Il segno degli Hannan (1979) di Jonathan Demme

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
click
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5881
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2003, 21:11

Il segno degli Hannan (1979) di Jonathan Demme

Messaggio da click »

A settembre la Alan Young pubblicherà uno dei primi grandi film di Jonathan Demme, cioè il thriller con stile hitchcockiano "Il segno degli Hannan".
Non l'ho mai visto ma ho letto sempre ottime recensioni. [:21]
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

anche io ho letto che è un gran film!credo lo comprerò...e poi è un'anteprima mondiale in dvd!
Avatar utente
Avatar
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5132
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2002, 23:56
Contatta:

Messaggio da Avatar »

l'ho visto diverso tempo fa su Tele+.. non me lo ricordo benissimo, cmq mi era sembrato un buon thriller.. e poi c'è anche Christopher Walken, il che è sempre un punto a favore del film
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

l'ho cercato ovunque a noleggio in vhs...ma questo film di Demme non si trova!

per fortuna esiste il dvd, che ci permette di riscoprire capolavori sconosciuti ai più.
Avatar utente
Crespo90
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5190
Iscritto il: giovedì 29 maggio 2003, 14:03
Località: Cagliari

Messaggio da Crespo90 »

MAI VISTO E SENTITO, di che parla?? [?][?][?]
Immagine BY KID A
Avatar utente
pisquamo
Utente
Utente
Messaggi: 789
Iscritto il: lunedì 26 maggio 2003, 17:44
Località: Lucca

Messaggio da pisquamo »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Tzershager Posted - 22/08/2003 : 10:07:12
--------------------------------------------------------------------------------
L'ho visto qualche mesetto fa e l'ho trovato davvero ottimo. Un'atmosfera sottilmente inquietante simile a "Vertigo" e un finale da ricordare.
Un must per i fan di J.Demme e dei thriller alla Hitchcock. <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

BENVENUTO IN QUESTA GABBIA DI MATTI!![:11]
Avatar utente
click
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5881
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2003, 21:11

Messaggio da click »

L'ho ordinato su dvd.it a 16,9 euro. Appena mi arriva farò subito la recensione.

[:21]
Avatar utente
click
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5881
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2003, 21:11

Messaggio da click »

Ecco una breve recensione del film e del DVD:

Il film:

"Il segno degli Hannan" è un buon thriller di stampo hitchcockiano che si differenzia dai film di De Palma ispirati al Maestro per un minor uso di virtuosismi nelle riprese. Il film di Demme è essenziale e dallo sviluppo narrativo lineare, ma nel contempo ha un buon ritmo e tiene costantemente in tensione lo spettatore con una trama che si fa via via più intricata.

Il DVD:

Il film è contenuto in una amaray priva di foglietto interno con la suddivisione dei capitoli. La traccia video, presentata in 1.85:1, è solo discreta: ogni tanto è evidente un eccesso di grana e in alcune occasioni appaiono degli strappi alla pellicola.
L'audio è disponibile nella versione originale inglese in mono, in italiano, sempre in mono, e in italiano rielaborato in DD 5.1. La qualità, per stessa ammissione dei distributori, non è eccelsa. E' priva di fruscii e rumori di sottofondo, ma alcune volte il suono è troppo "metallico" e quindi risulta artificiale.

Buoni gli extra:

- Galleria fotografica;
- Galleria poster;
- Colonna sonora (sono presenti otto tracce audio separate);
- Biofilmografie di:

<i>Roy Scheider</i>
<i>Janet Margolin</i>
<i>Jonathan Demme</i>: all'interno sono presenti tre trailers di vecchi film di Demme: Femmine in gabbia, Crazy mama e Una volta ho incontrato un miliardario.
<i>Christopher Walken</i>

- "Una volta ho incontrato un produttore" - Demme incontra il "mitico" Roger Corman in un filmato d'epoca. Dura circa 15 minuti.

[:21]
Rispondi