[Editori] RHV - Ripley's Home Video

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
KIRBY
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 258
Iscritto il: mercoledì 5 gennaio 2011, 23:19

Re: [Editori] RHV - Ripley's Home Video

Messaggio da KIRBY »

Saimo ha scritto:Buone notizie, anche per chi non sopporta Godard: da fine anno la Ripley's dovrebbe riprendere a pubblicare film italiani classici, partendo con un cofanetto Alida Valli e inaugurando poi una sua "archive collection" che spazierà dagli anni Venti ai Sessanta. Dita incrociate. :pray
Anche quelle dei piedi! :dance
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Editori] RHV - Ripley's Home Video

Messaggio da Saimo »

Rilancio aggiungendo che oltre al cofanetto su Alida Valli ce n'è adesso in cantiere anche uno su Francesca Bertini :plauso
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
zasor56
Utente
Utente
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

Re: [Editori] RHV - Ripley's Home Video

Messaggio da zasor56 »

La Ripley è una casa piuttosto seria. Mi sono sempre chiesto perché il suo catalogo sia stato sempre piuttosto limitato rispetto ad altre etichette. Certo lavorare bene richiede tempo e impegno, ma ora mi fa davvero piacere sapere che intende aumentare il suo raggio d'azione. Ci sono fior di titoli che aspettano solo di essere pubblicati su DVD.
I want more life... father!
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Editori] RHV - Ripley's Home Video

Messaggio da Saimo »

Omaggio ad Anna Magnani:
http://youtu.be/bJ8tsKJ_5kg
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Editori] RHV - Ripley's Home Video

Messaggio da Saimo »

copio & incollo dal facebook della RHV

RIPLEY'S FILM ha concluso un accordo per distribuire in Italia undici film di Mika Kaurismäki. Oltre a "Napoli-Berlino. Un taxi nella notte", di imminente uscita in DVD, gli altri titoli comprendono: "Valletelija" (1981), "Jackpot 2" (1982), "I senza valore" (1982), "The Clan" (1984), "Rosso" (1985), "Cha Cha Cha" (1989), "Paper Star" (1989), "Amazon" (1990), "Zombie and the Ghost Train" (1991) e "Road North" (2012).
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] RHV - Ripley's Home Video

Messaggio da darkglobe »

Ciao, non so se si sia già parlato dell'edizione di Sacco e Vanzetti della RHV.
Immagine

In sintesi io possedevo il DVD della Cineteca di Repubblica, ma in questi giorni, archiviando i miei titoli, mi sono accorto che sulla superficie di lettura si era creata una strana patina azzeccosa (fortunatamente gli altri DVD della serie sono tutti integri). Ho pulito il DVD con un detergente leggermente abrasivo, ma nulla da fare, il film è andato perso.
Cercando su Internet mi sono accorto della versione RHV che Amazon offe ad un prezzo di poco sopra i 10 euro e che ho preso da pochissimo.
Non ho ancora rivisto il film ma volevo segnalare che nella confezione è presente un secondo DVD stracolmo di extra: Trailer vari; Intervista esclusiva a Giuliano Montaldo; Provino di Rosanna Fratello; Ciak si gira; Cronache degli anni venti; 1976: nasce il comitato per la riabilitazione.
Devo ammettere che se la qualità generale delle recenti produzioni procede costantemente verso il basso, la RHV mantiene standard di qualità, sia in termini di riversamenti che di extra, veramente encomiabile. :plauso
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: [Editori] RHV - Ripley's Home Video

Messaggio da hangingrock »

Deve trattarsi di una ristampa della precedente edizione,sempre della RHV,anch'essa a due dischi e con gli stessi contenuti speciali,credo ora fuori catalogo. :-21
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] RHV - Ripley's Home Video

Messaggio da leone510 »

Infatti, era questa (quella che ho io):

Immagine
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] RHV - Ripley's Home Video

Messaggio da darkglobe »

hangingrock ha scritto:Deve trattarsi di una ristampa della precedente edizione,sempre della RHV,anch'essa a due dischi e con gli stessi contenuti speciali,credo ora fuori catalogo. :-21
Questa è una stampa dello scorso anno, ho visto che hanno tirato fuori anche l'equivalente in Blu-Ray.
Veramente bella comunque, spero che il master sia almeno pari a quello di Cineteca con cui purtroppo non posso più neppure fare un confronto. :-21
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Editori] RHV - Ripley's Home Video

Messaggio da Saimo »

A fine mese Ripley's distribuirà nelle sale Hannah Arendt, il bel film di Margarethe von Trotta dedicato al processo Eichmann, che subito dopo dovrebbe uscire anche in DVD in una co-edizione con Feltrinelli, libro+film.
Immagine
Avatar utente
joe gillis
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 136
Iscritto il: sabato 7 gennaio 2012, 11:04

Re: [Editori] RHV - Ripley's Home Video

Messaggio da joe gillis »

A proposito Saimo hai notizie del cofanetto su Alida Valli della Ripley...?
Sai mica quanti e quali titoli usciranno?
:-21
Avatar utente
edmond dantes
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 18:43

Re: [Editori] RHV - Ripley's Home Video

Messaggio da edmond dantes »

Saimo ha scritto:A fine mese Ripley's distribuirà nelle sale Hannah Arendt, il bel film di Margarethe von Trotta dedicato al processo Eichmann, che subito dopo dovrebbe uscire anche in DVD in una co-edizione con Feltrinelli, libro+film.
Immagine
Sì , ma con i classici-cult del passato che cosa ha in comune????? Siamo, anzi scusa e senza offesa alcuna,"saimo" nel cinema del presente. :think :-21
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Editori] RHV - Ripley's Home Video

Messaggio da Saimo »

Non so sei hai visto il film, ma più "classico" di così! Sembra diretto da George Stevens :-)
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] RHV - Ripley's Home Video

Messaggio da oliver70 »

Su dvdstore,anzi SOLO su dvdstore Altri Tempi di Blasetti è ordinabile.
So che è fuori catalogo da tempo,quindi su dvdstore si sono dimenticati di aggiornare la scheda o c'è una speranza?
Qualcuno(magari saimo)ne sa qualcosa?
Grazie :-21
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Editori] RHV - Ripley's Home Video

Messaggio da Saimo »

Non ne so niente, ma appena mi capita l'occasione posso provare a chiedere :-21
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] RHV - Ripley's Home Video

Messaggio da oliver70 »

Grazie infinite,è un titolo che mi ero perso.
Chissà come mai è andato fuori catalogo. :-21
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Editori] RHV - Ripley's Home Video

Messaggio da Saimo »

Mi confermano che il DVD è fuori catalogo, dvdstore deve aver preso un abbaglio :-21
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] RHV - Ripley's Home Video

Messaggio da oliver70 »

Avevo questo sospetto,grazie della conferma. :-21
Avatar utente
areknames78
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 463
Iscritto il: domenica 14 giugno 2009, 15:09

Re: [Editori] RHV - Ripley's Home Video

Messaggio da areknames78 »

Per Saimo ( sempre fondamentale nell'anticipare le mosse della Ripley): ci sono novità sulle uscite legate a Fassbinder? Titoli e ipotetiche date?
Grazie :-)

p.s. Sto leggendo la biografia di Fassbinder edita dal Saggiatore, e davvero è pressante la voglia di rivedere certi suoi film in ottimi edizioni...
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Editori] RHV - Ripley's Home Video

Messaggio da Saimo »

Alla prima occasione provo a chiedere :-21
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
areknames78
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 463
Iscritto il: domenica 14 giugno 2009, 15:09

Re: [Editori] RHV - Ripley's Home Video

Messaggio da areknames78 »

Saimo ha scritto:Alla prima occasione provo a chiedere :-21
Grazie!
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Editori] RHV - Ripley's Home Video

Messaggio da Saimo »

Allora, ero in Cineteca Nazionale e ho incontrato un'amica che lavora in RHV, che stava appunto facendo delle ricerche su Fassbinder. Posso quindi confermare che le uscite sono già in preparazione, anche se per il momento non ci sono date ufficiali.
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
areknames78
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 463
Iscritto il: domenica 14 giugno 2009, 15:09

Re: [Editori] RHV - Ripley's Home Video

Messaggio da areknames78 »

Saimo ha scritto:Allora, ero in Cineteca Nazionale e ho incontrato un'amica che lavora in RHV, che stava appunto facendo delle ricerche su Fassbinder. Posso quindi confermare che le uscite sono già in preparazione, anche se per il momento non ci sono date ufficiali.
Grazie. Io spero nel Matrimonio di Maria Braun, Il diritto del più forte e Selvaggina da passo. Soprattutto mi auguro che non ci siano ristampe di titoli già editati...
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Editori] RHV - Ripley's Home Video

Messaggio da Saimo »

La Ripley's torna a lavorare in blu-ray con Election 2 di Johnnie To, e intanto si preparano edizioni speciali dual format di due super-classici del cinema italiano.
Intanto in settimana dovrebbero uscire in DVD questi due titoli:

Domenica è sempre domenica (1958) di Camillo Mastrocinque
http://www.amazon.it/gp/product/B00KI3A0OK/

Esercizi di stile (1996), film collettivo con episodi di Dino Risi, Mario Monicelli, Sergio Citti, Luigi Magni e altri.
http://www.amazon.it/gp/product/B00KI3A0LS/

Curiosamente su Amazon quest'ultimo film ha già una recensione, scritta dalla stessa RHV, che va però evidentemente riferita a una precedente edizione "clandestina" del film.
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
daiking
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 80
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2011, 21:01

Re: [Editori] RHV - Ripley's Home Video

Messaggio da daiking »

Di Hans-Jürgen Syberberg la RHV niente in cantiere?
Rispondi