Il mio corpo ti scalderà (1943) di Howard Hughes

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Il mio corpo ti scalderà (1943) di Howard Hughes

Messaggio da hangingrock »

visto oggi alle messaggerie musicali il dvd edizione punto zero della collana"wild west collection",qualcuno l'ha preso e sa dirmi com'e'?a giudicare dalle foto sul reteo della copertina non deve essere un granche'!pero'a differenza di johnny guitar,edito nella stessa collana,questo ha i sottotitoli in italiano. :-1
Avatar utente
Dick Laurent
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2495
Iscritto il: martedì 20 marzo 2007, 17:00
Località: Mulholland drive...

Messaggio da Dick Laurent »

hangingrock ha scritto:pero'a differenza di johnny guitar,edito nella stessa collana,questo ha i sottotitoli in italiano.
Ne sei sicuro? Perché anche Johnny Guitar e La tortura della freccia avevano i sottotitoli segnalati sulla fascetta ma assenti nel dvd...

:-9

P.S. ti modifico il titolo del topic secondo i TAG del forum (metto le masiuscole ed aggiungo l'anno di uscita della pellicola, è lo standard del forum :))
[font=Lucida Console]AXX° n N[/font]

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Messaggio da giuphish »

Hawks, che pure diresse parzialmente il film, non è ufficialmente accreditato della sua regia che è attribuita al quasi omonimo Howard Hughes.
Quanto alle fascette PZ spesso non sono attendibili: anche in La tortura della freccia sono indicati subs ita di fatto non presenti, mentre in Johnny Guitar i subs, ugualmente assenti, non sono però indicati neppure in fascetta.

:-9
Avatar utente
Dick Laurent
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2495
Iscritto il: martedì 20 marzo 2007, 17:00
Località: Mulholland drive...

Messaggio da Dick Laurent »

giuphish ha scritto:Hawks, che pure diresse parzialmente il film, non è ufficialmente accreditato della sua regia che è attribuita al quasi omonimo Howard Hughes.
Li volevo mettere entrambi, ma non ci stavano tutti e due...sapevo del fatto che il film lo aveva iniziato Hawks e terminato Huges, ma non che il film fosse accreditato al solo Huges.

:-9
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Dick Laurent ha scritto:
giuphish ha scritto:Hawks, che pure diresse parzialmente il film, non è ufficialmente accreditato della sua regia che è attribuita al quasi omonimo Howard Hughes.
Li volevo mettere entrambi, ma non ci stavano tutti e due...sapevo del fatto che il film lo aveva iniziato Hawks e terminato Huges, ma non che il film fosse accreditato al solo Huges.

:-9
Ti perdi in un bicchier d'acqua? :-)
Vedi adesso come va (e ti ricordo che si scrive Hughes non Huges... :-29 )
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Messaggio da hangingrock »

Ok,grazie per le correzioni,cerchero'di essere piu'preciso la prossima volta. :riverisco .Con sta punto zero non ci si capisce mai un accidente! :-12
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Messaggio da hangingrock »

Ciao a tutti,riapro questo topic per chiedere se qualcuno ha preso questo titolo nell'edizione della puntozero e puo'dirmi se ci sono i sottotitoli come indicato sulla fascetta.Io ho preso ieri l'edizione exa(ex ermitage),che oltre ad avere una qualita'video scandalosa,ma c'era da aspettarselo,non ha i sottotitoli indicati sul retro della cover!Grazie in anticipo. :-9
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: Il mio corpo ti scalderà (1943) di Howard Hughes

Messaggio da March Hare »

Rispolvero questo topic per una domanda. Quale delle due edizioni esistenti (Enjoy Movies/Eagle Pictures e Kinos/Terminal Video) presenta il film integralmente? Benché dvd-store riporti per entrambi i DVD una durata di 118 minuti, in realtà quella cinematografica statunitense è di 116 (stando a imdb) pari a circa 111 PAL. Il doppiaggio originale, dice wikipedia, è più breve di 11 minuti, quindi se uno dei due DVD è integrale dovrebbero esserci parecchie scene in inglese.
Grazie a chiunque saprà rispondermi... e un saluto a tutti gli altri :-27
Immagine
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: Il mio corpo ti scalderà (1943) di Howard Hughes

Messaggio da March Hare »

Domenica lo fanno alle 7,30 su Rai Movie, sperando non sia una versione tutta in inglese sottotitolata (come lo stesso canale fa per "Taverna delle stelle" e "L'uomo dal braccio d'oro"). Se sarà in italiano, sarà ovviamente la versione ridotta, questo è scontato.
Ma quindi proprio nessuno ha almeno un'edizione di questo film per dirmi quanto dura il DVD?
Immagine
Avatar utente
edmond dantes
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 18:43

Re: Il mio corpo ti scalderà (1943) di Howard Hughes

Messaggio da edmond dantes »

March Hare ha scritto:Domenica lo fanno alle 7,30 su Rai Movie, sperando non sia una versione tutta in inglese sottotitolata (come lo stesso canale fa per "Taverna delle stelle" e "L'uomo dal braccio d'oro"). Se sarà in italiano, sarà ovviamente la versione ridotta, questo è scontato.
Ma quindi proprio nessuno ha almeno un'edizione di questo film per dirmi quanto dura il DVD?
Non ho sottomano il dvd per darti il minutaggio preciso, ma ricordo benissimo che quando ho controllato sul lettore la durata del dvd Enjoy questa risultava in edizione integrale. spero di essere stato utile. ciaoo
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: Il mio corpo ti scalderà (1943) di Howard Hughes

Messaggio da March Hare »

edmond dantes ha scritto:
March Hare ha scritto:Domenica lo fanno alle 7,30 su Rai Movie, sperando non sia una versione tutta in inglese sottotitolata (come lo stesso canale fa per "Taverna delle stelle" e "L'uomo dal braccio d'oro"). Se sarà in italiano, sarà ovviamente la versione ridotta, questo è scontato.
Ma quindi proprio nessuno ha almeno un'edizione di questo film per dirmi quanto dura il DVD?
Non ho sottomano il dvd per darti il minutaggio preciso, ma ricordo benissimo che quando ho controllato sul lettore la durata del dvd Enjoy questa risultava in edizione integrale. spero di essere stato utile. ciaoo
Grazie tantissime ;)
Temo proprio che Rai Movie domani darà una versione integralmente sottotitolata perché il film è in programmazione dalle 7,30 alle 9,25, ovvero circa 115 minuti: come dicevo, la versione italiana d'epoca dovrebbe essere di 100 minuti circa e quel quarto d'ora in più sarebbe anomalo per Rai Movie che fa pochissima pubblicità. Continuo poi a credere impensabile che propongano una versione in italiano con scene aggiunte sottotitolate, non l'ho mai visto fare su nessuna rete (eccetto La7 con "La signora di Shanghai" o "Dieci piccoli indiani").
Immagine
Avatar utente
Ramarro
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: lunedì 11 novembre 2013, 8:11

Re: Il mio corpo ti scalderà (1943) di Howard Hughes

Messaggio da Ramarro »

Per cortesia, qualcuno saprebbe dirmi se il disco uscito nella collana Wild West è il medesimo uscito poi in questa edizione?
Grazie!
Avatar utente
Ramarro
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: lunedì 11 novembre 2013, 8:11

Re: Il mio corpo ti scalderà (1943) di Howard Hughes

Messaggio da Ramarro »

Provo ad esporre meglio...
Ho sottomano l'edizione etichettata "Wild West": la durata è corretta (nonostante la copertina ne indichi una errata di soli 95'), ha il doppio audio ita/eng, sono presenti i sottotitoli in italiano e non ci sono extra.
Domanda: l'edizione de "I classici introvabili" ha qualche extra in più?
Grazie
Avatar utente
bubuwest
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 0:49

Re: Il mio corpo ti scalderà (1943) di Howard Hughes

Messaggio da bubuwest »

Da quanto ne so è una semplice ristampa, di certo non trovi extra degni di nota perchè in quelle collane (Wild West e I classici introvabili) non mi risulta ne abbiano mai messi...a volte l'unica cosa che cambiava era che magari la ristampa Enjoy (I classici) aveva i sottotitoli, mentre la prima Punto Zero (Wild West C) no...è il caso di Johnny Guitar ad esempio...
When the legend becomes fact, print the legend.
Avatar utente
Ramarro
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: lunedì 11 novembre 2013, 8:11

Re: Il mio corpo ti scalderà (1943) di Howard Hughes

Messaggio da Ramarro »

bubuwest ha scritto:Da quanto ne so è una semplice ristampa, di certo non trovi extra degni di nota perchè in quelle collane (Wild West e I classici introvabili) non mi risulta ne abbiano mai messi...a volte l'unica cosa che cambiava era che magari la ristampa Enjoy (I classici) aveva i sottotitoli, mentre la prima Punto Zero (Wild West C) no...è il caso di Johnny Guitar ad esempio...
Ti ringrazio.
Quel che dici è quel che sospetto; ma sai com'è, si va sempre in cerca di ulteriori certezze. :)

Ciò detto, se qualcuno avesse l'edizione Enjoy, mi farebbe un piacere nel caso volesse farmi una scansione della copertina. :oops:
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Il mio corpo ti scalderà (1943) di Howard Hughes

Messaggio da leone510 »

Ragazzi vorrei chiedervi una cosa, ho trovato l'edizione in digipack della sharada, dura esattamente 111:08, che voi sappiate è integrale? :-21
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Il mio corpo ti scalderà (1943) di Howard Hughes

Messaggio da leone510 »

L'altro ieri ho voluto rivedere il film, grazie anche alla recensione di Zioruggi di pochi giorni fa, stavo riflettendo su una cosa, potrebbe essere che:

Billy the Kid sia doppiato da un giovanissimo Pino Colizzi e il vice sceriffo da Mario Bardella?

Su wikipedia vengono riportati solo due doppiatori, Cucciolla su Huston e la Gifuni sulla Russell!

Ho avuto questa questa impressione, magari mi sbaglio ma... chissà!

Su Thomas Mitchell invece nulla, voce famosa, chissà quante volte l'ho sentita ma non mi viene proprio in mente!

P.S. sicuri sicuri che il film è arrivato in Italia nel '49 come scritto su wikipedia? :-21
Zioruggi
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 396
Iscritto il: giovedì 15 settembre 2011, 12:46

Re: Il mio corpo ti scalderà (1943) di Howard Hughes

Messaggio da Zioruggi »

leone510 ha scritto: mercoledì 8 novembre 2023, 13:55 L'altro ieri ho voluto rivedere il film, grazie anche alla recensione di Zioruggi di pochi giorni fa,
Mi fa piacere sapere che ogni tanto qualcuno mi legge!
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Il mio corpo ti scalderà (1943) di Howard Hughes

Messaggio da leone510 »

Non "ogni tanto"... sempre! :-21
Rispondi