In cerca di Mr. Goodbar (1977) di Richard Brooks

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
click
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5881
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2003, 21:11

In cerca di Mr. Goodbar (1977) di Richard Brooks

Messaggio da click »

Ho registrato sabato quasi per sbaglio questo film diretto da Richard Brooks e, dopo averlo visto, sono rimasto molto soddisfatto.

La protagonista del film è un'ottima Diane Keaton che interpreta una giovane donna in crisi esistenziale. Delusa da una relazione sentimanetale con un professore sposato decide di cambiare vita, chiudendo anche i rapporti con il padre cattolico integralista e con i valori della Chiesa.
Va quindi a vivere da sola e decide di intraprendere una doppia vita; una di giorno e una notturna. Dopo ore dedicate ai bambini sordomuti come insegnate elementare si rintana la sera in locali infimi intraprendendo relazioni sessuali occasionali con uomini sconosciuti e sperimentando anche tutte le strade della perdizione, droga compresa.

Diane Keaton dà prova di essere una bravissima attrice, e il suo ruolo di donna moderna e indipendente che rifiuta certi valori perchè non crede diano risposta ai suoi dubbi esistenziali è perfettamente interpretato.

Ottima anche la regia di Richard Brooks, che in alcune scene tra sogno e realtà fa omaggio al cinema di Bunuel. Da antologia la scena finale.
Avatar utente
Spinoza
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 461
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2002, 13:51
Località: Italy

Messaggio da Spinoza »

L'ho visto anche io... a tratti è un poco pesante, forse, però il film è molto valido ed è vero, la scena finale è meravigliosa.
Rispondi