senza che compia alcuna traduzione. Anche la qualità video è mediocre.
In realtà i sottotitoli ci sono ma se parte zoomato non si vedono quelli che stanno più in basso!!! :-27
When the legend becomes fact, print the legend.
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da nonchalance »

Qualcuno sà se esiste la traccia audio Italiana di "The Brain from Planet Arous" di Nathan Juran del 1957? :think

Video

Sembra interessante come film..é possibile che siano gli stessi cervelli volanti che appaiono in un episodio di Futurama?! :maf
Ultima modifica di nonchalance il lunedì 13 gennaio 2014, 3:22, modificato 2 volte in totale.
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Avatar utente
Walden
Utente
Utente
Messaggi: 694
Iscritto il: sabato 2 luglio 2011, 9:03
Località: Verona

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da Walden »

lu.ca. ha scritto:Come ho constatato dalla copia de L'uomo che vinse la morte che mi è arrivata oggi, l'errore segnalato per cui nella sequenza finale restava per alcuni minuti il solo audio tedesco senza sottotitoli è stato corretto e adesso compaiono in automatico quelli in italiano.
Due domande:

1. Oltre ai sottotitoli italiani è stato aggiunto il dialogo in inglese o gli attori continuano a parlare in tedesco?

2. Dove l'hai comprato?

:-21
Swann
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2011, 22:39

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da Swann »

beatOne ha scritto:
Swann ha scritto: CUT ... E che quindi un conto è parlare di difficoltà o anche di teorica impossibilità, altro è escludere apertis verbis e in modo categorico di contenuti un recupero di qualsiasi genere o quasi. E' proprio una differenza estrema sul piano dell'approccio archeologico. E siccome proprio di questo terreno si tratta converrebbe sempre essere moderati in ciò che non si conosce e sull'ignoto di fondo.
Ad ogni modo il ritrovamento ufficiale del film di James Whale è una bella cosa.
Su questo mi trovi pienamente d'accordo. Non esiste in assoluto doppiaggio d'epoca non recuperabile. Ci sono difficoltà intrinseche suppongo, ma il nostro paese è pieno ci cineteche o semplici esercenti che hanno i magazzini pieni di pellicole. Per non parlare dei distributori cine-televisivi. Però la difficoltà c'è, è innegabile. Posso solo immaginare cosa significhi fare i segugi in tutta Italia alla ricerca di un 16mm dimenticato, e poi dopo averlo trovato rendersi conto che è stato colpito da acetosi.
Tra l'altro il tempo passa, e la pellicola è un supporto destinato a polverizzarsi. Quindi o questo recupero si fa ora o mai più!
Ecco l'unico vero confronto d'emendazione alla linea di principio che ammette qualsiasi recupero: il tempo se inteso come vita dei materiali e qualità di conservazione (Nei casi, mai confutabili a priori, di temperature e valori igrometrici nella norma saremmo, a distanza di decenni, ancora in epoca utile allo scopo. Scampando pericoli di decomposizione "prematura" o sindromi dell'acetato).
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da luctul »

lu.ca. ha scritto:Come ho constatato dalla copia de L'uomo che vinse la morte che mi è arrivata oggi, l'errore segnalato per cui nella sequenza finale restava per alcuni minuti il solo audio tedesco senza sottotitoli è stato corretto e adesso compaiono in automatico quelli in italiano.
peccato che nonostante la mail della sinister che mi assicurava che mi avrebbero spedito la copia corretta non ho visto un beneamato cavolo.... :-7 :-7
bubuwest ha scritto:....
In realtà i sottotitoli ci sono ma se parte zoomato non si vedono quelli che stanno più in basso!!! :-27
questa è bellissima... :-27 c'è anche il caso che alla Sinister si offendano a dirgli che mancano dei sub...
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
beatOne
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 471
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2004, 22:00

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da beatOne »

luctul ha scritto:
beatOne ha scritto: Ma con il Panasonic come hai risolto?
semplicemente andando nel setup del lettore e mettendo 16:9 full (alla voce schermo)
la cosa davvero ridicola è che ora nella stanza dove ho messo il Sony ho dovuto collegare anche il panasonic(che volevo dare via)...in pratica mi servirà unicamente per visionare i dvd Sinister/Golem...no ditemi voi se è una cosa normale e tutto solo per un errore da principianti che NON VOGLIONO correggere... :-4 :-4
Finalmente. Ci sono voluti anni ;-)
Ricordo che tanto tempo discutemmo proprio di questo, consigliavo proprio di andare a verificare i settaggi del lettore.
Ma non sono settaggi esoterici. Anche nel mio LG se lascio 16:9 full partono zoomati, se metto 16.9 e basta partono correttamente.
beatOne
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 471
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2004, 22:00

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da beatOne »

Swann ha scritto:
Ecco l'unico vero confronto d'emendazione alla linea di principio che ammette qualsiasi recupero: il tempo se inteso come vita dei materiali e qualità di conservazione (Nei casi, mai confutabili a priori, di temperature e valori igrometrici nella norma saremmo, a distanza di decenni, ancora in epoca utile allo scopo. Scampando pericoli di decomposizione "prematura" o sindromi dell'acetato).
Scusami Swan, ma vedo che la materia pellicole è pane quotidiano per te, o mi sbaglio?
Esposizione e contenuti ineccepibili.
Rispondi