[Registi] Francois Truffaut

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
XSTRM
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 204
Iscritto il: sabato 21 gennaio 2012, 21:23

Re: [Registi] Francois Truffaut

Messaggio da XSTRM »

Grazie

Io intendevo quello con questa copertina. E' una semplice ristampa?
Immagine
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Registi] Francois Truffaut

Messaggio da leone510 »

Io non ne ho nessuno della collana "latitudine", cmq vai tranquillo, sono solo ristampe, d'altronde sempre Bim (stesso master)! :-21
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Registi] Francois Truffaut

Messaggio da darkglobe »

XSTRM ha scritto:Grazie
Io intendevo quello con questa copertina. E' una semplice ristampa?
Sì, non aspettarti rimasterizzazioni
:-9
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

[Registi] Francois Truffaut

Messaggio da darkglobe »

Il 6 dicembre viene pubblicata, a cura di RAI Cinema/BIM, una riedizione di Julies e Jim in un doppio DVD comprendente anche Antoine E Colette, episodio tratto dal film L'amore a vent'anni (L'amour à vingt ans, 1962) e addirittura L'età difficile (Les Mistons, 1957), prima pellicola in assoluto girata da Truffaut.
Immagine
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Registi] Francois Truffaut

Messaggio da Saimo »

L'ultimo metrò (capolavoro) è in offerta a 3.99 su Amazon :-23
http://www.amazon.it/gp/product/B001J2XIRK/
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Registi] Francois Truffaut

Messaggio da darkglobe »

Saimo ha scritto:L'ultimo metrò (capolavoro) è in offerta a 3.99 su Amazon :-23
http://www.amazon.it/gp/product/B001J2XIRK/
Se penso che alla loro uscita li ho pagati 4 volte tanto... :-21
Avatar utente
bubuwest
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 0:49

Re: [Registi] Francois Truffaut

Messaggio da bubuwest »

Un utente di un forum spagnolo mi chiede tramite mp se i dvd contenuti nel cofanetto MGM Francois Truffaut Collection sono in formato 16:9 o letter box...qualcuno sa dirmi niente?
When the legend becomes fact, print the legend.
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: [Registi] Francois Truffaut

Messaggio da Errix »

Adele H., Il ragazzo selvaggio, Gli anni in tasca e L'uomo che amava le donne sono sicuramente in letterbox
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Registi] Francois Truffaut

Messaggio da Smarty »

Oltre ai suddetti in formato letterbox, La camera verde è in formato 1.33:1, quando l'originale dovrebbe essere in 1.66:1, l'immagine del dvd è tagliata vergognosamente ai lati.

P.S. Certo che, tra formati letterbox, formati errati, film tagliati (La mia droga si chiama Julie), zero extra, master mediocri, questo cofanetto andrebbe rispedito alla Mgm accompagnato da una lettera di insulti altrochè, è un prodotto indegno, forse però alcuni utenti di amazon guardano i dvd su tv 14 pollici in bianco e nero, per loro è tutto eccellente, specie la serigrafia dei dvd, contenti loro :-27
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8939
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: [Registi] Francois Truffaut

Messaggio da tAldo »

in edicola ho visto questo cofanetto
Immagine
mentre da studiocanal dovrebbe uscire in bd il 21 maggio in Germania
l'ultimo metrò
Jules e Jim
I 400 Colpi
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Registi] Francois Truffaut

Messaggio da oliver70 »

A proposito di ristampe,uscirà mai La mia droga si chiama Julie in versione lunga qui da noi?
A&R,Golem...ci siete? ;) :-21
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Registi] Francois Truffaut

Messaggio da darkglobe »

La notizia è di quelle buone. Ad ottobre la Eagle sfornerà una bella quantità di Blu-Ray tra i quali 2 Truffaut che vediamo per la prima volta in Italia nel formato ad alta definizione. Si tratta, come si può facilmente immaginare di I 400 colpi e Jules e Jim, credo si tratti di limited edition. :-21
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: [Registi] Francois Truffaut

Messaggio da Errix »

ottima notizia! è da 10 anni che attendo questi 2 titoli in particolare
Parola di Roberto Carlino
Mizoguchi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: domenica 29 settembre 2013, 10:25

Re: [Registi] Francois Truffaut

Messaggio da Mizoguchi »

Geniale proprio l'uscita de I 400 colpi, che ha uno dei master HD più datati in circolazione... hanno atteso dieci anni, potevano attendere fino al nuovo restauro 4K, quando sarà (non mi risulta al momento). Jules et Jim ha invece beneficiato di un restauro recente, ed è ottimo, anche se circola anche un master molto inferiore, quindi occhio.
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Registi] Francois Truffaut

Messaggio da darkglobe »

Mizoguchi ha scritto:Geniale proprio l'uscita de I 400 colpi, che ha uno dei master HD più datati in circolazione... hanno atteso dieci anni, potevano attendere fino al nuovo restauro 4K, quando sarà (non mi risulta al momento). Jules et Jim ha invece beneficiato di un restauro recente, ed è ottimo, anche se circola anche un master molto inferiore, quindi occhio.
Vedremo. Io di recente ho preso questa edizione che di Jules e Jim contiene il master migliore, ero stufo delle equivalenti indecorose versioni BIM in DVD e penso che anche nella peggiore delle ipotesi si tratterà di master migliorativi.
In generale mi pare di intuire che la distribuzione Eagle dei prodotti BIM potrebbe riservarci tantissime altre sorprese, non solo per Truffaut.
Oh, in tutto questo Sinister ha rimesso nuovamente in imminente uscita Effetto Notte Restaurato (ovviamente in edizione DVD), una pantomima che tira avanti da circa un anno :-21
Mizoguchi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: domenica 29 settembre 2013, 10:25

Re: [Registi] Francois Truffaut

Messaggio da Mizoguchi »

darkglobe ha scritto:Oh, in tutto questo Sinister ha rimesso nuovamente in imminente uscita Effetto Notte Restaurato (ovviamente in edizione DVD), una pantomima che tira avanti da circa un anno :-21
Rotolo. Bellissime le diciture "da nuovo master HD", ma è su mero DVD. Gran coraggio!
JoeGillis
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 182
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2015, 2:19

Re: [Registi] Francois Truffaut

Messaggio da JoeGillis »

Mizoguchi ha scritto:Geniale proprio l'uscita de I 400 colpi, che ha uno dei master HD più datati in circolazione... hanno atteso dieci anni, potevano attendere fino al nuovo restauro 4K, quando sarà (non mi risulta al momento).
Beh dato che ancora non è in programma un restauro 4k e quindi non è detto che ci sarà, ben venga la pubblicazione in Blu-ray dell'unico master HD esistente... Comunque entrambi i film usciranno per la collana Il Collezionista quindi saranno combo BD+DVD e non saranno edizioni limitate.
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Registi] Francois Truffaut

Messaggio da darkglobe »

JoeGillis ha scritto:Comunque entrambi i film usciranno per la collana Il Collezionista quindi saranno combo BD+DVD e non saranno edizioni limitate.
Se come mi pare LTD sta per limited potrebbero esserlo, questa è la dicitura che riportano accanto al titolo, poi non so. :-21
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Registi] Francois Truffaut

Messaggio da darkglobe »

Confermo che la dicitura Limited pare scomparsa, si tratta di normali edizioni della collana Il Collezionista, contenenti in entrambi i casi un "imperdibile" calendario 2021.
Immagine
Immagine

:-21
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Registi] Francois Truffaut

Messaggio da darkglobe »

Nonostante la fantastica iniziativa dei due Blu-Ray, a Novembre la BIM si spara un cofanetto da collezione contenente 10 DVD. Spero abbiano almeno sostituito i master, perché alcuni dei vecchi erano poco decorosi anche per la semplice l'edizione in DVD. :-21
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

Re: [Registi] Francois Truffaut

Messaggio da Riki333 »

darkglobe ha scritto:Confermo che la dicitura Limited pare scomparsa, si tratta di normali edizioni della collana Il Collezionista, contenenti in entrambi i casi un "imperdibile" calendario 2021.
Immagine
Immagine

:-21
Già messi nella lista dei desideri, insieme a Control, quando scenderanno sotto i 10 euro li prenderò.
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

Re: [Registi] Francois Truffaut

Messaggio da Riki333 »

darkglobe ha scritto:Nonostante la fantastica iniziativa dei due Blu-Ray, a Novembre la BIM si spara un cofanetto da collezione contenente 10 DVD. Spero abbiano almeno sostituito i master, perché alcuni dei vecchi erano poco decorosi anche per la semplice l'edizione in DVD. :-21
Dubito, secondo me sarà l’ennesimo repackaging dei vecchi dischi già usciti.
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Registi] Francois Truffaut

Messaggio da Noodles85 »

Credo che prenderò solo I 400 colpi. Jules e Jim c'è l'ho già nel cofanetto della Artificial Eye, mentre per Effetto Notte ho preso il bluray Criterion. :-21
Rispondi