Il 7° viaggio di Sinbad (1958) di Nathan Juran

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
Dascyllus
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 322
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 19:47

Il 7° viaggio di Sinbad (1958) di Nathan Juran

Messaggio da Dascyllus »

Ciao ragazzi, ho acquistato il dvd in oggetto, e tutto contento di aver ritrovato un film mitico di quando ero piccolo, sbavavo dalla voglia di vederlo....ma non avete idea che delusione quando il film è partito e sento le voci....è stato fatto un nuovo doppiaggio :-4 :-4 :-4 con delle voci, che dire oscene è poco, per di più si sente che sono ...di un altra epoca.
Cioè sembra di guardare un film finto....l'audio molto alto con le voci troppo pefette, e con doppiatori di oggi che non c'entrano proprio nulla con il film.....una tristezza e una delusione cosmica.....scusate ma sono così avvilito che abbiano rovinato un tale capolavoro che ho pensato di andarlo a buttare dal porto di Rimini. :-12
Avatar utente
Madame Tetrallini
Utente
Utente
Messaggi: 865
Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 23:54
Località: Roma

Il 7° viaggio di Sinbad (1958) di Nathan Juran

Messaggio da Madame Tetrallini »

Lo puoi vedere sempre in lingua originale che sarebbe comunque la cosa migliore... il film è un piccolo capolavoro... anche solo per il documentario che c'è dentro vale l'acquisto... :-3
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Il 7° viaggio di Sinbad (1958) di Nathan Juran

Messaggio da Galbo »

Madame Tetrallini ha scritto:Lo puoi vedere sempre in lingua originale che sarebbe comunque la cosa migliore... il film è un piccolo capolavoro... anche solo per il documentario che c'è dentro vale l'acquisto... :-3
quoto, guardalo in lingua originale :-23
Avatar utente
darkhawk78
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1006
Iscritto il: domenica 1 gennaio 2006, 22:59
Località: A galaxy far, far away...

Il 7° viaggio di Sinbad (1958) di Nathan Juran

Messaggio da darkhawk78 »

Lo vendono anche in UK (tra l'altro in offerta in alcuni store). MAGARI (e sottolineo MAGARI) quell'edizione ha ancora il vecchio audio ITA (anche se DUBITO FORTEMENTE!)... cmq la speranza è l'ultima a morire! :)

:-21
La Guida Galattica per gli Autostoppisti è un libro davvero notevole. E' stato aggiornato più e più volte nel corso degli anni, ed è stato rivisto da vari curatori. Innumerevoli viaggiatori e ricercatori hanno dato il loro contributo all'opera.
Avatar utente
pkdick
Utente
Utente
Messaggi: 915
Iscritto il: domenica 26 settembre 2004, 1:06
Località: Mercogliano (AV)
Contatta:

Il 7° viaggio di Sinbad (1958) di Nathan Juran

Messaggio da pkdick »

le speranze sono flebili considerando che anche in germania ha l'italiano, sembrerebbe proprio la stessa edizione venduta un pò ovunque.
Avatar utente
CCbaxter
Utente
Utente
Messaggi: 963
Iscritto il: lunedì 15 marzo 2004, 12:55

Il 7° viaggio di Sinbad (1958) di Nathan Juran

Messaggio da CCbaxter »

darkhawk78 ha scritto:Lo vendono anche in UK (tra l'altro in offerta in alcuni store). MAGARI (e sottolineo MAGARI) quell'edizione ha ancora il vecchio audio ITA (anche se DUBITO FORTEMENTE!)... cmq la speranza è l'ultima a morire! :)

:-21
L'ho comprato proprio su Play anni fa e non bisogna farsi illusioni: l'edizione è paneuropea. Stesso master, stesso ridoppiaggio.
Un attimo: mi rimordo le dita...

:-4
Avrò mai il tempo di vederli tutti? :think

Non sono gli anni, amore. Sono i chilometri.

Immagine
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Il 7° viaggio di Sinbad (1958) di Nathan Juran

Messaggio da Galbo »

CCbaxter ha scritto:
darkhawk78 ha scritto:Lo vendono anche in UK (tra l'altro in offerta in alcuni store). MAGARI (e sottolineo MAGARI) quell'edizione ha ancora il vecchio audio ITA (anche se DUBITO FORTEMENTE!)... cmq la speranza è l'ultima a morire! :)

:-21
L'ho comprato proprio su Play anni fa e non bisogna farsi illusioni: l'edizione è paneuropea. Stesso master, stesso ridoppiaggio.
Un attimo: mi rimordo le dita...

:-4
l'ho preso anch'io su play qualche anno fa :-23
Avatar utente
CCbaxter
Utente
Utente
Messaggi: 963
Iscritto il: lunedì 15 marzo 2004, 12:55

Il 7° viaggio di Sinbad (1958) di Nathan Juran

Messaggio da CCbaxter »

Galbo ha scritto:
CCbaxter ha scritto:
darkhawk78 ha scritto:Lo vendono anche in UK (tra l'altro in offerta in alcuni store). MAGARI (e sottolineo MAGARI) quell'edizione ha ancora il vecchio audio ITA (anche se DUBITO FORTEMENTE!)... cmq la speranza è l'ultima a morire! :)

:-21
L'ho comprato proprio su Play anni fa e non bisogna farsi illusioni: l'edizione è paneuropea. Stesso master, stesso ridoppiaggio.
Un attimo: mi rimordo le dita...

:-4
l'ho preso anch'io su play qualche anno fa :-23
Comunque, visto il prezzo, e visto che la mia passione per Caroline Munro è rimasta INTATTA (o indelebile come direbbe Vittorio de Sica) dal giorno in cui l'ho visto al cinema, penso che prenderò Il viaggio fantastico di Sinbad.

Immagine

:-9
Avrò mai il tempo di vederli tutti? :think

Non sono gli anni, amore. Sono i chilometri.

Immagine
Avatar utente
rusalka
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: lunedì 24 febbraio 2020, 17:01

Il 7° viaggio di Sinbad (1958) di Nathan Juran

Messaggio da rusalka »

Qualcuno ha per caso acquistato l'edizione A&R con il doppiaggio storico? Sarei tentata ma leggo pareri contrastanti: chi dice che l'audio è praticamente inascoltabile, chi invece si reputa soddisfatto. Non saprei davvero :-1
Fantamovie
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 107
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2011, 12:06

Re: Il 7° viaggio di Sinbad (1958) di Nathan Juran

Messaggio da Fantamovie »

Io ho il DVD A&R, andando nel dettaglio, nel primo e ultimo terzo di film l'audio è buono (qualche piccolo momento forse di cedimento) , semmai il problema è nella parte centrale che diventa chiuso e imbutato, bisogna alzare il volume per capire bene quello che dicono. L'ultimo dialogo del film, roba di 5 secondi , c'è il ridoppiaggio, si vede che per quel piccolo momento non c'era il doppiaggio storico. Diciamo meglio che nulla, è comunque emozionante risentire il doppiaggio storico. Chissà se un giorno uscirà con l'audio migliore, ma appunto chissà se e quando... Se trovato a prezzo buono e se si vuol sentire il doppiaggio storico ci si può anche accontentare. Io all'inizio ero rimasto male, ma preferisco questo al brutto ridoppiaggio.
Avatar utente
rusalka
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: lunedì 24 febbraio 2020, 17:01

Re: Il 7° viaggio di Sinbad (1958) di Nathan Juran

Messaggio da rusalka »

Il bello è che su youtube ci sono scene intere con il doppiaggio originale, messe a confronto con il ridoppiaggio, e in quei video l'audio è perfetto. Non capisco come mai non abbiano utilizzato quella traccia anche per il dvd :-4
Fantamovie
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 107
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2011, 12:06

Re: Il 7° viaggio di Sinbad (1958) di Nathan Juran

Messaggio da Fantamovie »

Ma ,come ho scritto ,nei primi 28 minuti e nell'ultimo terzo di film l'audio è buono come quello delle clip youtube. È nella parte centrale che peggiora.
Rispondi