[Registi] Mario Bava

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
OmaR
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 391
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 14:41

Messaggio da OmaR »

calvero ha scritto:In sostanza: dvd costoso (19 euro) ma ne vale la pena.
il film merita? non l'ho mai visto...
tasto destro + salva con nome (o ctrl + click) per scaricare:
Immagine
Di chi è ora la città?
Immagine
Immagine
Avatar utente
calvero
Utente
Utente
Messaggi: 755
Iscritto il: mercoledì 18 febbraio 2004, 17:31
Località: Roma

Messaggio da calvero »

OmaR ha scritto:
calvero ha scritto:In sostanza: dvd costoso (19 euro) ma ne vale la pena.
il film merita? non l'ho mai visto...
Diciamo che è il tipico film di "genere vikingo" che si facevano in quegli anni con una storia piuttosto semplice.

Rispetto agli altri ci sono la regia e la fotografia di Bava e... le sorelle Kessler. :)

Se si è appassionati merita senz'altro, altrimenti si può lasciar perdere.

:-21

The story of life is quicker than the wink of an eye
The story of love is hello and goodbye
Until we meet again

(Jimi Hendrix)
Avatar utente
Folken
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2806
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2003, 22:37
Località: Perugia

Messaggio da Folken »

calvero ha scritto:
calvero ha scritto: Oltre al trailer infatti si trova un documentario sul maestro di ben 50 minuti (Mario Bava speaks) con lunghi estratti di due rarissime interviste a Bava trasmesse dalla RAI nel 1970 e nel 1974.
Dvd arrivato e visto.

Film in ottime condizioni e buona resa audio/video.

Bellissimo il documentario: 50 minuti tutti in italiano, di ottima qualità video, che includono alcuni interventi di Luigi Cozzi (direttamente dal negozio Profondo Rosso di Roma), un'intervista a Barbara Steele, e due interviste a Mario Bava. Una (1970) breve, l'altra (1974) davvero lunga e gustosa.

In quest'ultima Bava, ospite di una trasmissione condotta da Luciano Rispoli e coadiuvato da un giovane Rambaldi, mostra in tv alcuni trucchi usati nei suoi film (uno per tutti: l'invecchiamento progressivo del volto di un'attrice usato sia ne I Vampiri che ne La maschera del demonio).

Una sola parola per questo documento: commovente!

In sostanza: dvd costoso (19 euro) ma ne vale la pena.

:-21
scusa ma di che film parli?
Immagine


Non incoraggiare un uomo perchè ha commesso un solo errore equivale a impedirgli di migliorarsi...
...Mi faccio suo garante perchè un tempo ha sbagliato. non si può accordare fiducia a chi non ha mai commesso errori.
Hagakure (I,50)
Avatar utente
calvero
Utente
Utente
Messaggi: 755
Iscritto il: mercoledì 18 febbraio 2004, 17:31
Località: Roma

Messaggio da calvero »

Folken ha scritto: scusa ma di che film parli?
Gli invasori (ed. tedesca). Vedi post in alto.

:-21

The story of life is quicker than the wink of an eye
The story of love is hello and goodbye
Until we meet again

(Jimi Hendrix)
Avatar utente
Folken
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2806
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2003, 22:37
Località: Perugia

Messaggio da Folken »

calvero ha scritto:
Folken ha scritto: scusa ma di che film parli?
Gli invasori (ed. tedesca). Vedi post in alto.

:-21
grazi, bella edizione...
Immagine


Non incoraggiare un uomo perchè ha commesso un solo errore equivale a impedirgli di migliorarsi...
...Mi faccio suo garante perchè un tempo ha sbagliato. non si può accordare fiducia a chi non ha mai commesso errori.
Hagakure (I,50)
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Scusate... un'informazione importante.
Oggi mi sono preso (l'ho trovata a poco prezzo) l'edizione 01 Distribution di Terrore nello spazio.

Ma... mi sembra che per tutta la durata del film, l'audio sia fuori sincrono. Cioè, nella seconda parte l'asincronia è leggera e appena percepibile, però dall'inizio del film fino almeno alla metà è evidentissima! :-28

Risulta anche a voi? :conf :34
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Martin Mystere
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 263
Iscritto il: domenica 23 maggio 2004, 10:53
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Martin Mystere »

Invisible ha scritto:Scusate... un'informazione importante.
Oggi mi sono preso (l'ho trovata a poco prezzo) l'edizione 01 Distribution di Terrore nello spazio.

Ma... mi sembra che per tutta la durata del film, l'audio sia fuori sincrono. Cioè, nella seconda parte l'asincronia è leggera e appena percepibile, però dall'inizio del film fino almeno alla metà è evidentissima! :-28

Risulta anche a voi? :conf :34
Si, confermo. Ci sono alcune parti dove il fuori sincrono risulta veramente fastidioso.
Anche durante la proiezione alla mostra del cinema di Venezia, due anni fa, si verificò lo stesso problema. :-7

:-9
I giorni in cui dimentico sono finiti, stanno per cominciare i giorni in cui ricordo.
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Ma, diamine, in questo topic non se n'è mai parlato di questo difetto o sono io che avevo perso la segnalazione? :-12
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
CCbaxter
Utente
Utente
Messaggi: 963
Iscritto il: lunedì 15 marzo 2004, 12:55

Messaggio da CCbaxter »

Invisible ha scritto:Ma, diamine, in questo topic non se n'è mai parlato di questo difetto o sono io che avevo perso la segnalazione? :-12
Lo hanno appena ripassato su SkyCinemaclassics e l'ho registrato. Da quale momento inizia il fuori sincrono? Vorrei controllare se il difetto esiste anche lì.

:-9
Avrò mai il tempo di vederli tutti? :think

Non sono gli anni, amore. Sono i chilometri.

Immagine
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

CCbaxter ha scritto:
Invisible ha scritto:Ma, diamine, in questo topic non se n'è mai parlato di questo difetto o sono io che avevo perso la segnalazione? :-12
Lo hanno appena ripassato su SkyCinemaclassics e l'ho registrato. Da quale momento inizia il fuori sincrono? Vorrei controllare se il difetto esiste anche lì.
Guarda, comincia praticamente da subito all'inizio del film, e si prolunga per tutta la durata ma, se vuoi un esempio lampante come riferimento, allora focalizza l'attenzione sulla scena intorno a 7 min. e 20 sec. quando stanno precipitando sul pianeta e il comandante pronuncia la frase: "il controllo automatico... disinnestalo!".
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
neverland
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 235
Iscritto il: martedì 27 luglio 2004, 11:31

Messaggio da neverland »

Bava Box Set: Volume One - Anchor Bay - dal 04/03/2007

In arrivo dagli Stati Uniti questo interessante prodotto che la Anchor Bay dedica a Mario Bava, uno dei pilastri del cinema di genere italiano e internazionale.
La ditta di distribuzione americana ha annunciato la data di rilascio ufficiale per il 3 aprile prossimo, insieme agli altri dettagli riguardanti il cofanetto.
I film presenti in questo primo volume, accompagnati dai relativi extra, saranno:

I tre volti della paura
— versioni Inglese ed Italiana
— formati 1.77:1 e 16:9
— intervista a Mark Damon
— commento audio di Tim Lucas
— trailer internazionali e spot tv
— still gallery
— biografie di Mario Bava e Boris Karloff

La maschera del demonio
— versione italiana originale con doppiaggio diretto da Roberto Nicolosi
— versione inglese con doppiaggio diretto da Les Baxter
— formati 1:66 e 16:9
— commento audio di Tim Lucas
— trailer internazionali, spot radio e tv
— biografie di Mario Bava e Barbara Steele
— Bava trailers

La ragazza che sapeva troppo
— versioni italiana in formati 1.66:1 e 16:9 con sottotitoli in inglese
— versione inglese in formato 1.33:1
— filmato: "Remembering the girl with John Saxon"
— trailer internazionali
— still gallery
— Bava trailers

Quante volte quella notte
— audio in italiano e in inglese
— formati 1.85:1 e 16:9
— trailer internazionali e spot tv
— biografia di Mario Bava
— Bava trailers

I coltelli del vendicatore
— audio in italiano e in inglese
— formati 2.35:1 e 16:9
— trailer internazionali
— biografia di Mario Bava

Fonte:
http://www.horrormagazine.it/notizie/2506/


Kidnapped (Cani Arrabbiati) - Anchor Bay - dal 04/30/2007

Italian with optional English subtitles
Widescreen Presentation enhanced for 16x9 TVs
Audio Commentary with Author Tim Lucas
End Of The Road: Making RABID DOGS and KIDNAPPED
Mario Bava Bio

Contains Two Versions Of Bava’s Restored Crime Classic Plus An All-New Featurette
For Master Of The Macabre Mario Bava (BLACK SUNDAY), it was to be the most startling film of his entire career: After a botched payroll heist, a trio of vicious criminals take hostages in a desperate getaway that explodes with cruelty, degradation and shocking violence. But when the film’s financier was killed during the last stages of production, his entire estate – including the sole unfinished work print of RABID DOGS – was seized and impounded by an Italian court. Mario Bava’s final masterpiece – and one of the most intense EuroCrime thrillers of all time – would remain locked away for nearly 23 years.

Anchor Bay’s presentation of RABID DOGS includes both Bava’s original film – now with newly created opening and end credit sequences – as well the version known as KIDNAPPED featuring footage shot by producer Alfredo Leone and Mario’s son and longtime assistant Lamberto Bava.
Avatar utente
Giapo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8099
Iscritto il: mercoledì 30 giugno 2004, 10:41
Località: Conegliano

Messaggio da Giapo »

ODDIO GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine e la smetta di toccarmi il cu*o!

La recitazione, a teatro e al cinema, è sempre irreale.
Se per un'ora e mezza si può trasportare il pubblico in una strana atmosfera in cui succedono cose anormali, che però sembrano svolgersi in modo credibile, l'obiettivo del produttore cinematografico è raggiunto. (James Whale)


la vita è uno stato mentale
Avatar utente
CCbaxter
Utente
Utente
Messaggi: 963
Iscritto il: lunedì 15 marzo 2004, 12:55

Messaggio da CCbaxter »

A 23,93 euro su DVDPacific....

:-12
Avrò mai il tempo di vederli tutti? :think

Non sono gli anni, amore. Sono i chilometri.

Immagine
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

neverland ha scritto:Kidnapped (Cani Arrabbiati) - Anchor Bay - dal 04/30/2007

Italian with optional English subtitles
Widescreen Presentation enhanced for 16x9 TVs
Audio Commentary with Author Tim Lucas
End Of The Road: Making RABID DOGS and KIDNAPPED
Mario Bava Bio

Contains Two Versions Of Bava’s Restored Crime Classic Plus An All-New Featurette
For Master Of The Macabre Mario Bava (BLACK SUNDAY), it was to be the most startling film of his entire career: After a botched payroll heist, a trio of vicious criminals take hostages in a desperate getaway that explodes with cruelty, degradation and shocking violence. But when the film’s financier was killed during the last stages of production, his entire estate – including the sole unfinished work print of RABID DOGS – was seized and impounded by an Italian court. Mario Bava’s final masterpiece – and one of the most intense EuroCrime thrillers of all time – would remain locked away for nearly 23 years.

Anchor Bay’s presentation of RABID DOGS includes both Bava’s original film – now with newly created opening and end credit sequences – as well the version known as KIDNAPPED featuring footage shot by producer Alfredo Leone and Mario’s son and longtime assistant Lamberto Bava.
:plauso :plauso :plauso

Altro che Ermitage...
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
OmaR
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 391
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 14:41

Messaggio da OmaR »

bene bene! x fortuna che l'ermitage non l'avevo ancora presa! scatta l'acquisto sicuramente!!! :-24
tasto destro + salva con nome (o ctrl + click) per scaricare:
Immagine
Di chi è ora la città?
Immagine
Immagine
Avatar utente
calvero
Utente
Utente
Messaggi: 755
Iscritto il: mercoledì 18 febbraio 2004, 17:31
Località: Roma

Messaggio da calvero »

Il sito della Anchor Bay che mostra il front del box riporta Kill baby kill (operazione paura) anzichè Quante volte quella notte.

Immagine

:-21

The story of life is quicker than the wink of an eye
The story of love is hello and goodbye
Until we meet again

(Jimi Hendrix)
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Oddio... ho un mancamento... con tutte queste novità! :-28

calvero... urge subito una conferma :tongue :tongue
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Folken
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2806
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2003, 22:37
Località: Perugia

Messaggio da Folken »

:tongue :36
Immagine


Non incoraggiare un uomo perchè ha commesso un solo errore equivale a impedirgli di migliorarsi...
...Mi faccio suo garante perchè un tempo ha sbagliato. non si può accordare fiducia a chi non ha mai commesso errori.
Hagakure (I,50)
Avatar utente
stelor_1983
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: sabato 17 settembre 2005, 13:41
Contatta:

Messaggio da stelor_1983 »

Visto oggi "Cinque bambole per la luna di Agosto" nell'edizione in DVD della Cecchi Gori. Voto all'edizione: 5 (video appena discreto, totale assenza di extra). Voto al film: 7. Il film, una specie di giallo macabro con venature erotiche, non è poi così male: ha un po' di trovate divertenti, una bella regia, una Fenech parecchio discinta e un finale sarcastico in puro stile Bava. Film da vedere.
Non dimentico mai una faccia, ma nel tuo caso farò un'eccezione.
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

stelor_1983 ha scritto:Visto oggi "Cinque bambole per la luna di Agosto" nell'edizione in DVD della Cecchi Gori. Voto all'edizione: 5 (video appena discreto, totale assenza di extra).
Per appena discreto intendi che ci sono evidenti difetti tipo spuntinature, graffi, traballamenti ecc. oppure solo un po' di grana e di desaturazione dei colori, o magari difetti di compressione?
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Giapo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8099
Iscritto il: mercoledì 30 giugno 2004, 10:41
Località: Conegliano

Messaggio da Giapo »

Invisible ha scritto:
stelor_1983 ha scritto:Visto oggi "Cinque bambole per la luna di Agosto" nell'edizione in DVD della Cecchi Gori. Voto all'edizione: 5 (video appena discreto, totale assenza di extra).
Per appena discreto intendi che ci sono evidenti difetti tipo spuntinature, graffi, traballamenti ecc. oppure solo un po' di grana e di desaturazione dei colori, o magari difetti di compressione?
Io non sarei così severo, l'ho visto tanto tempo fa ma non conservo un ricordo particolarmente negativo della qualità audio / video
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine e la smetta di toccarmi il cu*o!

La recitazione, a teatro e al cinema, è sempre irreale.
Se per un'ora e mezza si può trasportare il pubblico in una strana atmosfera in cui succedono cose anormali, che però sembrano svolgersi in modo credibile, l'obiettivo del produttore cinematografico è raggiunto. (James Whale)


la vita è uno stato mentale
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Giapo ha scritto:
Invisible ha scritto:
stelor_1983 ha scritto:Visto oggi "Cinque bambole per la luna di Agosto" nell'edizione in DVD della Cecchi Gori. Voto all'edizione: 5 (video appena discreto, totale assenza di extra).
Per appena discreto intendi che ci sono evidenti difetti tipo spuntinature, graffi, traballamenti ecc. oppure solo un po' di grana e di desaturazione dei colori, o magari difetti di compressione?
Io non sarei così severo, l'ho visto tanto tempo fa ma non conservo un ricordo particolarmente negativo della qualità audio / video
Grazie anche della tua testimonianza, Giapo ;) .
Io, quando si tratta di Cecchi Gori, sono sempre abbastanza preoccupato, perché di solito prendono dei master malridotti e li schiaffano su supporto DVD senza alcun tipo di restauro.
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
stelor_1983
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: sabato 17 settembre 2005, 13:41
Contatta:

Messaggio da stelor_1983 »

Forse il 5 è in effetti un voto un pelino troppo penalizzante per la qualità audio-video del dvd: nella mia valutazione pesava tantissimo la totale assenza di extra, nemmeno uno straccio di trailer. Il problema principale sul fronte video è sicuramente la scarsa saturazione dei colori (riconducibile quasi sicuramente al master originale), mentre sul fronte audio il parlato è a volte molto chiuso (in un paio di circostanze ho dovuto ricorrere ai sottotitoli, peraltro non adatti ad un miope, per comprendere qualche battuta). Forse un 6 si potrebbe pure dare...
Non dimentico mai una faccia, ma nel tuo caso farò un'eccezione.
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Ok. Grazie stelor ;)
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Ale K
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2006, 14:35

Messaggio da Ale K »

Invisible ha scritto:Oggi mi sono preso (l'ho trovata a poco prezzo) l'edizione 01 Distribution di Terrore nello spazio.
Ma... mi sembra che per tutta la durata del film, l'audio sia fuori sincrono.
Ho letto un paio di recensioni on-line (del dvd) e non era menzionato... nessun altro possiede il dvd per controllare?

Già che ci sono, c'è qualcuno che ha voglia di spender un paio di parole su I coltelli del vendicatore? :)
"Tutto il mondo sarà vostro nemico. E chi t'acchiapperà, t'ammazzerà, Principe dai Mille Nemici. Però prima dovranno pigliarti."
Rispondi