[Editori] RHV - Ripley's Home Video

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Re: [Editori] RHV - Ripley's Home Video

Messaggio da nonchalance »

oliver70 ha scritto:A proposito di nuove edizioni sono riusciti in doppio dvd (dopo un passaggio nelle sale) 2 film di Wenders..
Anche in Bluray :-23
ImmagineImmagine


Io ero andato al Cinema e, questi sì che son restaurati..non Fantozzi! :-10
:-9
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Editori] RHV - Ripley's Home Video

Messaggio da Saimo »

oliver70 ha scritto:Per Tati consiglio questo cofanetto BD non ha l'audio italiano ma essendo film con pochissimi dialoghi...
Certo che ora è molto aumentato,io lo pagai intorno ai 45 euro.
A proposito del cofanetto francese in BD, chi volesse prenderlo farebbe meglio a sbrigarsi, se lo ordina in giornata usando il codice GRAZIE1000 lo prende con 10 euro di sconto ;)
http://www.amazon.it/gp/product/B00GDEZNTK/
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Editori] RHV - Ripley's Home Video

Messaggio da Smarty »

Qualcuno sa se il dvd di Una donna sposata è/sta andando fuori catalogo? L'ho ordinato su Amazon più di un mese fa a un ottimo prezzo (poco più di 4 euro) ma ancora risulta come non disponibile :-26
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Editori] RHV - Ripley's Home Video

Messaggio da Saimo »

Non è fuori catalogo, probabilmente è solo andato esaurito e bisogna avere un po' di pazienza per ristamparlo...
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
Cosmo
Utente
Utente
Messaggi: 566
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2012, 12:46
Località: San Mauro torinese

Re: [Editori] RHV - Ripley's Home Video

Messaggio da Cosmo »

Saimo ha scritto:Non è fuori catalogo, probabilmente è solo andato esaurito e bisogna avere un po' di pazienza per ristamparlo...
Wow! Un dvd di Godard che va esaurito è una notizia!
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Editori] RHV - Ripley's Home Video

Messaggio da Saimo »

Bande à part e Una donna sposata hanno venduto benino ;)
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Editori] RHV - Ripley's Home Video

Messaggio da Smarty »

Saimo ha scritto:Non è fuori catalogo, probabilmente è solo andato esaurito e bisogna avere un po' di pazienza per ristamparlo...
Ok grazie, allora non disdico l'ordine e attendo fiducioso :-21
krynn
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 21 maggio 2016, 18:52

Re: [Editori] RHV - Ripley's Home Video

Messaggio da krynn »

Salve a tutti!
Vorrei chiedervi un'informazione riguardo il film "L' orso" di Jean Jacques Annaud in DVD, c'è modo di trovarlo?
In rete ci sono pochissime copie e solo bluray e vhr.
Dovrei fare un regalo e mi piacerebbe moltissimo riuscire a reperirlo.
Qualcuno mi può aiutare in questa ricerca?
Grazie
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] RHV - Ripley's Home Video

Messaggio da leone510 »

Su e-bay c'è una copia a 13,99, nuovo e si trova Milano!

Considerando che è fuori catalogo il prezzo è più che onesto, sbrigati sennò me lo piglio io (mai visto nei negozi, forse una volta mi pare)! :plauso
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] RHV - Ripley's Home Video

Messaggio da oliver70 »

Su Amazon sono disponibili alcune copie da vari venditori di ALTRI TEMPI e a prezzi abbordabili.
https://www.amazon.it/gp/product/B000F0 ... UTF8&psc=1
Io ne ho ordinata una copia spero non mi arrivi in condizioni indecenti visto che il film è fuori catalogo da un bel po' e quindi il dvd avrà qualche anno. :-21
Avatar utente
j
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1267
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 22:28

Re: [Editori] RHV - Ripley's Home Video

Messaggio da j »

Una bella notizia: timidamente la Ripley's torna a pubblicare qualcosa in blu-ray, affidandosi ai solidi Wenders e Herzog:

NEL CORSO DEL TEMPO
http://www.dvd-store.it/DVD/Blu-Ray/ID- ... urata.aspx

NOSFERATU, IL PRINCIPE DELLA NOTTE
http://www.dvd-store.it/DVD/Blu-Ray/ID- ... notte.aspx
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: [Editori] RHV - Ripley's Home Video

Messaggio da Errix »

poteva starci benissimo anche Tati
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Editori] RHV - Ripley's Home Video

Messaggio da Smarty »

Poteva e doveva starci anche Fassbinder, ma si sa, all'estero spesso, quando si hanno master HD a disposizione, fanno uscire solo bd oramai, o al massimo film nel doppio formato, in Italia, ancora nel 2016, vende più (ed è più remunerativo pubblicare) un dvd tratto da master HD che un blu-ray e andiamo avanti così...
Avatar utente
j
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1267
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 22:28

Re: [Editori] RHV - Ripley's Home Video

Messaggio da j »

Ho per l'appunto detto una buona (timida) notizia.
Aspettiamo a vedere come va questa ripartenza anche abbastanza inattesa, magari il 2017 regalerà qualche nuovo raggio blu.
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8938
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: [Editori] RHV - Ripley's Home Video

Messaggio da tAldo »

Ripley’s Home Video lancia la collana Perduti nel buio con
Stella del cinema (1931)di Mario Almirante
fonte
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
j.karlos
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: domenica 20 dicembre 2020, 17:03

Re: [Editori] RHV - Ripley's Home Video

Messaggio da j.karlos »

Qualche settimana fa, in un post sulla pagina facebook della Ripley dedicato a "Wittgenstein" di Jarman, veniva indicato come disponibile in DVD fino al 30 giugno 2021. Questo vuol dire che dopo quella data il prodotto andrà fuori catalogo e non sarà più possibile reperirlo?
Avatar utente
j
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1267
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 22:28

Re: [Editori] RHV - Ripley's Home Video

Messaggio da j »

j.karlos ha scritto: martedì 1 giugno 2021, 16:31 Qualche settimana fa, in un post sulla pagina facebook della Ripley dedicato a "Wittgenstein" di Jarman, veniva indicato come disponibile in DVD fino al 30 giugno 2021. Questo vuol dire che dopo quella data il prodotto andrà fuori catalogo e non sarà più possibile reperirlo?
Suppongo di sì. Il 30 giugno 2021 è anche la data di fine catalogo del catalogo Wenders, che dovrebbe passare in altre mani.
Avatar utente
j.karlos
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: domenica 20 dicembre 2020, 17:03

Re: [Editori] RHV - Ripley's Home Video

Messaggio da j.karlos »

j ha scritto: martedì 1 giugno 2021, 19:52 Suppongo di sì. Il 30 giugno 2021 è anche la data di fine catalogo del catalogo Wenders, che dovrebbe passare in altre mani.
Ok, grazie per il chiarimento. Avevo letto una recensione del DVD non proprio esaltate, ma vista la situazione preferisco prenderlo prima che sparisca di nuovo dal mercato. Dubito che esca a breve una versione migliore.

Mi dispiace per la Ripley che, dopo la batosta della perdita del catalogo Wenders, perde ancora un titolo. Ho sempre la sensazione che gli manchi qualcosa per accreditarsi come editore di qualità. Anche perché credo che il loro punto di riferimento sia la Criterion. Non riesco nemmeno a capire come mai non abbiano mai realizzato un sito web, e preferiscano affidarsi ad una pagina su Facebook. Senza contare il fatto che le loro uscite sistematicamente subiscono ritardi rispetto alle date annunciate.
Drop
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2021, 14:36

Re: [Editori] RHV - Ripley's Home Video

Messaggio da Drop »

j.karlos ha scritto: martedì 1 giugno 2021, 21:48
Mi dispiace per la Ripley che, dopo la batosta della perdita del catalogo Wenders, perde ancora un titolo. Ho sempre la sensazione che gli manchi qualcosa per accreditarsi come editore di qualità. Anche perché credo che il loro punto di riferimento sia la Criterion. Non riesco nemmeno a capire come mai non abbiano mai realizzato un sito web, e preferiscano affidarsi ad una pagina su Facebook. Senza contare il fatto che le loro uscite sistematicamente subiscono ritardi rispetto alle date annunciate.
Evidentemente non è affatto la Criterion il loro punto di riferimento :)

Col catalogo che possiedono potrebbero realizzare un numero più alto di bluray, se volessero dimostrare di saper valorizzare i film di cui hanno le licenze.
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] RHV - Ripley's Home Video

Messaggio da darkglobe »

In tutto questo anche la Ripley annuncia il suo ingresso nello streaming su canale Vimeo. Mah ! :-21
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

Re: [Editori] RHV - Ripley's Home Video

Messaggio da Riki333 »

A fine novembre la Ripley’s pubblicherà un nuovo blu ray (dopo tanto tempo):

Fitzcarraldo, un film di W. Herzog.

Io l’ho già preordinato.
Drop
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2021, 14:36

Re: [Editori] RHV - Ripley's Home Video

Messaggio da Drop »

Per questo Natale la Ripley's sta mettendo in offerta i cofanetti di Heimat. Solo il primo (sempre e solo dvd..) è la versione restaurata, il secondo no, come anche il terzo.
Chi già possiede il secondo mi saprebbe dire se c'è una evidente differenza nella resa delle immagini tra il primo e il secondo cofanetto? In pratica se si nota che il secondo non è restaurato.

Da circa un anno Heimat 2 risulta aver beneficiato del restauro, solo che la Ripley's sembra proprio non aver acquistato il master: pensate che con questa offerta stia cercando di vendere quante più copie in modo da immettere poi sul mercato la nuova? (domanda da segreto industriale, me ne rendo conto ehehe)
Rispondi