[Editori] Warner Bros

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
Marchese
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2160
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 11:46
Località: Roma, caput mundi
Contatta:

[Editori] Warner Bros

Messaggio da Marchese »

Forse questo topic non va bene messo qui (ditemi se lo devo cancellare), ma è l'avviso che arrivano una serie di film imperdibili:

Warner Classic: IL SEME DELLA VIOLENZA (1955) da Ottobre
Warner Giallo/Rosa: DOPO L’UOMO OMBRA (1936) da Ottobre
Warner Giallo/Rosa: IL CANTO DELL’UOMO OMBRA (1947) da Ottobre
Warner Giallo/Rosa: L’OMBRA DELL’UOMO OMBRA (1941) da Ottobre
Warner Giallo/Rosa: L’UOMO OMBRA (1934) da Ottobre
Warner Giallo/Rosa: L’UOMO OMBRA TORNA A CASA (1944) da Ottobre
Warner Giallo/Rosa: SI RIPARLA DELL’UOMO OMBRA (1939) da Ottobre
Warner Musical: I BARKLEYS DI BROADWAY (1949) da Ottobre
Warner/Bette Davis: OMBRE MALESI (1940) da Ottobre
Warner/Bette Davis: PERDUTAMENTE TUA (1942) da Ottobre
Warner/Bette Davis: TRAMONTO (1947) da Ottobre
Warner/Greta Garbo: ANNA CHRISTIE (1930) da Ottobre
Warner/Greta Garbo: ANNA KARENINA (1935) da Ottobre
Warner/Greta Garbo: LA CARNE E IL DIAVOLO (1927) da Ottobre
Warner/Greta Garbo: LA DONNA MISTERIOSA (1928) da Ottobre
Warner/Greta Garbo: LA REGINA CRISTINA (1933) da Ottobre
Warner/Greta Garbo: MARGHERITA GAUTHIER (1936) da Ottobre
Warner/Greta Garbo: MATA HARI (1931) da Ottobre
Warner/Greta Garbo: NINOTCHKA (1939) da Ottobre
Warner/Joan Crawford: ANIME IN DELIRIO (1947) da Ottobre
Warner/Joan Crawford: PERDUTAMENTE TUA (1947) da Ottobre
Warner/Spencer Tracy: FURIA (1944) da Ottobre
Warner/Spencer Tracy: GIORNO MALEDETTO (1955) da Ottobre
:win
Avatar utente
CCbaxter
Utente
Utente
Messaggi: 963
Iscritto il: lunedì 15 marzo 2004, 12:55

Messaggio da CCbaxter »

Cofanetto Uomo Ombra in UK!!!!

http://www.dvdtimes.co.uk/content.php?contentid=57623

Ma ci sarà l'italiano o ci faranno lo stesso scherzo dei musicals (GB, GER, SP) :pray[/url]
Avrò mai il tempo di vederli tutti? :think

Non sono gli anni, amore. Sono i chilometri.

Immagine
Avatar utente
CCbaxter
Utente
Utente
Messaggi: 963
Iscritto il: lunedì 15 marzo 2004, 12:55

Messaggio da CCbaxter »

CCbaxter ha scritto:Cofanetto Uomo Ombra in UK!!!!

http://www.dvdtimes.co.uk/content.php?contentid=57623

Ma ci sarà l'italiano o ci faranno lo stesso scherzo dei musicals (GB, GER, SP) :pray[/url]
Fregati :!(

http://www.dvd-forum.at/3258/vorschau_detail.htm

Se non esce un cofanetto francese, in Italia non ci sarà il disco di bonus.

Penso che finirò per acquistare la R1 (tanto più che i Thin Man sono stati tutti doppiati negli anni '70, mi sembra).
Avrò mai il tempo di vederli tutti? :think

Non sono gli anni, amore. Sono i chilometri.

Immagine
Avatar utente
CCbaxter
Utente
Utente
Messaggi: 963
Iscritto il: lunedì 15 marzo 2004, 12:55

Messaggio da CCbaxter »

Deve essere decisamente la nuova politica editoriale Warner per l'Europa: un'edizione nordeuropa (con inglese, tedesco e spagnolo) e un'edizione per il sud (Francia, Belgio, Italia, Mediterraneo):

http://www.leveldvd.de/news/2005/05/war ... august.php

Finiti gli acquisti su Play o CDWow :nooo

Non resta che sperare nelle edizioni belghe. Dopo pochi mesi, spesso i prezzi crollano...
Avrò mai il tempo di vederli tutti? :think

Non sono gli anni, amore. Sono i chilometri.

Immagine
Avatar utente
click
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5881
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2003, 21:11

Messaggio da click »

CCbaxter ha scritto:Deve essere decisamente la nuova politica editoriale Warner per l'Europa: un'edizione nordeuropa (con inglese, tedesco e spagnolo) e un'edizione per il sud (Francia, Belgio, Italia, Mediterraneo):

http://www.leveldvd.de/news/2005/05/war ... august.php

Finiti gli acquisti su Play o CDWow :nooo

Non resta che sperare nelle edizioni belghe. Dopo pochi mesi, spesso i prezzi crollano...
Io non sarei così pessimista. Credo che per ragioni commerciali in UK hanno deciso di pubblicare in eng-ted-spa solo i DVD nei quali non è presente la traccia francese, come nel caso di Philadelphia Story.

Per i titoli nei quali è presente anche la traccia francese invece si dovrebbe mantenere la classica suddivisione eng-fra-ita per i titoli uk. Come è successo con la James Dean Collection.

La prova del nove però l'avremo settimana prossima con la pubblicazione in UK delle edizioni speciali di Bullitt e The Getaway, le quali avranno anche il francese e pare, per ora, che anche le edizioni su play/cdwow avranno l'ita. Vedremo :)

:-21
Avatar utente
CCbaxter
Utente
Utente
Messaggi: 963
Iscritto il: lunedì 15 marzo 2004, 12:55

Messaggio da CCbaxter »

click ha scritto:
CCbaxter ha scritto:Deve essere decisamente la nuova politica editoriale Warner per l'Europa: un'edizione nordeuropa (con inglese, tedesco e spagnolo) e un'edizione per il sud (Francia, Belgio, Italia, Mediterraneo):

http://www.leveldvd.de/news/2005/05/war ... august.php

Finiti gli acquisti su Play o CDWow :nooo

Non resta che sperare nelle edizioni belghe. Dopo pochi mesi, spesso i prezzi crollano...
Io non sarei così pessimista. Credo che per ragioni commerciali in UK hanno deciso di pubblicare in eng-ted-spa solo i DVD nei quali non è presente la traccia francese, come nel caso di Philadelphia Story.

Per i titoli nei quali è presente anche la traccia francese invece si dovrebbe mantenere la classica suddivisione eng-fra-ita per i titoli uk. Come è successo con la James Dean Collection.

La prova del nove però l'avremo settimana prossima con la pubblicazione in UK delle edizioni speciali di Bullitt e The Getaway, le quali avranno anche il francese e pare, per ora, che anche le edizioni su play/cdwow avranno l'ita. Vedremo :)

:-21
Me lo auguro, ma il precedente delle cinque commedie musicali "Broadway to Hollywood" mi fa riflettere...

Speriamo :pray
Avrò mai il tempo di vederli tutti? :think

Non sono gli anni, amore. Sono i chilometri.

Immagine
Avatar utente
click
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5881
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2003, 21:11

Messaggio da click »

CCbaxter ha scritto: Me lo auguro, ma il precedente delle cinque commedie musicali "Broadway to Hollywood" mi fa riflettere...
Della Broadway to Hollywood la situazione è questa:

- Easter Parade SE:
edizione UK senza ita,
edizione AU, FR con ita

- The Band Wagon SE 2 DVD:
ed. UK senza ita,
ed. AU, Fr con ita

- Finian's Rainbow:
ed. UK con ita

- Brigadoon:
ed. UK con ita

Le edizioni però che in vendita su cd-wow erano tutte le australiane con l'ita.
Diciamo che forse ora prima di comprare "sulla fiducia" meglio aspettare, comunque di certo le australiane hanno tutte l'ita (compreso Philadelphia Story).

:-21
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Uscite classici Warner

Messaggio da giuphish »

15 giu 2006 BRAMA DI VIVERE (1956) (Ita.mono/Ing.5.1 - 16:9/1.85:1 + extra) (Biografia del pittore Vincent Van Gogh che vanta, oltre alla superba interpretazione di Douglas, un Anthony Quinn premiato nel 1956 con l’Oscar® quale Miglior Attore non-protagonista. - Extra: Commento audio dello storico del cinema Drew Casper + Trailer cinematografico) / . / Regia: Vincente Minnelli / Cast: Kirk Douglas, Anthony Quinn, James Donald, Pamela Brown, Everett Sloane, Henry Daniell / Genere: DRA / Distr.: Warner

15 giu 2006 JOHNNY BELINDA (1948) (Ita.mono - 1.33:1 + extra) (Jane Wyman vinse l’Oscar® come Migliore Attrice per il suo sensibile ritratto di Belinda, di cui riesce a restituire il commovente isolamento, il desiderio risvegliato di imparare e infine trionfare. Diretto da Jean Negulesco e interpretato fra gli altri da Lew Ayres, Charles Bickford e Agnes Moorehead (tutti e quattro con nomination all’Oscar® per il loro raffinato lavoro), JOHNNY BELINDA (che in totale ha ottenuto 11 nomination all’Oscar®, compresa quella per Miglior Film), mescola atmosfera, finezza e drammaticità in un classico che spezza il cuore. - Extra: Inserto speciale Vintage, The Little Archer + Trailer cinematografico.) / . / Regia: Jean Negulesco / Cast: Jane Wyman, Lew Ayres, Charles Bickford, Agnes Moorehead, Stephen McNally, Jan Sterling / Genere: DRA / Distr.: Warner

15 giu 2006 LA BUONA TERRA (1937) (Ita.mono - 1.33:1 + extra) (Tratto dal romanzo di Pearl S. Buck, vincitore del premio Pulitzer, LA BUONA TERRA mescola la vicenda personale di Wang e O-Lan a un grande affresco storico della Cina di inizio secolo. Muni e la Rainer si erano entrambi aggiudicati l’Oscar® nel 1936 e la Rainer fa qui il bis conquistando la statuetta come Miglior Attrice. Il film vinse anche l’Oscar® per la Migliore Fotografia, che trova nella stupefacente sequenza dell’invasione delle cavallette uno momenti più sorprendenti. Il produttore Irving Thalberg, noto per la rara capacità di coniugare prestigio letterario e successo al botteghino, morì durante la realizzazione e il film è dedicato a lui. - Extra: Corto musicale Vintage, Hollywood Party + Cinegiornale + Trailer cinematografico.) / . / Regia: Sidney Franklin / Cast: Paul Muni, Luise Rainer, Walter Connolly, Tilly Losch, Charley Grapewin, Jessie Ralph / Genere: AVV / Distr.: Warner

:-9
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Re: Uscite classici Warner

Messaggio da nocciolo »

giuphish ha scritto:15 giu 2006 BRAMA DI VIVERE (1956)
Già disponibile in UK con audio ITA.

Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Avatar utente
Marchese
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2160
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 11:46
Località: Roma, caput mundi
Contatta:

Messaggio da Marchese »

Acquisto sicuro! La buona terra deve essere un film molto bello, fu l'ultimo film prodotto dal mitico Irving Thalberg!!!!!

Azz giuphish mi hai anticipato di un soffio stavamo per aprire lo stesso topic contemporaneamente! :-9
nunval
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: lunedì 12 settembre 2005, 1:54

Classici Warner con doppiaggio originale

Messaggio da nunval »

Segnalo l'uscita questo mese di sei fantastici classici dai cataloghi Warner e Turner
In Italia : BRAMA DI VIVERE, JOHNNY BELINDA, LA BUONA TERRA tutti con doppiaggio d'epoca e, nel caso della BUONA TERRA con un ridoppiaggio fatto ad inizio anni '60 per il cinema, pregevolissimo, con il grande Peppino Rinaldi come protagonista.
BRAMA DI VIVERE è di Vincente Minnelli con Kirk Douglas ed è la biografia di Van Gogh; JOHNNY BELINDA è il film con cui Jane Wyman vinse l'oscar; LA BUONA TERRA è tratto dal celebre romanzo di Pearl S. Buck e fu uno dei più prestigiosi titoli prodotti dalla MGM negli anni '30.
In Francia, tutti con AUDIO ITALIANO D'EPOCA :
IL GIOCO DEL PIGIAMA (la favolosa commedia musicale con Doris Day)
SHOW BOAT (il classico dei classici del musical con le immortali melodie di Jeorme Kern e Oscar Hammerstein II)
LA NOTTE DELL'IGUANA (dal dramma di Tennessee Williams, con Richard Burton; aVa Gardner e Deborah Kerr diretti da John Huston)
In particolare è pregevole la scelta di aver preferito per Show Boat il doppiaggio italiano d'epoca in luogo del pessimo ridoppiaggio televisivo che venne usato dieci anni fa per l'uscita in VHS
Tutti i film sono ottime copie non restaurate in digitale. Quindi c'è praticamente assenza totale di artefatti e i colori originali sono meticolosamente rispettati.
VIVA IL TECHNICOLOR
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Messaggio da leone510 »

Grazie "nunval", ero indeciso se prendere o no "Johnny Belinda" per via del dubbio sull'audio, grazie mille! :-21
Avatar utente
Fred
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 681
Iscritto il: martedì 24 maggio 2005, 14:16
Località: Firenze
Contatta:

Re: Classici Warner con doppiaggio originale

Messaggio da Fred »

nunval ha scritto:Segnalo l'uscita questo mese di [...]
SHOW BOAT (il classico dei classici del musical con le immortali melodie di Jeorme Kern e Oscar Hammerstein II)
Sto per ordinarlo su Amazon.fr, insieme a Les Girls (anch'esso con audio italiano), a 39,20 euri complessivi spediti. Tu o altri avete da indicarmi un negozio on line più conveniente?
Grazie!
:-9

P.S.: urgente, ho il dito che freme sul tasto invio ;)
nunval
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: lunedì 12 settembre 2005, 1:54

Messaggio da nunval »

no, purtroppo credo che amazon sia il più conveniente. Comunque, per confrontare i prezzi dei siti francesi c'è un apposito sito
www.dvdpascher.net
lì puoi confrontare i prezzi dello stesso film in più negozi
VIVA IL TECHNICOLOR
Avatar utente
Fred
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 681
Iscritto il: martedì 24 maggio 2005, 14:16
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da Fred »

nunval ha scritto:no, purtroppo credo che amazon sia il più conveniente. Comunque, per confrontare i prezzi dei siti francesi c'è un apposito sito
www.dvdpascher.net
lì puoi confrontare i prezzi dello stesso film in più negozi
Infatti, siamo lì. Grazie!
Presi entrambi.
:-9
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Messaggio da leone510 »

In particolare mi interessa "Johnny Belinda", sperando che non sia ridoppiato, qualcuno sa niente? :think


:-21
Avatar utente
McFly28
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1272
Iscritto il: lunedì 21 novembre 2005, 15:23
Contatta:

Messaggio da McFly28 »

che palle! Quando esce I 3 Moschettieri con Gene Kelly?
Not in Kansas Il mio sito di recensioni e quello che mi passa per la testa: http://ggportal-nik.blogspot.com

"I scream, you scream, we all scream for Ice Cream" (R. Benigni, Down By Law)
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

leone510 ha scritto:In particolare mi interessa "Johnny Belinda", sperando che non sia ridoppiato, qualcuno sa niente? :think


:-21
Se non sbaglio nessuno dei 3 è ridoppiato. ;)
Avatar utente
Marchese
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2160
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 11:46
Località: Roma, caput mundi
Contatta:

Messaggio da Marchese »

leone510 ha scritto:In particolare mi interessa "Johnny Belinda", sperando che non sia ridoppiato, qualcuno sa niente? :think


:-21
L'ho visto l'altra sera, è un film memorabile, quasi ho pianto per la delicatezza delle scene è un capolavoro incredibile, oh 11 nomination non si danno così!!!!
Non è ridoppiato!
Da comprare assolutamente!!!!!!!!!!!! :-9
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Messaggio da leone510 »

Grazie a IVS e Marchese per avermi tolto i dubbi, lo prenderò al più presto! :-21

P.S. Riguardo al film, non si discute, è un capolavoro! :clap
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

leone510 ha scritto:Grazie a IVS e Marchese per avermi tolto i dubbi, lo prenderò al più presto! :-21

P.S. Riguardo al film, non si discute, è un capolavoro! :clap
Io non l'ho mai visto... :oops:

A questo punto lo prendo a scatola chiusa!;)
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Messaggio da giuphish »

leone510 ha scritto:Riguardo al film, non si discute, è un capolavoro! :clap
Il miglior film di Negulesco?
:-9
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Messaggio da giuphish »

ivs ha scritto:Io non l'ho mai visto... :oops:

A questo punto lo prendo a scatola chiusa!;)
Non te ne pentirai!
:-9
Avatar utente
facchin.mau
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 250
Iscritto il: domenica 1 marzo 2009, 20:57

Warner , fox classic (e non solo)

Messaggio da facchin.mau »

Salve,

a chi li ha già comprati e ai numerosi esperti del forum, volevo chiedere informazioni sulla qualità dei seguenti dvd:

La Foresta pietrificata, Il Sapore del delitto, Strisce invisibili (tutti Warner e con H. Bogart)

Ninotchka con G.Garbo (sempre Warner)

Inoltre, Vi chiedo se sui tanti titoli classici o cult editati da Warner ( e non solo ) sapete di edizioni molto deludenti dal punto di vista audio-video.

Purtroppo non è facile avere molte informazioni corrette sulla qualità di titoli datati.

Grazie mille.
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Re: Warner , fox classic (e non solo)

Messaggio da Invisible »

Ciao,

dovresti chiedere queste informazioni nei topic dedicati (se già presenti; usa la funzione Ricerca del forum per trovarli) o, nel caso, aprire dei topic specifici per ciascuno dei titoli suddetti (metti il tag [Info] anteponendolo al titolo del film).

Topic come questo qui che hai aperto sono troppo generici come titolo ed argomento.
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Rispondi