Incontri ravvicinati del terzo tipo - Anniversary Ed. (1977) di Steven Spielberg

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

sileno81
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 125
Iscritto il: domenica 16 settembre 2007, 23:20

Messaggio da sileno81 »

Ciao a tutti!!
Il dvd in questione è da pochi giorni uscito in questa assai completa edizione.
Mi rimane un dubbio :

Si sa se l'audio della versione del 1977 è quello storico?
oppure si tratta di quello nuovo fatto per l'uscita in dvd della Special edition 2 dvd,riadattato al minutaggio della versione del '77?

La domanda nasce dal fatto che ho visto di persona il cofanetto al megastore Feltrinelli e ho notato che in fascetta l'audio italiano dell'edizione '77 è segnato come 5.1 e non come mono o 2.0 come ci si aspetterebbe di trovare la traccia doppiaggio storico...

grazie a chi mi risponderà!!!

Saluti,sil
Avatar utente
Quarry
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4576
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 18:24
Località: Piacenza

Messaggio da Quarry »

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

ancora devo capire se la versione del film presente nel vecchio digipak è presente anche in questo nuovo digipak o meno. Dal minutaggio sembrerebbe che la versione del vecchio digipak corrisponda a quella che viene qui definita "Special Edition", tuttavia nella descrizione del primo post c'è scritto "la Special Edition distribuita fino ad oggi solo in Vhs, rimontata dal regista nel 1980 con nuove scene aggiuntive". Mah :-12
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Messaggio da nocciolo »

Bisogna trovare qualcuno di buona volontà (per ora io non l'ho preso) che faccia un confronto diretto.

Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Avatar utente
bigdrugo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 14482
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2004, 13:06
Contatta:

Messaggio da bigdrugo »

Io non l'ho preso... deve scendere di prezzo.
Avatar utente
MoMo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 204
Iscritto il: domenica 13 novembre 2005, 20:18
Contatta:

Messaggio da MoMo »

Gli extra li hanno tenuti per spingere il BluRay visto che li ce ne sono di piu', tutti quelli apparsi su laserdisc e dvd, quello nuovo del nuovo dvd e altro in esclusiva con i nuovi formati
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da Galbo »

MoMo ha scritto:Gli extra li hanno tenuti per spingere il BluRay visto che li ce ne sono di piu', tutti quelli apparsi su laserdisc e dvd, quello nuovo del nuovo dvd e altro in esclusiva con i nuovi formati
allora farò l'upgrade quando passerò al BR :-3
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

Godfather ha scritto:ancora devo capire se la versione del film presente nel vecchio digipak è presente anche in questo nuovo digipak o meno. Dal minutaggio sembrerebbe che la versione del vecchio digipak corrisponda a quella che viene qui definita "Special Edition", tuttavia nella descrizione del primo post c'è scritto "la Special Edition distribuita fino ad oggi solo in Vhs, rimontata dal regista nel 1980 con nuove scene aggiuntive". Mah :-12
donnie_darko su DVD Forum segnala che il vecchio digipak corrisponde a quella che viene chiamata Director's cut in questa nuova edizione :)
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Messaggio da giuphish »

Bella confezione: un box (15x21,5x3,5 cm) con apertura a vasistas e chiusura a magnete.
All'interno sono contenuti:
- il digipack triplo con i dischi 1 (versione originale cinematografica del 1977), 2 (special edition del 1980) e 3 (director's cut, quella della precedente Collector's Edition in doppio DVD digipack);
- un libriccino di 68 pagine sul film (prevalentemente fotografico e con testi in inglese);
- un poster (37x55 cm) che presenta su un lato lo schema comparativo delle tre versioni del film e sull'altro la locandina dello stesso.
Gli extra comprendono:
- sul disco 1 la prima parte (39' 18") del making of ed il trailer della versione originale;
- sul disco 2 la seconda parte (47' 33") del making of ed il trailer della special edtion;
- sul disco 3 la terza parte (15' 31") del making of, una featurette (5' 41"), una intervista a Spielberg (21' 23") e il trailer della 30th anniversary ultimate edition.
Maggiori dettagli sulle specifiche tecniche e sugli extra si possono leggere nel foglietto accluso di cui alla terza foto sotto.

CONFEZIONE
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine


DISCO 1
Versione Originale
Immagine

Menù
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine

Film
Immagine Immagine


DISCO 2
Special Edition
Immagine

Menù
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine

Film
Immagine Immagine


DISCO 3
Director's Cut
Immagine

Menù
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine

Film
Immagine Immagine

:-9
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Messaggio da giuphish »

Da un confronto tra le due edizioni DVD da noi uscite del film in oggetto emerge come questa Anniversary Edition non comprenda tutti i contenuti della precedente Collector's Edition a 2 DVD.
Riepilogando:
- la Director's Cut presente nel disco 3 corrisponde alla versione del film contenuta nella Collector's Edition, ma ha qui un bit rate leggermente inferiore (5.95 vs. 6.86);
- gli extra presenti in entrambe le edizioni sono il making of (che qui è però suddiviso in tre parti), la featurette "Watch the skies" ed i trailers della versione originale e della special edition;
- gli extra presenti solo nella Anniversary Edition sono l'intervista a Spielberg ed il trailer della stessa 30th anniversary ultimate edition;
- gli extra presenti solo nella Collector's Edition sono le 11 scene eliminate e le schede filmografiche di regista e cast.

:-9
Avatar utente
Pizzo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4445
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2003, 19:21
Località: Near Nowhere

Messaggio da Pizzo »

Bella edizione ovviamente, ma io per ora ho preso il digi Blu-Ray....poi quando questa scenderà, integrerò a soli fini collezionistici :)

:-9 :-9
Ultima modifica di Pizzo il domenica 16 dicembre 2007, 10:33, modificato 1 volta in totale.
IL MERCATINO DI PIZZO
----------

Clicca sul bannerino x vedere la mia collezione
Immagine Immagine
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Bel lavoro, giuph :plauso
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

grazie giuphish, ma siamo sicuri che invece nel Blu-ray ci siano anche le scene eliminate? O il blu-ray e l'edizione 3 DVD sono uguali?
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
click
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5881
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2003, 21:11

Messaggio da click »

Magari è già stato segnalato in altre sezioni; da Feltrinelli potete trovare questo cofanetto a 21,9 euro.
Avatar utente
Pizzo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4445
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2003, 19:21
Località: Near Nowhere

Messaggio da Pizzo »

click ha scritto:Magari è già stato segnalato in altre sezioni; da Feltrinelli potete trovare questo cofanetto a 21,9 euro.
Grazie, vedi, questo non lo sapevo :)

Domani me lo accatto e faccio contento anche il collezionista che è in me!

:-9
IL MERCATINO DI PIZZO
----------

Clicca sul bannerino x vedere la mia collezione
Immagine Immagine
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

Godfather ha scritto:grazie giuphish, ma siamo sicuri che invece nel Blu-ray ci siano anche le scene eliminate? O il blu-ray e l'edizione 3 DVD sono uguali?
avevo chiesto a Quarry a tal proposito e il risultato è che nel blu-ray ci sono le scene eliminate (che sono 9 nel blu-ray) e anche delle fotografie in HD, che dunque si possono considerare degli extra esclusivi del solo blu-ray
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Messaggio da leone510 »

Preso oggi alla feltrinelli, prezzo 12,90 euro, ma non l'ho pagato dato che ho utilizzato uno scalo/punti sulla cartapiù!

Bellissima edizione, avevo anche il bellissimo digipack a 2 dischi, ma da amante del film non ci ho pensato due volte, ve la consiglio! :-21
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Messaggio da brucewayne »

pensate che da MW ho visto questo cofanetto dvd E bluray allo stesso prezzo (mi pare 31,9 o 34,9) !!!! :shock
Avatar utente
Pharies
Utente
Utente
Messaggi: 995
Iscritto il: venerdì 18 novembre 2005, 13:42
Contatta:

Messaggio da Pharies »

Ragazzi correte alla feltrinelli, in tutti gli store fisici e online il prezzo è 12,90!!!!

:-9
[align=center]Save the cheerleader. Save the World.[/align]
[align=center]Immagine[/align]
Avatar utente
lk
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 183
Iscritto il: martedì 15 novembre 2005, 11:09

Messaggio da lk »

Me lo hanno regalato, ma quando ho cominciato a sentire il doppiaggio di Dreyfuss ho strabuzzato le orecchie!!!
Ho subito verificato con "Lo squalo" d'epoca, ho avuto conferma qui nel forum, ho un film da gustare solo in originale

Thanks, Sony...

namastè :bow
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Incontri ravvicinati del terzo tipo - Anniversary Ed. (1977) di Steven Spielberg

Messaggio da leone510 »

Riassumo il tutto cercando di essere il più chiaro possibile:

Il cofanetto "Incontri ravvicinati del terzo tipo" contiene 3 versioni del film, l'originale cinematografica (disco 1), la special edition (disco 2) e la director's cut (disco 3):

Sulla locandina (e anche sui dischi) è riportato cosi:

Versione Originale 2h 10 min.
Special Edition 2h 7 min.
Director's Cut 2h 12 min.

La prima versione (ovvero la cinematografica sul disco 1) è anch'essa ridoppiata (come tutte del resto), ma presenta alcune scene che furono eliminate nelle altre versioni, in queste scene possiamo udire la voce di Colizzi e non quella recente di Chevalier!

Inoltre nel poster pieghevole che è presente nella confezione ci sono scritte tutte le differenze tra le varie edizioni, specificando quali sono le scene inedite o rimontate, che durano di più o di meno rispetto ad altre edizioni oppure che cambiano da una versione all'altra. Tra le varie versioni infatti abbiamo alcune scene che vediamo prima o dopo!


Giusto per fare un'altro pò di chiarezza per qualcuno che non avesse del tutto le idee chiare su questo cofanetto, ad esempio nessuno ha citato che le scene "perdute" nelle successive edizioni del film hanno il doppiaggio originale, me ne sono accorto quando nella fabbrica uno dei dipendenti ha la voce di Sergio Fiorentini, quella di Dreyfuss è appunto quella di Colizzi, anche il bambino rapito in una scena ha l'audio d'epoca, e se non sbaglio anche Teri Garr in una scena, la voce era quella di Maria Pia Di Meo (Audrey Hepburn)!

Il cofanetto è bellissimo, se lo trovate in giro prendetelo non ve ne pentirete (io ho anche il vecchio, ma quando vidi questo non esitai a prenderlo)! :plauso

P.S. Il buon Giuph ha fatto uno splendido lavoro, più che altro il mio intervento è solo per chiarire qualcosa in più sul doppiaggio (nel caso qualcuno non se ne fosse accorto durante l'ascolto)! ;)
vincedvd
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 309
Iscritto il: domenica 8 febbraio 2009, 2:23

Re: Incontri ravvicinati del terzo tipo - Anniversary Ed. (1977) di Steven Spielberg

Messaggio da vincedvd »

io ho aperto un asta per la 2 dvd, non l' ho preso.
meglio questo.
magari un giorno su ebay ...
Ultima modifica di vincedvd il giovedì 23 aprile 2009, 15:10, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Incontri ravvicinati del terzo tipo - Anniversary Ed. (1977) di Steven Spielberg

Messaggio da leone510 »

vincedvd ha scritto:io ho aperto un asta per la 2 dvd, finisce tra 4 giorni.
spero di prenderlo a meno di 10 euro.
meglio questo?
li prendo tutti e due?
Il cofanetto a tre dischi è stupendo, su dvdstore lo puoi trovare a 19,90! :-21
vincedvd
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 309
Iscritto il: domenica 8 febbraio 2009, 2:23

Re: Incontri ravvicinati del terzo tipo - Anniversary Ed. (1977) di Steven Spielberg

Messaggio da vincedvd »

quindi quanto vale?
25 euro?
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Incontri ravvicinati del terzo tipo - Anniversary Ed. (1977) di Steven Spielberg

Messaggio da leone510 »

vincedvd ha scritto:quindi quanto vale?
25 euro?
Il titolo in questione è da tempo tornato al suo prezzo di listino, 31,90 su dvdstore, forse puoi trovarlo a meno in qualche negozio, vedi un pò tu! :-21
Rispondi