[Editori] Sinister Film

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
Cosmo
Utente
Utente
Messaggi: 566
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2012, 12:46
Località: San Mauro torinese

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da Cosmo »

KEN PARK ha scritto:Mah … io resto del parere che una collana del genere editata dalla Sinister, oggettivamente, non avrebbe senso e non sarebbe coerente, questo editore mi ha abituato a ben altre politiche e io mi sentirei un po’ “tradito” se davvero editasse certi pasticci di dilettanti allo sbaraglio, (si chiamino con il loro nome le cose), per quanto mi riguarda indifendibili e che finirebbero solo col togliere spazio ai tanti titoli veramente attesi.

Credo che sotto questo punto di vista la “critica” alla Sinister (che, ribadisco, amo e seguo fin dalla prima uscita de “I tre volti della paura”, dell’ormai lontano 2008) ci stia tutta e non sia affatto ingenerosa.
Ingenerosi sono casomai certi improbabili confronti tra gli onesti e, soprattutto, professionali b-movies dei tempi che furono e certi presuntuosetti guazzabugli nostrani contemporanei, senza capo né coda e un po’ cialtroneschi, che col cinema c’entrano ben poco. Obiettivamente simili obbrobri hanno una credibilità pari ad uno zero tondo tondo, dai, altro che “cult underground degli anni ’10 ” :lol

Cmq nessun problema, chiunque voglia prendersi la naftalina in qualche amaray (ahimè) puzzolente è libero di farlo, ci mancherebbe … :-27 (anche se per l’occasione forse andrebbe una meglio una tin box :-27 ) ... ognuno fa quel che vuole dei propri soldi. :-21
E' che si fa confusione fra registi, cioè quelli che lavoravano all'interno dell'industria cinematografica, e videomakers, cineasti indipendenti, ecc. che ne sono fuori (al limite, molto ai margini). I filmacci anni 50-60 e anche 70 erano sottoprodotti di quell'industria, che nel tempo sono diventati prodotti di culto, di moda o nel migliore dei casi, dei gioielli ammirati dai cinefili. I film di oggi, italiani, tedeschi o americani che siano, non hanno nulla a che vedere con quei lavori, indipendentemente dal loro valore (9 volte su 10 molto basso). Sono 2 cose proprio diverse, che nascono in contesti assolutamente imparagonabili . Sta qui secondo me l'errore della Sinister.
KEN PARK
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2008, 19:30

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da KEN PARK »

Certo, peccato però che numerosi personaggi italioti appartengano ad una terza categoria che non hai citato e che ha ben poco a vedere con l’arte cinematografica : quella dei cialtroni. :-21
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da oliver70 »

Certo anch'io preferirei che la Sinister continuasse con i film del passato(o magari fare una collana dedicata ai cartoni d'epoca),ce ne sono ancora tanti da far uscire,però capisco che cerchi di aprirsi altre strade.
Spero che questo non voglia dire abbandonare i classici,ma non penso succederà,magari usciranno due otre film in meno ma sicuramente continuerà(mi auguro)a far uscire i film di una volta.
Poi di sicuro a ottobre io prenderò solo Castle e Karloff. :-21
nameless
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: mercoledì 17 luglio 2013, 23:06

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da nameless »

Saimo ha scritto:Personalmente la vedo proprio al contrario: per un'etichetta che si è guadagnata ormai un proprio seguito mi sembra meritevole il tentativo di promuovere giovani autori italiani che faticano a raggiungere il grande pubblico.
Pienamente d'accordo. Ci voleva un'etichetta italiana che dedicasse una collana ai lavori indipendenti nostrani o comunque ai registi nostrani contemporanei. Non ha senso che questi prodotti escano in tutta Europa (e non solo) e non da noi!
Se devo fare una mini critica sta nel supporto. So per certo che uscirà anche Morituris per la collana Italia Underground promossa dalla Sinister; questo titolo sta uscendo in Blu-ray in tutto il mondo e sicuramente non prenderò il dvd potendo scegliere. Peccato, ho già il dvd danese e sicuramente prenderò il Blu-ray... mi sarebbe piaciuta un'uscita italiana.

Saimo ha scritto:Se poi vogliamo sostenere che i B movies degli anni Cinquanta con gli uomini coccodrillo siano più interessanti della produzione italiana contemporanea se ne può anche discutere, ma mi sembra che la prospettiva archeologica di chi ama i (brutti) film del passato non debba necessariamente escludere uno sguardo costruttivo sui film (casomai modesti) del presente.
Pienamente d'accordo anche su questo. Ultimamente stanno uscendo parecchi film italiani interessanti, sia autoprodotti che non! Alcuni migliori della media dell'intero catalogo Sinister!
KEN PARK
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2008, 19:30

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da KEN PARK »

nameless ha scritto:
Saimo ha scritto:Personalmente la vedo proprio al contrario: per un'etichetta che si è guadagnata ormai un proprio seguito mi sembra meritevole il tentativo di promuovere giovani autori italiani che faticano a raggiungere il grande pubblico.
Pienamente d'accordo. Ci voleva un'etichetta italiana che dedicasse una collana ai lavori indipendenti nostrani o comunque ai registi nostrani contemporanei. Non ha senso che questi prodotti escano in tutta Europa (e non solo) e non da noi!
Se devo fare una mini critica sta nel supporto. So per certo che uscirà anche Morituris per la collana Italia Underground promossa dalla Sinister; questo titolo sta uscendo in Blu-ray in tutto il mondo e sicuramente non prenderò il dvd potendo scegliere. Peccato, ho già il dvd danese e sicuramente prenderò il Blu-ray... mi sarebbe piaciuta un'uscita italiana.

Saimo ha scritto:Se poi vogliamo sostenere che i B movies degli anni Cinquanta con gli uomini coccodrillo siano più interessanti della produzione italiana contemporanea se ne può anche discutere, ma mi sembra che la prospettiva archeologica di chi ama i (brutti) film del passato non debba necessariamente escludere uno sguardo costruttivo sui film (casomai modesti) del presente.
Pienamente d'accordo anche su questo. Ultimamente stanno uscendo parecchi film italiani interessanti, sia autoprodotti che non! Alcuni migliori della media dell'intero catalogo Sinister!

Trovo un pò triste come certi cialtroncelli tricolori che si atteggiano ad “artisti” (anche se non li conosce praticamente nessuno, sebbene ormai incanutiti e con la panza :-27 ) abbiano in giro tanti adepti (ma forse sarebbe meglio chiamarli camerieri :-29 ) che si ergono ad avvocatucci difensori. Bah … mala tempora currunt :-27
Comunque su una cosa concordo : è innegabile che “la media dell’ intero catalogo Sinister” impallidisca di fronte al livello dei capolavoroni di questi maestri :lol :plauso
Scherzi a parte, se si ama davvero il cinema e si è un buona fede, secondo me sarebbe cosa buona e giusta rilasciare giudizi con almeno un minimo di obiettività e sensatezza, senza inutili arrampicate sugli specchi per difendere l’indifendibile (in maniera forse anche un pò faziosetta, chissà …).

Non è che chi vi legge ha l’anello al naso, eh.

E comunque questa fino a prova contraria è ancora la sezione dei “Cult e classici del passato” non degli “Scult e obbrobri del presente”. :cof
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da digital »

KEN PARK ha scritto:Trovo un pò triste come certi cialtroncelli tricolori che si atteggiano ad “artisti” (anche se non li conosce praticamente nessuno, sebbene ormai incanutiti e con la panza :-27 ) abbiano in giro tanti adepti (ma forse sarebbe meglio chiamarli camerieri :-29 ) che si ergono ad avvocatucci difensori. Bah … mala tempora currunt :-27
Comunque su una cosa concordo : è innegabile che “la media dell’ intero catalogo Sinister” impallidisca di fronte al livello dei capolavoroni di questi maestri :lol :plauso
Scherzi a parte, se si ama davvero il cinema e si è un buona fede, secondo me sarebbe cosa buona e giusta rilasciare giudizi con almeno un minimo di obiettività e sensatezza, senza inutili arrampicate sugli specchi per difendere l’indifendibile (in maniera forse anche un pò faziosetta, chissà …).

Non è che chi vi legge ha l’anello al naso, eh.

E comunque questa fino a prova contraria è ancora la sezione dei “Cult e classici del passato” non degli “Scult e obbrobri del presente”. :cof
Standing ovation. :plauso :plauso :plauso
Come si fa a non quotarti ?: c'è gente che si crede di essere chissà chi, solo perché ha fatto un film di me**a spacciato per cioccolata da quelli che ci han lavorato e pochi altri (amici, fidanzate e produttore). Però ci vengono a dire che siamo solo noi italiani che si critica, all'estero queste robe vengono apprezzate e hanno un successo pazzesco! Comunque oh, facciano pure uscire questi aborti qui, poi però non si lamentino del fatto che vendono sempre meno dvd.
Ci son film con Vincent Price come Confessioni di un fumatore d'oppio o Il mostro delle nebbie, molti Hammer ancora inediti, ma mica li fanno uscire, quelli, e lo sapete perché?, perché non hanno a portata di mano una vhs copiata o una registrazione tv, e quindi si dovrebbero sbattere (nonché spendere di tasca propria) per cercare una copia italiana.
:-27
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da Saimo »

KEN PARK ha scritto:Trovo un pò triste come certi cialtroncelli tricolori che si atteggiano ad “artisti” (anche se non li conosce praticamente nessuno, sebbene ormai incanutiti e con la panza :-27 ) abbiano in giro tanti adepti (ma forse sarebbe meglio chiamarli camerieri :-29 ) che si ergono ad avvocatucci difensori. Bah … mala tempora currunt :-27
Se permetti, è molto più triste che su un forum un utente pontifichi su quello che un editore può o non può pubblicare per non farlo sentire "tradito". :-26

Ma comunque, come si diceva, è un discorso che non ha molto senso: nemmeno gli editori hanno l'anello al naso, e se la Sinister si è lanciata in questa nuova avventura significa che da un punto di vista anche economico ritiene la sfida interessante. Punto. Poi se non sei curioso di vedere Morituris basta che non lo compri, che problema c'è? Io, per quel poco che ne capisco, sono convinto che nel giro di un paio d'anni un titolo così macinerà tranquillamente per lo meno un 2.000 copie, cifra che difficilmente sarà eguagliata dagli uomini coccodrillo... :-21
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
KEN PARK
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2008, 19:30

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da KEN PARK »

Saimo ha scritto:
KEN PARK ha scritto:Trovo un pò triste come certi cialtroncelli tricolori che si atteggiano ad “artisti” (anche se non li conosce praticamente nessuno, sebbene ormai incanutiti e con la panza :-27 ) abbiano in giro tanti adepti (ma forse sarebbe meglio chiamarli camerieri :-29 ) che si ergono ad avvocatucci difensori. Bah … mala tempora currunt :-27
Se permetti, è molto più triste che su un forum un utente pontifichi su quello che un editore può o non può pubblicare per non farlo sentire "tradito". :-26

Ma comunque, come si diceva, è un discorso che non ha molto senso: nemmeno gli editori hanno l'anello al naso, e se la Sinister si è lanciata in questa nuova avventura significa che da un punto di vista anche economico ritiene la sfida interessante. Punto. Poi se non sei curioso di vedere Morituris basta che non lo compri, che problema c'è? Io, per quel poco che ne capisco, sono convinto che nel giro di un paio d'anni un titolo così macinerà tranquillamente per lo meno un 2.000 copie, cifra che difficilmente sarà eguagliata dagli uomini coccodrillo... :-21

Ma se giudichi il discorso privo di senso perché perdi tempo a replicare ? Non sarebbe meglio che invece ti trastullassi con la visione di qualche glorioso cult underground italiota degli anni dieci ? :pop
Cmq DE é uno dei luoghi più democratici della rete : non sospendiamo la democrazia proprio oggi, anche perchè i miei giudizi non sono sentenze, (non sono abituato a pontificare, non avendo la verità in tasca :cof ).
Ed il bello del forum è proprio questo, ci si scambiano opinioni alla pari, non come su altri lidi, (in cui sono di casa proprio certi geni incompresi, che se la tirano manco fossero un premio Oscar in esilio in qualche angolo sperduto della penisola :-27 ), dove a volte rischi il linciaggio …

Ti posso solo dire che io, da amante della settima arte, mi opporrò sempre a patetiche cafonate prive di qualsiasi dignità artistica e che rappresentano soltanto un’offesa al cinema ed una presa per i fondelli in danno di quei (si spera pochi) spettatori talmente rimbambiti da prendere sul serio certi obbrobri. :-12

E men che meno accetterò deliranti confronti tra il glorioso cinema popolare che fu e le uscite a vuoto di qualche fallito italiota (che, a proposito di tristezza a palate, tu continui a fare. Per curiosità, un pò di pudore ce l’hai o l’hai messo in naftalina ? :-29 ).

Per non parlare poi dei giudizi ancor più assurdi riguardo il livello delle scemenze di tali poveretti, (“migliori della media dell’intero catalogo Sinister” :clap … ma non facciamo ridere per favore).

Ed anche quello che accade all’estero non è un argomento : facciano quello che cavolaccio vogliono nel resto del mondo, non è che se si danno una martellata sugli stinchi dobbiamo per forza darcela anche noi per sentirci alla loro altezza, per una volta che ci avevamo visto bene tra l’altro … e se si è in grado di ragionare con la propria testa non si deve sempre e comunque guardare in casa d’altri prima di formulare un giudizio (sai quanto me ne frega se in ghiaccolandia si abbruttiscono con le cialtronate italiote :-27 … problemi loro, non miei, sono abituato ben diversamente io ... e cmq all’estero non sono a prescindere, sempre e comunque, più avanzati di noi, spero che qualcuno incominci a scendere dal pero in italia) ….

Comunque ti lascio alle tue convinzioni, anche se vedo che l’obiettività per certi camerieri è un optional (non siamo sul forum di quattro ruote qui eh, si dovrebbe discutere di cinema con una certa sensatezza). :-26

E un ultima cosa : tu e i tuoi compari buongustai fatevi entrare in testa che questa sezione si chiama “Cult e classici del passato” : che vi piaccia o no è cosi’. :-21
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da Dablas »

KEN PARK ha scritto:.......
E un ultima cosa : tu e i tuoi compari buongustai fatevi entrare in testa che questa sezione si chiama “Cult e classici del passato” : che vi piaccia o no è cosi’. :-21

Questo topic si chiama "[Editori] Sinister Film" dunque si parla di Sinister e di quello che pubblica o che pubblicherà. Se ora la Sinister pubblica film contemporanei, in questo forum uno è liberissimo di parlarne in qui, senza essere offeso e trattato da imbecille.
nameless
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: mercoledì 17 luglio 2013, 23:06

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da nameless »

KEN PARK ha scritto:
Saimo ha scritto:
KEN PARK ha scritto:E un ultima cosa : tu e i tuoi compari buongustai fatevi entrare in testa che questa sezione si chiama “Cult e classici del passato” : che vi piaccia o no è cosi’. :-21
...già, titoli come terremoto 10° grado, reptilicus, il marziano di natale, uomini coccodrillo sono grandissimi cult e classici del passato.... :-27
Almeno Morituris è già un cult in metà del globo!
KEN PARK
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2008, 19:30

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da KEN PARK »

Dablas ha scritto:
KEN PARK ha scritto:.......
E un ultima cosa : tu e i tuoi compari buongustai fatevi entrare in testa che questa sezione si chiama “Cult e classici del passato” : che vi piaccia o no è cosi’. :-21

Questo topic si chiama "[Editori] Sinister Film" dunque si parla di Sinister e di quello che pubblica o che pubblicherà. Se ora la Sinister pubblica film contemporanei, in questo forum uno è liberissimo di parlarne in qui, senza essere offeso e trattato da imbecille.

Beh, veramente i film (per modo di dire) della contemporaneità non dovrebbero essere discussi in una sezione dedicata al passato. Mi pare ovvio, dai.
Detto questo, non devo giustificare qualche banalissima battuta (che se voglio sono libero di fare : di quali offese parli io non capisco ... il mio registro è improntato al sarcasmo, non all'offesa ... mi pare un'ovvietà anche questa onestamente) e soprattutto non c'è bisogno di fare del nonnismo non degno né di te né del forum (tra l'altro credo che l'utente saimo non abbia bisogno di avvocati difensori, che replichi pure e stia al gioco tranquillamente se vuole, non ci sono problemi da parte mia :-21 ).
Comunque, qualunque cinefilo con un minimo di sensatezza capirebbe che l'unico ad essere offeso è il cinema stesso, non è che si possono far passare inosservati commenti faziosi, ricolmi di osservazioni palesemente di parte e totalmente privi di obiettività e credibilità.
Anche perché è anche cosi' che si prende per i fondelli l'intelligenza della gente e io, se permetti, non ci stò a sorbirmi certe scempi ed ho il diritto di replicare a tono contro ciò che giudico inaccettabile.
Magari, per favore, rifletti un po' anche su questo prima di intervenire a gamba tesa contro chi, senza alcun interesse personale, cerca solo di difendere il cinema e l'onestà intellettuale. :-9
Ultima modifica di KEN PARK il domenica 11 agosto 2013, 2:52, modificato 1 volta in totale.
KEN PARK
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2008, 19:30

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da KEN PARK »

...già, titoli come terremoto 10° grado, reptilicus, il marziano di natale, uomini coccodrillo sono grandissimi cult e classici del passato.... :-27
Almeno Morituris è già un cult in metà del globo![/quote]


Si certo, come anche “Alba tragica”, “Vite vendute”, “Quando la città dorme” e “L’alibi era perfetto … schifezze immonde che, non metà, ma tutto il globo detesta. :-26
Che l’eccessiva esposizione alla naftalina cominci a dare i suoi effetti ? :lol
Che altro dire ? buone bustine di naftalina a tutti i buongustai … ma attenti a non andare in overdose … prendete esempio dai vostri grandi maestri (a proposito … a quando un film biografico sulla vita di questi geni nostrani ? se esce in digibook almeno 3.000 copie solo in Gabon le fa sicuramente, dai …) :-27
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da lu.ca. »

Io ho già detto quello che penso di questa iniziativa della Sinister e quindi non mi ripeterò.
Condivido pienamente le tue osservazioni, Ken Park, solo penso che dovresti usare toni meno eccessivi, che oggettivamente possono apparire offensivi.
:)
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da Dablas »

KEN PARK ha scritto:
Dablas ha scritto:
KEN PARK ha scritto:.......
E un ultima cosa : tu e i tuoi compari buongustai fatevi entrare in testa che questa sezione si chiama “Cult e classici del passato” : che vi piaccia o no è cosi’. :-21

Questo topic si chiama "[Editori] Sinister Film" dunque si parla di Sinister e di quello che pubblica o che pubblicherà. Se ora la Sinister pubblica film contemporanei, in questo forum uno è liberissimo di parlarne in qui, senza essere offeso e trattato da imbecille.

Beh, veramente i film (per modo di dire) della contemporaneità non dovrebbero essere discussi in una sezione dedicata al passato. Mi pare ovvio, dai.
Detto questo, non devo giustificare qualche banalissima battuta (che se voglio sono libero di fare : di quali offese parli io non capisco ... il mio registro è improntato al sarcasmo, non all'offesa ... mi pare un'ovvietà anche questa onestamente) e soprattutto non c'è bisogno di fare del nonnismo non degno né di te né del forum (tra l'altro credo che l'utente saimo non abbia bisogno di avvocati difensori, che replichi pure e stia al gioco tranquillamente se vuole, non ci sono problemi da parte mia :-21 ).
Comunque, qualunque cinefilo con un minimo di sensatezza capirebbe che l'unico ad essere offeso è il cinema stesso, non è che si possono far passare inosservati commenti faziosi, ricolmi di osservazioni palesemente di parte e totalmente privi di obiettività e credibilità.
Anche perché è anche cosi' che si prende per i fondelli l'intelligenza della gente e io, se permetti, non ci stò a sorbirmi certe scempi ed ho il diritto di replicare a tono contro ciò che giudico inaccettabile.
Magari, per favore, rifletti un po' anche su questo prima di intervenire a gamba tesa contro chi, senza alcun interesse personale, cerca solo di difendere il cinema e l'onestà intellettuale. :-9
Non ho chiesto giustificazioni, anche se il tono con il quale stai rispondendo a Saimo non è affatto simpatico, dato che lui ha dato dimostrazione più e più volte di essere un ottimo conoscitore e amante del cinema ;)
Ma ti ripeto che questo è il topic (argomento) della "Sinister", che poi sia stato aggiunto nella sezione Cult e Classici del passato è cosa dovuta al semplice fatto che prima pubblicava solo film del passato, oppure per farti contento si devono aprire due topic Sinister???
Questo non per fare l'avvocato di questo o di quello, ma per precisare, perchè non vorrei che se io decido di fare domande sulla nuova collana contemporanea Sinister mi si dica che ho sbagliato topic e/o sezione ;)
E poi cosa centra il nonnismo? Non mi sembra di aver fatto pesare, nel mio intervento precedente, il maggior numero di post miei (e di Saimo), dunque se pretendi l'onestà intellettuale dagli altri cerca di averla anche tu, perchè nonnismo in questo caso è proprio un termine fuori luogo ;)
Perchè "cerca di fartelo entrare in testa" (uso termini tuoi), questo è il topic Sinister, e chiunque, sottolineo chiunque, ha il diritto di parlare dei film Sinister. Altrimenti chiedi ad un moderatore di spostare i post ;)
Se giudichi questo un intervento a gamba tesa o un atto di nonnismo, sei liberissimo di farlo, ma tentare di gettare fango sull'interlocutore che non la pensa come te, o che ti fa notare una cosa, non è un bell'esempio di onestà intellettuale :-21

P.S.
Che poi usi toni possono sembrare oggettivamente offensivi, non sono l'unico a notarlo ;)
KEN PARK
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2008, 19:30

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da KEN PARK »

Ma non ha senso quello che dici, abbi pazienza. La sezione in oggetto, se non sono diventato orbo, si chiama “Cult e classici del passato” … e la “naftalina”, mi pare, non rientra affatto in questa novero (magari potresti chiedere ad un mod di aprirne un altra chiamandola ironicamente “Scult e obbrobri del presente”, come ho già detto in precedenza), quindi proprio non capisco il senso del tuo ragionamento.
Anche per il resto, mi spiace, ma non condivido una parola. Offese da parte mia non ce ne sono state (guarda, mai dato dell'imbecille a nessuno, forse sei tu a pensare che l’altro utente si sia esposto alla critica per aver detto delle assurdità, quindi piano con le accuse inventate … se poi vogliamo recepire il sarcasmo come un’offesa … beh, buonanotte a tutti e trasferiamoci in Nord Korea) ed io un parere sono libero di esprimerlo nella forma che più mi garba, a meno che tu mi voglia mettere il bavaglio o stabilire come e che cosa devo dire (ed il nonnismo gratuito da parte dell’utente graduato contro il troll rompiscatole, che c’è stato e continua ad esserci, mi spiace, ma non l’accetto affatto). E poi, vogliamo prenderci la briga di difendere la dignità del cinema da certe operazioncine totalmente fallimentari, parlando di questioni sostanziali, oppure vogliamo fare le educande e parlare di “toni” ? (che poi il tono sarcastico l'ha usato pure saimo, solo che lui può farlo ed io no, vero caro nonno ?) magari lasciando anche il via libera alla diffusione della cialtroneria più avvilente ? Se poi a te non stanno i bene i toni che io ho usato ma invece ti garba la gratuita banalizzazione che certi utenti hanno fatto nei confronti del cinema popolare d’epoca … beh, mi viene da dire … male ! molto male ! Ognuno usa i toni che preferisce, è sui contenuti che si deve dialogare. Se si ama davvero il cinema si dovrebbe trasalire di fronte a simili sciocchezze (un altro conto è se si vuole soltanto ottenere visibilità sul forum, e quindi la cosa cambierebbe). Ricordo agli ”ottimi conoscitori ed amanti di cinema” come li chiami tu, che i “coccodrilli” facevano furore nei cinema di allora ed accontentavano il pubblico, mentre una “naftalata” al massimo riesce ad assopire i malcapitati spettatori (lo dico visto che ad alcuni piacciono tanto i confronti assurdi tra le mele e le pere). Non è che, pur di difendere a tutti i costi le velleità artistiche di qualche carneade frustrato, tutto può diventar un opinione. Un minimo di obiettività è essenziale. E per un onesto amante del cinema è un diritto-dovere battersi contro le cialtronate. Saluti e baci.
PS : accusare qualcuno di "usare toni oggettivamente offensivi" quando l'offesa in realtà non c'è stata, è un offesa. :-21
Ultima modifica di KEN PARK il lunedì 12 agosto 2013, 23:06, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da oliver70 »

Si potrebbe chiamare questo topic Sinister/Cult e continuare a parlare dei film del passato e poi aprire un topic in un'altra sezione chiamandolo Sinister/News per parlare dei film del presente(sempre che queste nuove uscite abbiano successo e quindi un seguito).
Naturalmente è solo un'idea. :-9
KEN PARK
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2008, 19:30

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da KEN PARK »

oliver70 ha scritto:Si potrebbe chiamare questo topic Sinister/Cult e continuare a parlare dei film del passato e poi aprire un topic in un'altra sezione chiamandolo Sinister/News per parlare dei film del presente(sempre che queste nuove uscite abbiano successo e quindi un seguito).
Naturalmente è solo un'idea. :-9

Questo mi sembra già molto più sensato. :-9
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da Dablas »

KEN PARK ha scritto:Ma non ha senso quello dici, abbi pazienza. La sezione in oggetto, se non sono diventato orbo, si chiama “Cult e classici del passato” … e la “naftalina”, mi pare, non rientra affatto in questa novero (magari potresti chiedere ad un mod di aprirne un altra chiamandola ironicamente “Scult e obbrobri del presente”, come ho già detto in precedenza), quindi proprio non capisco il senso del tuo ragionamento.
Anche per il resto, mi spiace, ma non condivido una parola. Offese da parte mia non ce ne sono state (guarda, mai dato dell'imbecille a nessuno, forse sei tu a pensare che l’altro utente si sia esposto alla critica per aver detto delle assurdità, quindi piano con le accuse inventate … se poi vogliamo recepire il sarcasmo come un’offesa … beh, buonanotte a tutti e trasferiamoci in Nord Korea) ed io un parere sono libero di esprimerlo nella forma che più mi garba, a meno che tu mi voglia mettere il bavaglio o stabilire come e che cosa devo dire (ed il nonnismo gratuito da parte dell’utente graduato contro il troll rompiscatole, che c’è stato e continua ad esserci, mi spiace, ma non l’accetto affatto). E poi, vogliamo prenderci la briga di difendere la dignità del cinema da certe operazioncine totalmente fallimentari, parlando di questioni sostanziali, oppure vogliamo fare le educande e parlare di “toni” ? magari lasciando anche il via libera alla diffusione della cialtroneria più avvilente ? Se poi a te non stanno i bene i toni che io ho usato ma invece ti garba la gratuita banalizzazione che certi utenti hanno fatto nei confronti del cinema popolare d’epoca … beh, mi viene da dire … male ! molto male ! Ognuno usa i toni che preferisce, è sui contenuti che si deve dialogare. Se si ama davvero il cinema si dovrebbe trasalire di fronte a simili sciocchezze (un altro conto è se si vuole soltanto ottenere visibilità sul forum, e quindi la cosa cambierebbe). Ricordo agli ”ottimi conoscitori ed amanti di cinema” come li chiami tu, che i “coccodrilli” facevano furore nei cinema di allora ed accontentavano il pubblico, mentre una “naftalata” al massimo riesce ad assopire i malcapitati spettatori (lo dico visto che ad alcuni piacciono tanto i confronti assurdi tra le mele e le pere). Non è che, pur di difendere a tutti i costi le velleità artistiche di qualche carneade frustrato, tutto può diventar un opinione. Un minimo di obiettività è essenziale. E per un onesto amante del cinema è un diritto-dovere battersi contro le cialtronate. Saluti e baci.
PS : accusare qualcuno di "usare toni oggettivamente offensivi" quando l'offesa in realtà non c'è stata, è un offesa. :-21
Ancora con questo nonnismo? :think
Allora, non ho mai detto che hai dato dell'imbecille a qualcuno, ma che hai trattato qualcuno come tale, ed è diverso. Non ti pare poi che ti stai dando un po' troppe arie nell'ergerti a "difensore della dignità del cinema"??? Qui bimbiminkia che vedono solo i film di Michael Bay non ci sono, ma sono tutti più o meno amanti del cinema in generale, non c'è bisogno di inquisitori, paladini e/o difensori vari. Non è vero che si possono usare i toni che più ci aggradano (e non tirare in ballo la Korea che scadiamo nel ridicolo), qui nessuno ti mette il bavaglio.
Il fatto che usi toni offensivi non l'ho notato solo io, e se il notare ciò è per te un offesa, non posso farci nulla. Oppure le cose le puoi notare solo tu?

P.S
"Uomini Coccodrillo" piace pure a me, e molto ;)
Ma non per questo, solo perchè Saimo ha osato minimizzarlo lo tratto da imbecille. Perchè è così che lo stai trattando, anche senza usare il termine. Perchè qui "disonesti amanti del cinema" non ce ne sono :-21
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da nocciolo »

Nell'invitare tutti gli amici cinefili ad abbassare i toni nelle discussioni inter-personali, colgo l'occasione per dare corpo al
suggerimento di Oliver70 rinominando questo 3ad in Sinister/Cult e creandone uno nuovo chiamato Sinister/News.

Buone e pacate discussioni :ok

Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
KEN PARK
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2008, 19:30

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da KEN PARK »

Dablas ha scritto:
KEN PARK ha scritto:Ma non ha senso quello dici, abbi pazienza. La sezione in oggetto, se non sono diventato orbo, si chiama “Cult e classici del passato” … e la “naftalina”, mi pare, non rientra affatto in questa novero (magari potresti chiedere ad un mod di aprirne un altra chiamandola ironicamente “Scult e obbrobri del presente”, come ho già detto in precedenza), quindi proprio non capisco il senso del tuo ragionamento.
Anche per il resto, mi spiace, ma non condivido una parola. Offese da parte mia non ce ne sono state (guarda, mai dato dell'imbecille a nessuno, forse sei tu a pensare che l’altro utente si sia esposto alla critica per aver detto delle assurdità, quindi piano con le accuse inventate … se poi vogliamo recepire il sarcasmo come un’offesa … beh, buonanotte a tutti e trasferiamoci in Nord Korea) ed io un parere sono libero di esprimerlo nella forma che più mi garba, a meno che tu mi voglia mettere il bavaglio o stabilire come e che cosa devo dire (ed il nonnismo gratuito da parte dell’utente graduato contro il troll rompiscatole, che c’è stato e continua ad esserci, mi spiace, ma non l’accetto affatto). E poi, vogliamo prenderci la briga di difendere la dignità del cinema da certe operazioncine totalmente fallimentari, parlando di questioni sostanziali, oppure vogliamo fare le educande e parlare di “toni” ? magari lasciando anche il via libera alla diffusione della cialtroneria più avvilente ? Se poi a te non stanno i bene i toni che io ho usato ma invece ti garba la gratuita banalizzazione che certi utenti hanno fatto nei confronti del cinema popolare d’epoca … beh, mi viene da dire … male ! molto male ! Ognuno usa i toni che preferisce, è sui contenuti che si deve dialogare. Se si ama davvero il cinema si dovrebbe trasalire di fronte a simili sciocchezze (un altro conto è se si vuole soltanto ottenere visibilità sul forum, e quindi la cosa cambierebbe). Ricordo agli ”ottimi conoscitori ed amanti di cinema” come li chiami tu, che i “coccodrilli” facevano furore nei cinema di allora ed accontentavano il pubblico, mentre una “naftalata” al massimo riesce ad assopire i malcapitati spettatori (lo dico visto che ad alcuni piacciono tanto i confronti assurdi tra le mele e le pere). Non è che, pur di difendere a tutti i costi le velleità artistiche di qualche carneade frustrato, tutto può diventar un opinione. Un minimo di obiettività è essenziale. E per un onesto amante del cinema è un diritto-dovere battersi contro le cialtronate. Saluti e baci.
PS : accusare qualcuno di "usare toni oggettivamente offensivi" quando l'offesa in realtà non c'è stata, è un offesa. :-21
Ancora con questo nonnismo? :think
Allora, non ho mai detto che hai dato dell'imbecille a qualcuno, ma che hai trattato qualcuno come tale, ed è diverso. Non ti pare poi che ti stai dando un po' troppe arie nell'ergerti a "difensore della dignità del cinema"??? Qui bimbiminkia che vedono solo i film di Michael Bay non ci sono, ma sono tutti più o meno amanti del cinema in generale, non c'è bisogno di inquisitori, paladini e/o difensori vari. Non è vero che si possono usare i toni che più ci aggradano (e non tirare in ballo la Korea che scadiamo nel ridicolo), qui nessuno ti mette il bavaglio.
Il fatto che usi toni offensivi non l'ho notato solo io, e se il notare ciò è per te un offesa, non posso farci nulla. Oppure le cose le puoi notare solo tu?

P.S
"Uomini Coccodrillo" piace pure a me, e molto ;)
Ma non per questo, solo perchè Saimo ha osato minimizzarlo lo tratto da imbecille. Perchè è così che lo stai trattando, anche senza usare il termine. Perchè qui "disonesti amanti del cinema" non ce ne sono :-21

Senti, quanto dura il comizio dell’avvocato difensore ? a parti invertite non saresti assolutamente intervenuto, quindi, mi spiace, ma trovo che i tuoi interventi siano di parte ed in quanto tali, scorretti (ma evidentemente tra certi “ottimi conoscitori e amanti del cinema” la faziosità è un obbligo, cosi’ come la volontà di far sembrare in difetto chi dice la sacrosanta verità cucendogli addosso il costume del troll, da bravo nonnista in malafede che sei). Ripeto anche per l’ennesima volta che il mio registro è orientato al sarcasmo e all’ironia, (che fino a prova contraria non sono vietati dal c.p., checché tu ne possa pensare), non all’offesa (e non è che i toni che utilizzo si possono interpretare a proprio piacimento, in maniera arbitraria, per avere una scusa per poi dare contro al sottoscritto solo perché ha osato contraddire qualche mammasantissima del forum). Se lo vuoi capire lo capisci, altrimenti pazienza (anche se non mi pare di stare scrivendo in arabo, sinceramente). Che altro dire ? evidentemente in Italia siamo assuefatti al nulla della sciatteria più degradante e sono quelli che la sostengono che devono essere difesi a spada tratta … vadano pure a quel paese Confessioni di un fumatore d'oppio, Il mostro delle nebbie, quell’incapace di Vincent Price e quei pochi troll che cercano di dire la verità … avanti con la paccottiglia invece. Quella si’ che merita. Mamma mia. :-26
Abbiamo finito ?
Ultima modifica di KEN PARK il lunedì 12 agosto 2013, 22:11, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da nocciolo »

Io direi che possiamo chiudere qui, si torni a parlare di cinema ^_^

Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
nameless
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: mercoledì 17 luglio 2013, 23:06

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da nameless »

nocciolo ha scritto:Nell'invitare tutti gli amici cinefili ad abbassare i toni nelle discussioni inter-personali, colgo l'occasione per dare corpo al
suggerimento di Oliver70 rinominando questo 3ad in Sinister/Cult e creandone uno nuovo chiamato Sinister/News.
Immagine
Film di culto (anche film cult o, film culto o in inglese, cult movie), è un'opera cinematografica che ha superato il livello del successo per arrivare a quello di notissima icona sociale, spesso al di là dei mezzi economici impiegati per produrla e malgrado il suo successo o insuccesso commerciale e critico. Il termine si utilizza anche per indicare quelle pellicole che, pur non avendo avuto un grande successo popolare, hanno comunque un pubblico ridotto ma straordinariamente affezionato, che prova verso di esse una stima che potrebbe essere paragonata ad una "adorazione religiosa" (culto), arrivando talvolta a divenire elemento di riferimento di una generazione o di una subcultura.

Quindi Morituris rientrerà in Sinister/Cult!!!! :-29

Sia chiaro che io adoro quasi tutto il catalogo Sinister, ma amo anche alcuni lavori del cinema contemporaneo nostrano!
KEN PARK
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2008, 19:30

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da KEN PARK »

nameless ha scritto:
nocciolo ha scritto:Nell'invitare tutti gli amici cinefili ad abbassare i toni nelle discussioni inter-personali, colgo l'occasione per dare corpo al
suggerimento di Oliver70 rinominando questo 3ad in Sinister/Cult e creandone uno nuovo chiamato Sinister/News.
Immagine
Film di culto (anche film cult o, film culto o in inglese, cult movie), è un'opera cinematografica che ha superato il livello del successo per arrivare a quello di notissima icona sociale, spesso al di là dei mezzi economici impiegati per produrla e malgrado il suo successo o insuccesso commerciale e critico. Il termine si utilizza anche per indicare quelle pellicole che, pur non avendo avuto un grande successo popolare, hanno comunque un pubblico ridotto ma straordinariamente affezionato, che prova verso di esse una stima che potrebbe essere paragonata ad una "adorazione religiosa" (culto), arrivando talvolta a divenire elemento di riferimento di una generazione o di una subcultura.

Quindi Morituris rientrerà in Sinister/Cult!!!! :-29

Ma vanno avanti ancora per molto certe esternazioni prive di senso ? Guardate che ne va di mezzo la credibilità del forum, a me non me ne importa nulla. Comunque il mod mi pare fosse stato chiaro, eh.
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da leone510 »

Se proprio vogliamo essere precisi (perdonatemi, non vorrei continuare la polemica) questa sezione si chiama "Cult e Classici del passato", ergo tutti film datati prima dell'80 (cosi decise il forum non chiedetemi perchè) hanno qui le loro discussioni, vuoi che siano Cult o Classici, ma del PASSATO!

E' stato quindi giustissimo l'intervento del buon Nox che ha aperto un'altro topic a riguardo, nella sezione apposita, ovvero "DVD mercato italiano", ove sono presenti, e devono esserlo, tutti i film/dvd dall'80 in avanti)! :-21
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da oliver70 »

nocciolo ha scritto:Nell'invitare tutti gli amici cinefili ad abbassare i toni nelle discussioni inter-personali, colgo l'occasione per dare corpo al
suggerimento di Oliver70 rinominando questo 3ad in Sinister/Cult e creandone uno nuovo chiamato Sinister/News.

Buone e pacate discussioni :ok

Saluti Immagine
Mi fa piacere,spero che nella sezione news si possa parlare presto di titoli introvabili.
Voglio dire,magari questi primi titoli ci lasciano indifferenti però dall'80 in poi sono usciti tanti film,anche inediti ,che poi sono finiti nel dimenticatoio,spariti dal mercato dell'home video e dalla tv,sarebbe bello se la Sinister li riscoprisse.
Insomma speriamo che le uscite Sinister si moltiplichino e siano varie(film recenti,anni 80/90,fantasy,commedie,ecc.)
Io ad esempio degli anni 80 sto cercando un titolo da tempo,si tratta di STORIE DI FANTASMI 1981 di John Irvin,spero che esca.:-21
Ultima modifica di oliver70 il domenica 11 agosto 2013, 21:51, modificato 2 volte in totale.
Rispondi