[Registi] Alfred Hitchcock

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Avatar utente
TomCruise
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2073
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 16:24
Località: Napoli

Re: [Registi] Alfred Hitchcock

Messaggio da TomCruise »

Ecco! Ho deciso di fare il mio ennesimo "colpo di testa" :-12

Comprerò in tempi brevi questi 3 cofanetti:

Immagine Trovato su EBAY a 49,90 + s.s.
Immagine Trovato su EBAY a 29,99 + s.s. (ho fatto una proposta di acquisto per sperare in un pò di sconto ma il prezzo è già buono)
Immagine Da acquistare su DVD-Store a 79,90

Mi creerò dei doppioni di quasi tutte le mie edizioni singole (ad eccezione di Caccia al Ladro mi pare).. ma alla fine il risparmio c'è! E' avrò 18 film in più di Hitchcock :dance
Immagine
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Re: [Registi] Alfred Hitchcock

Messaggio da Godfather »

TomCruise ha scritto:Immagine Trovato su EBAY a 29,99 + s.s. (ho fatto una proposta di acquisto per sperare in un pò di sconto ma il prezzo è già buono)

considera che costava 9,90 da Fnac
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
TomCruise
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2073
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 16:24
Località: Napoli

Re: [Registi] Alfred Hitchcock

Messaggio da TomCruise »

Beh oramai l'ho preso e pagato :-12
Intanto mi è appena arrivato il Platinum Collection della Universal, che poi non è altro che un contenitore dei due cofanetti nero e bianco :-31
Immagine
Avatar utente
TomCruise
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2073
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 16:24
Località: Napoli

Re: [Registi] Alfred Hitchcock

Messaggio da TomCruise »

Godfather ha scritto:
TomCruise ha scritto:Immagine Trovato su EBAY a 29,99 + s.s. (ho fatto una proposta di acquisto per sperare in un pò di sconto ma il prezzo è già buono)

considera che costava 9,90 da Fnac
Sono incazzato nero! :-13
Il venditore dove l'ho acquistato (dopo avermi fatto aspettare 10 giorni per la spedizione) mi ha rifilato le 4 edizioni singole in Amaray... :-10 e meno male che aveva scritto "Come da foto!"
Considerando poi che di Notorius già ne possiedo una copia identica! :-13

Già gli ho spedito una mail di protesta, vediamo se decide di tenersi il feedback negativo o decide di rimborsarmi il tutto :-8
Immagine
fabiano
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 12 novembre 2006, 17:34

Re: [Registi] Alfred Hitchcock

Messaggio da fabiano »

buonasera a tutti, volevo chiedere a chi lo sa, dei cofanetti A.H. presents, vi sono quelli in cui sta scritto VOLUME 1 e VOLUME 2.
in altri negozi, la dicitura riporta STAGIONE 1 E 2.
sono uguali?? il classico specchietto per le allodole?? dove posso infine trovare la lista completa degli 84 episodi dei 2 cofanetti??
grazie, un saluto a tutti - fab
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: [Registi] Alfred Hitchcock

Messaggio da brucewayne »

Ciao Fabiano,

qui trovi il topic specifico con anche la lista degli episodi :

https://www.dvdessential.it/serie-tv/alf ... t7836.html

al link indicato nel post di giuphish e qui trovi ulteriori info e un po' di commenti ai cofanetti, non tutti propriamente entusiastici. :nooo

A me risulta che i cofanetti VOLUME/STAGIONE siano gli stessi anche se non li ho per cui non te lo posso garantire...

Una serie stupenda! :-21
fabiano
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 12 novembre 2006, 17:34

Re: [Registi] Alfred Hitchcock

Messaggio da fabiano »

grazie bruce, era quello che volevo!!
certo è bizzarro, essere andati in stampa di nuovo per correggere la parola VOLUME con STAGIONE.
o si sono resi conto che gente filologica come me avrebbe fatto fatica a comperarli,
pensando che la gente abboccasse sul fatto che la STAGIONE potesse essere completa.
p.s. o come quelli che pubblicano alcuni brani della BUONA NOVELLA di de andre' facendo un the best.....
andrebbero messi con la testa sotto la campana del campanile di san marco!!
peccato, visto che su amz.. vendono tutte le stagioni complete..........grazie ancora e un saluto a tutto il forum
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: [Registi] Alfred Hitchcock

Messaggio da Errix »

qualcuno ha preso l'edizione Stormovie di Rebecca, la prima moglie? com'è rispetto all'edizione 01?
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: [Registi] Alfred Hitchcock

Messaggio da hangingrock »

Questa volta quelli della stormovie hanno proprio toppato con la cover di questo dvd,e'veramente terrificante...sembra la copertina di un romanzetto harmony!Io ho l'ottima edizione dall'angelo,non credo che questa possa essere superiore,pero'mi incuriosisce quel"making of di Rebecca"indicato come extra. :think
Avatar utente
Noir
Utente
Utente
Messaggi: 520
Iscritto il: sabato 13 marzo 2004, 10:10
Località: Italy

Re: [Registi] Alfred Hitchcock

Messaggio da Noir »

hangingrock ha scritto:Questa volta quelli della stormovie hanno proprio toppato con la cover di questo dvd,e'veramente terrificante...sembra la copertina di un romanzetto harmony!
Comunque è la locandina originale

Immagine
"Long live the New Flesh"
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: [Registi] Alfred Hitchcock

Messaggio da hangingrock »

Ma non credo sia quella originale dell'epoca,che e' invece riprodotta,in piccolo,sul retro della cover stessa.A me sembra la tipica locandina da riedizione anni 60/70,tesa a evidenziare aspetti erotici magari inesistenti nel film,e qui non ce ne sono proprio...almeno non quelli che questa locandina vorrebbe dare ad intendere!
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Re: [Registi] Alfred Hitchcock

Messaggio da Godfather »

La locandina originale dovrebbe essere una di queste:

Immagine Immagine
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Noir
Utente
Utente
Messaggi: 520
Iscritto il: sabato 13 marzo 2004, 10:10
Località: Italy

Re: [Registi] Alfred Hitchcock

Messaggio da Noir »

Godfather ha scritto:La locandina originale dovrebbe essere una di queste:

Immagine Immagine
Beh, anche se fosse la stampa per una riedizione, secondo me è migliore (graficamente parlando) delle due postate.
Tra l'altro è un Symeoni :-23
"Long live the New Flesh"
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: [Registi] Alfred Hitchcock

Messaggio da Errix »

ho intenzione recupeare i film (sonori) di Hitchcock che ancora non ho visto:

- Ricatto
- Parla Elstree
- Giunone e il pavone
- Omicidio!
- Fiamma d'amore
- Ricco e bizzarro
- Numero diciassette
- Vienna di Strauss
- Il club dei 39
- L'agente segreto
- Sabotaggio
- Giovane e innocente
- La signora scompare
- Il prigioniero di Amsterdam
- Il signore e la signora Smith
- Il sospetto
- Sabotatori
- L'ombra del dubbio
- I prigioneri dell'oceano
- Nodo alla gola
- Il peccato di Lady Considine
- Paura in palcoscenico
- L'altro uomo
- Io confesso
- Il ladro
- Topaz

quale mi consigliate tra questi? quali sono i più imprescindibili?
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
edmond dantes
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 18:43

Re: [Registi] Alfred Hitchcock

Messaggio da edmond dantes »

Elstree Calling non è un film di Hitchcock ma un'antologia di scenette musicali e ad una delle quali ha messo mano A.h.; di Vienna di Straus si trova solo un vhs francese e un dvd tedesco non so di quale qualità; il peccato di Lady Considine solo su dvd americano, inglese e francese; il prigioniero di Amsterdam non in dvd italiano ( tra l'altro la versione italiana è mutila di almeno venti minuti). Per quanto riguarda i consigli: tutti (ma puoi fare a meno di Giunome e fiamma del peccato ) mentre se vuoi entrare subito nell'universo hitchcockiano allora: Il club dei 39, Io confesso, il ladro, il sospetto e l'ombra del dubbio sono fondamentali per comprendere il "canone". Come grande esercizio di stile: Nodo alla gola
Ultima modifica di Billy il martedì 21 settembre 2010, 14:23, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote rimosso
baggins
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: martedì 14 settembre 2010, 17:29

Re: [Registi] Alfred Hitchcock

Messaggio da baggins »

Aggiungerei anche "l'altro uomo", dove viene trattato il tema del doppio.
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Registi] Alfred Hitchcock

Messaggio da oliver70 »

Errix ha scritto:ho intenzione recupeare i film (sonori) di Hitchcock che ancora non ho visto:
...
quale mi consigliate tra questi? quali sono i più imprescindibili?
Come adoratore dello zio Alfred mi viene da dirti tutti quelli che riesci a trovare,perchè anche nei film minori c'è sempre qualcosa di indimenticabile e fondamentale per capire lo stile di uno dei più grandi e sottovalutati(alla sua epoca e soprattutto in Italia)registi della storia del cinema.
Comunque dovendo scegliere Il club dei 39,giovane e innocente ,la signora scompare e sabotaggio sono i migliori del periodo inglese,poi il sospetto,nodo alla gola ,l'ombra del dubbio,l'altro uomo sono fondamentali per capire il suo stile inconfondibile.
Infine se lo riesci a trovare(è molto raro ,infatti da anni invisibile nel nostro paese)Il peccato di Lady Considine ,che per me è uno degli Hitchcock più belli e sottovalutati come lo splendido Prigionieri dell'oceano un film-scommessa(sicuramente vinta). :-21
Ultima modifica di Billy il martedì 21 settembre 2010, 14:24, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote modificato
Avatar utente
napoleone wilson
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1225
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2003, 19:40
Località: Hiroshima
Contatta:

Re: [Registi] Alfred Hitchcock

Messaggio da napoleone wilson »

oliver70 ha scritto:Comunque dovendo scegliere Il club dei 39,giovane e innocente ,la signora scompare e sabotaggio sono i migliori del periodo inglese,poi il [...]
Dovendo ancora scegliere fra questi 4, consiglierei La signora scompare ed Il club dei 39, i più "inglesi" di tutti, come atmosfera/attori e humor sottotraccia.
Hai da fumare?
Immagine
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: [Registi] Alfred Hitchcock

Messaggio da Errix »

ok, grazie a tutti :-21
Parola di Roberto Carlino
baggins
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: martedì 14 settembre 2010, 17:29

Re: [Registi] Alfred Hitchcock

Messaggio da baggins »

Su dvd store è prevista nel mese di novembre l'uscita dell'ennesimo nuovo cofanetto della Universal contenente i 14 film di hitchcok + un ulteriore dvd contenente solamente degli extra. Immagino che anche in questo cofanetto la Universal riproporrà i famosi 4 film (gli uccelli, marnie, il sipario strappato, topaz) nel formato errato in 4/3 anzichè nel formato corretto in 16/9.
Dan8700
Utente
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 13:55
Località: Rome
Contatta:

Re: [Registi] Alfred Hitchcock

Messaggio da Dan8700 »

Sì, corrisponde a questo che è in vendita appena dal 2005 all'estero. :-28
Come i box di Allen che sono arrivati a luglio...
Ultima modifica di Billy il martedì 21 settembre 2010, 14:25, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote rimosso
Avatar utente
j
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1267
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 22:28

Re: [Registi] Alfred Hitchcock

Messaggio da j »

Nei contenuti forse (ma tanto lo sappiamo che la miriade di cofanetti Hitchcock della Universal da 10 anni non fanno che riciclare gli stessi dischi), nell'artwork e (credo) nel disco di bonus no: si tratta di un'edizione targata Studio Universal, e da quanto ho capito il disco di extra conterrà speciali da loro realizzati e mandati in onda sul canale.
http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/I ... ction.aspx
Ultima modifica di Billy il martedì 21 settembre 2010, 14:25, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote rimosso
baggins
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: martedì 14 settembre 2010, 17:29

Re: [Registi] Alfred Hitchcock

Messaggio da baggins »

Tornando sull'imminente uscita del nuovo cofanetto di Studio Universal, qualcuno del forum dispone di qualche notizia o anticipazione in più? Per esempio, ogni singolo dvd conterrà gli stessi extra contenuti in quelli delle precedenti edizioni? Il formato di psycho sarà in letter box o in anamorfico? Verrà riproposto ancora una volta l'orrendo formato in 4:3 per gli uccelli, marnie, il sipario strappato e topaz?
Dan8700
Utente
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 13:55
Località: Rome
Contatta:

Re: [Registi] Alfred Hitchcock

Messaggio da Dan8700 »

Questi nuovi St. Universal sono soltanto repackaging delle vecchie edizioni, con aggiunta un disco bonus. Nel caso di Hitch, 14 DVD per i film, uno bonus per gli extra "televisivi". Quindi:
Verrà riproposto ancora una volta l'orrendo formato in 4:3 per gli uccelli, marnie, il sipario strappato e topaz?
sì.

PS: consiglierei il passaggio all'HD visto che molti di questi film stanno per essere pubblicati tutti in Blu-ray nei formati corretti e senza penosi letterbox. ;)
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

Re: [Registi] Alfred Hitchcock

Messaggio da Riki333 »

Si, queste riedizioni con una nuova grafica, sono il classico modo di smaltire l'invenduto in Dvd.

:-9 :-21 :-9
Rispondi