Il Cinema Italiano di Genere - Tutti i film editi in DVD

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
Chobin
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9292
Iscritto il: venerdì 20 dicembre 2002, 12:24
Località: Roma

Messaggio da Chobin »

Invisible ha scritto:Ok, grazie. Quindi, mi pare che l'unica differenza tra le copertine delle due edizioni sia quella banda nera nella parte sottostante... confermi? :think
Sì, infatti. La mia edizione (da edicola) ha la banda nera (come nell'immagine dell'articolo di Thrillermagazine), mentre quella da negozio (distribuita dalla Mondo Home Entertainment) è senza, ovvero si presenta così:

Immagine

Grazie ancora per la disponibilità, Invino. :-9
Sono sicuro di aver fatto solo grandi stronzate.
Sono un artigiano. Un artigiano romantico, di quelli scomparsi.
Ho fatto il cinema come fare le seggiole...

Mario Bava

Ho deciso di essere educato in un mondo di maleducati.
Antonio Margheriti
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Giapo ha scritto:boh!
Ma come boh!?! Non hai più il DVD? :-28
Chobin ha scritto:
Invisible ha scritto:Ok, grazie. Quindi, mi pare che l'unica differenza tra le copertine delle due edizioni sia quella banda nera nella parte sottostante... confermi? :think
Sì, infatti. La mia edizione (da edicola) ha la banda nera (come nell'immagine dell'articolo di Thrillermagazine)
Quello che l'ha pensata dev'essere proprio un genio... :-12
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Giapo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8099
Iscritto il: mercoledì 30 giugno 2004, 10:41
Località: Conegliano

Messaggio da Giapo »

sì ce l'ho, ma come faccio a sapere se ha la stessa qualità dell'edizione restaurata, che non ho??
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine e la smetta di toccarmi il cu*o!

La recitazione, a teatro e al cinema, è sempre irreale.
Se per un'ora e mezza si può trasportare il pubblico in una strana atmosfera in cui succedono cose anormali, che però sembrano svolgersi in modo credibile, l'obiettivo del produttore cinematografico è raggiunto. (James Whale)


la vita è uno stato mentale
Avatar utente
Chobin
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9292
Iscritto il: venerdì 20 dicembre 2002, 12:24
Località: Roma

Messaggio da Chobin »

Invisible ha scritto:Quello che l'ha pensata dev'essere proprio un genio... :-12
Sì, infatti! Non capisco una cosa: la banda taglia l'immagine per coprire un'innocua scritta "Cinema all'italiana"? :conf
Sono sicuro di aver fatto solo grandi stronzate.
Sono un artigiano. Un artigiano romantico, di quelli scomparsi.
Ho fatto il cinema come fare le seggiole...

Mario Bava

Ho deciso di essere educato in un mondo di maleducati.
Antonio Margheriti
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Giapo ha scritto:sì ce l'ho, ma come faccio a sapere se ha la stessa qualità dell'edizione restaurata, che non ho??
Ma io ho sempre saputo che tu avevi l'edizione cofanetto a 2 DVD della Alan Young contenente pure Milano trema... quella che appunto abbiamo recensito nelle schede! :conf
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Chobin
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9292
Iscritto il: venerdì 20 dicembre 2002, 12:24
Località: Roma

Messaggio da Chobin »

Invisible ha scritto: Ma io ho sempre saputo che tu avevi l'edizione cofanetto a 2 DVD della Alan Young contenente pure Milano trema... quella che appunto abbiamo recensito nelle schede! :conf
Secondo me, ti ha detto una cazzata per farsi bello! :lollol
Sono sicuro di aver fatto solo grandi stronzate.
Sono un artigiano. Un artigiano romantico, di quelli scomparsi.
Ho fatto il cinema come fare le seggiole...

Mario Bava

Ho deciso di essere educato in un mondo di maleducati.
Antonio Margheriti
Avatar utente
Giapo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8099
Iscritto il: mercoledì 30 giugno 2004, 10:41
Località: Conegliano

Messaggio da Giapo »

Invisible ha scritto:
Giapo ha scritto:sì ce l'ho, ma come faccio a sapere se ha la stessa qualità dell'edizione restaurata, che non ho??
Ma io ho sempre saputo che tu avevi l'edizione cofanetto a 2 DVD della Alan Young contenente pure Milano trema... quella che appunto abbiamo recensito nelle schede! :conf
oddio ma non stavamo parlando di Squadra volante? :-28 :lollol
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine e la smetta di toccarmi il cu*o!

La recitazione, a teatro e al cinema, è sempre irreale.
Se per un'ora e mezza si può trasportare il pubblico in una strana atmosfera in cui succedono cose anormali, che però sembrano svolgersi in modo credibile, l'obiettivo del produttore cinematografico è raggiunto. (James Whale)


la vita è uno stato mentale
Avatar utente
Chobin
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9292
Iscritto il: venerdì 20 dicembre 2002, 12:24
Località: Roma

Messaggio da Chobin »

Giapo ha scritto: oddio ma non stavamo parlando di Squadra volante? :-28 :lollol
Sveglia, Giapo! Sono le 16.00! :-47 :-47 :-27
Sono sicuro di aver fatto solo grandi stronzate.
Sono un artigiano. Un artigiano romantico, di quelli scomparsi.
Ho fatto il cinema come fare le seggiole...

Mario Bava

Ho deciso di essere educato in un mondo di maleducati.
Antonio Margheriti
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Svegliaaaaaaaaaaaa.... :zzz :zzz :-4
Invisible ha scritto:
Giapo ha scritto:Milano odia (gli extra indicati non erano in realtà contenuti) :-2
Ma il film, come qualità audio/video, è tale e quale all'edizione restaurata della Alan Young?
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Giapo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8099
Iscritto il: mercoledì 30 giugno 2004, 10:41
Località: Conegliano

Messaggio da Giapo »

Immagine


non ho mai guardato quell'edizione, l'ho subito gettata nella baia :-)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine e la smetta di toccarmi il cu*o!

La recitazione, a teatro e al cinema, è sempre irreale.
Se per un'ora e mezza si può trasportare il pubblico in una strana atmosfera in cui succedono cose anormali, che però sembrano svolgersi in modo credibile, l'obiettivo del produttore cinematografico è raggiunto. (James Whale)


la vita è uno stato mentale
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Dovevi gettarti tu nella baia... :sbang :lollol
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Chobin
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9292
Iscritto il: venerdì 20 dicembre 2002, 12:24
Località: Roma

Messaggio da Chobin »

Machina ha scritto:E poi non dite che non ci tengo eh. Appena finito di vedere Roy & Jack e subito giù a scrivere la scheda. E sono le 3.30 di notte!
Povero ragazzo... :-26
Inv, come minimo gli devi pagare lo straordinario notturno! :-47 :-47 :-29

Complimenti per la scheda, Mach! Interessante. :-21
Sono sicuro di aver fatto solo grandi stronzate.
Sono un artigiano. Un artigiano romantico, di quelli scomparsi.
Ho fatto il cinema come fare le seggiole...

Mario Bava

Ho deciso di essere educato in un mondo di maleducati.
Antonio Margheriti
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Chobin ha scritto:Povero ragazzo... :-26
Inv, come minimo gli devi pagare lo straordinario notturno! :-47 :-47 :-29
Voi cominciate a fare una colletta per pagarmi lo stipendio, e poi magari ne riparliamo... :-)
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Chobin
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9292
Iscritto il: venerdì 20 dicembre 2002, 12:24
Località: Roma

Messaggio da Chobin »

Invisible ha scritto: Voi cominciate a fare una colletta per pagarmi lo stipendio, e poi magari ne riparliamo... :-)
Ma come sarebbe a dire... :conf Lavoriamo gratis per te, anche nei giorni festivi e fino a notte tarda, e tu vuoi pure essere mantenuto da noi? :no :-29
Io al massimo ti posso pubblicare Squadra volante, appena i tuoi discepoli si degnano di mandarmi la rece del merego. :cof :-)
Sono sicuro di aver fatto solo grandi stronzate.
Sono un artigiano. Un artigiano romantico, di quelli scomparsi.
Ho fatto il cinema come fare le seggiole...

Mario Bava

Ho deciso di essere educato in un mondo di maleducati.
Antonio Margheriti
Avatar utente
Giapo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8099
Iscritto il: mercoledì 30 giugno 2004, 10:41
Località: Conegliano

Messaggio da Giapo »

certo che se manca Inv qua si ferma tutto...sono passate 2 settimane dall'ultima scheda che ho fatto, nessuno si è preso ancora la briga di aggiornare l'elenco in prima pagina. Ma siamo sicuri che tutto sto lavoro interessi a qualcuno? :oops:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine e la smetta di toccarmi il cu*o!

La recitazione, a teatro e al cinema, è sempre irreale.
Se per un'ora e mezza si può trasportare il pubblico in una strana atmosfera in cui succedono cose anormali, che però sembrano svolgersi in modo credibile, l'obiettivo del produttore cinematografico è raggiunto. (James Whale)


la vita è uno stato mentale
Avatar utente
Machina
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5584
Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2004, 4:36

Messaggio da Machina »

Ciao gia,
se questo lavoro interessi a qualcuno ce lo stiamo chiedendo in tanti da tanto tempo. Se lo chiede inv per primo che s'è accorto che da quando manca lui questa sezione (se non per un paio di schede) è rimasta immobile.
Del resto, anche prima che inv si prendesse una pausa e un altro paio di persone (parlo anche di me) che si erano prese cura di questa sezione fossero troppo impegnate con altre robe, in pochi partecipavano, tanto nella compilazione delle schede quanto nel commentare i nuovi topic aperti. Non era molto gratificnte dover andare a cercare utenti che partecipassero (ma qualcuno "cercato" poi s'è anche appassionato ed è rimasto qui) e vedere sempre gli stessi nomi.
Io continuo a sperare che la sezione possa andare avanti, un passetto alla volta, senza chissà quale fretta. Ma c'è bisogno della collaborazione di tutti: dei moderatori che hanno dimestichezza con questa sezione, che possono correggere le schede e aggiornare l'indice in prima pagina (in attesa che la sezione, quella definitiva, prenda vita dagli archivi di inv che, va detto, al momento è impegnato con il lavoro ;)), e degli utenti (nuovi e vecchi) nella compilazione di nuove schede.
:-21
[align=center]Immagine[/align]
Avatar utente
Giapo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8099
Iscritto il: mercoledì 30 giugno 2004, 10:41
Località: Conegliano

Messaggio da Giapo »

secondo me la gente è un po' scoraggiata anche dal fatto che le schede sono piuttosto elaborate e ci vuole un bel po' di tempo per prepararle, magari se il lavoro fosse un po' più snello... :-3
Intanto grazie Machina per la risposta, e grazie anche al mod misterioso che nel frattempo ha aggiornato l'elenco :-)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine e la smetta di toccarmi il cu*o!

La recitazione, a teatro e al cinema, è sempre irreale.
Se per un'ora e mezza si può trasportare il pubblico in una strana atmosfera in cui succedono cose anormali, che però sembrano svolgersi in modo credibile, l'obiettivo del produttore cinematografico è raggiunto. (James Whale)


la vita è uno stato mentale
Avatar utente
Chobin
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9292
Iscritto il: venerdì 20 dicembre 2002, 12:24
Località: Roma

Messaggio da Chobin »

Giapo ha scritto:certo che se manca Inv qua si ferma tutto...sono passate 2 settimane dall'ultima scheda che ho fatto, nessuno si è preso ancora la briga di aggiornare l'elenco in prima pagina. Ma siamo sicuri che tutto sto lavoro interessi a qualcuno? :oops:
Ciao, Giapetto! :-9
Confesso di aver letto solo ora la tua nuova scheda... In effetti, mancando Inv mi ero dimenticato dell'esistenza di questa sezione... :oops: :oops: :-)
Scherzi a parte, appena metto le mani su un altro dvd di genere, mi prenoto subito per la scheda.
Il problema è che ultimamente non ho comprato una cippa di dvd... Prima o poi rimedierò. :oops:
Spiace anche a me che questa bella sezione sia andata un po' nel dimenticatoio... Il ritorno del censore, però, gli darà nuova linfa vitale! :ok



...spero! :think :-)
Sono sicuro di aver fatto solo grandi stronzate.
Sono un artigiano. Un artigiano romantico, di quelli scomparsi.
Ho fatto il cinema come fare le seggiole...

Mario Bava

Ho deciso di essere educato in un mondo di maleducati.
Antonio Margheriti
Avatar utente
Machina
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5584
Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2004, 4:36

Messaggio da Machina »

secondo me la gente è un po' scoraggiata anche dal fatto che le schede sono piuttosto elaborate e ci vuole un bel po' di tempo per prepararle, magari se il lavoro fosse un po' più snello...
Sì, si parlava di questo. Ma... sono davvero così elaborate? Quando io apro una scheda la cosa che m'impegna di più è scrivere quelle quattro righe di commento che invece, la maggior parte della gente, riesce a fare con grande spontaneità.
Il resto è un lavoro di ricerca che, almeno io risolvo in poco tempo. La struttura della scheda la ricavo con un copia e incolla da una scheda già pronta, quindi il grosso è fatto. Poi bisogna stare attenti a seguire un paio di indicazioni, ma bisogna anche capire che queste vengono date perché il lavoro possa essere, per chi legge, il più corretto e completo possibile.
Completezza e correttezza vorrebbero finezze nell'inserimento di screenshots e della cover, inserimenti che richiedono qualche modifica grafica che si accolla inv.
Dobbiamo indagare su chi sia il mod misterioso......
[align=center]Immagine[/align]
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Messaggio da Saimo »

Pur sapendo che non è il topic corretto, posto qui, che è un po' il ritrovo dei monnezzari:
Nel magazine di Marco Giusti [...] servizi su Paolo Sorrentino, Kung Fu Panda, doppiaggio e cinema politico. Chiuderà la puntata Tomas Milian leggendo una sua poesia.
Stasera, RaiDue, ore 23.40 (fonte: Repubblica)
Avatar utente
Chobin
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9292
Iscritto il: venerdì 20 dicembre 2002, 12:24
Località: Roma

Messaggio da Chobin »

Saimo ha scritto:Pur sapendo che non è il topic corretto, posto qui, che è un po' il ritrovo dei monnezzari:
Nel magazine di Marco Giusti [...] servizi su Paolo Sorrentino, Kung Fu Panda, doppiaggio e cinema politico. Chiuderà la puntata Tomas Milian leggendo una sua poesia.
Stasera, RaiDue, ore 23.40 (fonte: Repubblica)
Grazie, Saimo! :-9
Sono sicuro di aver fatto solo grandi stronzate.
Sono un artigiano. Un artigiano romantico, di quelli scomparsi.
Ho fatto il cinema come fare le seggiole...

Mario Bava

Ho deciso di essere educato in un mondo di maleducati.
Antonio Margheriti
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Ho dato una ripulita al topic. :lotot
Intanto ringrazio chi, durante la mia lunga assenza, ha continuato a contribuire alla causa: Giapo, con le tre schede, e Machina con una scheda. :grazie

Una tirata d'orecchie a Dick Laurent perché aspetta sempre chissacché per correggere ed integrare le schede o aggiornare la lista del primo post :-22 (mica è vero che, quando non c'ero, stavo a guardare dall'alto! :-12 ).

Per il discorso sul fatto che il lavoro interessi o meno a qualcuno :zzz ... è meglio parlarne un'altra volta... :uhm
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Dick Laurent
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2495
Iscritto il: martedì 20 marzo 2007, 17:00
Località: Mulholland drive...

Messaggio da Dick Laurent »

Le orecchie me le tiro anche da solo (ancora un po' e somiglio a kuso)...sui ritardi nella correzione delle schede, beh, almeno ogni tanto lo facevo :-28, la lista del primo post invece ammetto di essermela completamente scordata. Tra l'altro, tra il milione di cose che sto facendo (e non scherzo), mi sono anche dimenticato di avere una scheda quasi pronta (L'istruttoria è chiusa, dimentichi di Damiani) senza però la cover "corretta", che purtroppo però non riuscirò a rifinire fino almeno a settimana prossima inoltrata (uno sproposito di verifiche ed interrogazioni/guide per la patente/lezioni di basso/3-4 articoli da scrivere tra siti e giornalini vari...ormai mi connetto piuttosto saltuariamente, e mi dispiace pure un sacco :-26).

Finito il bla bla a mia discolpa e prima di essere pubblicamente crocefisso (in sala mensa?)...beh, BENTORNATO! Ma che problemi hai avuto da stare assente così tanto?? :-47

:-9 :-9
[font=Lucida Console]AXX° n N[/font]

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Dick Laurent ha scritto:Le orecchie me le tiro anche da solo (ancora un po' e somiglio a kuso)...
:lollol :lollol
sui ritardi nella correzione delle schede, beh, almeno ogni tanto lo facevo :-28, la lista del primo post invece ammetto di essermela completamente scordata. Tra l'altro, tra il milione di cose che sto facendo (e non scherzo), mi sono anche dimenticato di avere una scheda quasi pronta (L'istruttoria è chiusa, dimentichi di Damiani) senza però la cover "corretta", che purtroppo però non riuscirò a rifinire fino almeno a settimana prossima inoltrata (uno sproposito di verifiche ed interrogazioni/guide per la patente/lezioni di basso/3-4 articoli da scrivere tra siti e giornalini vari...ormai mi connetto piuttosto saltuariamente, e mi dispiace pure un sacco :-26).
Su... su... non fare la vittima adesso :-) , se è solo per la cover (ma io te l'avevo già data a suo tempo...) ti do direttamente il codice pronto per la scheda, contento? :-3

Codice: Seleziona tutto

[IMG]http://immagini.p2pforum.it/out.php/i373596_istruttoriachiusa.jpg[/IMG]
Finito il bla bla a mia discolpa e prima di essere pubblicamente crocefisso (in sala mensa?)...beh, BENTORNATO! Ma che problemi hai avuto da stare assente così tanto?? :-47
Per almeno 2 mesi e mezzo ho avuto il computer completamente andato, e per fortuna che sono riuscito a recuperare i 160 giga di dati (tutto il mio lavoro di circa 15 anni!) dopo che l'hard disk dove li avevo conservati per sicurezza ( :-28 ) era saltato a sua volta ( :-28 :-28 ).
Poi ci sono stati altri problemi personali ed, inoltre, gli impegni sono aumentati (e tu dovresti già conoscere uno di questi gravosi impegni... ;) ).

Cmq, non è che dovete aspettare me per darvi una mossa, eh... :-47 :-)
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Machina
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5584
Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2004, 4:36

Messaggio da Machina »

Tra l'altro, tra il milione di cose che sto facendo (e non scherzo), mi sono anche dimenticato di avere una scheda quasi pronta (L'istruttoria è chiusa, dimentichi di Damiani) senza però la cover "corretta", che purtroppo però non riuscirò a rifinire fino almeno a settimana prossima inoltrata (uno sproposito di verifiche ed interrogazioni/guide per la patente/lezioni di basso/3-4 articoli da scrivere tra siti e giornalini vari...ormai mi connetto piuttosto saltuariamente, e mi dispiace pure un sacco ).
bla bla bla bla bla :zzz :lollol
(e tu dovresti già conoscere uno di questi gravosi impegni... ).
si parla in codice?
:-9
[align=center]Immagine[/align]
Rispondi