Una giornata particolare (1977) di Ettore Scola

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Una giornata particolare (1977) di Ettore Scola

Messaggio da ivs »

lo so che c'è già un topic nella sezione cinema,cmq il suddetto film esce la prossima settimana con L'espresso..il dubbio è:sarà l'edizione restaurata?ho dei dubbi,in quanto il restauro è di poche settimane fa e poi lo devono rilanciare al cinema,che senso avrebbe metterlo subito in vendita?il dvd Fox esce a fine settembre e credo abbia un pò di extra..che fare?io mi sa che compro questo e poi lo rivendo,tanto per 6,20 euro non ci perdo niente!
roller
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 161
Iscritto il: venerdì 19 luglio 2002, 9:29

Messaggio da roller »

Ciao, sul sito de L'Espresso c'è scritto esplicitamente "edizione restaurata". Quindi l'unico problema può essere il riversamento dvd. Comunque sono sicuro che sia la stessa edizione che uscirà per Fox (magari senza extra...).
Avatar utente
Paco
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8002
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2002, 13:44

Messaggio da Paco »

Appunto, io non so se prenderlo...mi piacerebbe qualche extra...per ora ce l'ho in vhs e me lo sono rivisto ieri...[8D]...un film bellissimo...[;)]
sundark
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 348
Iscritto il: giovedì 26 dicembre 2002, 22:55
Località: Roma

Messaggio da sundark »

Cero che e' strano, fare uscire la versione restaurata in dvd, prima che sia rimessa in distribuzione nelle sale...........
Ora non so che fare, accaparrarmi questa o aspettare l'edizione successiva?[8)]
roller
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 161
Iscritto il: venerdì 19 luglio 2002, 9:29

Messaggio da roller »

Ma sai, la distribuzione nelle sale di tutti questi film recentemente restaurati (da La Dolce Vita a Mamma Roma e altri) è stata comunque molto limitata (qualche rassegna o qualche sala sparsa). Quindi l'uscita in sala non è alternativa a quella dvd. Ciao Ciao.
Avatar utente
MelvinUdall
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8725
Iscritto il: giovedì 31 ottobre 2002, 11:49
Località: Sanremo
Contatta:

Messaggio da MelvinUdall »

qualcuno ha preso l'edizione uscita in vendita ultimamente (non da edicola!)?
mi sapete dire com'è? il prezzo è basso (13,99 su dvd.it) e il film è splendido. Sapete se sono presenti degli extra?
Avatar utente
crash
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2139
Iscritto il: martedì 15 aprile 2003, 21:20
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da crash »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MelvinUdall</i>
<br />qualcuno ha preso l'edizione uscita in vendita ultimamente (non da edicola!)?
mi sapete dire com'è? il prezzo è basso (13,99 su dvd.it) e il film è splendido. Sapete se sono presenti degli extra?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Mi unisco anch'io alla richiesta di Melvin...

Io posso dire ciò che ho letto sulla guidaDVD:

"Un classico del cinema italiano degli anni '70 riproposto in un'edizione speciale in cui il restauro audiovisivo ha portato benefici solo alle immagini, mentre l'audio presenta non pochi problemi. Extra numerosi e interessanti."

Qualità dell'edizione: 3/5

Qualità audio: 2/5
Qualità video: 4/5
Qualità extra: 3emezzo/5

Chi l'ha preso può confermare/smentire/chiarire questi giudizi?

Grazie[:21]
Avatar utente
MelvinUdall
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8725
Iscritto il: giovedì 31 ottobre 2002, 11:49
Località: Sanremo
Contatta:

Messaggio da MelvinUdall »

ve beh Crash a quanto pare non l'ha preso nessuno! io l'ho ordinato, appena mi arriva ti faccio sapere qualcosa, non sono un'esperta ma farò del mio meglio! [:21]
Avatar utente
crash
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2139
Iscritto il: martedì 15 aprile 2003, 21:20
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da crash »

Attendo il tuo parere....[;)]
Comunque il film è un capolavoro imperdibile e il DVD sembra essere buono, soprattutto per il video e gli extra.... vedremo...[:21]
Avatar utente
Paco
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8002
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2002, 13:44

Messaggio da Paco »

Anch'io aspetto! [:3]
crash, complimenti per il nuovo avatar. [;)]
Avatar utente
MelvinUdall
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8725
Iscritto il: giovedì 31 ottobre 2002, 11:49
Località: Sanremo
Contatta:

Messaggio da MelvinUdall »

L'ho visto ieri e posso confermare quanto afferma Guida DVD. Purtroppo l'audio è scarso, molto spesso si fa davvero fatica a capire le parole, ed è costantemente "chiuso". L'audio è addirittura un 5.1 ma la differenza con la traccia in mono è impercettibile, evidentemente non si è potuto fare di meglio visto che invece il video appare molto buono senza graffi né segni. La precisa scelta dei colori con tonalità sul grigio è perfettamente rispettata quindi da questo punto di vista il restauro è davvero ben fatto.
Gli extra sono sul secondo disco e consistono in numerose interviste: al regista, scenografo, storico, architetto, Costanzo ecc. e anche se ne devo ancora vedere un paio, sono a mio parere interessanti e la qualità dell'audio è buona. Mi sembra che la durata complessiva sia di circa un'ora.
Considerando il prezzo (l'ho pagato 13,99), gli extra, il fatto che sicuramente questa è la migliore versione possibile del film e la qualità della pellicola, sono soddisfatta del mio acquisto in quanto è un film che desidero nella mia collezione.
Spero di essere stata utile [:21]
Avatar utente
crash
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2139
Iscritto il: martedì 15 aprile 2003, 21:20
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da crash »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MelvinUdall</i>
<br />L'ho visto ieri e posso confermare quanto afferma Guida DVD. Purtroppo l'audio è scarso, molto spesso si fa davvero fatica a capire le parole, ed è costantemente "chiuso". L'audio è addirittura un 5.1 ma la differenza con la traccia in mono è impercettibile, evidentemente non si è potuto fare di meglio visto che invece il video appare molto buono senza graffi né segni. La precisa scelta dei colori con tonalità sul grigio è perfettamente rispettata quindi da questo punto di vista il restauro è davvero ben fatto.
Gli extra sono sul secondo disco e consistono in numerose interviste: al regista, scenografo, storico, architetto, Costanzo ecc. e anche se ne devo ancora vedere un paio, sono a mio parere interessanti e la qualità dell'audio è buona. Mi sembra che la durata complessiva sia di circa un'ora.
Considerando il prezzo (l'ho pagato 13,99), gli extra, il fatto che sicuramente questa è la migliore versione possibile del film e la qualità della pellicola, sono soddisfatta del mio acquisto in quanto è un film che desidero nella mia collezione.
Spero di essere stata utile [:21]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Sei stata utilissima! ...e anche molto chiara [:11]

Appena posso lo prendo anch'io...[:21]
Avatar utente
Paco
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8002
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2002, 13:44

Messaggio da Paco »

Sono daccordo con crash.

Grazie [:11]
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

bravissima melvin!appena posso lo prendo,adoro il cinema italiano!

Grande crash,il tuo avatar è stupendo![^]
Rispondi